PDA

Visualizza Versione Completa : e-smoke: parliamone



Italianblu
07/02/2013, 14:52
Dopo circa 30 anni di tabagismo (eh sì il tempo vola), grazie alle insistenze di un amico che già aveva 'saltato il fosso', mi sono convinto anch'io e ci ho provato: sono passato alla sigaretta elettronica.
All'inizio scettico, anche perchè in realtà non ho mai avuto seriamente intenzione di smettere di fumare, ho continuato a fumare una-due sigarette convenzionali al giorno per alcuni giorni, ma la cosa è durata meno di quanto io stesso pensassi....... ho 'acceso' la mia e-cigarette l'11 dicembre e dal 15 non tocco più una sigaretta 'analogica' 8)
Al di là del beneficio economico (quest'anno l'assicurazione della moto, il nazionale e il resto li pagherò dai soldi risparmiati 8) ), leggo ora di tutte le perplessità che il nostro Stato (che come tutti ben sanno si preoccupa così tanto della nostra salute ....... ) sta sollevando circa una presunta nocività di questa nuova forma di 'tabagismo' (senza tabacco).
Il sospetto che mi viene - ma non voglio pensar male perchè è peccato :twisted: - è che l'unica preoccupazione sia quella della riduzione degli introiti del Monopolio e del gettito fiscale sui tabacchi, e sono certo che prima o poi si inventeranno qualcosa per cavarci soldi anche su questo.

Comunque ho risolto un sacco di problemi, tipo niente più cenere dappertutto (specie nella tastiera del pc :roll: ), niente vestiti con fori bruciacchiati, niente cattivi odori, niente moglie che urla quando fumo in casa, possibilità di fumare liberamente quasi ovunque (finchè non lo vieteranno), senza contare l'optional di poter aromatizzare il fumo (in realtà vapore) come meglio si desidera.

Purtroppo, dal momento che per aspirare è necessario premere un pulsante sul corpo della 'sigaretta', non ho ancora risolto il problema di come fumare mentre guido la moto ....... ma ci sto lavorando :mrgreen:

Qualcun altro ha provato questa novità?

bazaro
07/02/2013, 15:12
Mi dispiace, pur avendo fumato per 30 anni e da 5 anni solo a periodi, ovvero quando ne ho voglia, non proverò mai la sigaretta elettronica per 2 semplici ragioni, la prima perchè pur fumando quasi un pacchetto al giorno quando decido di non fumare semplicemente non le compro, la seconda, quando ho voglia di fumare mi piace il sapore delle care vecchie bionde ;-)

giorgio61
07/02/2013, 15:18
Ci sto pensando. Purtroppo tutti quelli che hanno provato, sono tornati, dopo qualche tempo, alla sigaretta normale :shock:

Ci sarebbe molto da dire, tipo: ma se uno è convinto di smettere, perchè ricorrere a questo palliativo?
Credo che bisognerebbe buttare tutto nel cesso prima o poi, bisognerebbe proprio.

E poi, quanto mi stanno sulle balle quelli che fumano l'elettronica nei posti vietati. Sanno di attirare l'atrtenzione e non aspettano altro che qualcuno si lamenti per rispondere - io sono in regola-. Date fastidio e siete patetici.

Non è altro che una nuova moda e comunque non ti regalano manco quella, anzi gia si specula :evil:

Oh, magari provo pure io, non si sa mai, ma se smetto completamente è meglio :-)

La settimana scorsa sono stato in ospedale 5 giorni. Zero sigarette e zero fatica....poi però mi sono rifatto alla grande :-D

Xenon8
07/02/2013, 15:32
Stanno provando anche cCalamity e Bobo68

Italianblu
07/02/2013, 15:41
Purtroppo tutti quelli che hanno provato, sono tornati, dopo qualche tempo, alla sigaretta normale :shock:

Togli me e il mio socio dalla tua statistica. Mi sto trovando benissimo, alle sigarette normali non ci penso proprio più ed anzi se qualcuno fuma vicino a me l'odore mi dà persino fastidio. Fumavo più di un pacchetto al giorno.


Ci sarebbe molto da dire, tipo: ma se uno è convinto di smettere, perchè ricorrere a questo palliativo?
Credo che bisognerebbe buttare tutto nel cesso prima o poi, bisognerebbe proprio.

In realtà fumare mi è sempre piaciuto al di là della dipendenza, per cui questo 'fumare senza fumare' è, almeno per me, l'Uovo di Colombo.


E poi, quanto mi stanno sulle balle quelli che fumano l'elettronica nei posti vietati. Sanno di attirare l'atrtenzione e non aspettano altro che qualcuno si lamenti per rispondere - io sono in regola-. Date fastidio e siete patetici.

Lo confesso: i primi tempi ti sono stato sulle balle e sono stato patetico anch'io. Poi, passato il primo momento, si riprende a comportarsi da persone normali :lol:


Non è altro che una nuova moda e comunque non ti regalano manco quella, anzi gia si specula :evil:

Per fortuna io ho acquistato prima del boom natalizio dei prezzi. Se si comincia ora, oltre all'hardware si paga anche il 'fattore fashion'.
La cosa che mi ha dato più fastidio è stato sapere che molti ragazzini, non fumatori, l'hanno acquistata solo per 'fare figo' :roll:


La settimana scorsa sono stato in ospedale 5 giorni. Zero sigarette e zero fatica....poi però mi sono rifatto alla grande :-D
Smettere (anche se per causa di forza maggiore) non serve a niente se poi si riprende, magari pure recuperando l'arretrato.

Italianblu
07/02/2013, 15:42
la prima perchè pur fumando quasi un pacchetto al giorno quando decido di non fumare semplicemente non le compro

Questo è il punto: io, prima dell'e-cigarette, non ci sono mai riuscito :roll:

Baffo
07/02/2013, 15:58
:roll: :happy_002:

caglio4
07/02/2013, 16:11
cmq c'è da tener ben presente una cosa: nell'e-cig la nicotina la si può mettere o meno,crea dipendenza ma non si è ancora ben capito se crea problemi di saluti o meno alla lunga.
quello che invece si sa è che tutto il resto (catrame e affini)fa male alla salute,quello sì.

quindi l'e-cig è un smettere/non smettere...

per il resto... :happy_002:

kimiko
07/02/2013, 16:30
felicemente smoke-free dal 2005, datevi un obbiettivo, corto, tipo 2 mesi di e-vaporatore e poi smetto....e smettete...ce la potete farvela ;-)

kimiko
07/02/2013, 16:32
p.s.: non fatelo per la salute, ma fatelo per smettere di dare soldi al governo :mrgreen:

Ufo
07/02/2013, 17:06
Dovessi smettere ora sicuramente adotterei il metodo e-moke per poi passare progressivamente a zero smoke.
Sfortunatamente quando ho smesso non esisteva e ho troncato in maniera drastica e brusca la mia carriera di fumatore nel giorno peggiore che uno possa scegliere (furbo vero?:roll:), il 31/12/98. :lol::lol:

E a distanza di anni ancora tutto sotto controllo, mai più una sigaretta, manco un semplice tiro. :mrgreen:

Brividoblu
07/02/2013, 17:10
Io iniziai piuttosto presto, a 15 anni, e passai quasi subito a sigarette molto pesanti, poi ho smesso più volte (e intendo per periodi superiori all'anno). Ora non sto fumando dalla fine 2009, forse è quella buona. Una fatica da bestia tutte le volte ma c'è poco da fare, quando non fumo sto molto ma molto meglio.

Conosco diverse persone che sono passate all'elettronica ma tornate alla classica, altre a cui l'elettronica piace addirittura di più. Time will tell...

Ufo
07/02/2013, 17:32
;-)
Io iniziai piuttosto presto, a 15 anni, e passai quasi subito a sigarette molto pesanti, poi ho smesso più volte (e intendo per periodi superiori all'anno). Ora non sto fumando dalla fine 2009, forse è quella buona. Una fatica da bestia tutte le volte ma c'è poco da fare, quando non fumo sto molto ma molto meglio.

Conosco diverse persone che sono passate all'elettronica ma tornate alla classica, altre a cui l'elettronica piace addirittura di più. Time will tell...

... Marcello... dopo14 anni pensa che mi viene ancora voglia ogni tanto.... quindi sei ampiamente nelle media....;-)

Italianblu
07/02/2013, 20:02
p.s.: non fatelo per la salute, ma fatelo per smettere di dare soldi al governo :mrgreen:

Quello è stato il primo movente :twisted:

ranger1
07/02/2013, 20:10
Mio fratello fuma entrambe :evil:

rainbow
07/02/2013, 20:34
in un altro post avevo scritto che una mia amica aveva provato e stava riducendo, beh ora è tornata come prima e fuma pure quella elettronica :shock: in pratica come al solito se non c'è la volontà penso sia tutto inutile!

ScLeRo
07/02/2013, 20:54
io "fumo" l'elettronica dal 22 dicembre, e non ho la ben che minima intenzione di ricominciare con le sigarette tradizionali.
come sempre in italia dove ci sono soldi facili il governo vuole metterci lo zampino, perciò penso che tra non molto il liquido contenente nicotina verrà venduto col monopolio dai tabaccai (e a quel punto darò l'addio alla nicotina)

per quanto riguarda la salute, stanno facendo delle analisi per verificare se e quanto siano nocive, visto che l'associazione tabaccai (e figurati, hanno perso 90 mila clienti...) presume che l'utilizzo della e-cig faccia inalare più nicotina di un pacchetto di sigarette.
ora io mi chiedo, in farmacia vendono i cerotti e le caramelle alla nicotina, oltre al buon senso, c'è qualcosa o qualcuno che mi vieta di attaccarmi tutta la scatola di cerotti sul braccio mentre mastico 2 caramelle?
no!
come mai sti cerotti-caramelle sono venduti in farmacia e non dai tabaccai?
per il semplice fatto che non hanno avuto il successo delle e-cig!

One
07/02/2013, 21:10
I soldi Risparmiati dalle cure prestate ai fumatori sono maggiori di quelli dei minori introiti del monopolio..

Però La gente è maleducata e pensa di poter fumare ovunque queste sigarette elettroniche.. oggi stavo attaccando uno alla porta del metró perché stava impuzzonendo tutto il vagone al caramello...

ScLeRo
07/02/2013, 21:23
però c'è anche da dire che te non sai cosa si stava "fumando" visto che vendono anche liquidi privi di nicotina, perciò l'odore che tu senti è equivalente allo chanel che mette la sciura di turno... mo dimmi te chi è il maleducato...

Italianblu
07/02/2013, 23:32
L'intensità dell'odore è proporzionale alla quantità dell'aromatico che si introduce nel liquido-base.
Sono potentissimi, una goccia è più che sufficiente per non pestare i maroni al prossimo, con tre gocce si rischia già il linciaggio.
Evidentemente il tipo 'al caramello' non lo sapeva e ha esagerato col dosaggio, così come ha fatto il mio socio con la liquirizia (3 gocce per l'appunto)........ Io ho messo una goccia sola e la liquirizia la sento solo io :wink:

Italianblu
07/02/2013, 23:33
Mio fratello fuma entrambe :evil:

E' il modo migliore di prendersi per il cu@o da soli :roll:

fox68
08/02/2013, 07:23
Fumatore occasionale...mai avuto il vizio.....provata l'elettronica per una decina di giorni e......dal 1 gennaio non tocco piú una sigaretta .....ne tradizionale ne elettronica.....
In fondo io fumavo per piacere del fumo e non per necessità...meglio così.

kimiko
08/02/2013, 08:48
io "fumo" l'elettronica dal 22 dicembre, e non ho la ben che minima intenzione di ricominciare con le sigarette tradizionali.
come sempre in italia dove ci sono soldi facili il governo vuole metterci lo zampino, perciò penso che tra non molto il liquido contenente nicotina verrà venduto col monopolio dai tabaccai (e a quel punto darò l'addio alla nicotina)

per quanto riguarda la salute, stanno facendo delle analisi per verificare se e quanto siano nocive, visto che l'associazione tabaccai (e figurati, hanno perso 90 mila clienti...) presume che l'utilizzo della e-cig faccia inalare più nicotina di un pacchetto di sigarette.
ora io mi chiedo, in farmacia vendono i cerotti e le caramelle alla nicotina, oltre al buon senso, c'è qualcosa o qualcuno che mi vieta di attaccarmi tutta la scatola di cerotti sul braccio mentre mastico 2 caramelle?
no!
come mai sti cerotti-caramelle sono venduti in farmacia e non dai tabaccai?
per il semplice fatto che non hanno avuto il successo delle e-cig!


invece sì....se fumi un pacchetto tutto assieme, è possibilissimo se ci pensi, il tuo organismo non riesce a smaltire la nicotina che entra in circolo, perchè è di lento smaltimento, e hai la certezza assoluta di...morire.
Le vendono in farmacia perchè si presume che in caso di dubbi il farmacista possa dare indicazioni in merito alla pericolosità di appiccicarsi la scatola di cerotti e masticarsi il pacchetto di caramelle in contemporanea
Ebbene si, che ci crediate o no la quantità di nicotina in un pacchetto di sigarette è letale se assunta in unica soluzione ;-)

ScLeRo
08/02/2013, 08:58
infatti, è il buon senso ad impedirmelo ;)

cauntry
08/02/2013, 10:22
Ho sentito pareri diversi, un pò come riportato da alcuni di Voi, io sono passato al tabacco sfuso tre anni fa, risparmiando sia in money che in salute, in quanto ho diminuito parecchio.
Proverò questa e-siga per curiosità.

Adry
08/02/2013, 10:27
Io voglio assolutamente provare al piu' presto!!!

kimiko
08/02/2013, 11:06
i kawasacchisti veri non fumano :roll:

Adry
08/02/2013, 11:16
i kawasacchisti veri non fumano :roll:

E chi l'ha detto?:mrgreen:
Noi, in derapata, fumiamo spesso..;-)

rainbow
08/02/2013, 11:24
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/images/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da ranger1 https://www.fazeritalia.it/fazerforum/images/buttons/viewpost-right.png (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?p=7821646#post7821646)
Mio fratello fuma entrambe :evil:



E' il modo migliore di prendersi per il cu@o da soli :roll:

si infatti, come fa la mia amica, ogni tanto le chiedo se è scema :shock:

rainbow
08/02/2013, 11:28
invece sì....se fumi un pacchetto tutto assieme, è possibilissimo se ci pensi, il tuo organismo non riesce a smaltire la nicotina che entra in circolo, perchè è di lento smaltimento, e hai la certezza assoluta di...morire.
Le vendono in farmacia perchè si presume che in caso di dubbi il farmacista possa dare indicazioni in merito alla pericolosità di appiccicarsi la scatola di cerotti e masticarsi il pacchetto di caramelle in contemporanea
Ebbene si, che ci crediate o no la quantità di nicotina in un pacchetto di sigarette è letale se assunta in unica soluzione ;-)

ragazzi, tanto di qualcosa si deve pur morire no? l'ideale sarebbe riuscire a contenersi. Io fumo 1 sigaretta al giorno, a volte 2 o 3, a volte niente, mi rendo conto però che non è facile per tutti trovare questo equilibrio, a me riesce e tanto meglio, ma non siamo tutti uguali. Certo fumare 1 pacchetto di sigarette al giorno è troppo, per chi fuma e per chi gli vive accanto, baciare un posacenere fa abbastanza schifo :shock: così come avere puzza di fuma addosso, sui vestiti ecc.
Secondo me i grandi fumatori dovrebbero provare ad andare a correre o farsi una bella gita in quota. Io fumavo 6/7 siga al giorno e avevo 25 anni, ho fatto 1 km di corsa e ho detto "ora muoio, non respiro più", così dal giorno dopo ho smesso!

per chi ha detto che la sigaretta elettronica al caramello equivale allo chanel..... su dai, lo chanel non si tocca :mrgreen:

Italianblu
08/02/2013, 12:09
Ebbene si, che ci crediate o no la quantità di nicotina in un pacchetto di sigarette è letale se assunta in unica soluzione ;-)

Non so quanta se ne assuma con un singolo pacchetto, ma in un soggetto di 70 kg bastano 35 mg (0,5 mg/kg - fonte: Wikipedia) di sostanza pura per causarne la morte.

cauntry
08/02/2013, 13:24
i kawasacchisti veri non fumano :roll:

i kawasacchidipulci sì :lol:

cauntry
08/02/2013, 13:25
ragazzi, tanto di qualcosa si deve pur morire no? ....

