Visualizza Versione Completa : [ Fz1 Fazer ] Pulizia filtro e pompa della benzina
Mi ricordavo di aver letto un 3D dove veniva descritto, cosa e come fare per la pulizia della
pompa della benzina e relativo filtro di protezione, con anche delle foto :-| ma non lo
trovo!! forse era all'interno di un altro tema di discussione!? :?:
#Kimiko tu ricordi?
in poche parole sto facendo tagliando alla mia vecchietta FZ1 Fazer '06 con 80.000Km
e a questo giro vorrei pulire anche la pompa e filtro 8)
chi lo ha fatto ha trovato la cosa complicata?
a cosa devo fare attenzione?
levare la pompa è una cosa abbastanza semplice, basta non farsi prendere dal panico quando resti col serbatoio in una mano e la pompa che non vuole uscire nell'altra :mrgreen:
scherzi a parte non ricordo topic specifici, io l'ho levata allo scorso tagliando ma non l'ho aperta, per cui alla fine in pratica mica l'ho pulita...però abattacchiandola delicatamente non è uscita della porcheria, cosa che invece succede con quelle della auto quando le cambiamo quindi indice di sporcizia che l'ha messa ko
di più non saprei
quindi tu l'hai tolta dal serbatoio e hai pulito "solo" il fintrino che c'è sull'aspirazione?
o manco quello c'è?
io al momento non ho simtomi strani!! lo faccio solo per "precauzione" dato che sta li dentro
dal 2006 :lol:
ma se è più la fatica che il gusto! posso anche evitare ;-)
io non ho visto nessun filtrino :roll:
per vedere qualcosa bisognava sganciare dei piedini di ritegno...ma ho preferito evitare mica che mi restassero in mano
quindi non ne vale la pena dato che non ho problemi!! :-D
e vorrei evitare di crearne ;-) visti i costi dell'oggetto 8)
Infatti penso sia meglio mettere un additivo tipo l'STP per impianti di alimentazione delle auto e aspettare che faccia lo sporco lavoro lui....., che smontare la pompa. L'unica accortezza non mettercelo tutto, magari meno di meta' flacone.
Ne ho smontata una oggi, ma non me la sono sentita di sganciare i piedini citati da Kimiko, per di più non era manco la mia moto, che gli dicevo al "cliente" :?::roll:
paiura eeeeeee :mrgreen:
conoscendo mooolto bene quella casso di legge di murphy hai fatto benissimo ;-)
ok già ero poco convinto di farlo! ;-) ora ho deciso non lo faccio :-D
però ricordo di aver visto delle foto di una pompa aperta..........chissà dove :roll: