PDA

Visualizza Versione Completa : ...far partire la moto con i cavi...



thunder09
03/01/2013, 11:06
Ciao a tutti ragazzi e buon anno :)

Quello che voglio chiedervi è questo... dopo ben 7 anni di onorato servizio la batteria originale GS della FZ6 in firma è definitivamente andata...

...onde evitare di prendere subito una batteria, e lasciarla ferma ancora 3 mesi prima di riprenderla in servizio, posso tentare di farla partire con dei cavi elettrici collegati alla batteria della macchina oppure è meglio evitare? e quando è in moto posso scollegarla tramite un certo ordine (che non mi ricordo) oppure no?

grazie a tutti :)

thunder09
03/01/2013, 21:06
fermi tutti...

ripartiamo daccapo che è meglio :)

1) moto senza batteria causa completamente andata e non ho voglia di rimetterla su
2) posso farla partire con i cavi (sempre senza batteria originale così come è scritto nel primo post) attaccati alla macchina?
3) è meglio che spendo questi 40 euro e la facciamo finita?
4) escludo categoricamente la spinta, non ce la fo :D

quindi:

a) se la faccio partire con la batteria della macchina vado tranquillo?
b) meglio prendere la batteria nuova?

PS: fino ad attaccare un paio di cavi (rosso con rosso e nero con nero) ci arrivo anche io :mrgreen:

thenick
03/01/2013, 21:07
fortunatamente qualcuno ha fatto la pulizia necessaria.
ora tornando a noi e scusandomi per eventuali errori ortografici, ti sconsiglio di fare Ponte con le batterie.
parti a spinta per poi mantenere la carica con apposito strumento oppure compra una batteria nuova se hai la certezza che quella attuale é irrecuperabile.
ciao

thunder09
03/01/2013, 21:08
no, quella attuale è assolutamente irrecuperabile, già provato a ricaricarla e a "manutenerla", ma nulla...

ok, domani ne vo ad accattare una :)

thenick
03/01/2013, 21:10
scusa la curiosità, ma se sai che é irrecuperabile perché porsi il problema,tanto la batteria nuova devi prenderla lo stesso.

thunder09
04/01/2013, 00:29
scusa la curiosità, ma se sai che é irrecuperabile perché porsi il problema,tanto la batteria nuova devi prenderla lo stesso.

è solo una questione di tempo... prenderla oggi o fra due mesi... :)

thunder09
04/01/2013, 12:41
grazie Kirk :)

nel weekend la faccio partire allora

PS OT: ho mandato i documenti per l'iscrizione al Club via fax :) vi è arrivato tutto? Grassie ciau