PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione catena,pignone,corona fz1



benzene
02/06/2013, 18:26
ciao a tutti,vorrei sapere quando si capisce che e' ora di sostituire la catena corona e pignone,io con la mia fz1 sono arrivato a 50.000km e' ho ancora l'originale,pero' ogni 1.000km l'ho sempre pulita ed ingrassata,e' ancora abbastanza tirata pero' non so non vorrei rischiare....se volessi sostituireil tutto da solo e' un'operazione semplice,e qualcuno sa consigliarmi qualche sito dove acqustarla?
grazie

luchetto
02/06/2013, 18:53
50k km ? Sei un tantino oltre i km consigliati per una moto di 150 CV ...comunque come operazione di persč non č complicata ci vogliono gli attrezzi giusti tu li hai? Per l' aquisto dipende da cosa cerchi se serie racing, originali o aftermarket semplice ;-)

wolfangie
02/06/2013, 21:15
Quando č ora del cambio? :roll:
Per la mia esperienza tecnica, e con la mia Fazerina a 20.000 km. ho sostituito il kit con uno completo DID dopo le seguenti considerazioni:

Evidente consumo dei denti della corona e sul pignone.
La catena si allunga, prende gioco e diventa rumorosa e saltellante. ( Sul cavalletto centrale, in 2a marcia fai girare la ruota con qualche accelerazione e decelerazione).

Consiglio molto personale: se non hai attrezzatura ed una discreta manualitą ed esperienza, č pił pratico e sicuro affidarsi al conce od un mecca esperto. Ora ho 50.000 km. e tutto il kit sembra ancora NUOVISSIMO. ;-)