PDA

Visualizza Versione Completa : I can see Daniel waving goodbye

Roadrunner
28/04/2013, 20:00
Alla stazione.
Come ogni domenica sera, accompagno la figliola a prendere il treno per Pisa, al solito aspetto che parta prima di lasciare l'isola pedonale tra i binari.
Ad un certo punto, due gemelli sul treno, un maschio e una femmina sui 9/10 anni, mi guardano e ridono.
Che c'avranno da ridere, mi domando mentre osservo la mia immagine riflessa sul vetro del vagone. Boh, sì, sono in una "mise" improbabile con una tuta da ginnastica, scarpe da tennis ed un giubbino impermeabile... ma no, non può essere l'abbigliamento, con questo rasta qui vicino e questi altri due punkabbestia, ridono di me ? Deve essere qualcos'altro. Forse è vero che c'ho la faccia da pirla ?
Mi giro e dissimulo. Sul vetro del treno sul binario opposto, vedo riflesso il maschietto. Il piccolo bastardino fa le smorfie e, appena accenno a girarmi, riassume un'espressione "normale". Esperimento...
Mi giro di nuovo, ora le smorfie le fa la femminuccia... ridono da matti. 8)
E così, due o tre volte, stesso gioco.
Il capotreno, come cantava Elton John in "Daniel", comincia una sorta di Waving goodbye col fazzoletto verde. Fischia, si chiudono le porte.
Ora lo faccio, mi dico, LO FACCIO !
Nel rigirarmi per l'ultima volta, i bimbi ridono sempre, mi esibisco in una smorfia di quelle da trattamento sanitario obbligatorio. I due sgranano gli occhi, si guardano a vicenda e scoppiano in una risata da sganasciarsi.
Come al solito faccio per salutare la figliola, e quella si guarda intorno con un'espressione che sembra dica "no, no, quello non è mio padre !".
Il treno parte. I bimbi ridono ancora, in una risata complice però, questa volta sono incluso nel gioco, e iniziano a salutarmi sinché sono a vista. Rispondo e rido anch'io. :mrgreen:
Chissà se da grandi si ricorderanno di quel signore un po' bambino, che si era accorto di tutto e che era stato al gioco. Di quella smorfia e di quelle risate...

"...Daniel is travelling tonight on a plane
I can see the red tail lights heading for Spain
Oh and I can see Daniel waving goodbye
God it looks like Daniel, must be the clouds in my eyes..."

http://youtu.be/UA78e27R_J4

Brividoblu
29/04/2013, 16:11
bei momenti :)

Massimo il panaco
29/04/2013, 20:26
per un momento ho pensato: adesso spicca un salto le li schiaffeggia a mo di amici miei. :mrgreen:

Brividoblu
29/04/2013, 20:56
per un momento ho pensato: adesso spicca un salto le li schiaffeggia a mo di amici miei. :mrgreen:

Quoto... :oops:

Brividoblu
29/04/2013, 20:58
Ai tempi in cui casco, cinture e seggiolini ancora non usavano ci si divertiva un bel po' a farsi le boccacce con i bambini affacciati al lunotto in auto :D

ocreatur
29/04/2013, 21:03
Vero ancora lo faccio quando ho il jet :oops:

streak
30/04/2013, 13:39
'Sti ragazzini di oggi... l'altro giorno eravamo in camper sull'autostrada, io e mia moglie, e un pullman turistico ci ha sorpassato (andavo in modalità risparmio carburante). Due ragazzini affacciati dietro ci hanno prima salutati con la mano, poi quella stessa mano se la sono portata alla bocca mimando un pompino e ridendo.
Che potevo fare? Ho sorriso e ho annuito... bella invenzione il pompino! :-D

vecia
01/05/2013, 18:56
quante chiappe dai pulmann turistici.....8)

streak
01/05/2013, 19:35
quante chiappe dai pulmann turistici.....8)

Sì... peccato che sono sempre chiappe maschili! :mrgreen:

JayZ
01/05/2013, 22:42
taaac...da un simpatico gesto si è subito degenerato :lol:

streak
02/05/2013, 12:39
taaac...da un simpatico gesto si è subito degenerato :lol:

:mrgreen:
'Sto topic era partito male, troppo zuccheroso... e troppo zucchero fa male... lo abbiamo raddrizzato un po'! :-D

ONDABIONDA
04/05/2013, 07:23
beata complicità :mrgreen: