Accedi

Visualizza Versione Completa : Da lunedì 18/02 alla Lidl sottotuta

kimiko
11/02/2013, 11:47
o anche per altre attività, materiale veramente buono, lo uso da un anno ed è perfetto

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-10FE8C32-B2E0E031/lidl_it/hs.xsl/offerdate.htm?offerdate=25380

Lezio
11/02/2013, 11:54
ero corso sul forum per segnalare la stessa offerta...
...io non li ho mai provati ma mi sembra roba molto valida e (visto il prezzo) correrò il rischio!!!
buona giornata a tutti!!!

fox68
11/02/2013, 11:55
Materiali ottimi e duraturi.

Pave
11/02/2013, 12:36
Pesante ? Leggero ? Da inverno o da estate ?

Lamps

kimiko
11/02/2013, 14:39
Pesante ? Leggero ? Da inverno o da estate ?

Lamps

da aprile a novembre

d'estate non sono proprio dei più freschi ma non ho avuto problemi ad usarli lo stesso

ocreatur
11/02/2013, 16:10
Il rapporto qualità prezzo è cmq ottimo ;)

kimiko
18/02/2013, 15:58
se vi fosse sfuggito e da oggi ;-)

fox68
18/02/2013, 16:04
Preso i guanti e 2 magliette.
Spero a breve mettano le magliette a manica lunga che acquistai la volta scorsa......spettacolari.

gatsu_1981
18/02/2013, 16:10
se vi fosse sfuggito e da oggi ;-)
Accattato casco modulare (lo uso d'estate senza sotto casco e vafangul, quest'estate per andare al mare lavavo il sottocasco in seta due volte al giorno e si è tutto sbrindellato... e il mio sottocasco fighettoso costa metà di questo casco!).
50 euro per 50 euro, il casco è cmq questo:

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/v-can-v210b

http://www.vcansports.com/v210-flipup.html

Con due visiere (una clear e una leggermente fumè, credo che sia street legal), interno staccabile, visierino interno a discesa, secondo interno invernale e sacca :-D
IMHO per un casco da città o da mare sono soldi ben spesi.

Due sottocaschi (uno per me + zavorrina), 3 paia di calzini (2 mie + zavorrina :D), un paio di guanti (zavorrina, io ho i Dainese :D ) e una maglia + calzamaglia termica.

Beh vado a sperimentarlo, ci vado a lavoro e vi dico :)

vecia
18/02/2013, 17:14
accattato maglia e calzoni, per il collaudo.....tocca aspettare ;-)

strap70
18/02/2013, 17:52
non ho visto nessuna etichetta riguardo il tipo di lavaggio. qualcuno ha qualche consiglio?

fox68
18/02/2013, 18:04
ma che scherzi?lavare?mai...il motociclista ha da puzzà :mrgreen:

gatsu_1981
18/02/2013, 18:26
Allora, mi sono fatto la mia mezzora di strada verso lavoro.
Posso postare le mie prime impressioni:

1) poco più rumoroso (come rumore esterno vero e proprio) del mio SHOEI RAID 1.
2) molto più rumoroso (come turbolenze interne a livello orecchie) dell'integrale, ma considerate che ho preso il modulare. Non saprei la rumorosità media di un modulare, ma sopra i 100 diventa bello rumoroso... Credo che siano gli agganci della mentoniera ribaltabile e quelle zone lì a generare le turbolenze.
3) ottima circolazione d'aria: sarà che è ancora pulito e lindo, ma in città ad andamento minimo dovevo impegnarmi a respirare col naso per far appannare la visiera interna, e dopo pochissimo era nuovamente pulita. Per il resto è dotato di due prese d'aria apribili sulla parte frontale e tre prese posteriori per la fuoriuscita
4) il meccanismo di aggancio per la fibbia sottomento mi sembra un po' old style... non ne conosco il nome, ma non è a sgancio rapido nè a doppio anello. Praticamente il funzionamento è simile a quello delle fascette da elettricisti, una parte plastica dentellata si infila dentro una parte a dentini e si stringe il necessario. Per sganciarla bisogna tirare una fibbietta che allarga questo e ne rende possibile l'uscita. Tutto sommato sembra funzionale.
5) i materiali dell'imbottitura interna, della visiera e delle parti esterne sembrano buoni. Le plastiche rosse (stanno sul meccanismo di sgancio della visiera, sull'aggancio della fibbia e su quello di discesa del visierino) sono invece un po' bruttarelle
6) la forma come potete vedere dal sito ufficiale è molto valida, leggermente affusolata sul posteriore come i caschi moderni. No grafiche, no diciture, no scritte, ma questo vale anche per alcuni modelli di caschi di alta gamma. La finitura è nero opaca, nero lucido su alcuni particolari.

