PDA

Visualizza Versione Completa : Puneumatici Fazer8



Eugenik
04/01/2013, 07:49
Ciao,un lampeggio da Eugenik-Roma-.Siccome dovrei proprio cambiare i pneumatici alla Dottoressa-la mia Fazer8-considerando che i Bridgestone di primo equipaggiamento che mi sono piaciuti sono arrivati alla frutta-15.000 km e più-e siccome la sento che inizia a mollarmi,e siccome la uso molto in città,insomma vorrei montare i Micheli Pilot Road 3.In passato sulla Fazer6 montai i Pilot Road 2 e mi sono piaciuti molto e quindi la scelta è ricaduta sui Michelin.Consigli?Suggerimenti?Calcolate che uso la moto tutto l'anno in città,amo fare dei giri fuori porta e magari ci scappa un viaggetto l'anno con il carico.Aspetto notizie,lamps.Ciao.:-D:-D:-D

faser8brianza
04/01/2013, 08:02
ciao, io sulla mia ho montato le M5 tutta un altra cosa davvero

_sabba_
04/01/2013, 09:31
Monta gli M5 oppure i Rosso II.

:-D

dvd7320
05/01/2013, 18:26
M5. Eccezionali!!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

katana
06/01/2013, 09:57
Gli pneumatici sono scelte molto soggettive, chi ha i propri li consiglia sempre ad altri, convinto che i suoi siano i migliori. Non ti resta che provarli personalmente secondo il tuo stile di guida e sensibilità ;-)

;-)

Eugenik
07/01/2013, 10:26
Quindi secondo te,Kapitano Kirk,dovrei montare i Michelin Pilot Road 3 -avendo provato i pilot2 ed essendomici trovato bene- e vedere come vanno.Penso che alla fine saranno la mia scelta.Ma M5 sono Metzeler,giusto?Grazie a tutti.:-D:-D:-D

faser8brianza
07/01/2013, 10:43
si confermo M5 Metzeler

Sandroon
07/01/2013, 21:05
M5 bella esperienza. Sempre ok. mai mollato una volta in nessuna condizione. Tuttavia la curiosità di cambiare potrebbe portarmi altrove,,,, mi intrigano i continental..... .....attack (sport)II....mah , quando saremo a "quella" deciderò, ma sicuramente non cambierò per lamentarmi dei miei M5...

ocreatur
08/01/2013, 09:39
Quindi secondo te,Kapitano Kirk,dovrei montare i Michelin Pilot Road 3 -avendo provato i pilot2 ed essendomici trovato bene- e vedere come vanno.Penso che alla fine saranno la mia scelta.Ma M5 sono Metzeler,giusto?Grazie a tutti.:-D:-D:-D


Eugenio, se posso consigliarti vai da Funari Gomme e chiedi a Raffaele, ma solo a lui, e vedi cosa ti consiglia. Lo trovi qui (https://plus.google.com/108164049364656412343/about?gl=it&hl=it)

Fidati non te ne pentirai, anche a livello di prezzi (digli che ti manda Picone) ;)

BlackM
09/01/2013, 16:12
io ho montato da poco più di un mese le Z8 in sostituzione delle originali, faccio un uso della moto analogo al tuo, tutti i giorni (tranne quando nevica :-)) tutto l'anno e, per il momento mi ci trovo molto bene.
Non le conoscevo per esperienza diretta ma ho letto alcuni test, anche di riviste straniere, in cui risultavano all'unanimità le migliori gomme turistiche, cioè esattamente quello che cercavo

:happy_009:

Eugenik
12/01/2013, 06:47
Grazie per i consigli.Passerò da Funari-consigliato da Ocreatur,visto i buoni consigli precedenti- e chiederò per Micheli Pilot Road 3 e Metzler Z8 -consigliati da BlackM- ma anche le altre,naturalmente.Poi si vedrà.Comunque grazie ancora ed a presto.Lamps.:-D:-D:-D

spike82
12/01/2013, 11:43
io monterò tra poco il 3° treno di m5... ottime e durano il giusto ...

mio padre monta le z8 ma sia come profilo che come mescola/costruzione sono più turistiche delle m5 ... durano di più ma sono più durette

Eugenik
15/01/2013, 12:12
Oggi sono passato da Funari Gomme ed ho parlato con Raffaele.Mi ha consigliato-per il mio utilizzo-la Michelin Pilot Road 3 dicendomi che sono un ottimo prodotto.A febbraio le monterò e vi dirò come vanno.Grazie ancora a Ocreatur per i buoni ed ottimi consigli.Lamps.:-D:-D:-D

albert52
15/01/2013, 12:20
M5 bella esperienza. Sempre ok. mai mollato una volta in nessuna condizione. Tuttavia la curiosità di cambiare potrebbe portarmi altrove,,,, mi intrigano i continental..... .....attack (sport)II....mah , quando saremo a "quella" deciderò, ma sicuramente non cambierò per lamentarmi dei miei M5...

