PDA

Visualizza Versione Completa : Ktm Duke 690R test ride



micbrugo
09/04/2013, 16:51
Ho provato questo missilotto e condivido le ottime impressioni avute.
Leggerissima, la R ha anche alcune sciccherie come:
-Pinza anteriore monoblocco tipo panigale. Frena alla stragrande.
-Piastre di sterzo cnc ricavate dal pieno ( vi assicuro che si sentono) che sono leggeriSsime e aumentano precisione e sensibilita'
-Scarico akra omologato con possibilita' di togliere la pancia x uso pista
-Sella stracomoda ktm powerparts. Bella e comoda.

Sia frizione che freno anteriore hanno comandi dedicati e molto belli. Bella la pompa magura alla frizione stramorbida e sicuramente efficace la pompa radiale brembo (penso da 16) che spara l'olio dentro tubi in treccia fino alle monoblocco. Ho dato un paio di pinzatine e ti ribalti in avanti come e dove vuoi.

Finiture ottime come sempre fa' ktm.
In sella la posizione e' comoda e i comandi alle pedane sono belli e ben fatti.
Bello il telaio e bello il forcellone.
Le sospensioni sono ottime come sempre, in piu' la R ha ext e comp separate. 1 regolazione idraulica e precarico x forcella. Il mono e' ottimo. Solito wp con alte e basse velocita' in compressione, interasse e estensione con vite in basso.
La molla e' abbastanza forte ma non troppo.
In moto!
Motore rotondo e molto morbido. Non sembra un mono. Parto e mi accodo quatto quatto a un SD990 e a un SMR990. Mi dico: se e' come al solito questi partono a cannone e mi salutano.
Invece no.
Ovviamente all'andata ho capito come girava il motore ( che chiantavo regolarmente al limitatore) e dopo devo dire che tra i 2 e i 6mila poi veramente volare tra una curva e l'altra con grande agilita' e scioltezza.
Le gomme abbastanza buone (power2ct) mi hanno aiutato a prendere confidenza nei 20 min scarsi di test.
Il motore spinge forte ai bassi, fa strada, e l'abs (non ho capito se disinseribile o meno ma non penso) non permette una guida motardosa. Ho provato a entrare impiccato oin una piccola rotonda, gamba tesa e pelata sul freno post...ma nulla. Trictrac l'abs fa il suo sporco lavoro.
Alla fine mi son trovato con tutti che mi facevan un po da tappo dandoci dentro un po' e fregandomene delle solite liberatorie/distruttorie di quella che dovrebbe essere l'assunzione di responsabilita' e l'investimento commerciale di qualsiasi casa che fa i test ride!!!! :roll:
Non ho capito lo stile piu' fruttuoso x guidarla, ma io posso dirvi che con la forcella sfilata un po' e un manubrio + bassino e' un cattivo cliente non solo in strada ma anche su piste medicorte.

Insomma se state pensando a un mezzo che vi porti al lavoro e con cui ci si possa divertire nel we allora questa e' la moto x voi.

Poi se volete e' disponibile il kit ClubRace che la porta a 80cv modificando centralina, rimozione pancia, camme etc etc.

Lamps

olitour
09/04/2013, 16:59
Se costa meno di 5k la prendo! 8)

Pave
09/04/2013, 17:14
Purtroppo non direi...

Lamps

micbrugo
09/04/2013, 17:41
Oli se la prendi tu diventerai il re delle arrampicate!

Pave
09/04/2013, 17:43
Se avessi soldi per mantenere più di una moto, questa sarebbe di sicuro nel mio garage.

Lamps

JayZ
09/04/2013, 19:58
Mic non sei attendibile...;-) ...sei troppo di parte :mrgreen:

Gilles
09/04/2013, 20:01
Molto intrigante :-D
Di sicuro una delle moto che metterò nel mio garage... dei sogni 8)

PS: ma a statore, come stiamo messi? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

JayZ
09/04/2013, 20:05
Molto intrigante :-D
Di sicuro una delle moto che metterò nel mio garage... dei sogni 8)

PS: ma a statore, come stiamo messi? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:lol:...touchè!!! Ma forse si è risolto... ma vuoi mettere? Ieri a fine lavori i nuovi vagiti :mrgreen:

katana
09/04/2013, 20:44
Se costa meno di 5k la prendo! 8)
moltiplica per 2 :roll:


Molto intrigante :-D
Di sicuro una delle moto che metterò nel mio garage... dei sogni 8)


è troppo piccola per te :roll:
pure in sogno :mrgreen:

Adry
09/04/2013, 22:09
D'ora in poi ti chiamero' Michele "Liberatoria"!:mrgreen:

Gilles
09/04/2013, 22:44
è troppo piccola per te :roll:
pure in sogno :mrgreen:
Ma che dici? Sono 80 kg giusti :roll:
In sogno... :mrgreen:

micbrugo
11/04/2013, 03:47
Si e' ridicolo