:lol: corretto, le trombe digitali quando arrivano? :mrgreen:

kimiko
08/02/2013, 13:58
Non so quanta se ne assuma con un singolo pacchetto, ma in un soggetto di 70 kg bastano 35 mg (0,5 mg/kg - fonte: Wikipedia) di sostanza pura per causarne la morte.


quando va bene dichiarano tra i 10 e 20 mg a a pacchetto....ma l'esperienza fatta in laboratorio mi vede scettico sulla reale presenza occulta :roll:;-)
senza contare che non in tutte le nazioni ci sono limiti omogenei...per cui a volte chi fuma di contrabbando si becca certe dosi da cavallo :roll:

Adry
09/02/2013, 08:20
i kawasacchidipulci sì :lol:

e allora mi conosci bene...:-D

Dexter_88
09/02/2013, 13:11
La Sigaretta elettronica fà male ai polmoni!!" L'ha detto il telegiornale, vi hanno dedicato servizi in tele e radio. Porca zozza come fà male mi son detto! Allora indago!!

Da cosa è composta, vediamo un pò: - Glicole Propilenico: E' un so...lvente utilizzato per far sciogliere sostanze nei liquidi, è usato sia in campo farmaceutico che alimentare, non è cancerogeno. - Glicerolo vegetale: E' usato per sciroppi, creme e cosmesi, nonchè come additivo alimentare, non è controindicato nemmeno in gravidanza od allattamento. Acqua: Non aggiungo altro. Aromi alimentari: Anche qui c'è poco da aggiungere.

Ove la si vuole c'è anche la nicotina: La nicotina non è cangerogena, da dipendenza si, ma non si muore di nicotina, a meno non la si metta in circolo in dosi notevoli (ad esempio 40 mg per via endovenosa) Come fà a far male la sigaretta elettronica? Allora continuo ad approfondire. Uno studio effettuato da un team di cardiologi afferma a tutto tondo che non fà male al cuore ne alle vene, di contro, immediatamente dopo, uno studio effettuato da uno staff di pneumologi tuona che la sigaretta elettronica procura danni ai polmoni ed alle vie respiratorie.

Cacchio! Il vapore acqueo è pericoloso! Ecco spiegata allora la moria di bambini dediti alla pratica dell'aereosol. Ecco spiegate le stragi nelle cabine delle saune, per non parlare poi di tutta quella gente collassata sui marciapiedi solo perchè uscita di casa con la nebbia!! Approfondisco ancora. Lo staff degli pneumologi Greci che ha lanciato strali contro il vapore acqueo è guidato da una certa Dottoressa Christina Gratziou. Cavolo ma li stanno alla fame, non hanno soldi per curare la gente ed addirittura finanziano stè ricerche. Controlliamo chi ha finanziato realmente la ricerca...

SORPRESONA DI CAPODANNO...la finanziatrice per intero è la casa farmaceutica Pfizer. Accidenti quella casa che con le sue medicine cura il 90% delle malattie causate dal fumo, e indovinate un pò:...leggete cosa produce anche: Champix, farmaco commercializzato dalla Pfizer che ha per indicazione la disassuefazione dal fumo. Devo aggiungere altro o lo fate voi? Buon anno nuovo a tutti!!!! —http://img.overpic.net/thumbs/6/i/0/x6i0sjyla3v2lamgnff6b_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=x6i0sjyla3v2lamgnff6b.jpg):mrgreen::mrgreen:

Dexter_88
09/02/2013, 13:15
i gusti li puoi creare tu..gli ingredienti li trovi tranquillamente al supermercato,poi in dosi ovviamente in mg ti crei i gusti che ti vengono in mente, tranne la nicotina che devi andare in farmacia e mi sembra che non serva neanche il certificato medico x ritirarla..

Nik83
09/02/2013, 13:19
La prima volta che ho provato l'e-cig è stato al fazervenezia su gentile concessione del caro Steboga e subito mi colpì...il 29 dicembre mi sn convinto e l'ho acquistata,risultato? Oramai fumo solo questa e man mano mi accorgo che assumo sempre meno nicotina...è cambiata la percezione dei sapori e degli odori;la mia macchina non sembra più un posacenere;non puzzo più di fumo e riesco a stare anche diverse ore senza fare un tiro(prima invece fumavo,in media, ogni 30minuti):mrgreen:
Con me la e-cig ha funzionato,ma credo che sia tutto un fattore mentale....l'obiettivo,adesso,è di eliminare anche questa;-)
Per quando riguarda i danni provocati dalla e-cig i dati confermano che nuoce gravemente allo stato:mrgreen:

cauntry
09/02/2013, 13:30
Appena acquistato kit su e-smokers.it... sito consigliatomi da un collega intrippatissimo, vendono prodotti italiani di alta qualità...
Vedremo come andrà.. già mi sento più alla moda.. :lol:

Italianblu
09/02/2013, 15:26
Cito me stesso........ 8)


Il sospetto che mi viene - ma non voglio pensar male perchè è peccato :twisted: - è che l'unica preoccupazione sia quella della riduzione degli introiti del Monopolio e del gettito fiscale sui tabacchi, e sono certo che prima o poi si inventeranno qualcosa per cavarci soldi anche su questo.

@Dexter: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:

Dexter_88
10/02/2013, 12:55
:roll:Figurati..appena hanno notato una diminuzione di vendite di tabacchi, devono assolutamente cercare di far proibire la sigaretta elettronica. E' una cosa al qualto impossibile xchè non fa male, nè al fumatore ne al non fumatore.Non sanno dove attaccarsi per far in modo di diminuire la vendita:twisted:. A parer mio hanno fatto solo del bene ad inventarla, prima di tutto x i fumatori, poi x l'ambiente e il rispetto delle persone che non fumano..8)..è stata una gran bella invenzione!!

kimiko
10/02/2013, 14:14
Appena acquistato kit su e-smokers.it... sito consigliatomi da un collega intrippatissimo, vendono prodotti italiani di alta qualità...
Vedremo come andrà.. già mi sento più alla moda.. :lol:



seeeee stai fresco...per essere alla moda devi aggiungerci l'iPhone5 le Hogan i tatuaggi alla corona gli oaklei e tanta altra robbbba...:mrgreen:

Italianblu
10/02/2013, 15:10
:roll:Figurati..appena hanno notato una diminuzione di vendite di tabacchi, devono assolutamente cercare di far proibire la sigaretta elettronica. E' una cosa al qualto impossibile xchè non fa male, nè al fumatore ne al non fumatore.Non sanno dove attaccarsi per far in modo di diminuire la vendita:twisted:. A parer mio hanno fatto solo del bene ad inventarla, prima di tutto x i fumatori, poi x l'ambiente e il rispetto delle persone che non fumano..8)..è stata una gran bella invenzione!!

