PDA

Visualizza Versione Completa : Motociclisti Vs Possessori di motociclette



NikKa
13/03/2013, 15:19
Cari amici, vi scrivo perchè pochi giorni fa, un ragazzino di appena 20 anni è morto a seguito di una caduta dalla moto - comprata 7 ore prima - per un incidente frontale, a bassa velocità, perchè è andato a sbattere contro il marciapiede col polmone. La ragazzina che aveva come zavorrina, senza casco, ha avuto 10 punti in testa e contusioni varie.
Apro questa dicussione, perchè questo ennesimo episodio mi ha spinto ad una riflessione: c'è troppa disinformazione sulle moto, sull'abbigliamento, insomma sul motociclismo in generale. Personalmente, prima di conoscere il vostro/nostro mondo, non avevo idea che ci fosse una differenza abissale tra il motociclista ed il possessore di moto, al massimo distinguevo tra i piloti del gp e quelli da strada. Ebbene, ho pensato, che noi potremmo che ne so, una volta l'anno anche, organizzare la giornata dell'informazione, scendere in piazza muniti di volantini (che potremmo realizzare con le idee di chiunque e dei più esperti) e di stand per rispondere a tutte le domande e curiosità, per sensibilizzare chiunque possegga una moto e chiunque voglia comprarne una.
Quando d'estate vado in costiera travestita da componente della navicella di star trek e vedo tante, tante ragazze come zavorre di motociclette anche più potenti di quella dove salgo io, coperte solo da uno short ed un micro top, alcune anche munite di scarpe con tacco 18, mi vengono i brividi addosso anche se sotto il giubbino e le protezioni sono sudata....
Ovviamente, se questa iniziativa ve gusta, se ne riparlerà nelle sedi opportune, come gli eventi ufficiali ed il nazionale :-)
Lamps a tutti
Iole

bazaro
13/03/2013, 15:24
Direi, senza dilungarmi in discorsi, che sarebbe una cosa carina e sopratutto utile, alla quale do anche la mia disponibilità :-D

brava Nikka

Niria
13/03/2013, 15:39
Che donna propositiva ;-)

Condivido

Jordywild
13/03/2013, 16:03
Il discorso si amplia anche ai possessori delle moto in quanto vedo troppa, troppissima gente che va al mare con le infradito sia in moto sia in spooter anche potenti per le strade verso il mare.
Nonostante sia abituato a vederla continuo a inorridirmi... :evil:

Appoggio l'iniziativa! ;)

Brava Nikka! ;-)

Ufo
13/03/2013, 16:30
Cari amici, vi scrivo perchè pochi giorni fa, un ragazzino di appena 20 anni è morto a seguito di una caduta dalla moto - comprata 7 ore prima - per un incidente frontale, a bassa velocità, perchè è andato a sbattere contro il marciapiede col polmone. La ragazzina che aveva come zavorrina, senza casco, ha avuto 10 punti in testa e contusioni varie.
Apro questa dicussione, perchè questo ennesimo episodio mi ha spinto ad una riflessione: c'è troppa disinformazione sulle moto, sull'abbigliamento, insomma sul motociclismo in generale. Personalmente, prima di conoscere il vostro/nostro mondo, non avevo idea che ci fosse una differenza abissale tra il motociclista ed il possessore di moto, al massimo distinguevo tra i piloti del gp e quelli da strada. Ebbene, ho pensato, che noi potremmo che ne so, una volta l'anno anche, organizzare la giornata dell'informazione, scendere in piazza muniti di volantini (che potremmo realizzare con le idee di chiunque e dei più esperti) e di stand per rispondere a tutte le domande e curiosità, per sensibilizzare chiunque possegga una moto e chiunque voglia comprarne una.
Quando d'estate vado in costiera travestita da componente della navicella di star trek e vedo tante, tante ragazze come zavorre di motociclette anche più potenti di quella dove salgo io, coperte solo da uno short ed un micro top, alcune anche munite di scarpe con tacco 18, mi vengono i brividi addosso anche se sotto il giubbino e le protezioni sono sudata....
Ovviamente, se questa iniziativa ve gusta, se ne riparlerà nelle sedi opportune, come gli eventi ufficiali ed il nazionale :-)
Lamps a tutti
Iole

Lodevole la tua inziativa senza ombra di dubbio. Anche a Verona al bike expo c'erano dei relatori che ne parlavano... ma il comportamento che ti ho grassettato io lo chiamo semplicemente "SELEZIONE NATURALE". :-?

