Visualizza Versione Completa : E' tornato il Dottore
E' bastato togliergli da sotto al sedere quel bidone di moto che si chiama Ducati per vedere di nuovo il Campione de Campioni sul podio, dietro ad un altro spettacolare pilota che guida la stessa moto.
Le Honda vanno più forte, ma la coppia Yamaha è nata su un altro pianeta.
Pedrosa è stato bastonato come non mai.....
:-D
grande Vale...
mi sa che ne vedremo delle belle in questa stagione!
peccato per l'errore in avvio...ma ci puo' stare...bravissimo Lorenzo.
;-)
Roadrunner
07/04/2013, 21:57
aridaje ! Spé, spé, che è ancora troppo presto... ;-)
faztony66
07/04/2013, 22:32
meno male che è tornato Vale,a parte il sorpasso di Marquez a Pedrosa lo spettacolo lo ha fatto Vale
E' bastato togliergli da sotto al sedere quel bidone di moto che si chiama Ducati per vedere di nuovo il Campione de Campioni sul podio
e purtroppo per vedere di nuovo i suoi tifosi :-?
come dico da sempre, rossi è un campioni, i suoi tifosi no! :roll:
la cosa positiva quando rossi si ritirerà, è ke andranno via pure i suoi tifosi...
la cosa positiva quando rossi si ritirerà, è ke andranno via pure i suoi tifosi...
Katana, essendo tifoso di Rossi, non sai quanto odio invece gli antiRossisti che pur di non ammettere la realtà, come per esempio è stato nella gara di oggi, trovano scuse impensabili ;)
Grazie Katana della stima per i tifosi di Rossi.
Il fatto non è essere tifosi o no.
Quello che era evidente è che tutti davano del bollito a Rossi solo perché Stoner con una moto della stessa marca (ma totalmente diversa) aveva vinto un mondiale.
Giusto per la cronaca, io tifo Lorenzo.
;-)
Roadrunner
07/04/2013, 22:43
Ma perché ? Cos'hanno fatto i tifosi di Rossi ?
SUPER GOKU
07/04/2013, 22:48
Oggi finalmente dopo due anni mi sono alzato dal divano per vedere una gara di moto come si deve e guarda caso il protagonista è sempre il solito.........Dite quel che cavolo volete ma senza di lui lo spettacolo veniva a mancare.........è come diceva il grande Califfo TUTTO IL RESTO È NOIA
Grazie Katana della stima per i tifosi di Rossi.
prego ;-)
per il resto basta leggere quanto hai scritto nel post iniziale :roll:
dai kata, un paio d'anni e sarà tutto finito
ti stimo
prego ;-)
per il resto basta leggere quanto hai scritto nel post iniziale :roll:
C'è qualche errore?
:shock:
C'è qualche errore?
possiamo gioire ed esultare per la bella gara e per la spettacolare rimonta di rossi senza denigrare gli avversari?
grazie
stetai86
08/04/2013, 08:00
Non sembra denigrare nessuno , ha descritto solamente quel che è successo , ;)
motomatto
08/04/2013, 08:06
Vale the Best...
dopo due anni finalmente ho guardato la gara con la passione di sempre ...grazie Vale sei un Grande
Difatti...
Le Ducati ufficiali sono arrivate al 7° e 8° posto come negli anni passati.
Dovizioso ha subito dimostrato di che pasta è fatto, divenendo di fatto il primo pilota Ducati (ma rimanendo ben lontano dal podio, dove è salito svariate volte nell'anno passato con la Yamaha).
Marquez è un fenomeno di pilota, ed è anche simpatico e onesto: ha più volte detto di aver capito chi è davvero Valentino Rossi.
Pretattica? Non lo so, so solo che ha iniziato benissimo.
Meno bene, molto meno bene ha fatto Pedrosa, anche perché lui è il pilota che ha guidato più a lungo la Honda ufficiale e sulla carta avrebbe dovuto essere superiore a Mark, almeno inizialmente.