Per ora ribadisco che si tratta di un ottimo prodotto per il prezzo a cui lo si acquista, non sembra una cacatina economica, e avessi uno scooterone e girassi solo in città sarebbe stato un mega acquisto.
Considerando che un sottocasco buono costa poco meno di questo casco direi che va benissimo come casco cittadino o per il tragitto mare-casa.

kimiko
18/02/2013, 18:48
non ho visto nessuna etichetta riguardo il tipo di lavaggio. qualcuno ha qualche consiglio?

la mia metà li lava a mano in acqua fredda...nel senso che li mette in ammollo in un secchio col perlana e via andare ;-)

skiboy
18/02/2013, 18:51
presa stamattina all'apertura del negozio per evitare di non trovare nulla (come per il tester batteria) maglia termica maniche lunghe...indossata non sembra malaccio, ho qualche dubbio sull'effettiva "termicita'", comunque, tutto sommato, mi pare un buon rapporto qualita'/prezzo.

tra poco la testeremo...

;-)

JayZ
18/02/2013, 22:53
Sono andato sparato questa sera ma ho trovato solo le calze (due paia 43/46), due caschi con scatolo aperto e roba sparsa ovunque e 40 paia di guanti... il resto tutto vuoto. ci tornerò domani

gatsu_1981
18/02/2013, 22:55
presa stamattina all'apertura del negozio per evitare di non trovare nulla (come per il tester batteria) maglia termica maniche lunghe...indossata non sembra malaccio, ho qualche dubbio sull'effettiva "termicita'", comunque, tutto sommato, mi pare un buon rapporto qualita'/prezzo.

tra poco la testeremo...

;-)
L'ho indossata prima tornando da lavoro, qui a gradi veri e propri non è molto freddo ma oggi c'era una umidità pazzesca.
Un po' di freddo sulle gambe, sul torso non sentivo nulla ma ho la nuova giacchetta Spyke a 3 strati, difficilmente sento fresco con quella montagna di roba addosso.
Devo riprovare con un clima un po' più secco e qualche grado in meno, imho oggi si erano un po' bagnati i pantaloni davanti dalla condensa del serbatoio.

Della crivit ho anche il completo da trekking... IMHO sono identici o cambia qualche cacatina a livello di disegni :D

danidani
19/02/2013, 20:54
uso i sottotuta e le calze e mi trovo benissimo sempre lavati in lavatrice a 30 gradi vengono perfetti mi raccomando non stirateli ahahahahahaahahahah

Xenon8
19/02/2013, 23:30
Ho un dubbio: il casco è omologato E1, per l'Italia non dovrebbe essere E3:?:

skiboy
20/02/2013, 06:45
Ho un dubbio: il casco è omologato E1, per l'Italia non dovrebbe essere E3:?:

E1 corrisponde alla Germania...

tutto in regola!

Ogni Stato europeo ha la propria sigla (per l'Italia e' E3).
le omologazioni sono "interscambiabili".

;-)

Pave
20/02/2013, 09:01
Preso maglia e calzamaglia, vedremo...

