Visualizza Versione Completa : Scarico e pignone?
fuziotto
02/04/2013, 23:42
Ciao a tutti, come anticipato, a breve diventeró possessore della fazerona e vorrei subito montare questi 2 pezzi aftermarket.
Ovviamente il pignone per un discorso di on/off, me lo consigliate vero???chi lo monta ha notato un netto miglioramento?
Lo scarico invece lo vorrei montare piú che altro per un discorso estetico e di suono che mi piace molto molto di piú rispetto all'originale.
La mia idea è di montare uno scarico esteticamente carino e non molto lungo ma che emetta un suono abbastanza racing, miolto corposo diciamo.Cosa mi consigliate?
SUPER GOKU
03/04/2013, 08:48
Di che anno e' la moto????????????? se e' di ora il discorso on off non c'e piu', quindi un pignone di dara maggiore spinta ai bassi(se cosi si puo dire), per lo scarico io opterei per un bel http://www.sc-project.com/yamaha_fz1_06--.htm ma sono gusti personali ;-)
Il pignone ce l'ho da due anni e te lo consiglio vivamente, anche perche' il pignone con l'on-off non c'entra nulla. Poi se la moto e' del 2007 in poi il problema e' stato risolto. Il discorso scarichi e' molto soggettivo, io ho un Mivv Ghibli che sto per sostituire con un Leovince GP PRO EVO, ma piu' per estetica che altro, sono tutti buoni, ma ci sono quelli super che hanno pure un prezzo super....(vedi SC Project e Akra). In generale i Mivv e i Leovince sono piu' economici, ma sono ottimi prodotti, insieme ai GPR, Ixil, ecc ecc.
SUPER GOKU
03/04/2013, 09:32
Il pignone ce l'ho da due anni e te lo consiglio vivamente, anche perche' il pignone con l'on-off non c'entra nulla. Poi se la moto e' del 2007 in poi il problema e' stato risolto. Il discorso scarichi e' molto soggettivo, io ho un Mivv Ghibli che sto per sostituire con un Leovince GP PRO EVO, ma piu' per estetica che altro, sono tutti buoni, ma ci sono quelli super che hanno pure un prezzo super....(vedi SC Project e Akra). In generale i Mivv e i Leovince sono piu' economici, ma sono ottimi prodotti, insieme ai GPR, Ixil, ecc ecc.
Gli sc project non mi sembra che abbiano un prezzo cosi alto con neanche 300 euro lo porti a casa.....................costano molto di piu i leovince o sbaglio?????????'
fuziotto
03/04/2013, 11:33
La moto è del 2010.
L'ho provata e un pelino comunque pecca di prontezza ad ogni apertura di gas a meno che sei sempre sopra i 4000/4500 giri.
Il pignone vedo che è una modifica non invasiva e a detta di tutti molto efficace ...me la consigliate vero???
Il discorso scarico come ovviamente immaginavo è molto soggettivo, però volevo appunto qualche opinione da chi magari ne ha provato qualcuno tipo gli sc project ( che a me piacciono tanto) e altri tipo leovince e akra, principalmente mi interessa che sia esteticamente sia carino ma che abbia un suono bello corposo, pieno......per quanto riguarda le prestazioni non mi interessano, penso che di cv ne ha già abbastanza questa moto.
Come compatibilità mi confermate che lo scarico della fazerona è identico alla sorella naked???
Altri consigli?????Attendo :roll::roll::roll::roll::roll:
Gli sc project non mi sembra che abbiano un prezzo cosi alto con neanche 300 euro lo porti a casa.....................costano molto di piu i leovince o sbaglio?????????'
Si che sbagli! Solo l'oval R60 costa 295 ma devi aggiungere le spese di spedizioni, e comunque non e' bellissimo come gli altri modelli che difatti vanno dai 340 ai 395 sempre + spese, quindi non vedo dove hai visto che gli SC sono economici...... I Leovince invece partono dai 270 e uno scarico piu alto di gamma lo prendi intorno ai 330-340 comprese spese.
La moto è del 2010.
L'ho provata e un pelino comunque pecca di prontezza ad ogni apertura di gas a meno che sei sempre sopra i 4000/4500 giri.
Il pignone vedo che è una modifica non invasiva e a detta di tutti molto efficace ...me la consigliate vero???
