PDA

Visualizza Versione Completa : Quando è il pilota a far la differenza ...



Tiziano11
12/12/2012, 09:52
... e non la moto!

http://www.motociclismo.it/una-ducati-multistrada-1200-insegue-una-panigale-ad-albacete-moto-53585

:-)

Pave
12/12/2012, 10:15
"In questo video si vede una Ducati Multistrada 1200 riuscire per qualche giro a tenere il passo di una Panigale in pista ad Albacete. Ok, la polivalente e grintosa Rossa è di per sé un peperino, ma per stare dietro ad una superbike con il 25% in più di CV deve servire qualcos’altro. Ad esempio che a guidarla sia un pilota che ha fatto gare nel motomondiale da wild card e ha pure preso punti, come lo spagnolo Ismael Bonilla."

E con questo hai detto tutto ! Hai notato che le staccate che fa il tipo con la Multi ? Da paura, li passa tutti come birilli, e fino a che riesce a tenere nel mirino la Panigale recupera proprio in staccata quello che perde nelle altre situazioni.

Bhe, saper guidare davvero è una gran cosa !

Lamps

Massimo il panaco
12/12/2012, 11:13
Come non quotare ;-)

Chain
12/12/2012, 11:51
:eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Lud7587
12/12/2012, 13:37
caspita! :-o

Gilles
12/12/2012, 13:48
Giusto con un F14 riuscirei a tenergli dietro... :oops:

katana
12/12/2012, 14:52
[I]fino a che riesce a tenere nel mirino la Panigale recupera proprio in staccata quello che perde nelle altre situazioni.



Lamps
e ke ci vuole, pure io con la mia ex multi 1000 recuperavo in staccata quanto perdevo in rettilineo rispetto alle fz1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
va bè, ci vado ke è ora :-( :mrgreen:

cmq il tizio ha le sosp. elettroniche impostate su pilota+passeggero+bagagli.
ps: ma sti spagnoli quante cavolo di piste hanno??? :shock:

Pave
12/12/2012, 15:00
cmq il tizio ha le sosp. elettroniche impostate su pilota+passeggero+bagagli.

Probabilmente perchè dandoci davvero del gran gas ha bisogno di averle il più sostenute possibile.

Lamps

Gilles
12/12/2012, 16:00
Probabilmente perchè dandoci davvero del gran gas ha bisogno di averle il più sostenute possibile.

Lamps
Non è che quello con la Panigale sia esattamente fermo :shock:

rainbow
12/12/2012, 16:01
apperò! Sul dritto gli va via che è un piacere ma il tipo sulla multi fa staccate da paura, in un'occasione quasi lo tocca! Cavolo, lo sapevo io che non era colpa della mia moto :mrgreen:

Gsxr
12/12/2012, 17:41
E stika, sè tirato anche un bel liscio però... stacca quì stacca là :shock: Hehe comunque complimentoni... mi sembrava di sentire le vibrazioni dello sterzo durante le staccate! :twisted:

Ufo
13/12/2012, 08:34
... pensa marietto... se il tipo della "ducazzi troppastrada" avesse sotto le chiappe la tua FZS1000 tripla"R" supercazzolaprematurata, mi sa che la panigale mica gli andava via così tanto.... ;-)

_sabba_
13/12/2012, 11:02
Beh, l'articolo dice che il pilota della Multistrada è un professionista, che magari conosce a perfezione la pista.
In ogni caso il pilota fà sempre la differenza, a meno che non ci sia una enorme disparità tra i mezzi.

;-)

Pave
13/12/2012, 15:10
... pensa marietto... se il tipo della "ducazzi troppastrada" avesse sotto le chiappe la tua FZS1000 tripla"R" supercazzolaprematurata, mi sa che la panigale mica gli andava via così tanto.... ;-)

Bhe però dai, va bene tutto... ma a parità di pilota non c'è FZS (come tante altre moto) che tenga con una Panigale... il tizio della Multi secondo me andrebbe così anche con una Honda XL 125 !

Lamps

Ufo
13/12/2012, 15:14
Bhe però dai, va bene tutto... ma a parità di pilota non c'è FZS (come tante altre moto) che tenga con una Panigale... il tizio della Multi secondo me andrebbe così anche con una Honda XL 125 !

Lamps

mi riferivo ai piloti nel video. Con la millONA hai più allungo sui rettilinei, quindi ci poteva anche stare che non scappasse via così tanto... ovvio che parliamo di moto di generazioni e destinazioni molto diverse tra loro...;-)

Pave
13/12/2012, 15:21
mi riferivo ai piloti nel video. Con la millONA hai più allungo sui rettilinei, quindi ci poteva anche stare che non scappasse via così tanto... ovvio che parliamo di moto di generazioni e destinazioni molto diverse tra loro...;-)

Ok così te la appoggio... in senso buono, ovviamente :lol:

Lamps

Gsxr
13/12/2012, 21:08
Bah... peccherò come al solito ma sarei per la banfata di Ufo... con l'FZS carabinata bene in pista non facevi certo una figura da meno del multi, la poesia e fare con una multi quel lavoro lì.

Il recupero che si vede sul "dritto:shock:" è pura esperienza, barba bianca del manubrio! ;-) E se notate se n'è accorto troppo subito che non ci stava dentro... spettacolo!

Sono convinto che la vecchia Ona (con gli accorgimenti del caso) non avrebbe sfigurato! :twisted: Lì in pista eh... Ho... parliamo di una roba di 13 anni contro qualcosa di ieri! ;-)