Gli unici due sui quali non si può dire nulla sono Lorenzo e Rossi. Il primo perché ha condotto una gara da campione spettacolare, Vale perché ha fatto una rimonta di altri tempi, di quelle che solo lui sa fare.
Per tornare a bomba, io credo che sia proprio il 7° posto di Dovizioso che conferma la "non bontà" del pacchetto tecnico Ducati.
Io ritengo Andrea un ottimo pilota (lo conosco anche bene) e un gran collaudatore (anche meglio di Rossi), per cui sono certo che sotto i suoi consigli la moto migliorerà nel corso del Campionato.
Per ora è indietro anni luce da Honda e Yamaha.
La Honda è più potente della Yamaha, ma quest'ultima ha una ciclistica migliore.
Le due moto in fondo si equivalgono, ma il "pacchetto piloti" Yamaha, soprattutto adesso che è stato ritrovato Rossi, mi sembra superiore a quello Honda, anche perché non ho visto in Dani la grinta dello scorso anno (da metà Campionato in avanti).
Ebbene, cosa c'è di così sbagliato?
Non sembra denigrare nessuno , ha descritto solamente quel che è successo , ;)
ke la ducati ha fatto un primo terzo di gara molto bello, infatti sia dovizioso ke hyden hanno girato, in questo lasso di gara, costantemente sotto l' 1'57'' cosa ke l'anno scorso ad hyden e rossi non è riuscito.
poi dopo i tempi sono saliti a livelli simili all'anno scorso.
l'anno scorso la migliore ducati è arrivata a fine gara a 25 secondi di distacco dal podio, quest'anno a 16 secondi.
ke quest'anno i 2 piloti ufficiali sono arrivati a fine gara vicinissimi (l'anno scorso i 2 piloti ufficiali erano distaccati di 5 secondi).
l'obiettivo dichiarato per quest'anno è cercare di avvicinarsi al podio, e, visto ke secondo quanto affermano, la moto attualmente è fondamentalmente la stessa dell'anno scorso con qualke modifica...
in merito al "bidone" ducati, cosa si dovrebbe dire allora di kawa e suzuki ke si sono ritirate??? :-?
sarò ke sto diventando sempre più vecchio, ma leggere certe affermazioni da gente ke si ritiene motociclista, mi delude un bel pò :-?
Difatti...
Le Ducati ufficiali sono arrivate al 7° e 8° posto come negli anni passati.
Premesso che è solo la prima gara ... a voler fare i giochi dei commentatori dei due anni passati, che cercavano di giustificare i risultati di rossi sulla ducati, c'è da dire che Rossi lo scorso anno arrivò decimo a 33" in una gara di 42'40". Ieri dovizioso, che è un "signor nessuno", in quanto non ha vinto nemmeno un campionato in motogp, è arrivato settimo con 24" di ritardo in una gara di 42'44".
Mettiamoci che il dovi ha fatto una bella partenza e una buona prima parte di gara. Poca cosa, alla fine dei conti, ok. Ma se visto nell'insieme, con delle prove di buon livello e una ottima qualifica, il risultato è un po' più incoraggiante. Diciamo che siamo di fronte ad un pilota che "ci crede" qualcosa in più. E ai miei occhi una certa differenza la fa :)
Il primo perché ha condotto una gara da **campione** spettacolare
oooohhhh ... per fortuna ti sei salvato in corner ... no perché nel primo post, confrontandolo con il "campione de campioni" ti eri fermato solamente a pilota spettacolare ... un po' poco direi per un pilota che, almeno in questa gara, lo ha battutto direi in maniera indiscutibile.
Però ti sei ravveduto e quindi ok ;)
, Vale perché ha fatto una rimonta di altri tempi, di quelle che solo lui sa fare.
Ecco qui che si ricasca ... "che solo lui sa fare" ... eddaiii ... allora mettiamola così ... imparasse a partire bene senza rischiare di far finire a terra chi gli sta davanti (... ah ovviamente ha detto che non gli è sembrato un suo errore ma pedrosa che gli è sembrato andasse particolarmente piano in quel momento) le rimonte, con una moto che certamente ha qualcosa di più rispetto a ducati, honda gresini, yamaha tech 3, guidate da piloti che non sono Rossi, non le farebbe nemmeno lui e lo spettacolo sarebbe quello di sempre. Certo che se vogliamo essere contenti che lo spettacolo arrivi dalle rimonte dovute ad errori dei piloti allora facciamo una classifica al contrario dove chi ha il tempo peggiore parte in prima fila. Sai quanti sorpassi e rimonte si vedrebbero? :)
Anzi a me ha stupito che ci abbia messo così tanto a passare bradhl (o come cavolo si scrive) e non ho visto dei sorpassi così spettacolari. Certo ci sono stati dei sorpassi, ma non così entusiasmanti. Il momento più avvincente è stato la fase con marquez dove il giovinastro ha dimostrato di non aver alcun timore reverenziale, anche se aveva qualcosa in meno in quel momento.
Ecco Marquez mi ha veramente meravigliato. Anche per lui è ancora presto però se queste sono le premesse questo ragazzo sarà un altro osso duro da battere per tutti.
Comunque rossi ha fatto una bellissima gara e ha meritato il secondo posto ... però dai ... basta con "solo lui sa fare". Ci fosse stato un lorenzo al posto di rossi e vedi che la rimonta sarebbe stata la stessa, se non fatta in maniera più veloce, visto che gli 1.55 alti li ha fatti fino a che non ha deciso che si poteva mollare un po' ;)
La Honda è più potente della Yamaha
Mah? Sì, qualcosa di più ma se andiamo a guardare le velocità massime della yamaha di rossi e le velocità massime di honda non c'è tutta questa differenza. Comunque non tale da essere un vantaggio enorme. La yamaha mi sembrava, in generale, più a punto.
Solo lorenzo ha velocità "sensibilmente" più basse, però lui ha fatto sempre la gara davanti, quindi senza sfruttare alcuna scia, cosa che in un rettilineo dove si superano i 235 km/h ha una certa importanza e dove stare dietro può voler dire avere 10km/h in più alla fine del rettilineo.
Infatti le honda e le yamaha di chi era dietro, sfruttando le scie, non sono così diverse. Mediamente differenze di 2/3 km/h.
Niente di particolare ... ma si nota una certa "partigianeria" ;) :D
Rossi ha fatto una grandissima gara e ne sono felice perchè tutto il motomondiale ne ha guadagnato :-D :-D
Diciamo anche che non sono certo io un ducatista, ma personalmente apprezzo gli sforzi di Ducati per rimanere ai massimi livelli ed a modo suo anche lei dà spettacolo, pensiamo se non ci fosse, le gare si ridurrebbero ad un combattimento tra Yamaha ed Honda, ancora più noia.
Speriamo solo ora che è stata acquisita da Audi possa con calma dare un ulteriore contributo allo spettacolo che noi preferiamo :-D :-D
Un palusone a Rossi ;-) ;-)
thunder09
08/04/2013, 10:01
...che spettacolo di gara... ci voleva dopo due anni di partenze e arrivi ;-) sicuramente la prossima gara verrà guardata da più gente e il motomondiale, orfano di stoner (se ci fosse stato anche lui sarebbe stato il top) ne ha giovato in spettacolo :)
Grande Rossi, finalmente la sua enorme classe ha la possibilità di esprimersi di nuovo ed ecco che magicamente rivediamo un po' di spettacolo nella Moto(noia)GP ! Io sono sempre stato simpatizzante Ducati e spero davvero che riescano a rientrare nelle posizioni di vertice, ma allo stesso tempo anche lo scorso anno ero convinto che il problema del binomio Rossi / Ducati non fosse il pilota ma la moto... ora secondo me si può dire che le cose stavano proprio così, alla faccia dei "duri e puri" Ducati che consideravano il Dottore un ex-pilota bollito.
Bentornato Vale !
Lamps
E' inutile, tanto gli anti Rossi diranno sempre che non è vero.
Io tifo per Lorenzo, che ritengo il Vettel della MotoGP, ma come si fa a non riconoscere che Valentino è il più grande di tutti?
Dopo tanti anni ha ancora una voglia di correre che gli altri se la sognano.
Ha fatto una rimonta pazzesca, ma non gliene verrà mai dato atto.
Per molti esiste solo Stoner....Peccato però che non corre più perché si è spontaneamente ritirato.
Ecco, lui si che avrebbe potuto togliere lo scettro del migliore a Rossi, ma evidentemente non aveva la stessa voglia di correre.
Non è nato in Romagna (o quasi) e probabilmente non era pervaso dello stesso amore per le corse.
Casey correva (meravigliosamente) e basta.
Lorenzo invece è il tipico pilota da Titolo Mondiale. C'è sempre, arriva sempre...
Ultimamente poi ha perso quell'aria antipatica che lo caratterizzava tempo fa.
E' maturato, e fuori dal ring è pure una ottima persona.
Riguardo alle moto, è inutile tentare l'arrampicata sugli specchi.
La Ducaudi deve lavorare ancora parecchio per raggiungere le due Jap.
Quello che mi fa arrabbiare è che quando è entrata in MotoGP la casa del Borgo aveva sfornato una moto che dava una marcia a tutte le altre.
Solo che lo sviluppo non c'è stato. Io parlerei persino di apprantente regresso tecnico, ma ovviamente non è così, anche perché bisogna raffrontare le prestazioni della moto con quelle delle concorrenti, che nel tempo si sono evolute moltissimo.
In ogni caso per i detrattori di Rossi la colpa della debacle degli ultimi anni è solo da addebitare al pilota, anche di fronte a evidentissimi fatti.
Io spero che il mio amico Dovi riesca a fare lo stesso numero di podi dell'anno scorso, ma non ne sono così certo.
;-)
Ehm ... Cosa c'entra stoner ora non lo so :)
Vedi il punto è sempre lo stesso ... La difficoltà ad ammettere che ci sono piloti, "oggi" più di "ieri", che valgono tanto quanto il "campione dei campioni", anche se magari non potranno vincere quanto lui perché la concorrenza e il livello è molto molto alto da parte di tutti i protagonisti. E per livello intendo nel complesso.
Non c'è niente da fare ... I rossisti riconosceranno solo rossi come unico campione titolare del vero talento motociclistico :D :)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
possiamo gioire ed esultare per la bella gara e per la spettacolare rimonta di rossi senza denigrare gli avversari?
grazie
veramente quello che denigra sei sempre stato tu prima con Rossi (non mi riferisco a questo post ma a post passati, anche di qualche anno...)ed ora con i suoi tifosi... e tutto perchè sei attaccato a quel cesso di ducati...
Ma perché ? Cos'hanno fatto i tifosi di Rossi ?
Hanno solo esultato più forte per un secondo posto che per altro, e dà semplicemente fastidio agli antirossisti, che altrettanto fortunatamente un giorno spariranno, i tifosi di Rossi invece non spariranno mai ;-)
SUPER GOKU
08/04/2013, 12:18
Io sono dalla parte dello spettacolo e guarda caso lo spettacolo lo vedi solo quando c'e Rossi, non mentite e' vero, non ho ricordi nell'ultimi 2 anni di una gara come quella di ieri, forse sara' un caso forse sara la prima e l'ultima volta che sale sul podio quest'anno ma questo e' quanto, c'e voluto Rossi una moto alla Rossi e siamo tornati a saltare sul divano dall'adrenalina.
Ogni epoca a avuto i suoi campini e tutti i loro avversari, questa e' l'epoca di Rossi quando smettera solo allora ci sara' posto per altri ma fino al quel momento che lui vinca che lui perda che lui faccia o non faccia sara' sempre il protagonista e non puo essere altrimenti visto che e' uno che ha vinto 9 titoli mondiali.
Quindi basta con gli anti Rossi e quelli SuperRossi tanto e' cosi e basta, Stoner si quello poteva essere un campione al pari o anche superiore a Rossi ma non ha retto lo stress che comporta quell'ambiente e da vincitore si e' ritirato, io apprezzo piu' uno che si mette in gioco sempre e comunque anche quando sa che non deve dimostrare piu' nulla perche la storia gia parla di lui.................
thunder09
08/04/2013, 12:24
...ho parlato di Stoner solo perchè come "spettacolo puro" sarebbe stato magari ancora più bello, solo per questo... nessuna polemica ehhh ;-)
d'accordissimo con Goku... sono dalla parte dello spettacolo pure io...
Premesso che è solo la prima gara ... a voler fare i giochi dei commentatori dei due anni passati, che cercavano di giustificare i risultati di rossi sulla ducati, c'è da dire che Rossi lo scorso anno arrivò decimo a 33" in una gara di 42'40". Ieri dovizioso, che è un "signor nessuno", in quanto non ha vinto nemmeno un campionato in motogp, è arrivato settimo con 24" di ritardo in una gara di 42'44".
Mettiamoci che il dovi ha fatto una bella partenza e una buona prima parte di gara. Poca cosa, alla fine dei conti, ok. Ma se visto nell'insieme, con delle prove di buon livello e una ottima qualifica, il risultato è un po' più incoraggiante. Diciamo che siamo di fronte ad un pilota che "ci crede" qualcosa in più. E ai miei occhi una certa differenza la fa :)
Hai invertito i tempi di gara. ;-)
La Ducati ha chiuso nel 2012 a +33 sec su una gara di 42'44"
e chiuso ieri a +24 sec su una gara di 42'40"
C'è un miglioramento di 13" su quanto 18 giri? Cioè 7 decimi a giro rispetto all'anno scorso..
Hai invertito i tempi di gara. ;-)
La Ducati ha chiuso nel 2012 a +33 sec su una gara di 42'44"
e chiuso ieri a +24 sec su una gara di 42'40"
C'è un miglioramento di 13" su quanto 18 giri? Cioè 7 decimi a giro rispetto all'anno scorso..
Si hai ragione ... Ho invertito gli anni nel momento in cui ho riportato i dati :)
7 decimi a giro sono molto a quei livelli ;) ... Anche se i giri in qatar sono 21 se non sbaglio
Jordywild
08/04/2013, 14:08
[QUOTE=erman67;7837300Anche se i giri in qatar sono 21 se non sbaglio [/QUOTE]
Se vogliamo essere pignoli, i giri sono stati 22 ieri! ;)
veramente quello che denigra sei sempre stato tu prima con Rossi (non mi riferisco a questo post ma a post passati, anche di qualche anno...)ed ora con i suoi tifosi... e tutto perchè sei attaccato a quel cesso di ducati...
ke classe, complimenti :roll:
sarà forse per tale motivo ke certi tifosi non li sopporto :-?
ps: cmq hai ragione tu, basta ke la finiamo qui, ke proprio non ciò voglia :-|
Erano due anni che non mi emozionavo a vedere una gara di MotoGP. All’ultimo giro mi sono addirittura ritrovato in piedi sul divano con le mani strette al collo del mio povero gatto: sono troppo “valentiniano”? Con un miao un po’ soffocato la mia povera bestia ha come annuito... OK micio ti chiedo scusa, ma quando Rossi è in palla mi fa ribollire il sangue. Non cerco attenuanti, anzi credo che di fronte a un simile spettacolo la cosa possa capitare a chiunque ama lo sport, non per forza il motociclismo. Anche mia moglie, che ama e guida la moto pressappoco come una lavatrice, di fronte alla rinascita in diretta TV di un campione che sembrava finito, si è commossa.
