PDA

Visualizza Versione Completa : Tubi a treccia FZ8



Gino Live
09/01/2013, 12:45
Ciao a Tutti...
Ero alle prese con la sostituzione dei tubi freno originali, prima di iniziare ho controllato se ci fossero problemi nella sostituzione. ( Come mi ha insegnato un vecchio meccanico ;-) )
Scoperto che non ho spazio per far partire i 2 tubi dalla pompa originale, avendo il cupolino montato, le staffe occuopano tutto lo spazio necessario.
Secondo voi... posso fare il ponte direttamente sulla pinza DX e passare sul parafango e collegare la sinistra?
Visto che l'impianto originale ha una Y sotto il canotto della forcella... dovrebbe funzionare in maniera identica.
Accetto consigli...
anche foto per prendere sponto.. :-D:idea:

Grazie a tutti ed a Fazer Italia

_sabba_
09/01/2013, 20:52
Facendo il ponte al posto della "Y" non dovrebbe cambiare molto dal punto di vista del funzionamento dell'idraulica. Ma la cosa migliore sarebbe quella di replicare le tubazioni originali, sia come lunghezza che come disposizione dei tubi, "Y" compresa.
Non riesci a far partire un solo tubo e poi sdoppiarlo sotto al canotto, come nell'impianto originale?

;-)

mirkofz1
09/01/2013, 21:02
puoi fare il ponte dove vuoi non cambia niente una volta in pressione !! e solo un discorso di estetica!!!

Gino Live
09/01/2013, 23:30
Grazie ragazzi..
quindi cambiamenti non ci sono..
allora provo a reclicare l'impianto originale..
dove posso trovare una Y come quella originale xò per tubi a treccia?
Ho chiesto al mio meccanico, mi ha detto che devo adattarci un kit gia compreso di Y di un'altra marca di moto..
Cercherò prima una soluzione io.. sempre con i vostri consigli.
PS. anche xkè...escludendo il primo tagliando... La mia motina lo tocco solo io...:twisted:
:mrgreen:

Gino Live
11/01/2013, 11:34
Problema risolto... :-D
Trovato kit quasi come l'originale...quasi...
da Di giuseppe Motors, molto competente..
Grazie ragazzi

_sabba_
11/01/2013, 17:47
Bene e grazie per l'info!

;-)