Dal libro degli orrori:
- da notizie non confermate sembra che abbiano già iniziato a far chiudere alcuni negozi inventandosi qualche scusa burocratica;
- probabilmente la nicotina verrà classificata come farmaco in modo da impedirne la libera vendita.

Se non riusciranno ad impedire la diffusione del fenomeno, troveranno il modo di tassare anche l'e-smoke.
Non sia mai detto che qualcosa possa sfuggire ai famelici appetiti del nostro stato rapace e sanguisuga :evil:
Per non parlare del palese interesse a vendere qualcosa che fa male alla salute a danno di qualcos'altro che fa meno male ........ mi chiedo se pensano - in prospettiva - al risparmio in termini di minore spesa medica per le malattie da fumo ........ ah ........ ma già ....... l'unica cosa che interessa ai nostri governanti è come spillarci soldi :roll:

etzawane
11/02/2013, 10:01
Secondo me si fa un po' di confusione.
Precisiamo: la nicotina, da un punto di vista tecnico, è una droga. Con un potere di aggancio (leggi dipendenza) superiore alle altre (mi sembra di aver letto del circa il 50%).
La differenza, con le altre, è che il fumo fa parte della nostra cultura.
Poi, leggete come volete le limitazioni che si intendono mettere alle rivendite delle sigarette elettroniche, ma si dovrebbe anche tener conto di quello che ho detto, da cui discende la mancanza di conoscenza di come siano fatti questi preparati (chi li fa, quanto è la percentuale di sostanza etc etc)

Adry
11/02/2013, 11:38
Acquistata sabato: ;-)

Cavolo, si fuma davvero molto meno, per ora..

cauntry
11/02/2013, 14:08
Da quanti mg di nicotina l'hai presa? Io ho preso un barattolino da 9... (10 ml, 5.50€, giusto per provare).

Adry
11/02/2013, 14:13
Da quanti mg di nicotina l'hai presa? Io ho preso un barattolino da 9... (10 ml, 5.50€, giusto per provare).

Ho due barattolini, uno da 9 e l'altro da 18, e inizialmente mi ha consigliato di fare fifty fifty..cioe', in sintesi, una miscela da 13.5!
Il venditore ha voluto vedere che sigarette fumavo, e dopo un paio di prove, siamo arrivati a questa soluzione..;-)

cauntry
11/02/2013, 14:17
:shock: stica 18??

Mi arriverà domani... non l'ho ancora provata, ho scelto il 9 ad occhio perchè non fumo molto pesante da diversi anni, per le prossime prove cmq andrò in qualche negozio a vedere.

Adry
11/02/2013, 14:32
:shock: stica 18??

Mi arriverà domani... non l'ho ancora provata, ho scelto il 9 ad occhio perchè non fumo molto pesante da diversi anni, per le prossime prove cmq andrò in qualche negozio a vedere.

La percentuale di nicotina che si assume quando di fuma una normale sigaretta e' calcolata usando aspiratori automatici che, essendo tali, aspirano sempre nello stesso modo, ed in modo ben preciso..per cui quei valori lasciano un po il tampo che trovano..
alcuni dicono che a sigaretta "leggera" corrisponda una tirata piu' vigorosa, e quindi paradossalmente un'assunzione maggiore di nicotina..
Boh..;-)

Italianblu
11/02/2013, 15:01
13.5 mi sembra un pelino 'pesante' ........ io 9 e va benissimo :wink:

Nik83
11/02/2013, 15:22
13.5 mi sembra un pelino 'pesante' ........ io 9 e va benissimo :wink:
;-)

Adry
11/02/2013, 15:50
Ma ho iniziato da 2 giorni...datemi il tempo...:evil:

stan
11/02/2013, 15:51
Da ex grande fumatore, che ha smesso ormai da un paio di decenni, i miei 2 soldi di opinione :roll:

Va bene la e-sigaretta, se serve per smettere definitivamente "disaccoppiando" la dipendenza da nicotina da quella abitudinaria/gestuale, per cui e-sigaretta con dosi decrescenti di nicotina fino a zero, e poi max 1 o 2 settimane senza nicotina per poi abbandonare anche la elettronica ;-)

Continuare a "fumare" la elettronica, anche senza nicotina, a parte eventuali danni diretti tutti da dimostrare, mantiene l'abitudine a "fumare" e, secondo me, facilita di tanto una successiva ripresa con le sigarette vere.

