PDA

Visualizza Versione Completa : Aston Martin V12 Vantage S



katana
30/05/2013, 08:33
http://imga.automoto.it/static/upload/ast/0022/aston-martin-v12-vatage-s--1-5.jpg

E’ stata ufficialmente svelata dalla Casa di Gaydon l’Aston Martin V12 Vantage S, versione ancor più sportiva del già più veloce modello di serie del marchio britannico.

L’Aston Martin V12 Vantage S ospita al di sotto del cofano un V12 da 6.0 litri in grado di sviluppare fino a 573 CV di potenza massima e 620 Nm di coppia, valori questi che vengono trasmessi alle ruote da una trasmissione manuale robotizzata a sette rapporti, permettendo così alla sportiva britannica di raggiungere una velocità massima di 330 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h, non ancora ufficializzato, dovrebbe essere coperto in un tempo inferiore ai 4 secondi.

Caratterizzata da un peso di 1.665 kg, l’Aston Martin V12 Vantage S vanta delle sospensioni adattive a tre stadi griffate Bilstein, mentre l’impianto frenante della Brembo è di tipo carboceramico, che va a coadiuvare la guida dei driver più esperti insieme con il controllo dinamico di stabilità disattivabile.

I cerchi sono in lega leggera a dieci razze gommati Pirelli P Zero Corsa o Pirelli P Zero. Altri particolari degni di nota sono costituiti dall’impianto di scarico alleggerito, dalle prese d’aria in fibra di carbonio, dalla griglia anteriore ottimizzata ispirata alla CC100 e da un telaio dedicato.

Aperta la portiera è possibile notare delle sellerie con struttura in fibra di carbonio rivestite in pelle e/o Alcantara con cuciture a vista. In via opzionale è inoltre disponibile un pacchetto di allestimento interno in fibra di carbonio (pannelli portiere e cruscotto compresi), oltre alla pedaliera nera.

http://www.automoto.it/news/aston-martin-v12-vantage-s.html

caglio4
30/05/2013, 08:35
dopo solo 6 mesi potrei già pensionare l'A3 :mrgreen: