PDA

Visualizza Versione Completa : Reggio Emilia consigli...



berserk
26/01/2013, 18:26
ciao, sto per trasferirmi a Reggio per lavoro e devo cercare casa in affitto. Mi han detto che ci sono alcune zone da evitare assolutamente, tipo stazione e via Adua.
Ho moglie e bimbo di 2 anni perciò vorrei che fosse una zona ben servita con magari qualche parchetto attrezzato per bambini, lavorerò al Santa Maria Nuova e mi stavo muovendo in quella zona. Avete consigli ed indicazioni da darmi? grazie

Massimo il panaco
27/01/2013, 09:15
Ciao Marco
ho chiamato mio cognato che è di reggio e mi ha sconsigliato le zone che hai menzionato, aggiungendo anche zona via Turri anche se di recente costruzione.
Lui consiglierebbe di uscire appena dalla città, esempio Cavriago a 10 minuti, cmq mi farà sapere per appartamenti da affittare, se sono ancora disponibili, dove lavora la figlia che sono in città.
Altrimenti se vuoi sentire del forum Unsampei anche lui è di Reggio ;-)

berserk
27/01/2013, 18:05
Grazie Massimo 😄

unsampei
18/04/2013, 17:20
Non so se ti sei già trasferito, cmnque:
io abito a Bibbiano e per 20 anni ho vissuto a Cavriago. Bello, splendido ma lascia perdere.
per arrivare a reggio ti trovi a dover attraversare tutta reggio e negli orari di punta ci vuole dai 30 ai 40 min. Non proprio il massimo della comodità.

Se questo non ti turba allora sappi che son zone splendide tranquille con molti servizi.

Io ti consiglierei zone come buco del signore o fogliano, vicinissime al santamaria ma già "esterne" alla città. In più son zone che si affacciano alla nuova tangenziale di rivalta quindi in un attimo vai dove vuoi.

Lamps