Provate buone gomme però durano poco specialmente il posteriore massimo 5 mila km;-)

Xenon8
15/01/2013, 18:20
qualcuno ha provato le PR3?

spike82
16/01/2013, 19:21
Oggi sono passato da Funari Gomme ed ho parlato con Raffaele.Mi ha consigliato-per il mio utilizzo-la Michelin Pilot Road 3 dicendomi che sono un ottimo prodotto.A febbraio le monterò e vi dirò come vanno.Grazie ancora a Ocreatur per i buoni ed ottimi consigli.Lamps.:-D:-D:-D

io non le comprerei, per il semplice fatto che un amico che le aveva montate, dopo 1000km voleva vendermele a 80€ ... ti ho detto tutto...

ulisse58
26/01/2013, 16:16
io monterò tra poco il 3° treno di m5... ottime e durano il giusto ...

mio padre monta le z8 ma sia come profilo che come mescola/costruzione sono più turistiche delle m5 ... durano di più ma sono più durette

Ciao a tutti...
Ohibò... ma se tutti dicono che le Z8 Interact vanno subito in temperatura!?! :shock:
Francamente, visto che io uso la moto con ogni tempo, non è che mi importi tanto della durata (preferisco spendere per la gomma e non per bende e garze) quanto della tenuta... Con le Bridge di serie non mi sento più tanto sicuro, forse sto diventando troppo vecchio (54) :mrgreen: o la verità è che appartengo ad un periodo dove con il bagnato ti tenevi le chiappe ben strette, non è che ci fosse tanta scelta di gomme a quel tempo (il meglio: Pirelli Phantom...) :roll:... ma la verità è che adesso quando piove non mi sento assolutamente tranquillo, pur andando pianissimo. In svariate occasioni ho avuto segnali non proprio confortanti e pertanto quando è bagnato adesso lascio l'impronta del b...co del cu...o sulla fodera della sella... :-? In effetti stavo meditando di montare su le Metz Sportech Z8 Interact, visto ciò che ne ho letto in giro... Finirà che chiederò a qualche collaudatore Pirelli/Metz di qui un parere... Ma comunque... voi che ne dite?

Gilles
26/01/2013, 16:23
Ohibò... ma se tutti dicono che le Z8 Interact vanno subito in temperatura!?! :shock:
E' normale che una gomma turistica vada in temperatura prima di una sportiva in quanto la sua temperatura di lavoro ottimale è inferiore ;-)

ocreatur
26/01/2013, 16:47
Grazie ancora a Ocreatur per i buoni ed ottimi consigli.Lamps.:-D:-D:-D

Prego ;)

ulisse58
28/01/2013, 20:48
E' normale che una gomma turistica vada in temperatura prima di una sportiva in quanto la sua temperatura di lavoro ottimale è inferiore ;-)

Beh... per quanto ne so io, in genere una gomma dura ci mette di più ad entrare in temperatura... Poi che una più turistica lavori a temperatura inferiore di una supersport ci sta, ma a quanto ho letto, il bello della Z8 è proprio che si comporta quasi come una supersport con in più un'ottima tenuta sul bagnato (sempre non esagerando dico io...) :mrgreen: Forse il padre di spike82 le ha su da tanto e si sono invecchiate diventando un pochino più dure, magari soltanto in superficie e quindi al tatto... :?:

Gilles
29/01/2013, 08:10
Beh... per quanto ne so io, in genere una gomma dura ci mette di più ad entrare in temperatura... Poi che una più turistica lavori a temperatura inferiore di una supersport ci sta, ma a quanto ho letto, il bello della Z8 è proprio che si comporta quasi come una supersport con in più un'ottima tenuta sul bagnato (sempre non esagerando dico io...) :mrgreen: Forse il padre di spike82 le ha su da tanto e si sono invecchiate diventando un pochino più dure, magari soltanto in superficie e quindi al tatto... :?:
Sulle Z8 in particolare, non avendole mai provate, non mi pronuncio (ma che una gomma turistica si comporti come una sportiva, mi sa di sparata da ufficio marketing :-?) però il fatto che una gomma touring entri in temperatura prima, sia in termini di tempo che di temperatura assoluta, rispetto a una sportiva è sicuro ;-)

_sabba_
29/01/2013, 08:36
Questo è sicuro, anche se bisogna dire che le mescole hanno fatto un salto qualitativo enorme negli ultimi anni (vale per tutti i tipi di pneumatico).
Un pneumatico turistico-sportivo attuale va bene quanto uno prettamente sportivo di qualche anno fa.
L'evoluzione ha fatto si che al momento un pneumatico definito turistico può permettersi anche qualche tiratina e, viceversa, un race stradale (ovviamente multi-mescola) consente anche qualche viaggetto (magari senza esagerare).
E' ovvio che sarebbe meglio utilizzare il pneumatico giusto per l'utilizzo per il quale è stato espressamente progettato, ma mica possiamo cambiar gomma a seconda del tempo, dell'uso e persino dell'umore!

:-D

Gilles
29/01/2013, 09:36
ma mica possiamo cambiar gomma a seconda del tempo, dell'uso e persino dell'umore!
E no, purtroppo no :roll:
Le nostre scelte sono sempre figlie di un compromesso. Per quanto mi riguarda l'ho trovato con le Dunlop Sport Smart ;-)

FULVIO
11/02/2013, 21:26
Ehi raga ma nella sostituzione delle gomme l abs si é scollegato facilmente ? O é difficoltoso ? Grazie e viva le M 5 !!! Bye fulvio fulvio

Eugenik
13/02/2013, 17:39
Cambio gomme eseguito:mezz'ora da Funari e via.........a tempo di MotoGP.Michelin Pilot Road3.Vi farò sapere.

ulisse58
02/02/2014, 13:32
Ciao a tutti...
Ho visto la pubblicità delle nuove Metzeler M7 RR Sportec e ho deciso che saranno il mio prossimo treno di gomme; per adesso attendo che arrivino sul mercato e di saperne il prezzo.
Speriamo bene... :-)
Un lampeggio a tutti

Roadrunner
02/02/2014, 15:25
Eh... facci sapere che le mie M5 sono alle marche d'usura. 😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk