PDA

Visualizza Versione Completa : ieri andava, oggi no! ????



agent
09/01/2013, 12:15
premetto che la batteria è un po' moscia, però ieri mi ha portato al lavoro come al solito. Stamane stranamente non ne vuole sapere, l'accensione funziona ma gira a vuoto il motore, cosa può essere? a qualcuno è successo? la benza c'è per la cronaca.... :-/

unsampei
09/01/2013, 12:32
Motorino d'avviamento andato? Relé dell'accensione da cambiare?

agent
09/01/2013, 12:35
il relè dell'accensione dove lo trovo?

Nello60
09/01/2013, 12:47
il relè dell'accensione dove lo trovo?

Sotto il serbatoio carburante, vicino alla batteria se si tratta della fz6.
Altra causa potrebbe essere la ruota libera dell'avviamneto considerato che dici che senti girare il motorino d'avviamento.
Facci sapere.
Ciao

agent
09/01/2013, 13:15
Si Nello il motorino d'avviamento va, funziona tutto come al solito ma è come se non arrivasse benzina o corrente alle candele per intenderci.

faser8brianza
09/01/2013, 13:24
se non arriva corrente alle candele dovresti sentire puzza di benzina, piu facile la pompa carburante

Nello60
09/01/2013, 13:26
Si Nello il motorino d'avviamento va, funziona tutto come al solito ma è come se non arrivasse benzina o corrente alle candele per intenderci.
All'accenzione del quadro si sente la pompa benzina che funziona? Poi controlla il sensore cavalletto dovrebbe dare continuità elettrica. poi metodo molto arcaico per accertarsi che arrivi corrente a alle candele "ma bisogna fare molta attenzione" scollega una pippetta avvicinala ad una parte metallica e fai girare qualche secondo il motorino d'avviamento, ma senza toccare la pipetta, la scarica di corrente è altissima. Dovresti sentire un tac tac e magari vedere la scintilla. Questa operazione é Molto pericolosa, se hai una candela di riserva mettila alla pippetta, sarà meno pericoloso. Fai molta attenzione.
;-);-)

JanusValker
09/01/2013, 15:00