Quello che intendo è che l'obiettivo deve essere smettere di fumare, e non sostituire il fumo vero con l'elettronico ;-)

giorgio61
12/02/2013, 10:34
13.5 mi sembra un pelino 'pesante' ........ io 9 e va benissimo :wink:

Per quanto riguarda l'hardware qual'è la soluzione migliore? Voi cosa avete preso?

cauntry
12/02/2013, 11:35
Io ho preso quello della Omega modello WR2

http://e-smokers.it/images/com_tienda/products/298/owr-b.jpg


La sigaretta elettronica Omega-WR2 è uno tra i più innovativi, semplici e soddisfacenti modelli di sigaretta elettronica che il mercato può offrire, capace di erogare grandi quantità di vapore, con una percezione aromatica insuperabile. Elegante e notevolmente performante, questa sigaretta elettronica è molto ricercata per la grande autonomia delle sue batterie e dei suoi atomizzatori con cartomizzatore trasparente intercambiabile. Il nuovo sistema WR2 infatti, oltre a garantire tonnellate di vapore, hit marcato e percezione aromatica eccellente, permette di sostituire il cartomizzatore interno con una semplicità estrema. Le due feritoie ricavate sull'involucro esterno in metallo consentono di tenere sempre sotto controllo il livello del liquido all'interno del serbatoio ed il Drip Tip a corredo, permette una perfetta aderenza delle labbra riducendo drasticamente la condensa normalmente riscontata con altri sistemi analoghi. Una soluzione eccellente per chi preferisce utilizzare sistemi con serbatoio anziché con lanetta. Inoltre la semplicità di ricarica, l'autonomia del serbatoio ed il costo ridotto dei cartomizzatori di ricambio, rendono Omega-WR2 una sigaretta elettronica estremamente versatile ed immediata sia per il novizio che per l'esperto Vaper. Infine il Cap Cover igienico in metallo con clip a corredo di ogni atomizzatore, preserva il sistema da sporco e polvere quando la sigaretta elettronica non viene utilizzata, fornendogli un tocco di eleganza e discrezione senza pari. Specifiche Tecniche


[*=left]Lunghezza: 13 cm (14.5 cm con Cap Cover innestato)
[*=left]Diametro:1,4 cm
[*=left]Peso: 38 gr (49.3 gr con Cap Cover innestato)
[*=left]Capacità Batteria: 650 mAh
[*=left]Tensione Operativa: 3.4-3.6 V
[*=left]Resistenza Cartomizzatore: 2,2 Ohm
[*=left]Autonomia Serbatoio: 15-20 Sessioni
[*=left]Tempo di Ricarica: 2-2.5 Ore

Contenuto del Kit


[*=left]2 Atomizzatori WR2 completi di Cap Cover Igienici con Clip
[*=left]2 Batterie Manuali da 650 mAh con sistema di protezione 5 Click
[*=left]1 Caricabatterie Rapido USB
[*=left]1 Adattatore di Rete per presa EU
[*=left]1 Tracolla Portasigaretta
[*=left]1 Flacone con puntale in Metallo
[*=left]1 Manuale di Istruzioni illustrato in Italiano

Ufo
15/02/2013, 16:15
A titolo di cronaca... :-?

http://notizie.virgilio.it/cronaca/trento-la-sigaretta-elettronica150213-275277.html (http://notizie.virgilio.it/cronaca/trento-la-sigaretta-elettronica150213-275277.html)

ScLeRo
15/02/2013, 18:43
ah... mi sa tanto di bufala...
primo per caricare la batteria si è obbligati a staccare il serbatoio del liquido, perciò è impossibile che nella macchina ci siano i residui
secondo non viene menzionato il modello (non il marchio) perciò per quanto mi riguarda potrebbe essere una sigaretta da 5 euro comprata in un negozio di cinesi...

Dexter_88
15/02/2013, 21:53
no è successo veramente ma io non ho sentito fatto, ne ho sentito un'altro che gli è scoppiata mentre tirava, gli sono partiti due denti e un pezzo di lingua.:shock: Come abbia fatto non lo so, ma mi sembra di aver capito che erano le prime sigarette elettroniche che vendevano in tabaccheria. Quelle che costavano 30 euro che x simulare il fumo utilizzavano una polvere anche dannosa.

ScLeRo
15/02/2013, 23:15
si quella del ragazzo l'ho sentita anch'io (però senza tutti quei danni fisici), ma poi si è scoperto essere una sigaretta elettronica comprata in un negozio di cinesi...
purtroppo non ho fonti certe, tutte voci ;)

Dexter_88
15/02/2013, 23:34
si infatti anche a me sono arrivate solo voci..

Italianblu
15/02/2013, 23:37
no è successo veramente ma io non ho sentito fatto, ne ho sentito un'altro che gli è scoppiata mentre tirava, gli sono partiti due denti e un pezzo di lingua.:shock: Come abbia fatto non lo so, ma mi sembra di aver capito che erano le prime sigarette elettroniche che vendevano in tabaccheria. Quelle che costavano 30 euro che x simulare il fumo utilizzavano una polvere anche dannosa.

Siamo sicuri che non sono esemplari contenenti esplosivo messi in circolazione dal Monopolio? :twisted:

Dexter_88
15/02/2013, 23:40
:mrgreen::mrgreen: infatti mi sono chiesto come facciano a venderle cosi liberamente..

Nik83
16/02/2013, 11:49
Siamo sicuri che non sono esemplari contenenti esplosivo messi in circolazione dal Monopolio? :twisted:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lontano
16/02/2013, 21:10
Io continuo a preferire il trinciato, fumo di meno, non mi privo di un piacere e spendo meno.
Ho provato l'anno scorso la e-sigaretta da un mio autista e m'e' sembrato di tirare aria fresca...