Il discorso scarico come ovviamente immaginavo è molto soggettivo, però volevo appunto qualche opinione da chi magari ne ha provato qualcuno tipo gli sc project ( che a me piacciono tanto) e altri tipo leovince e akra, principalmente mi interessa che sia esteticamente sia carino ma che abbia un suono bello corposo, pieno......per quanto riguarda le prestazioni non mi interessano, penso che di cv ne ha già abbastanza questa moto.
Come compatibilità mi confermate che lo scarico della fazerona è identico alla sorella naked???
Altri consigli?????Attendo :roll::roll::roll::roll::roll:
Beh detta così sembra che la moto non abbia motore, invece e' il contrario, ma tu credo intendi il piccolo buco di erogazione che si verifica ai bassi giri. E' normalissimo sui mille odierni avere un buco di erogazione, a meno che tu non stia guidando una BMW S1000RR..., ma montando il pignone con un dente in meno risolvi alla radice il "problema", garantito.
Claudio FZ1
03/04/2013, 14:19
Ciao a tutti, come anticipato, a breve diventeró possessore della fazerona e vorrei subito montare questi 2 pezzi aftermarket.
Ovviamente il pignone per un discorso di on/off, me lo consigliate vero???chi lo monta ha notato un netto miglioramento?
Lo scarico invece lo vorrei montare piú che altro per un discorso estetico e di suono che mi piace molto molto di piú rispetto all'originale.
La mia idea è di montare uno scarico esteticamente carino e non molto lungo ma che emetta un suono abbastanza racing, miolto corposo diciamo.Cosa mi consigliate?
Ciao, ho il Fazer 1000 preso nuovo nel 2011, proveniente da un Kawa Z1000 del 2008, effettivamente anch'io ho riscontrato un fastidioso vuoto di erogazione ai bassi regimi e sto ora seriamente pensando al discorso pignone -1 o corona +2.....peraltro, ho letto sia su questo forum che su altri opinioni, come sempre, molto soggettive e contrastanti....chi favorevole, chi invece trova la moto troppo "impiccata" col pignone -1, oltre ai noti problemi di "sfasatura" di contakm e tachimetro. Infatti (non potendo provare personalmente le diverse opzioni) sono molto indeciso...... questa modifica (corona +2) la feci anni fa quando avevo l'Hornet 600 (lì si che c'era un problema di on-off) e il risultato fu risolutivo, ottimo! Ma con la FZ1 é diverso!!! Quando prende, diventa cattivissima!! Stavo pensando di provare una semplice "corona +1" ..... magari é sufficiente quel tanto che basta a dargli appena un pò di spinta in basso, senza stravolgere troppo la moto?? Intanto che la stagione ritarda (vedi clima :evil:) ho ancora tempo per pensare.....
Per lo scarico invece, Akra a parte, quoto spesa fra il 270 e i 370 Euro circa per tutti quelli citati, tutti ottimi......personalmente preferisco il Leovince LV One Carbon.....chissà se in quest'anno di crisi (almeno per le mie finanze) ci riesco??
Buona scelta e per quanto riguarda il pignone, se lo cambi, mi interessa sapere come va.....;-)
SUPER GOKU
03/04/2013, 20:29
Si che sbagli! Solo l'oval R60 costa 295 ma devi aggiungere le spese di spedizioni, e comunque non e' bellissimo come gli altri modelli che difatti vanno dai 340 ai 395 sempre + spese, quindi non vedo dove hai visto che gli SC sono economici...... I Leovince invece partono dai 270 e uno scarico piu alto di gamma lo prendi intorno ai 330-340 comprese spese.
Stino guarda il sito sono tutti iper scontati
mirkofz1
03/04/2013, 20:51
ragazzi il buco nell'erogazione si attenua con una centralina e scatalizzando!! il pignone e un palliativo perche il buco c'e sempre solo che essendo piu rapida nel salire di giri si nota meno!! il discorso scarichi e delicato quasi tutti non hanno la doppia omologazione quindi si e a rischio sequestro mezzo!! tutti hanno solo la e9 che x il rumore ma non la e5 che x il catalizzatore!!!
marcofz1
03/04/2013, 21:45
ragazzi il buco nell'erogazione si attenua con una centralina e scatalizzando!! il pignone e un palliativo perche il buco c'e sempre solo che essendo piu rapida nel salire di giri si nota meno!! il discorso scarichi e delicato quasi tutti non hanno la doppia omologazione quindi si e a rischio sequestro mezzo!! tutti hanno solo la e9 che x il rumore ma non la e5 che x il catalizzatore!!!
mi sai spiegare bene una volta per tutte il discorso omologazione..??? quanti scarichi after hanno la DOPPIA OMOLOGAZIONE..???
GRAZIE:mrgreen:
fuziotto
03/04/2013, 21:58
Bene dai qualche consiglio incomincia ad arrivare e il discorso pignone mi incomincia ad intrigare.....mi Sto arrivando! Che lo compreró insieme alla moto..
per lo scarico devo solo decidere quello che più mi piace esteticamente, perchè a quanto apprendo il suono indicativamente si equivale nei vari scarichi che mi avete consigliato!
ecco, una cosache mi interessava moltissimo, montando uno scarico afterm. ai bassi non mi perde la moto vero?
Stino guarda il sito sono tutti iper scontati
Ho parlato dopo aver visto il sito e i prezzi che ho messo io sono quelli scontati.:roll:
Il pignone non e' un palliativo, anzi e' una vera goduria, e poi se consideri che con 15€ lo compri e lo monti da solo, diventa una modifica a poco prezzo ma molto efficace. Scatalizzare e centralina diventa piu' drastico come sistema, ma e' ancora piu' efficace chiaramente. Io ad esempio ho fatto tutte e tre le cose.....:mrgreen:
mi sai spiegare bene una volta per tutte il discorso omologazione..??? quanti scarichi after hanno la DOPPIA OMOLOGAZIONE..???
Alla revisione basta l'omologazione sul rumore e difatti se ci vai col dbkiller inserito anche se hai scatalizzato, te la passano, percui a meno che non siate degli ambientalisti convinti io non mi farei problemi.
Bene dai qualche consiglio incomincia ad arrivare e il discorso pignone mi incomincia ad intrigare.....mi Sto arrivando! Che lo compreró insieme alla moto..
per lo scarico devo solo decidere quello che più mi piace esteticamente, perchè a quanto apprendo il suono indicativamente si equivale nei vari scarichi che mi avete consigliato!
ecco, una cosache mi interessava moltissimo, montando uno scarico afterm. ai bassi non mi perde la moto vero?
Dipende, ma io sta cosa non l'ho avvertita col Mivv e poi se compensi con il pignone vedrai anche se fosse non te ne accorgi.
fuziotto
04/04/2013, 09:38
Non vedo l'ora ragazzi, sabato vado a visionare la mia prossima moto e se tutto ok settimana prossima sono già in sella!!!!
Continuano a dire dei miei amici che è una moto con una linea un po' vecchia e di buttarmi su una più recente , ma non se ne parla, a me sto mezzo piace da morire.....troppo imponente!!!!
Allora andata per il pignone, lo faccio montare subito appena mi arriva, poi appena mi circolano questi 200/250 eurozzi in tasca vedo di inserirci anche un bello scarico.
Nessuno ha mai provato l'IXIL Dual Hyperlow???Esteticamente mi piace parecchio ma vorrei capire il sound se è allineato con gli altri ????
Non vedo l'ora ragazzi, sabato vado a visionare la mia prossima moto e se tutto ok settimana prossima sono già in sella!!!!
Continuano a dire dei miei amici che è una moto con una linea un po' vecchia e di buttarmi su una più recente , ma non se ne parla, a me sto mezzo piace da morire.....troppo imponente!!!!
Allora andata per il pignone, lo faccio montare subito appena mi arriva, poi appena mi circolano questi 200/250 eurozzi in tasca vedo di inserirci anche un bello scarico.
Nessuno ha mai provato l'IXIL Dual Hyperlow???Esteticamente mi piace parecchio ma vorrei capire il sound se è allineato con gli altri ????
Ah e quale sarebbe secondo i tuoi amici una moto allo stesso prezzo piu' bella o attuale esteticamente??? Forse solo la Z800 mi farebbe un po' pensare, le altre fanno cagare a cominciare dalla GSR750 che ha forcella e forcellone da cinquantino, le altre Hornet compresa ormai hanno stancato davvero, mentre la FZ8 con poche modifiche la fai diventare una bomba anche grazie al motorone da 800 cc, basta davvero poco guarda. Potresti cominciare giustamente col pignone e come disse anche il tizio che l'aveva in prova di durata su SBKItalia(la rivista) con questa piccola modifica la moto la stravolgi in meglio pero', poi ci sarebbero i tubi in treccia che sono molto consigliati, scarico+filtro ecc ecc... L'IXIL e' bello e vedendo anzi sentendo su youtube il sound e' in linea con gli altri scarichi essendo un quattro cilindri il rumore piu' o meno e' sempre quello.
