PDA

Visualizza Versione Completa : Interphone Cellularline



Ufo
27/05/2013, 16:02
Salve ragazzi... ho un piccolo problemino: ho comprato un F4 usato della Cellularline e finalmente ho avuto la possibilità di usarlo sia in modalità telefono che dual con mia figlia.
Leggendo però le istruzioni mi sfuggono alcune cose... del tipo

1) Quando lo accendo (insieme al passeggero) devo sempre fare la procedura di accoppiamento dei due apparecchi (pulsante premuto per 8 sec. e poi una pressione su uno dei due) oppure fatto un primo accoppiamento si collegano in automatico all'accensione?

2) Come faccio a connettere sia il telefono che il passeggero? Quale sequenza devo utilizzare? Prima il tel. e poi il passeggero? Oppure al contrario?

Scusate le domande (magari sciocche) ma non riesco a saltarne fuori.


PS: Cmq. è un grandissimo aggeggio..... funziona alla grande e mia figlia si diverte come una matta a chiaccherarmi nelle orecchie.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Questa mattina al telefono con la mia mammotta non credeva che stessi andando a 100 km/h da tanto lei sentiva bene (anche io sentivo veramente molto bene)

caglio4
27/05/2013, 16:24
dove l'hai comprato?? :-D

1) se non sbaglio i due interfoni rimangono memorizzati uno con l'altro..(ma magari dico una stupidata)

2) c'è una procedura..se non sbaglio hai i manualetti..altrimenti mi sembra ci sia anche sul sito..

Pave
27/05/2013, 16:52
Se é come il mio Scala Rider le due connessioni, una volta impostate, si attivano in automatico senza nessuna ulteriore operazione. Se non hai il manuale prova a dare un occhio sul sito.

Lamps

Ufo
27/05/2013, 17:16
dove l'hai comprato?? :-D

1) se non sbaglio i due interfoni rimangono memorizzati uno con l'altro..(ma magari dico una stupidata)

2) c'è una procedura..se non sbaglio hai i manualetti..altrimenti mi sembra ci sia anche sul sito..

... eh eh eh.. grandissimo acquisto.... grazie Caglio ;-):mrgreen:

I manuali li ho letti, ma se devo essere sincero sono MOLTO approssimativi nel senso che spiega quali sono le procedure per le connessioni, ma NON spiega se le connessioni restano tali dopo lo spegnimento. Per il cell. ho capito che una volta impostato ad ogni accensione dell'interfono il mio cell. si connette automaticamente, ma non spiega nulla per la funzione dual.
Questa sera farò altri tentativi, però mi servirebbe un dritta da chi già ce l'ha. ;-)

unsampei
27/05/2013, 17:26
1)
Una volta abbinati l'abbinamento resta in memoria, all'avvio sarà sufficente accendere le 2 centraline poi su una qualsiasi delle 2 premere brevemente il pulsante multifunzione.

2)
E' indifferente l'ordine di accoppiamento in quanto usano profili bluetooth differenti e mantiene in memoria come dispositivi separati (idem i navigatori che sono un'ulteriore profilo dedicato bluetooth).

Poi per passare dall'uno all'altro sfrutta il pulsante multifunzione. Quando sarai in intercom ed arriva una chiamata l'f4 provvederà automaticamente a disconnettersi temporaneamente dal passeggero e a passare al cel.

;-)

Ufo
27/05/2013, 17:46
Ohhh, molto bene.... questa è una spiegazione come si deve. Non potevano scriverla più o meno così? Sembra quasi che tu sia del mestiere... ( ;-);-);-) ) o sbaglio? :mrgreen:

Quindi all'accensione delle 2 centraline avviene la connessione automatica del mio cell e poi premendo il pulsante multifuzione dell'apparecchio di mia figlia (ad esempio), si attiva la funzione intercom. Grandissimo gingillo!!!! :mrgreen:

Intanto che ci sono altra domandina: all'inizio di un giro connetto il mio F4 con F4 di altra moto e fintanto che siamo vicini si chiacchera... poi ci si allontana e la connessione ovviamente si interrompe. Quando ci si riavvicina si ricollegano da soli in automatico oppure occorre premere qualche pulsante?

Quanto "tira" come distanza? Non nominale (non mi interessa perché i 500 mt. dichiarati secondo me sono una balla :roll:), ma quella effettiva.....sarebbero sufficienti anche 100 mt. ;-)

Ufo
27/05/2013, 22:03
Su quale fondamento si basa questa tua affermazione :?: :roll:



perchè solitamente sono dati nominali, più o meno come i consumi dichiarati dalle case automobilitstiche rilevati in condizioni pressochè perfette.... però se fosse vero tanto meglio... ;-)

NikKa
27/05/2013, 23:01
Ciao io e Nico abbiamo gli F4 e riesco a sentirlo anche se si allontana...non che sia andato chissà dove, ma anche a 100 mt si sente :)

NikKa
27/05/2013, 23:03
Ah...per collegarlo al telefono, io con l'iPhone accendo il Bluetooth e poi seleziono interphone F4, non mi si connette automaticamente ;)

Ufo
28/05/2013, 08:58
Ieri sera fatto le prove..... acceso il cell., acceso F4, si è collegato al telefono. Poi acceso secondo F4 premuto pulsante 3 sec. e connessi 2 F4. Poi arrivata telefonata, risposta automatica, terminata la telefonata i 2 F4 non si sono collegati subito, è passato un po' di tempo ma forse ho premuto il pulsante erroneamente...... work in progress. ;-)


Ciao io e Nico abbiamo gli F4 e riesco a sentirlo anche se si allontana...non che sia andato chissà dove, ma anche a 100 mt si sente :)


Infatti anche se fossero 100 o 200 mt. non sarebbe un problema... ;-)

Ufo
28/05/2013, 12:03
Con gli F5 si rimane connessi fino ad oltre 1 km senza problemi, ovviamente in mancanza di ostacoli.

Una casa seria come la Cellularline non dichiara un dato che poi non è riscontrabile nella realtà ;-)

Benissimo, se mi confermi ciò ci credo... avrò modo di provarlo... :mrgreen:

unsampei
28/05/2013, 12:58
A livello teorico si riconnettono automaticamente appena a distanza di rilevamento... dalle mie prove funzionava. Al limite se non si connette basta che uno solo dei 2 prema brevemente il pulsante multifunzione.

Se si è in dritto in campagna senza interferenze si arriva tranquillamente a 400-500m ma dai 300 in su è facile avere qualche disturbo specie in città dove di interferenze ce ne sono molte.

@nikka: Il problema potrebbe essere l'iphone che con molti sistemi bluetooth richiede la connessione manuale per security, ma mi sembra strana questa cosa. Hai messo il dispositivo come autorizzato a connessioni automatiche?

Comunque, si... son più che del mestiere... lavoro all'assistenza Cellular.;-)

Ufo
28/05/2013, 14:47
A livello teorico si riconnettono automaticamente appena a distanza di rilevamento... dalle mie prove funzionava. Al limite se non si connette basta che uno solo dei 2 prema brevemente il pulsante multifunzione.

Se si è in dritto in campagna senza interferenze si arriva tranquillamente a 400-500m ma dai 300 in su è facile avere qualche disturbo specie in città dove di interferenze ce ne sono molte.

.. questo intendevo... i 500 mt. sono in condizioni pressoché perfette, cosa che non si verifica quasi mai se non in pallostrada.... o aperta campagna. :mrgreen:



Comunque, si... son più che del mestiere... lavoro all'assistenza Cellular.;-)

... infatti lo sapevo ... la mia doveva essere una battuta..... cmq. nel caso avessi bisogno ti romperò le pelotas in pvt, così da non stressare troppo il forum.... :oops: ;-):mrgreen:

Boabunda
28/05/2013, 16:53
Finita la telefonata si riconnettono automaticamente i due interfono, se qualche volta non lo facessero è sufficiente che uno dei due prema brevemente il pulsante multifunzione.
Per quanto riguarda la distanza massima non ho mai provato, però ti posso dire che a volte la Roby è scesa dalla moto ed è andata in giro dentro i negozi vicini con il casco indossato e riuscivamo tranquillamente a parlare.... ovviamente i commercianti l'hanno presa per pazza dato che parlava da sola :-D.

Ufo
28/05/2013, 17:11
Finita la telefonata si riconnettono automaticamente i due interfono, se qualche volta non lo facessero è sufficiente che uno dei due prema brevemente il pulsante multifunzione.
Per quanto riguarda la distanza massima non ho mai provato, però ti posso dire che a volte la Roby è scesa dalla moto ed è andata in giro dentro i negozi vicini con il casco indossato e riuscivamo tranquillamente a parlare.... ovviamente i commercianti l'hanno presa per pazza dato che parlava da sola :-D.

:lol::lol::lol::lol::lol: bene bene bene.... sempre più soddisfatto dell'acquisto fatto..... :mrgreen::mrgreen: