PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia moto



pasquale.giocoli
21/04/2013, 23:49
Salve a tutti, mi servirebbe una dritta, sicuramente molti potranno aiutarmi.
Frà qualche giorno incominciano le danze, solo che ieri ho riattaccato la batteria rimessa in moto la fazerina del 1998, dopo circa 4 mesi, partita, ma a vederla dopo l'inverno sotto il telo è da paura :shock: devo dargli una bella lavata, il mio dubbio è questo, sgrassatore shampoo cera ma il silenziatore come lo pulisco? I collettori neri fanno schifo dubito riuscirò a farli tornare nuovi a meno chè non li faccia riverniciare ma quest'anno è andata quindi la devo solo lavare al meglio rimandate tutte le verniciature all'anno prossimo quando dovrò anche sostituire il cupolino, a proposito cosa mi consigliate normale, spoiler o double bubble? Rispondete prima che inizi i lavori di pulitura non vorrei rovinare qualcosa...catena sgrassata con il diesel e ingrassata con il grasso sprai della DID?... grazie a tutti, un lampeggio, non vedo l'ora...ormai sono anni che aspettavo questo momento, grazie a mio fratello che ad agosto me l'ha regalata finalmente ci siamo :-D

Roadrunner
22/04/2013, 07:47
Salve a tutti, mi servirebbe una dritta, sicuramente molti potranno aiutarmi.
Frà qualche giorno incominciano le danze, solo che ieri ho riattaccato la batteria rimessa in moto la fazerina del 1998, dopo circa 4 mesi, partita, ma a vederla dopo l'inverno sotto il telo è da paura :shock: devo dargli una bella lavata, il mio dubbio è questo, sgrassatore shampoo cera ma il silenziatore come lo pulisco? I collettori neri fanno schifo dubito riuscirò a farli tornare nuovi a meno chè non li faccia riverniciare ma quest'anno è andata quindi la devo solo lavare al meglio rimandate tutte le verniciature all'anno prossimo quando dovrò anche sostituire il cupolino, a proposito cosa mi consigliate normale, spoiler o double bubble? Rispondete prima che inizi i lavori di pulitura non vorrei rovinare qualcosa...catena sgrassata con il diesel e ingrassata con il grasso sprai della DID?... grazie a tutti, un lampeggio, non vedo l'ora...ormai sono anni che aspettavo questo momento, grazie a mio fratello che ad agosto me l'ha regalata finalmente ci siamo :-D


Ecco, bravo, non rovinare gli o-ring della catena col gasolio.
Semmai, come dice il manuale, usa il petrolio bianco (kerosene, petrolio lampante, petrolio lampato, come anche si chiama) e un pennellino, con una vaschetta sotto mi raccomando, e tanta attenzione perché si sporca tutto.
Procurati il manuale d'officina (stai attento che la versione italiana porta qualche errore e, se non ti torna qualcosa, cerca la conferma in quello inglese o leggi direttamente quello). Il manuale eccolo qui, con Google la prima occorrenza:
https://www.google.it/search?q=google&aq=f&oq=google&aqs=chrome.0.57j0l2j60j65l2.1234j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8#hl=en&gs_rn=9&gs_ri=psy-ab&pq=google&cp=52&gs_id=b&xhr=t&q=http://www.carlsalter.com/yamaha-service-manuals.asp&es_nrs=true&pf=p&sclient=psy-ab&oq=http://www.carlsalter.com/yamaha-service-manuals.asp&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.45512109,d.ZWU&fp=687f4b31b0e5b9e4&biw=1024&bih=606

e se ti serve il serbatoio versione 2002-2003, per iniziare la trasformazione in FoxEye, vedi la mia firma, lo vendo (disinteressato, eh ? 8) ;-))

pasquale.giocoli
22/04/2013, 08:11
Ciao bender qualche consiglio su come rinnovare il terminale di scarico originale? Thanks per il serbatoio al momento NO POSSIBLE