fuziotto
04/04/2013, 10:30
Ah e quale sarebbe secondo i tuoi amici una moto allo stesso prezzo piu' bella o attuale esteticamente??? Forse solo la Z800 mi farebbe un po' pensare, le altre fanno cagare a cominciare dalla GSR750 che ha forcella e forcellone da cinquantino, le altre Hornet compresa ormai hanno stancato davvero, mentre la FZ8 con poche modifiche la fai diventare una bomba anche grazie al motorone da 800 cc, basta davvero poco guarda. Potresti cominciare giustamente col pignone e come disse anche il tizio che l'aveva in prova di durata su SBKItalia(la rivista) con questa piccola modifica la moto la stravolgi in meglio pero', poi ci sarebbero i tubi in treccia che sono molto consigliati, scarico+filtro ecc ecc... L'IXIL e' bello e vedendo anzi sentendo su youtube il sound e' in linea con gli altri scarichi essendo un quattro cilindri il rumore piu' o meno e' sempre quello.
Tranne i MIVV che secondo me hanno un rumore bruttissimo a mio parere, alcuni addirittura mi sembrano quasi che strozzano il rumore bellissimo della moto!!!
Io infatti li ho escluso a priori!!!
Non vedo l'ora di sabato!!!Dai poi vi tengo aggiornato sull'acquisto e sulle prime modifiche che dovrò fare, anche perchè poi ho in mente subito di montare delle frecce carine a led, quelle di serie nun se possono vedè!
Tranne i MIVV che secondo me hanno un rumore bruttissimo a mio parere, alcuni addirittura mi sembrano quasi che strozzano il rumore bellissimo della moto!!!
Io infatti li ho escluso a priori!!!
Non vedo l'ora di sabato!!!Dai poi vi tengo aggiornato sull'acquisto e sulle prime modifiche che dovrò fare, anche perchè poi ho in mente subito di montare delle frecce carine a led, quelle di serie nun se possono vedè!
I Mivv non e' che fanno un rumore brutto(io ho il Ghibli della Mivv), piuttosto lo fanno molto cupo ma allo stesso tempo e' molto godurioso, diciamo che squillano di meno rispetto gli altri, ma tuonano di piu'.
SUPER GOKU
04/04/2013, 11:36
http://www.sc-project.com/yamaha_fz1_06--_photogallery_R60.htm
ma vi sembra tanto 290 per uno scarico cosi :shock:
http://www.sc-project.com/yamaha_fz1_06--_photogallery_R60.htm
ma vi sembra tanto 290 per uno scarico cosi :shock:
E' il piu' vecchiotto come forma di quelli della SC e poi con le spese e tutto passi i 300€.
SUPER GOKU
04/04/2013, 11:54
Si ma e' stupendo.
Comunque un leovince ti fa risparmiare 50 euro mica 200 quindi tano vale aspetatre un mese di piu e' prendere quella che secono me e' una qualita superiore.
Sono opinioni naturalmente
Si ma e' stupendo.
Comunque un leovince ti fa risparmiare 50 euro mica 200 quindi tano vale aspetatre un mese di piu e' prendere quella che secono me e' una qualita superiore.
Sono opinioni naturalmente
Qualita' superiore e' da vedere, Leovince e' in giro da moltissimi anni, mentre SC da relativamente poco, comunque mi piacciono molto anche a me gli SC ma non quello che costa 290, io amo il GP M2 ma non e' omologato oppure l'ovale short ma costa 395€ quindi passiamo i 400 tra spese e tutto.
SUPER GOKU
04/04/2013, 12:23
Pere a me quello non omologato fa impazzire..............ma aala patente ci tengo ;-)
fuziotto
04/04/2013, 12:39
Effettivamente l'ovale short secondo me è bellissimo, e per il tipo di moto le si abbina alla perfezione!!!!
Ci farò su un pensierino, anche perchè almeno le spese di spedizione me le risparmio, mi faccio un giro e me lo vado a ritirare di persona, sono vicino ad Abbiategrasso!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Per ora attendo la moto, appena la prendo vi posto qualche foto!
mirkofz1
04/04/2013, 21:02
ciao se hai una moto non catalizzata ti basta la omologazione "rumore " che e la e9 !! devi avere foglio omologazione e adesivo da applicare sul canotto di sterzo vicino al numero telaio!! se hai una moto catalizzata devi avere anche la omologazione e5+e9 la e5 e quella che certifica che lo scarico che monti ha il catalizzatore come da origine!! tutto chiaro???;-)
marcofz1
06/04/2013, 12:43
Certo tutto chiaro...io ho una fazer del 2008 quindi una moto catalizzata,la mia domanda e questa,lo scarico SC sopra indicato,possiede la doppia omologazione?;-);-)
SUPER GOKU
10/04/2013, 09:07
Approfitto del post per dirvi che ieri ho ripreso la moto con pignone nuovo e manubrio piega bassa.......................non volevo crderci ma solo con il pignone la moto e' cambiata radicalmente, dai gass a 3000 giri e va su che e' una bellezza senza piu' buchi di nessun genere, per il manubrio e' una cosa un po strana, sei molto caricato in avanti, ci sara da riprendere confidenza con la nuova impostazione ma tutto sommato mi sembra buono.
fuziotto
10/04/2013, 12:51
Ragazzi con molta emozione vi comunico che oggi ho ritirato la mia piccola, bhe che dirvi, semplicemente stupenda !!!!!
Stasera scatto qualche foto e ve la posto per farvi vedere che splendore di moto che ho preso.....sarò esagerato ma come notate mi emoziono a parlarne!!!!
:happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013:
fuziotto
28/04/2013, 20:06
Volevo trovare una giornata bella per scattarne qualcuna decente, ma visto il periodo di pioggia mi toccherá scattarne qualcuna in box(con molta tristezza).
Comunque gran bella moto, l'ho usata poco perchè sono stato in ferie e quindi 3/4giorni sono riuscito ad uscire, ma sono troppo soddisfatto dell'acquisto, poi il bianco perla secondo me è il top su questa moto....dai molto presto la vedrete!!!
aveva le carene Gt ma le ho tolte subito, non mi facevano impazzire!!!
La mia ragazza è passata dal tmax a questo fulmine di moto, il primo giretto insieme è scesa dalla moto cosí:shocked_002::shocked_002::shocked_002:
fuziotto
01/05/2013, 18:50
Non subito, ma tra un mesetto volevo cambiare lo scarico alla mia fazerona appena presa.
Visto che non mi andava di spendere cifre alte, ho dato un'occhiata su internet e ne ho trovati alcuni usati.
Mi date conferma che lo scarico della fz1 naked è identico alla fz1 fazer come compatibilità??
fuziotto
08/05/2013, 11:46
Toc Toc Tocccc c'è nessuno???????
SUPER GOKU
08/05/2013, 12:17
Sono tutti uguali..................
fuziotto
19/05/2013, 21:55
Ecco finalmente la mia piccola belva:-D:-D:-D
http://img.overpic.net/thumbs/e/h/9/xeh9my1fb25350ufk5dj_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xeh9my1fb25350ufk5dj.jpg)
http://img.overpic.net/thumbs/a/q/6/xaq61mr11mnphcmzd6lf9_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xaq61mr11mnphcmzd6lf9.jpg)
http://img.overpic.net/thumbs/9/t/9/x9t9zllkgb5mfwduwvx3c_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=x9t9zllkgb5mfwduwvx3c.jpg)
http://img.overpic.net/thumbs/h/7/s/xh7sqpvfco1ep92zk5hv6_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xh7sqpvfco1ep92zk5hv6.jpg)
http://img.overpic.net/thumbs/0/j/e/x0jedmkk08zo4mx1cvp5d_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=x0jedmkk08zo4mx1cvp5d.jpg)
Ve gusta?????
SUPER GOKU
19/05/2013, 22:26
Me gusta 😄😄😄😄
FRANKIE01
19/05/2013, 22:33
Molto bella !!!
fuziotto
19/05/2013, 23:18
Grazie ragazzi!;-);-);-)
faztony66
19/05/2013, 23:32
ciao, bellissima, ;-) ottima scelta
forse mi piace così tanto perchè ce l'ho uguale.
fuziotto
19/05/2013, 23:34
ciao, bellissima, ;-) ottima scelta
forse mi piace così tanto perchè ce l'ho uguale.
;-);-);-);-);-)