Miss Dronio
13/03/2013, 16:32
Ci sono!
Appoggio l'iniziativa e se posso essere d'aiuto..volentieri! ;)

_sabba_
13/03/2013, 16:45
Mi piace l'idea.
Anzi, io sono uno di quei poco "democratici" che vieterebbe l'utilizzo della moto o dello scooter a chi non porta scarpe chiuse, pantaloni interi, guanti e "tartaruga".

;-)

giorgio61
13/03/2013, 17:35
Mi piace l'idea.
Anzi, io sono uno di quei poco "democratici" che vieterebbe l'utilizzo della moto o dello scooter a chi non porta scarpe chiuse, pantaloni interi, guanti e "tartaruga".

;-)

Proposta molto concreta.
Per il discorso della sensibilizzazione invece, sono scettico. E' un percorso lungo e dispendioso.

Tiziano11
13/03/2013, 17:37
Lodevole la tua inziativa senza ombra di dubbio. Anche a Verona al bike expo c'erano dei relatori che ne parlavano... ma il comportamento che ti ho grassettato io lo chiamo semplicemente "SELEZIONE NATURALE". :-?

Quoto appieno.

Stiamo comunque parlando di gente MAGGIORENNE, non bambini. Prima di aver avuto una moto SICURAMENTE hanno tutti avuto una bicicletta e SICURAMENTE da grandi o piccini sono caduti e si sono sbucciati le ginocchia ... e hanno pianto perchè fa male.

Va bene fare l'ennesima campagna a favore della sicurezza ma in questi casi (infradito e pareo) è una questione di mentalità che si fa veramente fatica a far capire. Almeno finchè non ti capita qualcosa sulla tua pelle.

Nik83
13/03/2013, 17:52
brava momy,ottima idea;-)

faser8brianza
13/03/2013, 17:56
brava momy,ottima idea;-)

che ruffiano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque si una buon idea una proposta eccellente, ma come dice anche Giorgio difficile da mettere in pratica purtroppo

matta86
13/03/2013, 17:57
bravissima ottima idea....se serve aiuto ci sono....

Jessica
13/03/2013, 18:31
Hai perfettamente ragione. Ma ti dico, per tutte quelle ragazze che vanno in giro con infradito, shorts o tacchi ecc.. Credo sia 99% delle volte colpa di chi le porta. Io prima di avere la moto salivo con il mio ex che si rifiutava categoricamente di portarmi via senza l'abbigliamento adatto, e con 35 gradi non era proprio il max, finché non ho capito che uno scarponcino può salvarti un piede, per non parlare di pantaloncini.. Ecc ecc
Ma una a cui magari non è mai successo nulla in moto, o prima non ci è mai salita certe cose non le sa..
Purtroppo ci sono altre persone a cui non interessa prevenire, perché "fa più Figo" essere vestiti "da spiaggia" che tutti coperti.. Perché tanto che dovrebbe succedere!!? Sì.....

Ufo
13/03/2013, 18:40
Hai perfettamente ragione. Ma ti dico, per tutte quelle ragazze che vanno in giro con infradito, shorts o tacchi ecc.. Credo sia 99% delle volte colpa di chi le porta. Io prima di avere la moto salivo con il mio ex che si rifiutava categoricamente di portarmi via senza l'abbigliamento adatto, e con 35 gradi non era proprio il max, finché non ho capito che uno scarponcino può salvarti un piede, per non parlare di pantaloncini.. Ecc ecc
Ma una a cui magari non è mai successo nulla in moto, o prima non ci è mai salita certe cose non le sa..
Purtroppo ci sono altre persone a cui non interessa prevenire, perché "fa più Figo" essere vestiti "da spiaggia" che tutti coperti.. Perché tanto che dovrebbe succedere!!? Sì.....


.. ciòè, tu vorresti farmi credere che una/uno non sa che se cade a 70 km/h (non parlo di 200 km/h ma di velocità assolutamente da codice) in braghette corte e sandali infradito si devasta piedi, gambe, ginocchia, spalle, schiena, mani, braccia, tette ecc. ecc. ecc....????? :roll: :roll::roll: :roll:
L'asfalto e duro e abrasivo...... ricordalo!!!!
Ma dai, ma fammi il piacere.... :-?

Jordywild
13/03/2013, 18:59
.. ciòè, tu vorresti farmi credere che una/uno non sa che se cade a 70 km/h (non parlo di 200 km/h ma di velocità assolutamente da codice) in braghette corte e sandali infradito si devasta piedi, gambe, ginocchia, spalle, schiena, mani, braccia, tette ecc. ecc. ecc....????? :roll: :roll::roll: :roll:
L'asfalto e duro e abrasivo...... ricordalo!!!!
Ma dai, ma fammi il piacere.... :-?

c'è questa convinzione molto diffusa.
So che cosa vuole dire Jessica visto che il suo paese è assalito dai padovani pendolari in estate.
Mi vedono come dei marziani... 8)

monalisa
13/03/2013, 18:59
Nipotina la tua osservazione è sacrosanta e la tua idea lodevole, però non facilmente attuabile. Inoltre io sono convinta assertrice della libertà individuale, oltre che dell'uso imprescindibile del buonsenso. ...c'è chi ce l'ha e chi no....per cui non sono d'accordo sulla necessità di fare alcunché...chi vuole girare in moto senza protezioni. Vuoi fare il figo? Liberissimo! Io preferisco subire gli sfotto' degli ignoranti, che per me si possono grattugiare tutta la pelle a loro piacimento. ...

Jessica
13/03/2013, 19:11
(null)

Ma anche a 40 km/h ti ritrovi tutta strisciata con cicatrici probabilmente permanenti, ma una non ci pensa, magari pensa che basta che vada piano e non si cade (e purtroppo non é sempre così) o cmq se chi ti porta non si fa problemi ad andare in giro in pantaloncini canotta e infradito non te li fai neanche tu di conseguenza
Una non sale in moto con l'idea che potrebbe cadere o non ci salirebbe..
E soprattutto una che va in moto con shorts e tacchi (=una che pensa all'apparire) se pensasse che se cade avrebbe le gambe con cicatrici a vita, ci salirebbe così in moto?!

Gilles
13/03/2013, 19:34
Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :roll:
La tua idea è lodevole come lo scopo che si prefigge ma, ahimè, si finisce per essere oggetto quanto meno di scherno se ti proponi a una platea che non è sensibile all'argomento soprattutto quando questa è "vasta" :-(
Personalmente preferisco acchiappare uno per uno i "possessori di moto" e cercare di farli diventare "motociclisti" esattamente come hanno fatto con me altre persone di questa comunità. Se penso ai mezzi guanti e ai giubotti di jeans che pensavo mi dessero sufficiente protezione... :oops:

_sabba_
13/03/2013, 19:39
Esatto Gilles (ancora una volta, l'ennesima) sono pienamente d'accordo con te.
La sensibilizzazione può essere fatta anche vis-a-vis, cogliendo opportunamente le occasioni.
Da domani inizio.

:-D

Frex
13/03/2013, 19:39
Molti anni fa dissi ad un mio amico Medico chirurgo plastico "sai penso di comprarmi una moto", mi ha risposto "ok
Sabato ho il turno al pronto soccorso di Jesolo fino a domenica all'alba, tu vieni con me a vedere cosa ci arriva e in che condizioni e poi se non hai cambiato idea ti prendi la moto"
La moto l'ho presa ma con tutto l'abbigliamento tecnico possibile...della serie un immagine piu di mille parole :)

katana
13/03/2013, 20:33
Apro questa dicussione, perchè questo ennesimo episodio mi ha spinto ad una riflessione: c'è troppa disinformazione sulle moto, sull'abbigliamento, insomma sul motociclismo in generale. Personalmente, prima di conoscere il vostro/nostro mondo, non avevo idea che ci fosse una differenza abissale tra il motociclista ed il possessore di moto, al massimo distinguevo tra i piloti del gp e quelli da strada. Ebbene, ho pensato, che noi potremmo che ne so, una volta l'anno anche, organizzare la giornata dell'informazione, scendere in piazza muniti di volantini (che potremmo realizzare con le idee di chiunque e dei più esperti) e di stand per rispondere a tutte le domande e curiosità, per sensibilizzare chiunque possegga una moto e chiunque voglia comprarne una.
Iole
se me ne parlavi sabato, ti facevo conoscere il mio amico andrea del g.s.m. ( http://www.guidasicuramoto.com/Home.html )
lui organizza, ed ha organizzato, molte "campagne di informazione e sensibilizzazione", magari potevate vedere di organizzare qualcosa insieme.

cmq io sono disponibile a dare un aiuto ad un'eventuale iniziativa in tal senso ;-)



Stiamo comunque parlando di gente MAGGIORENNE, non bambini. Prima di aver avuto una moto SICURAMENTE hanno tutti avuto una bicicletta e SICURAMENTE da grandi o piccini sono caduti e si sono sbucciati le ginocchia ... e hanno pianto perchè fa male.




Nipotina la tua osservazione è sacrosanta e la tua idea lodevole, però non facilmente attuabile. Inoltre io sono convinta assertrice della libertà individuale, oltre che dell'uso imprescindibile del buonsenso. ...c'è chi ce l'ha e chi no....per cui non sono d'accordo sulla necessità di fare alcunché...chi vuole girare in moto senza protezioni. Vuoi fare il figo? Liberissimo! Io preferisco subire gli sfotto' degli ignoranti, che per me si possono grattugiare tutta la pelle a loro piacimento. ...

non vi rendete conto! qui al sud c'è gente che ignora totalmente l'esistenza dell'abbigliamento tecnico motociclistico!!! o ne ignora totalmente l'utilità!!!

aneddoto: mi fermo in un bar su una statale nell'entroterra avellinese per prendere il solito caffettino ( :mrgreen: ), e si avvicina un ragazzo il quale mi racconta ke dopo un breve apprendistato in scooter, ha deciso di fare il grande passo ed ha acquistato una naked japponese. Vedendomi così vestito in piena estate, incomincia a pormi una serie di domande sul xkè e il per come, in quanto lui non sapeva l'esistenza di tale abbigliamento tecnico e nè tantomeno poteva immaginarne l'utilità.

ora, anke io sono per la libertà individuale, ma se ignori e non sei informato, non puoi esercitare tale libertà ;-)

NikKa
13/03/2013, 20:43
Grazie katana :) e grazie a tutti, spero davvero di riuscire a realizzare questa idea, in fondo non costa nulla, per esempio, si perderebbe/passerebbe a parlare di moto, pista, abbigluamento, percorsi, strade, una domenica mattina all'anno x essere a disposizione di chi vuole informarsi su questa passione :)

Brividoblu
13/03/2013, 20:53
Nipotina la tua osservazione è sacrosanta e la tua idea lodevole, però non facilmente attuabile. Inoltre io sono convinta assertrice della libertà individuale, oltre che dell'uso imprescindibile del buonsenso. ...c'è chi ce l'ha e chi no....per cui non sono d'accordo sulla necessità di fare alcunché...chi vuole girare in moto senza protezioni. Vuoi fare il figo? Liberissimo! Io preferisco subire gli sfotto' degli ignoranti, che per me si possono grattugiare tutta la pelle a loro piacimento. ...

Quotone. Aggiungo che ci si fa male anche in scooter in città, e che mi pare di avere letto che la bicicletta, dati alla mano, sia ancora più pericolosa, ma per quella di obbligo di casco non si parla.

Io da parte mia ho cercato di fare il lavaggio del cervello ai miei figli ed entrambi girano abbastanza attrezzati, ma concordo sul fatto che certe libertà individuali siano irrinunciabili.

faser8brianza
13/03/2013, 21:01
il problema della libertà individuale alla fine ricade su di noi se uno vuole girare in moto in pantaloncini bandana e canotta x me lo puo fare è padrone della sua vita, il problema è che quando anche a 50km/h cade e si fracassa per metà alla fine ricade su di noi, spese sanitarie ricoveri farmaci nella migliore delle ipotesi, e se gli va nmale anche una pensione tutto a carico nostro, l'idea di Iole è bellissima, ma quanti se ne fregano e ci prendono davero per dei dementi che a 40 gradi andiamo in giro come se dovessimo andare in alaska, bisognerebbe portarli coma ha fatto l'amico fi Frex, a conoscere e toccare direttamente le conseguenze di cosa succede

Frex
13/03/2013, 21:23
Si però (e qui si torna alle considerazioni di Nikka) nel nostro paese vige motociclista "fai da te" ovvero: ognuno fa esperienza e sceglie il suo "stile" in base ad una serie di fattori estremamente variabili.
C'é chi si informa su tutto scrupolosamente, chi si fida dei consigli degli amici o parenti, chi parte in piega in canottiera e via così... Ma una vera e propria cultura motociclistica non esiste come pure un informazione chiara e competente... Ho parlato con un fracco di gente che si avviconava alle 2 ruote e nella quasi totalità erano totalmente ignari delle regole fondamentali per vivere serenamente questa nostra passione e certamente non per colpa loro.
Qui ti mettono in mano un centinaio di cv come fosse una bicicletta e sai solo che il casco é obbligatorio.. Ovvio che quando mi vedono passare ad agosto in tuta pensino che sono il solito fanatico della motogp e non certo una persona che rispetta se stesso e gli altri.




... Oppure se ne sbattono e stop... E in quel caso catzi loro... :mrgreen:

faser8brianza
13/03/2013, 21:27
si si Lele daccordissimo con te pochissima informazione, sopratutto ai neomotociclisti, ben venga quelli che ascoltano i consigli degli amici e si adattano a quello che è una "normativa" di minima sicurezza, quelli che se ne sbattono sono teste di vitello e torniamo al discorso che ho scritto prima.

Brividoblu
13/03/2013, 21:34
Uguale ad andare per mare o in montagna, non vedo grandi differenze. Non si può esagerare nel proteggere le persone da sé stesse.

Frex
13/03/2013, 21:40
Uguale ad andare per mare o in montagna, non vedo grandi differenze.. .
Dillo a me... Mi son presentato in spiaggia a Riccione in tuta stivali e casco in mano... Ci saran stati 40 gradi :lol:

Frex
13/03/2013, 21:50
si si Lele daccordissimo con te pochissima informazione, sopratutto ai neomotociclisti, ben venga quelli che ascoltano i consigli degli amici...
Mmm son mica tanto d'accordo sai... In questi anni gironzolando tra i forum e chiaccherando con questo e quello di minkiate me ne han propinate parecchie.. Magari pure io qualche stronzata l'ho detta peró ne ho tratto una lezione fondamentale : meglio affidarsi ai professionisti o cmq gente di provata esoerienza e competenza.... Non che abbiano la bibbia del motociclista in tasca ma perlomeno difficilmente ti fan fare stronzate.
... E torniamo sempre alla proposta di Nikka....

Brividoblu
13/03/2013, 21:55
Dillo a me... Mi son presentato in spiaggia a Riccione in tuta stivali e casco in mano... Ci saran stati 40 gradi :lol:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

faser8brianza
13/03/2013, 21:56
daccordissimo con te affidarsi ad un professionista senza dubbio, ma il giovane che euforico compra la moto e parlo anche dei 50ni se un qualcuno un poco piu esperto e RESPONSABILE gli suggerisce detrminati accorgimenti poi li entra in gioco il professionista che ti indica e ti aiuta nella tua sicurezza, e parlando di sicurezza bisognerebbe anche spiegare a tanta gente che sotto il sedere hanno un "arma" e di usarla con buon senso, cos' facendo hai gia qualche possibilità in piu di restare indenne, certo qua viene in campo l'iniziativa di Iole appunto di sensibilizzazione

Frex
13/03/2013, 22:21
Fazerò, guarda é andata così come dici anche x me, ascoltavo, mi informavo, confrontavo,mi fidavo e ogni tanto ci ho sbattuto pure la capoccia ed ora sono un Motociclista di media esperienza... Però.... però... a volte guardo indietro, ci penso e alla luce di quel (poco) che so ora mi dico: "mi é andata anche di... Adry.. " :wink:

faser8brianza
13/03/2013, 22:35
si si guarda stessa cosa per me considerando che ai tempi non era nemmeno obbligatorio il casco figurati si andava davvero al lafo con asciugamano sotto la sella e ciabattine

Italianblu
14/03/2013, 00:07
Se penso che nel 2006, appena comprata la moto, io e mia moglie siamo arrivati fino in Abruzzo inguainati da capo a piedi ........ nell'antipioggia ....... :oops: :oops: :oops:
Che ignoranti che eravamo, ma per fortuna ignoranti di Livello 1, cioè persone che non fanno determinate cose perchè non ne sono a conoscenza.
Il vero problema sono gli ignoranti di Livello 2, cioè quelli che sanno di non sapere e comunque se ne fottono :roll:
Con quelli vale la selezione naturale, ma forse ci sono in giro ancora tante persone com'eravamo io e mia moglie 7 anni fa.

Brava Iole, hai un solo difetto ...... un fidanzato ruffiano :mrgreen:

Nik83
14/03/2013, 00:53
Se penso che nel 2006, appena comprata la moto, io e mia moglie siamo arrivati fino in Abruzzo inguainati da capo a piedi ........ nell'antipioggia ....... :oops: :oops: :oops:
Che ignoranti che eravamo, ma per fortuna ignoranti di Livello 1, cioè persone che non fanno determinate cose perchè non ne sono a conoscenza.
Il vero problema sono gli ignoranti di Livello 2, cioè quelli che sanno di non sapere e comunque se ne fottono :roll:
Con quelli vale la selezione naturale, ma forse ci sono in giro ancora tante persone com'eravamo io e mia moglie 7 anni fa.

Brava Iole, hai un solo difetto ...... un fidanzato ruffiano :mrgreen:

recte:ricchione:mrgreen:

Beghins
14/03/2013, 07:21
Beh io scrivo la mia... comincio nel dire che le escoreazioni sono più dolorose delle rotture (io di rotto mai niente x fortuna) ma sn scivolato due volte.. la prima in pieno dritto con il diluvio universale in autostrada alle 20 di sera velocitá 60 km/h indossavo jeans felpa giubotto in cordura con protezioni ed antipioggia. Risultato? Dolori un pó qua ed un po lá e una bella escoriazione sul ginocchio grande come una moneta da due euro... ma non profonda... i danni ala mia pelle sono stati limitati dai tre strati di vestiario.. in quanto sn scivolato per circa 20 metri prima di fianco e poi di pancia come un pinguino!
La seconda volta la moto mi ha lanciato in aria ingresso curva condizioni meteo ottimani... questa volta avevo la tuta... risultato solo una bella botta alla coscia... e le escoreazioni se li è prese la pelle della tuta.
Al mare piace anche a me andarci in moto... ma preferisco la macchina con l aria condizionata
Iniziativa lodevole... ma al cotrario degli scettici dico che se riuscissimo a far cambiare idea solo ad uno di questi figo-biker sarebbe una vittoria!

