Accedi

Visualizza Versione Completa : [ Fz1 Fazer ] Pulizia filtro e pompa della benzina

Penna
03/06/2013, 13:39
Mi ricordavo di aver letto un 3D dove veniva descritto, cosa e come fare per la pulizia della
pompa della benzina e relativo filtro di protezione, con anche delle foto :-| ma non lo
trovo!! forse era all'interno di un altro tema di discussione!? :?:

#Kimiko tu ricordi?

in poche parole sto facendo tagliando alla mia vecchietta FZ1 Fazer '06 con 80.000Km
e a questo giro vorrei pulire anche la pompa e filtro 8)

chi lo ha fatto ha trovato la cosa complicata?

a cosa devo fare attenzione?

kimiko
03/06/2013, 14:04
levare la pompa è una cosa abbastanza semplice, basta non farsi prendere dal panico quando resti col serbatoio in una mano e la pompa che non vuole uscire nell'altra :mrgreen:

scherzi a parte non ricordo topic specifici, io l'ho levata allo scorso tagliando ma non l'ho aperta, per cui alla fine in pratica mica l'ho pulita...però abattacchiandola delicatamente non è uscita della porcheria, cosa che invece succede con quelle della auto quando le cambiamo quindi indice di sporcizia che l'ha messa ko

di più non saprei

Penna
03/06/2013, 14:34
quindi tu l'hai tolta dal serbatoio e hai pulito "solo" il fintrino che c'è sull'aspirazione?
o manco quello c'è?

io al momento non ho simtomi strani!! lo faccio solo per "precauzione" dato che sta li dentro
dal 2006 :lol:
ma se è più la fatica che il gusto! posso anche evitare ;-)

kimiko
03/06/2013, 14:36
io non ho visto nessun filtrino :roll:

per vedere qualcosa bisognava sganciare dei piedini di ritegno...ma ho preferito evitare mica che mi restassero in mano

Penna
03/06/2013, 14:44
quindi non ne vale la pena dato che non ho problemi!! :-D
e vorrei evitare di crearne ;-) visti i costi dell'oggetto 8)

stino76
03/06/2013, 18:22
Infatti penso sia meglio mettere un additivo tipo l'STP per impianti di alimentazione delle auto e aspettare che faccia lo sporco lavoro lui....., che smontare la pompa. L'unica accortezza non mettercelo tutto, magari meno di meta' flacone.

kimiko
03/06/2013, 21:02
Ne ho smontata una oggi, ma non me la sono sentita di sganciare i piedini citati da Kimiko, per di più non era manco la mia moto, che gli dicevo al "cliente" :?::roll:

paiura eeeeeee :mrgreen:

conoscendo mooolto bene quella casso di legge di murphy hai fatto benissimo ;-)

Penna
03/06/2013, 21:04
ok già ero poco convinto di farlo! ;-) ora ho deciso non lo faccio :-D

però ricordo di aver visto delle foto di una pompa aperta..........chissà dove :roll: