Accedi

Visualizza Versione Completa : vodafone.. sarà la solita truffa?

ale1982
14/05/2013, 10:25
Buongiorno fazeristi.. :-P
stanotte (che poi non capisco perche i messaggi li mandano alle 3 di mattina), mi arriva un messaggio del mio vecchio operatore.. vodafone..
So' che sono alla frutta e che se non erro (dati corriere della sera) dal 2009 hanno perso il 72% dei clienti, :!:
oggi mi propongono la prima vera promozione valida.. forse hanno capito che sbagliavano in toto le proposte..
Riassumendo, una tariffa infinita con 350 m 350 sms 1 gb a 9.90 ma quello che piu importa l'acquisto del Galaxy S4 a 10 euro per 30 mesi..
ovvero meno della metà del prezzo di vendita con pagamento irrisorio..
sottolineo che danno un SP non brandizzato, quindi utilizzabile con ogni scheda. e che la promozione è solo per regione veneto (il resto di italia paga 15 euro *30)

oltre alle bestemmie di avermi svegliato, oggi appena mi sono attivato ho controllato sui vari siti e forum e pare tutto corretto. :oops:

fermo restando che il mio iphone 4 è alla frutta dopo 2 anni di onorato servizio e soprattutto decine di voli di cui 1 con la amata fazerina :-(, e che è innegabile che ormai il sistema android ha sverniciato ios, e che la macchina è certamente piu' performante di un iphone 5 tutto stile e niente personalizzazioni.. (non me ne vogliano i apple's man convinti, non andiamo OT) :mrgreen:
ora, siccome trovo Vodafone una società a delinquere mi trovo nel dilemma..
accetto sta proposta o cancello tutto ricordando dei tanti problemi che porta vodafone??

qualcuno ha aderito a sta offerta che pare irreale considerando il produttore?
grazie a tutti per i vostri pareri..

"se sei incerto non mettere il casco aperto!!"

Pave
14/05/2013, 10:37
Proprio ieri guardagvo sul sito l'offerta standard del Galaxy S4 e in effetti c'è un contributo inziale di 99 euro... nel tuo caso ?

Lamps

ale1982
14/05/2013, 10:40
Proprio ieri guardagvo sul sito l'offerta standard del Galaxy S4 e in effetti c'è un contributo inziale di 99 euro... nel tuo caso ?

Lamps

è una proposta un po' differente.. quello se non ho capito male è per una nuova sim..
in pratica per italia
nuova sim con abbonamento 9 euro come sopra o ricaricabile con minima ricarica mensile 10 euro
99euro + 15*30

invece per il veneto
stesse condizioni +
29 euro iniziali +10*30

non chieedermi perche il veneto è cosi avvantaggiato
(alcuni siti dicono che ha la percentuale di voda piu' bassa di italia e devono recuperare clienti per via di sistemi di conteggio)

quella che indico io è solo per chi "torna o passa a vodafone"..
non c'e' contributo iniziale, obbligo di abbonamento 9.90 e 10*30. (sempre 15*30 resto di italia)

Jordywild
14/05/2013, 10:45
C'è questa offerta che è arrivata anche a me.
Essendo un contratto vincolante, nel caso in cui dovessi cambiare telefono prima della rescissione, pagheresti una bella penale.
Prova a vedere le condizioni inserite nel contratto: la fregatura sta tutta lì

p.s.: odio i telefoni android personalizzati dalle case. Preferisco un Nexus che ha Android puro ;)

kimiko
14/05/2013, 10:52
l'S4 che ti danno è libero, non brandizzato, il contributo di 99 euro scende a 29 se contestualmente al passaggio dal tuo operatore a voda fai la ricarica

non ci sono penali se recedi prima ma solamente l'addebito in carta di credito delle rimanenti rate mancanti alla 30esima

più altre varie cindizioni che si prospettano in base ai casi particolari dei singoli utenti

qui ci sono i casi "reali" riportati da chi ha aderito....son solo un'ottantina di pagine :mrgreen:

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/296411-offerta-vodafone-s4.html

ale1982
14/05/2013, 10:52
C'è questa offerta che è arrivata anche a me.
Essendo un contratto vincolante, nel caso in cui dovessi cambiare telefono prima della rescissione, pagheresti una bella penale.
Prova a vedere le condizioni inserite nel contratto: la fregatura sta tutta lì

p.s.: odio i telefoni android personalizzati dalle case. Preferisco un Nexus che ha Android puro ;)
sono d'accordo.. non ho mai acquistato brandizzati
emm no.. non in questo caso..
nessuna penale.. guarda qui..
volendo se non vuoi sbattimenti puoi addirittura pagare in anticipo dopo mezzora che hai firmato il contratto..

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/296411-offerta-vodafone-s4-62.html#post3843528

riassumento..
stanno dando s4 non brandizzati a tutta italia a metà prezzo con l'unico vincolo di tenere attiva la scheda allegata.. che puoi benissimo mettere nel cassetto e ricaricare di 5 euro ogni 12 mesi e spenderli di messaggi con parolacce ai tuoi amici..

ho trovato un sito dove ci sono persone che ne hanno comprati 20 con le 20 carte di credito dei parenti e rivenduti in mezzagiornata.