Gsxr
14/03/2013, 07:59
Sono definitivamente depilato esterno coscia e ginocchia sx e dx... e non ho mai fatto la ceretta. :mrgreen: La passione per il trial mi faceva già portare casco e stivaloni quando di moda non andava proprio... la "conta" di mia madre faceva il resto.

Libertà personale e selezione naturale sono cose che vedo e vivo quotidianamente, ma esiste anche l'ignoranza e la non informazione. A questo si deve porre rimedio perchè se le cose non le sai è difficile inventarle in proprio.

Certo che se fossi genitore non lascerei uscire mio figlio/a senza essere certo che sudi a dovere anche in piena estate... così come faceva mia madre che di moto a mai capito nulla ma le idee le aveva chiare! ;-)

ocreatur
17/03/2013, 19:38
Nel 1983 presi il mio primo SI e non sapevo neanche cosa fosse un casco. Il mio primo casco fu un Nolan integrale rosso che mi padre mi obbligò ad indossare quando presi la prima moto (ricordo ancora le prese per il c.ulo dei miei amici :oops:, perché ero praticamente l'unico ad indossarlo, non era ancora obbligatorio). Mi abituai e poi divenne obbligatorio, quindi fino a tutto il 93 ho sempre usato solo ed esclusivamente il casco. Matrimonio, figlio e un pochino di sale in zucca mi hanno indotto ad informarmi un po' di più e quindi con l'acquisto di moto via via più potenti, progressivamente ho cominciato anche io a proteggermi meglio.
Come ha detto qualcuno mi ha detto tanto deretano, ma i miei segni li porto e come; dovuti sia all'ignoranza, ma soprattutto all'incoscienza dell'adolescenza.

Questa premessa per dire che ci sarà sempre chi pensa che tanto succede sempre agli altri e mai a noi, perché c'è chi come San Tommaso se non prova non crede. Però ritengo che tutti noi possiamo insieme fare qualcosa e sono d'accordo con Iole nel dire che si può organizzare qualcosa per informare chi ci vuole stare a sentire.

Per esempio al Fazerarrosticini potremmo distribuire dei volantini informativi sull'argomento ;)

JayZ
18/03/2013, 23:43
ci vorrebbe tanta gente come noi... non in quel senso :mrgreen: ...con sale in zucca intendevo ;-)

Le campagne di informazione le possiamo fare anche noi ovunque ci si ferma... ci sarà un motivo per cui ada agosto vado in giro intutato, e se porto il casco integrale non è di sicuro perchè non mi piacciono i moscerini sui denti. L'esempio conta tanto e se ci aggiungessimo qualche parola sarebbe il top.

100cavalli
19/03/2013, 09:01
Ottima idea, la appoggio.

JayZ
19/03/2013, 11:31
a lui :lol:

JayZ
19/03/2013, 12:06
ops... sorri ... non volevo... non sapevo... vabbè oramai è fatta

lamps

NikKa
19/03/2013, 15:23
aeeeee non si spamma!!! mai un post serio in questo forum...sempre colpa di paroale! non ti voto più! :P :P

Karletto 84
19/03/2013, 18:12
si si scendiamo in piazza e facciamo come fanno loro, bisogna far girare l'informazione


http://www.papalepapale.com/develop/wp-content/uploads/2011/06/gay-pride-580x333.jpg


:mrgreen:

NikKa
21/03/2013, 00:22
Effettivamente...dovremmo averli anche noo in dotazione gli.dcaldamuscoli rosa! :D

Miss Dronio
21/03/2013, 10:35
Effettivamente...dovremmo averli anche noo in dotazione gli.dcaldamuscoli rosa! :D

:D:D:D

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2