PDA

Visualizza Versione Completa : strano problema

mame75
10/02/2013, 11:19
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedere aiuto a un piccolo problema(spero) che mi è successo ieri con la mia piccolina ( fz1 fazer)
Premetto che 15gg fa avevo tolto la batteria per ricaricarla un po, visto che mi sembrava un po scarica, il giorno dopo l'ho rimontata acceso la moto regolato l'ora è tutto ok. Ieri dopo 15 gg di inattività la tiro fuori per cambiare tutte le lampade del faro anteriore con quelle che fanno una luce più bianca ma dalle stesse caratteristiche, una volta finito metto in moto e..... alla prima accensione parte subito ma si spegne immediatamente, poi ho fatto molta fatica a riavviarla e quando é partita sembrava andasse a due o a tre, non teneva il minimo e se acceleravo troppo in fretta si spegneva, finalmente sono riuscito a tenerla sui 3000 giri e dopo poco si é regolarizzata sembrava perfetta come sempre..! Faccio un'altra prova la lascio stare per alcune ore riprovo ad accenderla, parte subito ma per qualche secondo il minimo non é regolare e poi torna tutto perfetto....! Che diavolo gli è preso? Chiedo un consiglio a voi che la conoscete meglio di me, prima di portarla dal mecc! :-(
Grazie in anticipo ciao ciao.

ocreatur
10/02/2013, 11:48
Per caso hai anche lavato la moto? Magari si sono bagnate un po' le candele...
Se il problema non si ripete non mi preoccuperei più di tanto.

attila
10/02/2013, 11:54
Se l'hai lavata l'hai fatto con l'idropulitrice?? se così fosse potrebbero essere anche le pipette delle candele ;-) ;-)

kimiko
10/02/2013, 11:54
non hai spiegato anche quanto tempo è stata ferma, se la lasci ferma per l'inverno e poi la accendi solo per poco e poi la rispegni non gli fai del bene alle candele, sempre meglio lasciarla arrivare ad una temperatura d'esercizio sui 80 90 gradi, in questo modo la combustione è ottimale.

ora accendila e falla scaldare per benino, anzi se puoi facci qualche km

mame75
10/02/2013, 12:09
L'ultima volta che l'ho lavata é stato a novembre,le candele hanno 6000km, mai lavata von l'idropulitrice! L'ultima volta che l'ho accesa e fatto un giro (50km) é stato 15gg fa! Purtroppo fino a sabato prossimo non riesco a farci un giro! Non so proprio che fare, ho paura sia qualcosa di grave!

kimiko
10/02/2013, 13:32
ma va....al massino sarà una bobina che da di matto, piuttosto ora la puoi accendere e far scaldare, in modo che elimini tutti i depositi

mame75
10/02/2013, 19:02
ma va....al massino sarà una bobina che da di matto, piuttosto ora la puoi accendere e far scaldare, in modo che elimini tutti i depositi

mah speriamo, ora che ho deciso di tenerla non vorrei che cominciasse a fare i capricci. Comunque sabato la devo portare lo stesso dal mecc, per montare il kit ohlins, vediamo che mi dice.

silverfox
15/02/2013, 18:02
penso sia dovuto all'aria automatica con il freddo e la permanenza anche la mia a volte fa i capricci, ma con il caldo gli passano tutti i reumatismi :lol: