Visualizza Versione Completa : sostituzione filo frizione fz1
ciao,qualcuno sa dirmi se sostituire il filo della frizione compreso della sua guaina nella fz1 e' un operazione abbastanza semplice o c'e' da smontare mezza moto..
non dovrebbe essere molto complicato! ;-)
personalmente però non l'ho mai fatto 8)
mirkofz1
07/06/2013, 13:30
devi smontare cupolino serbatoio airbox completo!! direi a occhio un ora a darsi una mossa!! personalmente mi si e rotto e ci ho montato un filo da frizione euro 1 e x il momento viaggio cosi!! in conce completo di guaina viene 70 euri!!!
ciao a tutti in merito al filo volevo chiedervi quanto vi e' durato l'originale tempo / km , io ho ancora tutto originale e la moto e' maggio 2008 24500 km, stavo pensando di farlo a fine estate insieme ai tubi freni e alla trsmissione completa ma siccome dovro' fare un po di viaggetti in questa estate non vorrei rimenere col filo in mano:shock:
grazie per le risposte
in conce completo di guaina viene 70 euri!!!
questo e' il motivo per cui non penso di ricomprare piu yamaha , l'anno scorso ho preso l'adesivo in spugna per il codone che si trova sotto il sellino posteriore , quelli sotto il copri airbox , piu i due fz1 del codone non ricordo quanto spesi ma ricordo solo tantissimo per il valore in se della merce,
ciao a tutti in merito al filo volevo chiedervi quanto vi e' durato l'originale tempo / km , io ho ancora tutto originale e la moto e' maggio 2008 24500 km, stavo pensando di farlo a fine estate insieme ai tubi freni e alla trsmissione completa ma siccome dovro' fare un po di viaggetti in questa estate non vorrei rimenere col filo in mano:shock:
grazie per le risposte
questo e' il motivo per cui non penso di ricomprare piu yamaha , l'anno scorso ho preso l'adesivo in spugna per il codone che si trova sotto il sellino posteriore , quelli sotto il copri airbox , piu i due fz1 del codone non ricordo quanto spesi ma ricordo solo tantissimo per il valore in se della merce,
se scorre ancora bene non vedo motivo di cambiarlo, inoltre fai anche relavivamente presto a controllarlo, dal lato leva lo togli e vedi in prossimità della "pallina" se è lesionato, lo stesso in fondo dove si attacca sulla leva che esce dal carter, inoltre una volta staccato dalla leva al manubrio lo puoi lubrificare inserendo un pò di olio fluido, basta che lo "appendi", ci costruisci un imbutino piccolo utilizzando un pezzo di foglio di plastica (tipo le buste da ufficio dove si mettono i fogli) e lo riempi con l'olio, nel giro di un paio d'ore vedi che l'olio esce sall'altro capo e lo hai lubrificato più che bene
grazie kimiko e' un operazione che non ho mai fatto ma che presto faro', per ora non ha segni di cedimento nei punti che mi dicevi sono andato a controllare ed e' perfetto la mia e' solo premura di rimanere a piedi da qualche parte.
Ma staccare l'airbox completo non credo. Devi togliere il serbatoio quello si e poi lo vedi.
mirkofz1
07/06/2013, 21:55
mi si e rotto il filo ho guardato il lavoro da fare x sostituire guaina completa e x lavorare bene devi togliere l'airbox completo ok!!!!???? hai mai rotto e sostituito la guaina???
mi si e rotto il filo ho guardato il lavoro da fare x sostituire guaina completa e x lavorare bene devi togliere l'airbox completo ok!!!!???? hai mai rotto e sostituito la guaina???
OOooooooooooo dici a me??? Sta calmino amico, mica ti ho offeso anche se avrei dovuto farlo visto come ti esprimi di solito tu. Pigliati na camomilla va......
TIZIANOFZ1
08/06/2013, 21:23
Io ho sostituito da solo il cavo frizione e non è assolutamente complicato ci vuole piu tempo a smontare il serbatoio, l'airbox con tutti i conetti che a sfilare e ri passare il cavo con tutta la guaina, pero fai attenzione quando arrivi dal lato della frizione c'è un registro con doppio dado da 12 un po rognoso da svitare per il resto tutto molto semplice!!! se hai qualche problema chiedi pure.
Volevo dire a tutti che se siete interessati io su questo sito https://shop.wemoto.com/return.dyn il cavo l'ho pagato 13 euro piu 7 euro di spedizione, sito molto serio cavo arrivato dall'oggi al domani anche se non è originale è completamente identico a quello yamaha!! e si trovano anche molti altri ricambi.
mirkofz1
08/06/2013, 23:52
OOooooooooooo dici a me??? Sta calmino amico, mica ti ho offeso anche se avrei dovuto farlo visto come ti esprimi di solito tu. Pigliati na camomilla va......
si dico a te!! primo sono calmissimo secondo non sono tuo amico terzo non mi sembra di aver scritto cose da infastidirti a differenza di te che ogni volta che qualcuno commenta x dare una mano devi polemizzare su tutto e fare il sapientone di turno!! !! tutto il resto e noia!!:roll::roll:
si dico a te!! primo sono calmissimo secondo non sono tuo amico terzo non mi sembra di aver scritto cose da infastidirti a differenza di te che ogni volta che qualcuno commenta x dare una mano devi polemizzare su tutto e fare il sapientone di turno!! !! tutto il resto e noia!!:roll::roll:
Si parlava di filo o meglio di cavo frizione e come fare per sostituirlo, sinceramente stai annoiando tutti giusto per usare la tua ultima frase, e non scomodare chi non c'e' piu' che di sicuro era molto piu' uomo di te.
mirkofz1
09/06/2013, 13:18
Si parlava di filo o meglio di cavo frizione e come fare per sostituirlo, sinceramente stai annoiando tutti giusto per usare la tua ultima frase, e non scomodare chi non c'e' piu' che di sicuro era molto piu' uomo di te.
infatti ho dato un a mia esperienza e tu subito a mettere dubbi !! infatti ti ho fatto la domanda se avevi gia fatto questa operazione ma di risposta hai detto che dovevo stare calmo!!!se annoio te frega na pippa se annoio altri lascia che siano loro a dirmelo!! non sei un moderatore x cui stai nei tuoi ranghi e vola basso che non sei nessuno!!8) cmq risp in mp!! x i moderatori se rilevate delle lamentele da piu utenti x un mio linguaggio scurrile o di basso livello bannatemi pure !!
infatti ho dato un a mia esperienza e tu subito a mettere dubbi !! infatti ti ho fatto la domanda se avevi gia fatto questa operazione ma di risposta hai detto che dovevo stare calmo!!!se annoio te frega na pippa se annoio altri lascia che siano loro a dirmelo!! non sei un moderatore x cui stai nei tuoi ranghi e vola basso che non sei nessuno!!8) cmq risp in mp!! x i moderatori se rilevate delle lamentele da piu utenti x un mio linguaggio scurrile o di basso livello bannatemi pure !!
Appunto come volevasi dimostrare. Io ho registrato il cavo frizione nel registro che si trova sotto al serbatoio e mi parve che volendo si poteva anche sostituire senza togliere l'airbox. Ps, evita di continuare a tirarmi in ballo.