PDA

Visualizza Versione Completa : lucidatura forcellone post fz1 2008

mirkofz1
09/01/2013, 13:19
ragazzi oggi mi e arrivato il forcellone posteriore che ho comprato su ebay x fare un up grade estetico!! come prima cosa devo lavarlo e poi farò fare sabbiatura x togliere la vernice poi lucidatura a specchio e finitura co trasparente lucido!!! appena iniziano i lavori posto foto!!! la mia fz1 e nera

FumoBlu
09/01/2013, 14:17
Il trasparente lucido e' da un bel pezzo che non si usa piu'................
Ci sono dei trattamenti che induriscono la superficie del pezzo rendendola meno soggetta ad ossidazione.
In genere in primavera si da' una passata con l'ovatta e una pezza di lana e torna nuovo....................;-)

mirkofz1
09/01/2013, 20:52
Il trasparente lucido e' da un bel pezzo che non si usa piu'................
Ci sono dei trattamenti che induriscono la superficie del pezzo rendendola meno soggetta ad ossidazione.
In genere in primavera si da' una passata con l'ovatta e una pezza di lana e torna nuovo....................;-)

ottimo consiglio!!! delucidazioni x questi trattamenti sono curioso!!! io volevo un risultato tipo forcellone cbr 1000 2004

FumoBlu
10/01/2013, 08:28
............guarda che il forcellone della FZ1, non ha niente a che vedere con quello da te nominato. Solo il nome e' uguale.
Quello yamaha, e' un aggeggio ricavato interamente per fusione................mentre l'altro e' un estruso saldato a parti fuse e altre ricavate dal pieno.
Decisamnete un altra cosa.
Proverei a sentire chi fa' spazzolatura e brillantatura di particolari in alluminio......stanno fiorendo delle ditte che si occupano di rigenerazione di cerchi auto e moto che offrono dei servizi di sabbiatura e lucidatura che puo' essere interessante.;-)

Penso che se ti piace il forcellone "racing"..........fai prima a cambiarlo che a trasformarlo;-);-)

kimiko
10/01/2013, 08:49
non sabbiarlo, usa uno sverniciatore, poi lo lucidi a specchio prima con paglietta tipo 000 e infine con pasta abrasiva lucidante, poi triplo strato di venice trasparente dura, quella dei cerchi in lega

chiedi consiglio a chi si occupa di cerchi lega o tuning auto, ma anche al tuo gommista che saprà certamente indicarti chi effettua i lavori su queste leghe leggere

qui a pagina 7 vedi un lavoro fatto manualmente sui cerchi

http://www.motoconnect.com/fazermen/phpBB3/viewtopic.php?f=34&t=52486&hilit=resurrection&start=150

mirkofz1
10/01/2013, 12:58
............guarda che il forcellone della FZ1, non ha niente a che vedere con quello da te nominato. Solo il nome e' uguale.
Quello yamaha, e' un aggeggio ricavato interamente per fusione................mentre l'altro e' un estruso saldato a parti fuse e altre ricavate dal pieno.
Decisamnete un altra cosa.
Proverei a sentire chi fa' spazzolatura e brillantatura di particolari in alluminio......stanno fiorendo delle ditte che si occupano di rigenerazione di cerchi auto e moto che offrono dei servizi di sabbiatura e lucidatura che puo' essere interessante.;-)

Penso che se ti piace il forcellone "racing"..........fai prima a cambiarlo che a trasformarlo;-);-)

guarda che parlavo di finitura esterna!!non di qualità del pezzo!!! so cosa sono parti fuse in conchiglia ,pressofuse, in cera persa, e parti ricavare dal pieno, in ditta abbiamo 30 milioni di euro di macchinari a controllo numerico!!! e lavoriamo con 3 fonderie;-);-)!!

mirkofz1
10/01/2013, 13:05
non sabbiarlo, usa uno sverniciatore, poi lo lucidi a specchio prima con paglietta tipo 000 e infine con pasta abrasiva lucidante, poi triplo strato di venice trasparente dura, quella dei cerchi in lega

chiedi consiglio a chi si occupa di cerchi lega o tuning auto, ma anche al tuo gommista che saprà certamente indicarti chi effettua i lavori su queste leghe leggere

qui a pagina 7 vedi un lavoro fatto manualmente sui cerchi

http://www.motoconnect.com/fazermen/phpBB3/viewtopic.php?f=34&t=52486&hilit=resurrection&start=150

grazie!!! fantastico il cerchio lucidato sul canale!!!

mad4mud
10/01/2013, 15:54
la lucidature del cerchio te la fanno anche dove raddrizzano cerchi auto/moto sul tornio è piu rapida e precisa

kimiko
10/01/2013, 15:57
si ma vogliono anche più soldi :mrgreen:

mirkofz1
11/01/2013, 23:04
preso sverniciatore all'uranio impoverito!!!!!domani si comincia!!:mrgreen:

mirkofz1
26/01/2013, 09:05
aggiornamento lo sverniciatore sulla vernice a polvere non ci fa neanche il solletico!!!!!!!!! devo sabbiarlo !!!!:evil:

kimiko
26/01/2013, 11:52
prova col phon da carrozziere

FumoBlu
26/01/2013, 12:15
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E i cerchi sono praticamente vernciati nello stesso modo.............
Invece di sabbiare, prova a informarti se si puo' deccapparlo. E' un bagno acido che mangia via il colore e ti lascia l'alluminio nudo......;-)
Se vuoi farlo sabbiare invece, stai attento a farlo fare "a mano" e non nella sabbiatrice ad alta pressione.
Chiaramente, dovrai tirare via cuscinetti e quanto altro..............;-);-);-)

kimiko
26/01/2013, 12:22
ma veramente il tizio sul forum francese ora che mi ricordo li ha sverniciati a mano

FumoBlu
26/01/2013, 12:56
...so' francesi! Da quel che so io, altro che uranio impoverito per sverniciarlo cosi.....:roll::roll::roll: E piu' sono vecchi e peggio sono..............:evil:

mirkofz1
26/01/2013, 16:06
mi viene piu comodo sabbiarlo ho il tizio di fianco alla ditta!! x i cuscinetti faccio fare dal tornitore due tappi a misura!!

mirkofz1
29/01/2013, 19:40
sabbiato forcellone pronto x la lucidaturahttp://i.imgur.com/nbVe3Xt.jpg (http://imgur.com/nbVe3Xt)