PS. storia vera: l'autista di cui sopra, smise di usare la siga elettronica dopl due giorni dall'acquisto. No, non che non volesse piu', semplicemente la getto' dal finestrino del camion... come era solito fare con le sigarette normali... lol

Italianblu
16/02/2013, 23:26
PS. storia vera: l'autista di cui sopra, smise di usare la siga elettronica dopl due giorni dall'acquisto. No, non che non volesse piu', semplicemente la getto' dal finestrino del camion... come era solito fare con le sigarette normali... lol

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

bazaro
16/02/2013, 23:35
si quella del ragazzo l'ho sentita anch'io (però senza tutti quei danni fisici), ma poi si è scoperto essere una sigaretta elettronica comprata in un negozio di cinesi...
purtroppo non ho fonti certe, tutte voci ;)

Le possibilità che una sigaretta elettronica esploda considerato che si tratta di una semplice resistenza che evapora un liquido sono pari alla possibilità che un meteorite ti cada in testa, salvo abitare in Russia :mrgreen::mrgreen:

Gilles
16/02/2013, 23:37
Le possibilità che una sigaretta elettronica esploda considerato che si tratta di una semplice resistenza che evapora un liquido sono pari alla possibilità che un meteorite ti cada in testa, salvo abitare in Russia :mrgreen::mrgreen:
Battuta a parte :mrgreen: non ne sarei così sicuro. Un accumulatore messo in corto può fare un discreto botto :evil:

Nik83
17/02/2013, 03:57
Intanto mi gratto i maroni... :-)

Lontano
18/02/2013, 10:30
Comunque, scherzi a parte, sto pensando anch'io ad investire, soprattutto per il piacere di fumarmi una sigaretta al pc alla sera (cosa che, da quando ho traslocato, non posso più fare). Consigli da e-fumatori? Marche, modelli, pack tutto compreso, siti "seri" dove comprare?

giorgio61
18/02/2013, 11:10
in questo forum trovi di tutto http://www.svapo.it/forum-5.html
impressionante il numero di utenti connessi. Ci sono più svapatori che motociclisti :shock:

wolfangie
20/02/2013, 00:00
o perBacco,
non è Tabacco.
E pure questa la provai
per curiosa indole mia solo il giusto
ma diverso assai appare il gusto.
Tradizion vuole che smettere provare
scroccare è il metodo
pure di risparmiare....:mrgreen:

giorgio61
20/02/2013, 09:55
Anche l'ennesimo tentativo di smettere...è andato in fumo :-(:-(

Da una settimana sto svapando. Non è il massimo ma funziona e insisto :-)

cauntry
20/02/2013, 11:05
Dopo 25 anni senza mai pensare di smettere... anche io è da una decina di giorni che svapo e non ho più toccato un'analogica...:-D
Ora per certo NON ho intenzione di tornare indietro, anzi, il destino della provvisoria digitale è comunque segnato e prima o poi volerà anch'essa dal finestrino...:lol:

faser8brianza
20/02/2013, 11:12
quindi la digitale è una porcheria non serve a nulla? domanda rivolta agli utilizzatori

giorgio61
20/02/2013, 12:02
al contrario. La digitale è la strada migliore per smettere o per fumare puito ;-)

Steboga
20/02/2013, 17:14
io è da ottobre che svapo, ma ogni tanto l'analogica l'accendo lo stesso. il primo mese zero sigarette, ora va a giorni, ma cmq anche se rollo sigarette, sono al max4 o 5 al dì
per il resto sono stra soddisfatto, con un pò di esperienza si trova il modo migliore (soggettivo) di svapare, quindi basta solo impegnarsi un pò per trovare il proprio compromesso.
cmq soldi risparmiati ZERO, ci si fà prendere dalla scimmia come dal tuning della moto, ma almeno son soldi spesi che danno soddisfazioni
ora come ora sta svapando questo:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/26/uhysahar.jpg

p.s. i liquidi vado col fai da te, basi prese all'estero e aromi italiani/americani, + di 2 o 3 euro a settimana non spendo ;)

p.s.s altra bella soddisfazione la prima sciata della stagione, tutta la pista senza fermarsi e scendere senza il minimo fiatone :D

cauntry
20/02/2013, 17:24
Ste... chissà che ci hai messo in quel barattolo... :lol::lol::mrgreen::mrgreen:

Steboga
20/02/2013, 17:25
ahahaha seee magariiii!!!!!
pero' il drip tip è in titanio :D :D

cauntry
20/02/2013, 17:31
:shock::shock:

Urge una serata rievocativa col ciccio... :lol:

Steboga
20/02/2013, 17:45
eheheh ciccioriccio lo becco stasera! adess vediamo che coi turni sto peggio che in gattabuia!

cauntry
20/02/2013, 18:03
Ocio che è domani! Aveva invitato anche me, ma non ce la faccio a farcela... :roll:

Steboga
20/02/2013, 18:04
ahahah dopo lo chiamo!

gatsu_1981
21/02/2013, 00:24
Mmmh ma liquido alla maria? Nisba? :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

giorgio61
21/02/2013, 09:37
Ho fatto la prova del Gatto :twisted:
mi spiego:

Ieri sera stavo svapando comodamenter sul divano. Ad un certo punto arriva la gatta e si sdraia sule mie gambe. E' normale, lo fa spesso, ma quando fumo si guarda bene dall'avvicinaresi a me. Provo a svapargli sul musetto e questa mi ignora :shock:
Con la sigaretta normale sarebbe fuggita immediatamente.
Riprovo, stavolta con un tiro più deciso...gli piace e si passa la lingua sul naso.

La prova del gatto è felicemente superata: Svapare non serve a togliersi dalle balle il gatto :-D:mrgreen::mrgreen:

Steboga
21/02/2013, 12:16
ehehe anche il mio cane apprezza
;)

kimiko
27/02/2013, 14:50
se se....fuma alla moda te....:roll::lol:



http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/articoli/1083735/esplode-sigaretta-elettronicaferito-un-uomo.shtml

Steboga
01/03/2013, 07:08
moda? quando ho iniziato di certo non c'erano pubblicità!
detto questo, non uso batterie al litio ma nimh, quindi problemi zero, e se anche fosse, per le 2 batterie scoppiate in italia non è mai morto nessuno, con le sigarette giusto qualcuno in più.

poi il discorso è sempre quello, va di moda nel senso che fa notizia, chissà quante batterie di cellulari son scoppiate, ma non meritano una notizia al telegiornale...

Lontano
06/03/2013, 22:22
Riporto su l'argomento, visto che oggi m'è arrivato "il pacco".
Ho acquistato (dall'Italia) un pack della "T-Fumo", senza nicotina, visto che il mio scopo non è smettere di fumare (a me il trinciato piace), ma limitare il fumo alla sera e godermi una "spipazzata" davanti al pc senza affumicare chi ho intorno.
Sinceramente, per ora, non mi piace. Non c'è la sensazione di "tirare", sarà che trovo "cattive" anche le sigarette normali da quando son passato al trinciato, non saprei. Simpatici i gusti "alternativi", ho provato a tirare alla vaniglia, ma non è che ne sia pazzo.
Per il resto, dopo aver tirato dalla e-sigaretta per una decina di minuti... me ne sono rollato una "vera"... per cui non credo funzioni per me, almeno per ora...

Dexter_88
06/03/2013, 23:01
Riporto su l'argomento, visto che oggi m'è arrivato "il pacco".
Ho acquistato (dall'Italia) un pack della "T-Fumo", senza nicotina, visto che il mio scopo non è smettere di fumare (a me il trinciato piace), ma limitare il fumo alla sera e godermi una "spipazzata" davanti al pc senza affumicare chi ho intorno.
Sinceramente, per ora, non mi piace. Non c'è la sensazione di "tirare", sarà che trovo "cattive" anche le sigarette normali da quando son passato al trinciato, non saprei. Simpatici i gusti "alternativi", ho provato a tirare alla vaniglia, ma non è che ne sia pazzo.
Per il resto, dopo aver tirato dalla e-sigaretta per una decina di minuti... me ne sono rollato una "vera"... per cui non credo funzioni per me, almeno per ora...
senza nicotina??!:-? é aria praticamente, x questo non senti nulla..:mrgreen:

Steboga
06/03/2013, 23:24
Davide prendi un liquido con nicotina. io solo ce ho cercato di diminuirla mi son rimesso a fumare un po... alla fine é la mancanza di nicotina che ti fa venir voglia di fumare

cauntry
07/03/2013, 10:51
Ci vuole un pò di pazienza per trovare lo svapo di proprio gusto, io ne ho presi un paio alla cieca ed uno dei due l'ho buttato dopo tre tiri... Il Toscano, stavo per sboccare...:obscene_014:
Sicuramente senza nicotina è proprio aria... forse per gustarseli un pò dovresti utilizzare la e-ciga con il sistema "a freddo" che valorizza di più l'aroma.
Essendo un ex fumatore di trinciato non apprezzo i gusti troppo lontani dal tabaccoso... Per ora l'unico dolce che mi piace è il Rhum Jamaica.
Potrei consigliarti il Maxx Blend della Flavourart, in ogni caso i liquidi dovresti prima provarli in un negozio.

Dexter_88
07/03/2013, 13:58
io mescolo il Dry(tabacco mentolato) con la liqueiriza..non è male;-)

Lontano
18/03/2013, 20:16
Era la sigaretta in se a non funzionare. Oggi mi e' arrivato il pacco con la ego-W ed e' tutt'altra cosa.
Non ho piu toccato una sigaretta da stamane...

fox68
18/03/2013, 20:46
ed io dal 1 gennaio non ho più toccato una siga...elettronica o classica che sia ;-) ho perso l'interesse al fumo :shock:

streak
18/03/2013, 20:58
ed io dal 1 gennaio non ho più toccato una f.iga..

:shock::shock:

:mrgreen:

giorgio61
19/03/2013, 09:17
Era la sigaretta in se a non funzionare. Oggi mi e' arrivato il pacco con la ego-W ed e' tutt'altra cosa.
Non ho piu toccato una sigaretta da stamane...

Ottimo!
Io sto tagliando il traguardo del primo mese. Lo svapo funziona. Finora nessun sacrificio, chissà che non sia la volta buona. Svegliarmi senza emicrania e non tossire più è troppo bello :-)

Lontano
23/03/2013, 21:38
Per ora tutto bene, anzi anche meglio.
Mi piego: durante il giorno "spipazzo" liquidi con nicotina (da 11mg) e la sera liquidi senza nicotina (vaniglia, liquirizia e stasera sto provando il tè verde); visto che alla sera sono "occupato" con l'e-smoke, non mangio porcherie, visto che sono in qualche modo occupato. Così, oltre a non fumare, mangio pure meno... va ancora a finire che, oltre a smettere di fumare, dimagrisco pure!!!
Comunque da lunedì ho fumato solo una bionda "tradizionale", fondamentalmente non ho voglia, per cui tutto va per il verso giusto. E dopo solo una settimana, al mattino non comincio la giornata tossendo... e non è poco...

Lontano
23/03/2013, 21:40
Altra cosa: leggo che in Italia "fioriscono" i negozi di articoli e-smoke; quassù siamo ancora abbastanza indietro, esiste solo una catena in franchising (Clopinette), ma solo a Parigi città e non troppo vicino da dove sto io (nell'Oise). Farmacie e para-farmacie non vendono nulla, per cui resta solo internet.
A titolo di curiosità: quando costa un flacone di liquido con nicotina? Io li ho trovati a €2.95 l'uno, ma ne ho anche visti fino a €5. La differenza, a parte logicamente il prezzo, quale sarebbe?

pippo72
30/03/2013, 12:48
Ebbene si, sto sperimentando anch'io... Da quasi un mese