IL SEGRETO DEL DOTTORE
Che cos’ha di magico Rossi? E perché è così trasversale? Il suo vero talento per me è questo: lui stesso scrive la sceneggiatura della propria vita e recita a ogni gara un copione prestabilito, dove l’altalena di emozioni è il fulcro dello show. Per spiegarmi ripercorro velocemente questo suo attesissimo ritorno in Yamaha. All’ottimo passo mostrato nelle libere del venerdì segue il tonfo nelle ufficiali del sabato, dove il secondo di distacco da Jorge e gli oltre 5 decimi dalla Ducati di Dovizioso fanno suonare un gigantesco campanello d’allarme. La domenica un ottimo avvio di gara sembra riportarci indietro nel tempo, qualcuno già forse pregusta una Welcom 2, salvo poi ripiombare nel buio pesto: il quasi-tamponamento ai danni dell’incolpevole Pedrosa, l’incapacità di superare Bradl, le Ducati di Dovizioso e di Hayden che si rifanno sotto minacciose... Allora è vero, Valentino è bollito! Chissà quanti lo hanno pensato, detto, forse anche scritto.
SE CI FOSSE ANCHE STONER…
Ma proprio quando i titoli di coda sembrano scorrere sulla straordinaria carriera del nove volte campione del mondo, ecco che parte la rimonta più imprevedibile e inattesa. Una cavalcata a suon di 55” e 56” che porta il Dottore a infilare prima Cal, poi Dani e infine Marquez, unico al quale viene concesso diritto di replica. Il finale del film ha un copione già scritto: la moto che rimane senza benzina e lui, come le star, che si fa attendere nel parco chiuso. È anche per questo che Valentino Rossi è l’unico sportivo italiano di fama interplanetaria. Le sue affettazioni da star non piacciono a tutti, ed è giusto così. Ma chi ama questo sport oggi deve gioire: Valentino (e Marquez) ci hanno riconsegnato la MotoGP che vogliamo! Aggiungerei che se ci fosse anche Stoner, tra i magnifici quattro, sarebbe il Mondiale più bello di sempre.
http://www.motociclismo.it/valentino-rossi-ci-restituisce-la-motogp-moto-54631
Sì ... 22 :)
eheh non c'è niente da fare, pure di fronte all'evidenza.. ma ad arrampicarsi sugli specchi non vengono le vesciche? ;-)
Ieri mi sono proprio divertito a vedere Rossi, e pure Marquez, tosto il ragazzo! Il resto sono chiacchiere
.......... Valentino (e Marquez) ci hanno riconsegnato la MotoGP che vogliamo! Aggiungerei che se ci fosse anche Stoner, tra i magnifici quattro, sarebbe il Mondiale più bello di sempre.
come non quotare, me sò venute le palpitazioni a guardà :-D
Infatti ho messo il punto di domanda perchè non ricordavo.. ;-)
In ogni caso sono 13" / 22 giri = 6 decimi , un bel passo avanti.
Ovvero: la Yamaha ha migliorato di 4 sec la Ducati di 13 sec (su questo circuito). :-D
Infatti ho messo il punto di domanda perchè non ricordavo.. ;-)
In ogni caso sono 13" / 22 giri = 6 decimi , un bel passo avanti.
Ovvero: la Yamaha ha migliorato di 4 sec la Ducati di 13 sec (su questo circuito). :-D
Mah, non sono un esperto ma, con rispetto parlando, non mi sembrano calcoli fondati.
Non si possono paragonare i 4 secondi di miglioramento di una moto che l'anno scorso ha vinto il campionato contro una che ha avuto i problemi che sappiamo.
Paradossalmente era più complicato migliorare la Yamaha che una Ducati, sicuramente la seconda aveva e ha maggiori margini di miglioramento, quindi...
Poi è innegabile che ieri il Vale ci ha coinvolto in uno spettacolo che francamente era da un pò che non si vedeva. Se addirittura Biaggi si è sbilanciato........
Con il massimo rispetto dei pareri di tutti.
Lamps
Italianblu
08/04/2013, 20:54
E' tornato Rossi ....... Divani&Divani e Poltrone&Sofà ringraziano 8) 8) 8) :mrgreen:
ps. era ora! 8)
Due Yamaha sul podio non le considerate?
Siamo o non siamo in un forum con i tre diapason?
Dobbiamo anche dar merito alla Yamaha di aver fornito un mezzo ad alte prestazioni ai "nostri" due piloti di punta.
L'anno scorso io ero felicissimo per i podi del Dovi, e mi ha fatto anche un gran piacere che abbia vinto Lorenzo.
Questo si che è campanilismo, da non confondere con l'ammirazione per piloti spettacolari, come lo stesso Marquez, che guidano moto di altre marche.
Ma se non ci fosse un po' di campanilismo, un po' di tifo per questo o quel pilota, dove andrebbe a finire il divertimento?
Per fortuna il Rossi ritrovato ci ha messo una pezza grande come la Luna. IN OGNI CASO!
Mah, non sono un esperto ma, con rispetto parlando, non mi sembrano calcoli fondati.
Non si possono paragonare i 4 secondi di miglioramento di una moto che l'anno scorso ha vinto il campionato contro una che ha avuto i problemi che sappiamo.
Paradossalmente era più complicato migliorare la Yamaha che una Ducati, sicuramente la seconda aveva e ha maggiori margini di miglioramento, quindi...
Indubbiamente, ma essendo considerata da molti un cancello da demolire, mi sembra si stiano muovendo nella direzione giusta. Tra l'altro ho scritto tra parentesi su questo circuito, magari alla prossima va pure peggio dell'anno passato... :lol:
FRANKIE01
08/04/2013, 23:13
Finalmente abbiamo visto una gara all' altezza di un mondiale, uno stellare Lorenzo , un magico Rossi un tostissimo Marquez, un coraggioso Crutchlow, un grande Dovizioso e che cosa vogliamo di più ci sono tutti i presupposti finalmente per tornare a divertirsi con questo sport!
Da italiano fà piacere vedere un mitico Rossi e un arrembante Dovizioso di cui sono un grande tifoso , mah noto con dispiacere che con il successo di Rossi son tornati pure i ROSICONI !!! Ben tornati ROSICONI ............... mi sa che avrete da soffrire quest' anno !!!!
giorgio61
09/04/2013, 00:46
Due Yamaha sul podio non le considerate?
Siamo o non siamo in un forum con i tre diapason?
Dobbiamo anche dar merito alla Yamaha di aver fornito un mezzo ad alte prestazioni ai "nostri" due piloti di punta.
L'anno scorso io ero felicissimo per i podi del Dovi, e mi ha fatto anche un gran piacere che abbia vinto Lorenzo.
Questo si che è campanilismo, da non confondere con l'ammirazione per piloti spettacolari, come lo stesso Marquez, che guidano moto di altre marche.
Ma se non ci fosse un po' di campanilismo, un po' di tifo per questo o quel pilota, dove andrebbe a finire il divertimento?
Per fortuna il Rossi ritrovato ci ha messo una pezza grande come la Luna. IN OGNI CASO!
Q8 il _sabba_ Sei un grande. Saggio e onesto ;-)
ocreatur
09/04/2013, 19:39
Non sono mai stato tifoso di nessuno (simpatizzavo per Biaggi e mi incazzavo per lo stesso motivo per il quale si è denigrato Rossi nel biennio Ducati = tifare per l'uno o per l'altro è veramente meschino e significa non avere rispetto per 'sti pazzi che vanno come missili con un coraggio da leoni), sono contento che Rossi sia di nuovo competitivo (non è tornato, perché non era mai andato via ;)). Mi è solo molto dispiaciuto che non sia riuscito a farci sognare in sella ad una moto italiana.
Adesso che guida l'ottima Yamaha darà del filo da torcere ai giovincelli che cmq, ahinoi sono quasi tutti spagnoli, Marc Marquez in primis, il quale IMHO è veramente bravo :)
Finalmente nn rischierò di addormentarmi nel guardare la motogp ;)