Jordywild
14/05/2013, 11:14
sono d'accordo.. non ho mai acquistato brandizzati

Scusa: non mi sono spiegato bene.
Non ho parlato di brandizzati ma di telefoni personalizzati dalle case che, in questo caso, è Samsung: odio tutte le feauture che mettono che fanno "figo" il telefono ma che lo rallentano di brutto... ;-)

ale1982
14/05/2013, 12:17
Scusa: non mi sono spiegato bene.
Non ho parlato di brandizzati ma di telefoni personalizzati dalle case che, in questo caso, è Samsung: odio tutte le feauture che mettono che fanno "figo" il telefono ma che lo rallentano di brutto... ;-)

in effetti rallentano eccome.. ma basta levare tutto e eventualmente si trova il modo pure di levare quelli inchiodati.
eppoi dipende che mezzo hai.. se è potente non ne risente piu0 di tanto
(tipo zavorrina su motorbike!) :mrgreen:

Pave
14/05/2013, 12:19
Ho letto di gente che in alcuni centri Vodafone è riuscita ad avere il telefono a rate con il prezzo ridotto senza attivare alcuna nuova SIM e senza passare alla tariffa 350

Lamps

ale1982
14/05/2013, 12:30
Ho letto di gente che in alcuni centri Vodafone è riuscita ad avere il telefono a rate con il prezzo ridotto senza attivare alcuna nuova SIM e senza passare alla tariffa 350

Lamps

leggevo pure io..
ma credo sia non corretto..
almeno 1 sim loro anche ricaricabile che poi non userai visto che il cell è sbrandizzato devi averla credo..
senno' sono proprio cretixi.. o no?
ok dare s4 a metà prezzo per alzare i numeri clienti ma non avere manco clienti sarebbe assurdo..
credo............

io so che c'e' il modo (almeno in veneto) di prenderlo pagarlo 10*30 attivando una ricaricabile semplicissima da 5+10 euro .. e tenerla attiva fino alla fine dei 30 mesi..

volevo vedere se qualcuno di voi aveva fatto sta cosa..

kimiko
14/05/2013, 16:00
questo sarà uno di quelli che hanno approfittato? o una truffa? bha...
http://www.subito.it/telefonia/samsung-galaxy-s4-nuovo-16gb-bianco-bergamo-65080400.htm

Pave
14/05/2013, 16:04
Ho letto di gente che ne ha comprati diversi, uno per ogni carta di credito, proprio per rivenderli...

Lamps

manrico74
14/05/2013, 16:22
Un mio amico lo ha preso sabato con la promozione, 24,90 telefono + ricaricabile per 30 mesi.
Lui era già in vodafone e non ha dovuto pagare nessun contributo iniziale. ;-)

ale1982
14/05/2013, 17:03
Ho letto di gente che ne ha comprati diversi, uno per ogni carta di credito, proprio per rivenderli...

Lamps

straquoto.. si riempirà il mondo vendite di s4..
sto giro mi sa che voda ha preso un grosso abbaglio..

3 esplose qualcha anno fà dando il ip3s ma ti facevano pagare 29 euro al mese.. questi in pratica 10..
c'e' un enorme differenza..

pazzi.

kimiko
14/05/2013, 17:08
dipende....se devi gonfiare i numeri per poi vendere la società tutto va bene, e rientri delle spese ;-)

ale1982
14/05/2013, 17:31
dipende....se devi gonfiare i numeri per poi vendere la società tutto va bene, e rientri delle spese ;-)

si era una calcolo che avevo fatto già nel post apertura.. forse non venderanno.. ma DEVONO alzare i numeri..
su qualche sito ho letto che voda che aveva il call center piu grosso di ita è al completo sbaraglio.. tra risponditori automatici e calo clienti hanno lasciato a casa 80% del personale..

e come si sà.. è dura farsi dare da stato e banche se non hai numeri importanti..

ps. scusate l'OT

rooswelt
16/05/2013, 09:51
Ma bisogna essere residenti in veneto o basta andare in un negozio in veneto?

ale1982
16/05/2013, 10:07
Ma bisogna essere residenti in veneto o basta andare in un negozio in veneto?

nessun vincolo di residenza.
basta andare in uno store veneto..

ps. il problema è che non hanno piu' s4

_sabba_
16/05/2013, 10:40
L'offerta è davvero valida.
Quel che non capisco è il passaggio da Apple a Samsung.
Non sono un AppleLover per presa di posizione, ma utilizzare un iPhone o un iPad è mille volte più facile che utilizzare un qualsiasi prodotto basato su Android.
Proprio l'altra sera avevo con me un Galaxy e un iPad Mini. Il confronto era impietoso (a favore ovviamente di quest'ultimo).
Ho rifatto la stessa prova con il Nexus da MediaWorld: stesso risultato.
Poi se uno si abitua a "ravanare" come un matto per trovare le cose OK, no problem...

Io non ho né iPhone né Galaxy.

