PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando 20.000 km.



Eugenik
03/03/2013, 07:40
Tra non molto dovrò fare il tagliando dei 20.000 km alla mia Fazer8 e parlando con il meccanico abbiamo anche discusso sull'olio da mettere.Lui mi vuole montare lo Yamalube,quello consigliato da mamma Yamaha-il 10W-40 sintetico- ma non saprei......Io preferirei tornare sul Bardahl-XTC 60,ora ho Motul T7100-ma lui dice che conviene Yamalube ecc.ecc.Chi mi saprebbe dire qualcosa?Grazie.

kimiko
03/03/2013, 12:17
mamma yamaha non lo produce l'olio, fino a due anni fa era lo shell advance il suo preferito, ora se lo rimarchia in modo da poterlo prendere dove gli conviene di più senza far sapere a noi cosa sceglie.
ho letto che lo yamalube è stato prodotto sia da mobil che da motul, per cui incolpevolmente chi si fida ciecamente di yamaha ha messo nei motori olii diversi senza neanche saperlo

vai di bardahl magari il nuovo xt-s c60 completamente sintetico

Eugenik
03/03/2013, 13:32
Infatti è lo stesso che vorrei metter io ma il meccanico-non YAMAHA-mi ha consigliato Yamalube(??????)........forse perchè ne ha un fusto?Lui dice che và benissimo,ma un amico-meccanico-me lo sconsigliò.......Mah,penso che rimetterò Bardahl e appunto XTC-60.Solo che devo prenderne 4 chili con il cambio filtro ce ne vanno 3,1kg........Vedrò.Certo che con il Motul che ho adesso a caldo e nel misto il cambio è un burro,in città-15 km al giorno-è ruvido ma penso sia normale.

_sabba_
03/03/2013, 20:43
Se sei contento del Motul che stai utilizzando, non farti problemi a .... riutilizzarlo, altrimenti segui il consiglio di kimiko e vai di Bardahl XTS C60 10W40 oppure di XTC C60 10W50 (che è completamente sintetico, a differenza del XTC C60 10W40 che è "solamente" semisintetico).
A 20000km devi far sostituire anche le candele. Magari utilizza quelle all'iridio (IU27 Denso oppure CR9EX NGK).

;-)