PDA

Visualizza Versione Completa : Adria... chi mi dice com'è ?



Pave
16/04/2013, 15:59
Chi mi racconta un po' com'è la pista di Adria ? Io ho girato a Franciacorta e Modena quindi mi farebbe comodo un paragone con queste che conosco, tenete conto che vista la moto che ho e viste le mie scarse capacità prediligo piste non troppo veloci (credo che a Misano o al Mugello non ci andrò mai) ma comunque tecniche, che mi facciano divertire con la kappona.

Lamps

Brividoblu
16/04/2013, 16:05
Non sono certo un esperto, ma forse per questo la mia esperienza ti può essere utile ;)

Franciacorta e Modena si assomigliano nel senso che sono piste con molto guidato, quindi successioni di curve che premiano la "percorrenza".
Adria invece è più una pista di "stop and go", la prevalenza non è di curve raccordate fra loro ma di successione di curve e rettilinei.

In sintesi: alla fine di una giornata a Modena o Franciacorta mi fanno male le gambe (per i continui spostamenti sulle pedane), ad Adria invece le braccia (per le staccate).

La velocità non è eccessiva, specie da quando hanno accorciato il primo e il secondo rettilineo.

Ti consiglio comunque di provarla almeno una volta e di farti la tua idea. Mi raccomando, pastiglie in ordine :D

Pave
16/04/2013, 16:09
Grazie Marcello. Le curve di Adria sono medio - veloci oppure medio - lente in stile Modena ?

A proposito... quando torni a Modena fai un fischio !

Lamps

Ufo
16/04/2013, 16:23
Mi inserisco nella discussione. Direi che le curve sono medio-lente in quanto ci arrivi in piena staccata, quindi a parte 3 curve (e mi riferisco alla curva 3 - 6 - 7) da fare con gas puntato, le altre sono da fare in apertura dopo la staccata o cmq. dopo aver preso in mano i freni.
La Kappona potrebbe secondo me gradire una percorso così e le s.s. non scapperebbero così tanto (sempre a parità di manico ovviamente).;-)

giorgio61
16/04/2013, 18:21
Ci sono dei video nella apposita sezione ;-)