Visualizza Versione Completa : Alexandroupoli (Grecia)
Vincenzo73
28/02/2013, 15:21
Vi chiedo informazioni sulla strada da percorrere via terra per arrivare ad Alexandropupoli in Grecia via Slovenia, Croazia, Serbia e Bulgaria.
Ci sono sempre andato via traghetto, ma questo anno vorrei cambiare tragitto.
Qualcuno ha esperienza in merito ai documenti ed a come si viaggia sulle strade Bulgare ?
;-):-D:-)
.... come si viaggia sulle strade Bulgare ?
Non lo so, non ci sono stato, però ho sentito raccontare una barzelletta sulle strade bulgare :mrgreen:
Durante la guerra del Cossovo, a un bombardiere americano si rompe la bussola e si ritrova sopra la Bulgaria.
Il 2° pilota non è proprio sicuro di essere sull'obbiettivo, e chiede al pilota di volare a bassa quota.
"Ah! non dobbiamo bombardare qua .... .... .... ci siamo già passati!"
:mrgreen:
Vincenzo73
02/03/2013, 16:14
si ho sentito parlare bene delle strade bulgare e di come spesso chiedono soldi aumma aumma !!
ho trovato un offerta, vado con traghetto !!
Io ci son stato nell'estate 2009 in Bulgaria.
Con i miei amici feci la tratta Sofia-Mar Nero in taxi all'andata e in bus al ritorno.
Per le strade cittadine è meglio noleggiarsi un bel Defender :lol: mentre le strade a scorrimento veloce sono messe meglio.
Anche se ricordo che in autostrada all'andata incontrammo un tratto di non so quanti km che era una buca continua, una cosa assurda; sembrava di andare sui sampietrini.
Nelle statali che collegano le grandi città invece è consigliabile tenere gli occhi ben aperti perchè i bulgari sono veramente dei pazzi, i limiti di velocità tantissime persone non li rispettano e fanno sorpassi fuori dal mondo...si sfiorano e rischiano il frontale ad ogni manovra :shock: Poi ogni tanto ci sono anche le pattuglie a fermare.
Al ritorno per finire in bellezza :roll: vidi anche un incidente che coinvolse un auto...dico solo che era aperta come una scatoletta.
Tra l'altro non si può nemmeno pensare di caricare la moto su un treno e andare, perchè il servizio ferroviario è scarsissimo, praticamente quasi inesistente.
Viaggiare in moto e godersi il paesaggio è sempre meglio ma se non te la sei sentita non ti biasimo affatto! :mrgreen:
ocreatur
02/03/2013, 17:59
si ho sentito parlare bene delle strade bulgare e di come spesso chiedono soldi aumma aumma !!
ho trovato un offerta, vado con traghetto !!
Saggia decisione ;)