PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per sospensioni FZ8



Gino Live
02/01/2013, 19:56
Salve, sono nuovo del forum.. ho deciso di sostituire il mono posteriore e fare qualcosa per l'anteriore, sulla mia FZ8.
Sono orientato su un kit Andreani, cioè mono OHLINS FZ1 46DR e CARTUCCIA FORCELLA REGOLABILE COMP+EST+PRECARICO.
Mi hanno anche cosigliato di montare una forcella completa R1, comprensiva di pinze.
Non so nemmeno se realizzabile come cosa.
CMQ chiedo cosiglio a voi.
Grazie mille dell'aiuto.
:-D

faser8brianza
02/01/2013, 21:01
tutto o quasi tutti si puo fare kit andreani non è male migliora notevolmente.



adesso però fila qua
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/forumdisplay.php?f=203

e presentati ;)

benvenuto

Gino Live
02/01/2013, 21:04
;-) ok.. grazie..

spike82
11/01/2013, 08:12
io ho mupo ab1 al posteriore e ritocco ai piattelli e scorevolezza all'anteriore by colatosti ... ottimo direi :-D

Gino Live
12/01/2013, 03:31
Grazie mille x l'informazione, xò sono più prepenso per l'ohlins... per la qualità assicurata.. costa un po' di più..maaaaa.... la stabilità si paga. ;-) :mrgreen:

spike82
12/01/2013, 11:41
Grazie mille x l'informazione, xò sono più prepenso per l'ohlins... per la qualità assicurata.. costa un po' di più..maaaaa.... la stabilità si paga. ;-) :mrgreen:

perchè pensi che mupo sia inferiore all'ohlins?

li hai mai visti uno vicino all'altro?

ti posso garantire che uno è fatto in serie e esce da dei freddi macchinari ... l'altro è revisionato a mano, ti inviano tutta la documentazione dei test del tuo mono e non quella generica... la differenza di prezzo secondo me sta tuttta nella pubblicità e sponsorizzazioni che la ohlins fa rispetto alla mupo ...

poi de gustibus... ;-)

_sabba_
12/01/2013, 15:39
Completamente d'accordo.
Rimangono entrambi ad alto livello, ma il Mupo ha in più quel ché di artigianale che lo rende speciale.
Poi in rendimento non è che vari un granché.

:-D

spike82
12/01/2013, 21:24
Completamente d'accordo.
Rimangono entrambi ad alto livello, ma il Mupo ha in più quel ché di artigianale che lo rende speciale.
Poi in rendimento non è che vari un granché.

:-D

:occasions_008:

Gino Live
12/01/2013, 23:10
sicuramente sono entranbi di buona qualità. ho provato la stessa moto con entranbi le configurazioni, non ho trovato differenze.
Forse per il mio stile di guida, sono entrambi superiori per la mia esperienza. mi dici cosa monti tu spaky, e se puoi inviarmi o postare una foto.. ;-):mrgreen:

spike82
13/01/2013, 09:50
io monto l'ab1

qui trovi una discussione in merito

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=259691

e qui il link su picasa

https://picasaweb.google.com/103423871197863166329/12Lug2011?authuser=0&feat=directlink


se vuoi altre info fammi sapere ....


p.s il mupo ab1 con la regolazione idrauilica del precarico l'ho pagato MOLTO meno di un oHlins base senza nulla ....

Gino Live
13/01/2013, 13:09
Visto le foto, l'estetica non è male, quanto l'hai pagato?
io il tutto senza montaggio, 930. è un ottimo prezzo.

spike82
13/01/2013, 22:36
che modello? con precarico esterno?

io, se non ricordo male, grazie alla convenzione che colatosti ha con il forum, ho paggato 900€ per :

- ab1
- manettino per precarico
- revisione forcelle con lucidatura e scorrevolezza e modifica ai piattelli

il montaggio/smontaggio l'ho fatto io ... è molto divertente e ti aiuta a capire cosa stai montando e il come funziona ;-)

Gino Live
14/01/2013, 00:45
:-D posteriore OHLINS 46DR, anteriore CARTUCCIA FORCELLA REGOLABILE COMP+EST+PRECARICO Andreani + olio. il montaggio lo faccio io..;-)
a 930 mi sembra un buon prezzo. Il mono non ho voluto andare oltre, xkè secondo me...è già un prodotto che copre le mie caratteristiche di giuda. per per la pista, forse prenderò un'altra moto, e lì.. non potrò risparmiare... :mrgreen:

spike82
14/01/2013, 19:53
io ho fatto tutto con Colatosti , tecnico mupo, che ha una conenzione col forum,

per le mie richieste avrei speso a listino 1600€ quasi, lui mi disse 2 cose,

"per un uso come il tuo, prettamente stradale, tante regolazioni sulla forcella non servono, te le sistemo io e vedrai come cambiano, per il mono posteriore invece ok."

la tua situazione mi pare più o meno come la mia ma con il kit che stai prendendo avrai le forcelle completamente regolabili e il mono con una solo regolazione.

io ti ho riportato la mia esperienza, poi vedi tu ;-)

Gino Live
14/01/2013, 23:58
:-) ti ringrazio tanto delle dritte.. Secondo il mio vedere, preferisco avere più regolazioni all'anteriore per migliorare la frenata e l'inserimento in curva. perchè poi in uscita il mono dietro lo voglio un po' più grezzo.. non so se mi sono spiegato.. avrai capito anche tu che con la tua Moto tiarla su in uscita di curva a velocità medio alte...non è facile.. diciamo che a me piace il traverso in entrata ed in uscita di curva..;-) cmq poi se ci incontreremo in uno dei raduni.. vedremo.. :-D