Lamps

NonnoVice
20/02/2013, 12:58
Assortimento maglia lidl fatto 2maglie 2 pantaloni e sei paia calze le calze ottime anche per le scarpe antifortunistiche :) :) tutto gia collaudate da anni

Orangeblaze
20/02/2013, 14:13
Prese calze tecniche... rifinite bene, da testare in moto! unica cosa strana le misure... il 43/46 mi sta perfetto ed io ho il 42!

gatsu_1981
20/02/2013, 21:21
Beh gente non fissatevi sul casco... Io l'ho provato un giorno e riposto in attesa di questa estate. È un affarone a quel prezzo ma non è che sia chissà che in termini di qualità assoluta.
Diciamo che mi risparmiero di gettare un sottocasco al mese questa estate e potrò andare senza incurante di rovinare gli interni, ma se non avessi altri caschi buoni e qualche soldo extra che stranamente mi gira questi ultimi giorni non lo avrei neanche guardato.

Le calze sono davvero ottime come costo e la calzamaglia i soldi li vale. Avevo già preso dei meravigliosi calzini anti infortunistici che usavo con gli stivaletti TCX synergy per andare a lavoro, e anche quelli erano una bellezza (e cmq molto simili a questi ).

Il sotto casco Lidl invece non lo trovo niente di che, un po' più lungo e coprente del mio tucano urbano in seta ma sembra di mettersi un calzino di nylon in faccia... Immensamente più piacevole quello in seta anche se i costi sono altri.

P.s. ieri ho ordinato anche l'xlite x701 a 230 spedito :D che goduria... Il mio primo casco serio nuovo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

davi
21/02/2013, 21:17
La maglia l'ho presa l'anno scorso...non è prettamente invernale ma secondo me va benissimo.
Usata più volte anche sotto la tuta ed è realmente traspirante come promette, non mi sono mai trovato inzuppato come quando si mettono le classiche maglie di cotone. Acquisto super azzeccato! 8)
Ho anche le calze e vanno bene pure quelle, belle morbide da indossare.
Domani se c'è ancora l'offerta vedo se trovo la calzamaglia :-D

giopego
21/02/2013, 22:09
Oggi sono andato al lidl e sfortunatamente non ho trovato nè i calzini nè i pantaloni... Uffa...
Ho preso una maglia taglia l anche se forse la mia sarebbe stata la m... Ma erano finite :-( speriamo non sia troppo grande

Serlapo82
07/03/2013, 22:43
Ho dovuto girare 2 dei 4 punti vendita nel breve/medio raggio nella mia zona, morale: calzini introvabili (peccato!); maglia maniche lunghe ok (ultimi 4 pz. di cui 2 confezioni immancabilmente aperte) e taglia azzeccata; calzamaglia trovata a pelo (unica confezione chiusa e sana) ma forse un poco larga di giro vita...ma indossabile!
2 fasce lombari (1 anche x la mia zavorrina) che credo abbia fondamentalmente scopo di "salva colpo d'aria, non credo proprio serva x sicurezza...anche se ha alcune "stecche semi rigide".
Tutto di qualità più che buona, a vista/tatto/prova camerino...bisogna collaudare, pioggia permettendo adesso!!! Comunque direi tutto sfruttabile tranne nei giorni iper caldi, forse meglio con il fresco autunnale e/o primaverile! Vedremo!!!

ocreatur
10/03/2013, 17:22
Preso terza calzamaglia ;)

skiboy
04/04/2013, 20:37
oggi sono finalmente (tempaccio boia:evil:) riuscito a fare un 150 km in moto, freschino
attorno ai 10 gradi, ho indossato la Lidlmagliatermica, giubbotto con imbottitura e via....

ragazzi, la Lidlmagliatermica funziona alla grande! non ho sofferto il freddo, anzi...la sensazione
di tepore che produce e' molto piacevole...promossissima!

ps
appena la rimettono in circolo, ne prendo un'altra...e mi accatto pure la calzamaglia.

:-D

gatsu_1981
04/04/2013, 21:16
Prese due paia di calzini da trekking... Praticamente identici a quelli da moto :D

Più tenda a due posti e cuscino gonfiabile... E vaporiera. Va beh la vaporiera non c'azzecca molto ma mi serviva :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Lizard71
23/04/2013, 20:01
qual'era il prezzo del sottotuta in offerta?
se ne trovano ancora?