PDA

Visualizza Versione Completa : E BMW Motorrad fa il record di vendite nel 2012



kimiko
10/01/2013, 09:50
eggià.....proprio in uno degli anni peggiori per i consumi italiani dal dopoguerra (fonte: http://www.ilgiornale.it/news/interni/2012-lanno-pi-nero-dopoguerra-consumi-picco-e-imposte-873086.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=tweetpolitica) la casa tedesca fa il botto, con il record di vendite di tutti i tempi

http://it.ridexperience.metzeler.com/2013/01/bmw-motorrad-record-scaccia-crisi/

WikiGio
10/01/2013, 10:27
Mi sembra che sia uscito il nuovo modello del bmw GS, quindi è naturale che gli appassionati del marchio si tolgano lo sfizio. Del resto non è un bene di lusso: per il redditometro contano solo i Kw, ed il GS ne ha meno di una FZ1, o di una FZS1000 di 10+ anni fà. :-?

katana
10/01/2013, 10:41
non solo, la bmw ha piazzato ben 5 moto nei primi 10 posti nel totale vendite 2012!

sarà la moda, sarà il marchio, ma non credo siano tutti fessi quelli ke comprano le moto bmw (non solo il gs!!!).
forse la bmw fa delle buone moto, e forse le sa anke vendere ;-)

thenick
10/01/2013, 11:50
quotone

Gilles
10/01/2013, 15:37
non solo, la bmw ha piazzato ben 5 moto nei primi 10 posti nel totale vendite 2012!

sarà la moda, sarà il marchio, ma non credo siano tutti fessi quelli ke comprano le moto bmw (non solo il gs!!!).
forse la bmw fa delle buone moto, e forse le sa anke vendere ;-)
Sarà pure che il tipico cliente BMW ha risentito meno della crisi? :roll:

Pave
10/01/2013, 15:47
Sarà pure che il tipico cliente BMW ha risentito meno della crisi? :roll:

Quotone !

Lamps

katana
10/01/2013, 16:09
Sarà pure che il tipico cliente BMW ha risentito meno della crisi? :roll:
oppure sarà ke la bmw è più brava a vendere moto a ki ha "risentito" meno della crisi? :roll:

in fondo mica solo la bmw ha in listino moto da 15000 euro (e più), anke la yamaha ne ha qualcuna in listino, e i risultati di vendita non sono gli stessi :roll:

fox68
10/01/2013, 16:50
Sarà pure che il tipico cliente BMW ha risentito meno della crisi? :roll:

Che uomo adorabile.....ti quoto.

topo
10/01/2013, 20:13
oppure vanno di moda i cancelli :-P

Zio Mike
10/01/2013, 21:19
E' qui che si quota ? :mrgreen:




in fondo mica solo la bmw ha in listino moto da 15000 euro (e più), anke la yamaha ne ha qualcuna in listino, e i risultati di vendita non sono gli stessi :roll:

Quotone :mrgreen:

Gilles
11/01/2013, 08:40
oppure sarà ke la bmw è più brava a vendere moto a ki ha "risentito" meno della crisi? :roll:

in fondo mica solo la bmw ha in listino moto da 15000 euro (e più), anke la yamaha ne ha qualcuna in listino, e i risultati di vendita non sono gli stessi :roll:
A parità di segmento, una BMW costa (e non dico che non li valga), un bel po' di più della concorrenza ;-)
E' palese che il reddito medio del motociclista medio, ultimamente sia diventato più alto e questo premia i marchi "nobili" del mercato ;-)

Pave
11/01/2013, 09:04
E' palese che il reddito medio del motociclista medio, ultimamente sia diventato più alto

E con questo abbiamo ufficialmente sancito che io NON sono un motociclista medio :evil: :evil: :evil: :evil:

Lamps

Gilles
11/01/2013, 09:16
E con questo abbiamo ufficialmente sancito che io NON sono un motociclista medio :evil: :evil: :evil: :evil:

