Accedi

Visualizza Versione Completa : aprire un negozio di abbigliamento per motociclisti

walter-86
24/04/2013, 08:58
Ciao ragazzi, come da topic.
Ho sotto mano un negozio di ca. 40 mq non grandissimo, ma di ottimo passaggio (statale)
E tra le alternative pensavo ad una rivendita di abbigliamento moto. Ma non so proprio da dove partire... qualcuno ha qualche consiglio? L idea era: ottimi capi ad un costo più che accettabile per esempio mi hanno consigliato la frank thomas.
Accetto ogni tipo di consiglio o migliorie!

:D

bazaro
24/04/2013, 09:01
Magari inizia a dire di dove sei, altrimenti è difficile anche solo venire a trovarti :mrgreen:

walter-86
24/04/2013, 09:04
Ahaha hai ragione! Milano! e la strada è la statale che collega milank a Pavia, all altezza di rozzano.

kimiko
24/04/2013, 09:06
hai valutato la presenza in zona di eventuali grossi venditori?
legarti ad un solo marchio, se non è di "moda", può essere un grosso grosso vincolo :roll:

walter-86
24/04/2013, 09:23
Non c'è altro in quella zona... naturalmente accosterei la vendita online. Pensavo di tenere al massimo 3 marche diverse... boh, ripeto non so proprio da dove partire... help!

Ufo
24/04/2013, 09:51
L'idea è da appoggiare. Il problema che 40 mq. per un negozio di articoli moto sono pochi (secondo me). Considera che per 3 marche diverse devi avere almeno 3 pareti libere (1 x marca). Poi devi pensare ad almeno 2 camerini per le prove. Poi devi pensare al resto: guanti, stivali, caschi, paraschiena, accessoristica minuta e varia... indispensabile come riempitivo...se poi pensi anche alla vendita online, ti serve anche un piccolo magazzino per stoccaggio, imballo e spedizione.
PS: spero che nei 40 mq. sia escluso un eventuale bagno perchè altrimenti ti devi attrezzare perchè senza quello non avrai l'autirzzazine per aprire l'attività commericale (mio suocero fu obbligato a creare un bagno nel nel negozio/edicola che affittò al termine attività avendolo staccato dall'abitazione, mentre prima era annesso). ;-)

PS: resta inteso che cmq. l'idea è buona :mrgreen:

walter-86
24/04/2013, 10:01
null

Il bagno teoricamente dovrebbe essere solo per i dipendenti, per il magazzino non è un problema perché a 10 metri c'è il mio pub e di conseguenza ho 2 cantine affiliate ad esso.
Per il camerino, uno ci sta sicuro, 2 non saprei... come spazio, credo proprio che 2 marche dovrebbero starci alla grande... per quanto riguarda i caschi, non sono propenso ad averli...
Tutto il resto si! Guanti, qualche scarpa, paraschiena, ecc...

Ufo
24/04/2013, 10:58
Il bagno teoricamente dovrebbe essere solo per i dipendenti, per il magazzino non è un problema perché a 10 metri c'è il mio pub e di conseguenza ho 2 cantine affiliate ad esso.
Per il camerino, uno ci sta sicuro, 2 non saprei... come spazio, credo proprio che 2 marche dovrebbero starci alla grande... per quanto riguarda i caschi, non sono propenso ad averli...
Tutto il resto si! Guanti, qualche scarpa, paraschiena, ecc...

Visto così diciamo che potrebbe essere un inizio buono. Informati bene per il bagno. Non so se per un negozio di articoli di abbigliamento sia diverso o se sia cambiata la legge. Mio suocero nell'edicola che ha dato in affitto ha dovuto ricavare un bagno addirittura con dimensioni e sanitari per disabili, quindi si è portato via una bella fetta dei 65 mq. che aveva a disposizione. :-?

Lud7587
24/04/2013, 12:30
La dimensione è relativa....a Mondovicino l'outlet Suomy è minuscolo, sicuramente più piccolo di 40 mq...con un solo camerino e senza sanitari. Visto che hai spazio per il magazzino provaci...guarda cosa hanno fatto quelli di motoabbigliamento. Ora hanno diversi punti vendita e, se non sbaglio, hanno cominciato solo come rivendita online.