Visualizza Versione Completa : Riverniciare la mia Fz1
magofixx
04/12/2012, 08:34
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.. Anche se vi seguo da tanto. Quest'estate ho acquistato una Fz1 usata in ottime condizioni; da un po di tempo sto valutando di riverniciarla da solo, perchè il vecchio proprietario curava moltissimo la manutenzione, ma ovviamente vuoi l'usura, vuoi le piccole disattenzioni, parte del codone è visibilmente graffiato e ci sono altri piccoli graffi anche sul serbatoio. Premetto che mi arrangio sempre e nell'atto pratico non me la cavo male.. Per es. Il tagliando (filtri, freni, olio etc) l'ho fatto da me senza alcun problema e seguendo le Vostre esperienze vissute. Voi avete da darmi qualche consiglio su come aver meno problemi? :)) attrezzature ce l'ho.. Il colore l'ho scelto anche se accetto consigli.. Grazie anticipatamente.
monalisa
04/12/2012, 08:37
Ciao mago...dato che accetti consigli, scolta qua: vai a presentarti nell'apposita sezione valà...:mrgreen::mrgreen: che ti dò il benvenuto anche di là...;-)
ciauu
guarda io se vuoi un consiglio.. ti direi di wrapparla e non riverniciarla.. così te la fai del colore che vuoi e quando la vuoi rivendere o magari ti stanca il colore la puoi riportare originale togliendo l'adesivo.. le moto riverniciate solitamente perdono valore
ciao magofixx, benvenuto, certo che verniciarla è un bell'impegno, non tanto per la manualità perchè se uno è capace è capace, piuttosto per il fatto che una buona attrezzatura e un buon uso della stessa non sempre portano a risultati ottimali, in questo caso è di fondamentale importanza il "luogo" in cui vernici, senza un forno o locale che ti salvaguardi dalla polvere in fase di asciugatura rischi di fare un pò di casini.
Personalmente, io preparerei i pezzi da verniciare, fino alla stuccatura fondo e lisciatura, ma il colore finale lo farei dare da un carrozziere, ma questa è solo la mia personale opinione ;-)