;-)

Profeta
16/05/2013, 10:41
Ragazzi occhio ad acquistare su internet i telefoni nuovi a prezzi bassi,sono quelli acquistati da gente con le carte di credito,che poi dopo un po' non pagano più,e l'operatore telefonico blocca il codice imei,e vi ritrovate un telefono non funzionante

kimiko
16/05/2013, 10:44
non è vero, fanno l'acquisto collegato alla carta di credito proprio perchè anche se recedono anticipatamente vodafone riscuote lo stesso il resto

ale1982
16/05/2013, 12:28
Ragazzi occhio ad acquistare su internet i telefoni nuovi a prezzi bassi,sono quelli acquistati da gente con le carte di credito,che poi dopo un po' non pagano più,e l'operatore telefonico blocca il codice imei,e vi ritrovate un telefono non funzionante

internet??
assolutamente..
è offerta italiana vodafone (con promozionissima per il veneto)

ale1982
16/05/2013, 12:32
non è vero, fanno l'acquisto collegato alla carta di credito proprio perchè anche se recedono anticipatamente vodafone riscuote lo stesso il resto

emm
non è questo il caso..
ho conoscenti che hanno acquistato con RICARICABILE NUOVA.. che mettereanno nel cassetto e ricaricheranno di 3 euro ogni anno per non farla scadere..
e utlizzano già da giorni il s4 con scheda wind/tim

il discorso cdc è per il telefono.. quello è ovvio che dovrai pagarlo 30*10 euro..
ma và benissimo..
è meno della metà del prezzo reale di vendita...

io lo sto aspettando (data la richiesta infinita e gente che ne sta comprando 15 alla volta con carte create a hoc, poi rivenderanno e il bello è che puoi estinguere il pagamento senza penali.. a dire il vero sono tentato di comprarlo da loro per 450 euri... ma mi pare una minkiata in fondo.. lo posso prendere a 300+29 perche pagare 450?)

sto giro vf l'ha fatta grossa.. ha proprio errato i conti.
ricordo.. guardare qui..

http://www.androidiani.com/forum/sam...dafone-s4.html (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/296411-offerta-vodafone-s4.html)

Gilles
16/05/2013, 13:46
TIM sta dando il Samsung S3 ai possessori di SIM da almeno 12 mesi con 30 rate da 10 € compreso 1 Gb mensile di dati e bonus sulle ricariche crescente dal 20% al primo anno al 50% al quinto ;-)
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-x-te

kimiko
16/05/2013, 13:58
internet??
assolutamente..
è offerta italiana vodafone (con promozionissima per il veneto)

emm
non è questo il caso..
ho conoscenti che hanno acquistato con RICARICABILE NUOVA.. che mettereanno nel cassetto e ricaricheranno di 3 euro ogni anno per non farla scadere..
e utlizzano già da giorni il s4 con scheda wind/tim

il discorso cdc è per il telefono.. quello è ovvio che dovrai pagarlo 30*10 euro..
ma và benissimo..
è meno della metà del prezzo reale di vendita...

io lo sto aspettando (data la richiesta infinita e gente che ne sta comprando 15 alla volta con carte create a hoc, poi rivenderanno e il bello è che puoi estinguere il pagamento senza penali.. a dire il vero sono tentato di comprarlo da loro per 450 euri... ma mi pare una minkiata in fondo.. lo posso prendere a 300+29 perche pagare 450?)

sto giro vf l'ha fatta grossa.. ha proprio errato i conti.
ricordo.. guardare qui..

http://www.androidiani.com/forum/sam...dafone-s4.html (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/296411-offerta-vodafone-s4.html)

eeemmmm....ale....forse è meglio se li leggi per benino gli interventi...profeta non si riferiva a prendere l'S4 in internet come contratto ma da quelli che se lo rivendono ed io gli spiegavo che non c'è nessun rischio nemmeno in quel caso, come poi hai scritto anche tu ;-)

ale1982
16/05/2013, 15:05
eeemmmm....ale....forse è meglio se li leggi per benino gli interventi...profeta non si riferiva a prendere l'S4 in internet come contratto ma da quelli che se lo rivendono ed io gli spiegavo che non c'è nessun rischio nemmeno in quel caso, come poi hai scritto anche tu ;-)

a scusa.. errato io a capire..
sorry..
cmq.. il problema non si pome..
da quello che lo prenderei non mi aspetto vigliaccate..
è un mio vicino di casa :)

la moto ce l'ha pure lui e se la trova nel lago a peschiera.. :)

kimiko
16/05/2013, 15:11
se trovi un amico che "opera" pure per me non buttarlo via...almeno aspetta dopo che mi ha dato l'S4 :mrgreen:

ale1982
16/05/2013, 15:28
se trovi un amico che "opera" pure per me non buttarlo via...almeno aspetta dopo che mi ha dato l'S4 :mrgreen:

ovviamente..
passero' parola..
di certo non mi fido appieno.. come potrei guida un chopper ;-)

kimiko
21/05/2013, 11:01
ci sono niuss? l'hai preso? ;-)