Lamps
Non è aumentato il reddito medio dei singoli motociclisti ma la media dei redditi di tutti i motociclisti dal momento che quello con reddito inferiore hanno abbandonato... :-(

katana
11/01/2013, 09:25
A parità di segmento, una BMW costa (e non dico che non li valga), un bel po' di più della concorrenza ;-)
E' palese che il reddito medio del motociclista medio, ultimamente sia diventato più alto e questo premia i marchi "nobili" del mercato ;-)
mah, ke il reddito medio del motociclista medio sia diventato più alto, ultimamente non mi pare :-?

quello ke sfugge a molti, è ke per vendere così tante moto (xkè sono davvero tante visto il costo elevato), non basta rivolgersi solo a ki ha il potere di acquisto necessario a comprarle!
la bmw lo ha capito ed è stata tra le prime a offrire finanziamenti con mini rate e maxi canone...
ha il suo punto di forza nel marketing (c'è gente veramente convinta ke il gs è unstpoppable :mrgreen: )
inoltre ha prestato attenzione allo sviluppo e professionalità della rete di vendita...
ha puntato molto sul customer care (è l'unica azienda motociclistica ke mi telefona per avvisarmi di eventi locali ke organizzano, di presentazioni modelli e se voglio testare una loro moto)...
infine, tra versioni speciali e celebrative (adesso ci sono il gs adv e rt in versione "90° anniversario") riesce a "invogliare" i clienti vekki e nuovi a comprare la nuova versione speciale...

ripeto, c'è sicuramente una forte componente modaiola ke spinge le vendite di bmw, ma si vede ke francesi, tedeschi e americani sono ancora più fighetti di noi, visto ke lì si sono vendute + bmw ke da noi nel 2012...
e il brasile è subito dietro l'italia...

il successo delle moto bmw in realtà va misurato nei confronti della concorrenza!
e tale confronto è impietoso.
anke altre aziende vendono moto da 15000 euro (ad esempio la yamaha ha la ST, la fjr, la vmax), ma in numero inferiore, eppure si rivolgono agli stessi potenziali clienti...

il successo di bmw fa capire ke non basta fare un buon prodotto (ad esempio la ST non ha nulla da invidiare al gs!) ma bisogna saperlo vendere!

Pave
11/01/2013, 09:26
Non è aumentato il reddito medio dei singoli motociclisti ma la media dei redditi di tutti i motociclisti dal momento che quello con reddito inferiore hanno abbandonato... :-(

Ah capito, della serie siamo meno ma siamo più ricchi perchè i poveri hanno lasciato perdere... mi sa che hai ragione, per noi comuni mortali si tratta solo di capire fino a quando riusciremo a resistere :oops:

Lamps

Pave
11/01/2013, 09:29
quello ke sfugge a molti, è ke per vendere così tante moto (xkè sono davvero tante visto il costo elevato), non basta rivolgersi solo a ki ha il potere di acquisto necessario a comprarle!
la bmw lo ha capito ed è stata tra le prime a offrire finanziamenti con mini rate e maxi canone...
ha il suo punto di forza nel marketing (c'è gente veramente convinta ke il gs è unstpoppable :mrgreen: )
inoltre ha prestato attenzione allo sviluppo e professionalità della rete di vendita...

Perfettamente d'accordo con te, in questo sono maestri... sanno fare le cose per bene, e sono stati capaci di creare la moda grazie alla quale le loro moto, sicuramente valide ma al pari di altre, vengono vendute a cifre superiori e in numero superiori... ripeto, 10 e lode a loro !

Lamps

Gilles
11/01/2013, 15:36
Ah capito, della serie siamo meno ma siamo più ricchi perchè i poveri hanno lasciato perdere... mi sa che hai ragione
Esattamente :roll:

per noi comuni mortali si tratta solo di capire fino a quando riusciremo a resistere :oops:
Ah boh..??? :-?
Io sono al limite :-(

fox68
11/01/2013, 15:42
Ed ancora non è finita......quando si tocca il fondo...pala in mano e...scavare :evil:

Adry
14/01/2013, 13:57
Io quoto Quotana..:-D, e' vero, in BMW sanno vendere le moto..qualsiasi evento da loro organizzaro e' a dir poco perfetto, come biglietto da visita non e' male..

PC
14/01/2013, 15:38
Ah boh..??? :-?
Io sono al limite :-(

Allora siamo soci... :roll::roll::roll: