Visualizza Versione Completa : Consiglio gomme fz1 fazer
Ciao a tutti che gomme mi consigliate per la mia motina, tenete presente che viaggio sempre in due e a volte carico, vorrei gomme che mi permettano anche qualche pieghetta, ma soprattutto che durino, illuminatemi grazie:roll:
non ti dico quali prendere ma così da come hai descritto il tuo uso EVITA decisamente gomme di categoria sportiva, non ti servono, prediligi quelle denominate o considerate TURISTICHE, per capirci e solo per esempio evita delle metzeler racetec interact K3 mentre puoi andare benissimo su delle metzeler sportec M5 o M3 o forse ancora meglio le roadtec Z8...tutto questo sulla base di quanto hai dichiarato essere il tuo uso della moto ;-)
A quanto si trovano tutte e due le z8(prezzo onesto)al posteriore posso montere il 180?
no non puoi :mrgreen: solo le misure a libretto sono ammesse se non vuoi rischiare il sequestro o la rivalsa delkla tua ass.ne in caso di sinistro :roll:
le Z8 su penisgiovo sono date a 215 + sped la coppia
le M5 a 205 le M3 a 175
più il montaggio
Delle z6 che mi dici, risparmio qualcosa?
eeee non lo sò...mai usate...le ultime turistiche usate erano delle diablo strada....poi passato alle varie tipologie di "corsa" e ora tornato alle M3
ad ogni modo le prime M3 le ho portate a 8.500 km con uso parsimonioso
dunlop roadsmart,pirelli angel gt,metz z8,si equivalgono tutte per l'uso che intendi fare tu...io prediligo le dunlop e sono al 4°treno ;-)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=243497
;-)
Ok grazie farò fare dei preventivi per le metzeler e dunlop, vi farò' sapere quanto mi chiedono
fox di media quanti km fai con le Dunlop?
grazie
Ciao ragazzi , lo so che non mi crederete ma io con le Dunlop ho fatto 24.000 km , con le z8 interact metzeler neanche 10.000 adesso ho dovuto montare le pirelli diablo , ottima tenuta ma scomode , troppe vibrazioni . Il mio mec mi metteva le michelin pilotroad 3 a 280 montate.
fox di media quanti km fai con le Dunlop?
grazie
con 3 treni di roadsmart circa 15-15,5 k con le roadsmart 2 sono oltre i 13k es ono ancora valide,però non le monterò più,non mi piacciono e tornerò alle road 1
complimenti ad allenos,24k roba da record,ma con le road 1 o 2?
michelin e pirelli mai più,neppure se le regalano.
prendi delle bi-mescola così quando vai in 2 usi di più la parte centrale che si consuma meno, quando fai delle belle pieghe usi la parte laterale più morbida ;)
prendi delle bi-mescola così quando vai in 2 usi di più la parte centrale che si consuma meno, quando fai delle belle pieghe usi la parte laterale più morbida ;)
ormai sono tutte bimescola :roll:
è un pò riduttivo affermare ciò, ci sono bimescola racing e bimescola turistiche, quale consigli? :mrgreen:
per ora ho solo il costo delle pirelli angel gt e montate bilanciate sono a € 310,00 mi sembra un poco troppo, appena avrò anche il costo di metz e Dunlop vi faccio sapere.
aggiorno pirelli st (vecchio modello) € 280,00, metrz z8 € 320,00 Dunlop idem come sopra.
pols......fatti un giro pure fuori milano per vedere prezzi và.....:roll:
kimiko io abito a 30km da Milano questi sono prezzi della provincia, tutti i gommisti mi hanno detto che sono aumentate, (evviva la crisi) oggi però ho trovato le dunlop rs2 a € 280,00 montate e bilanciate che ne dici?
potresti "tirare" a 260 così a istinto, ma portando te le gomme levate dalla moto
Si portandogli io le gomme seno' € 310,00
Pietro 2
14/06/2013, 08:53
A Rho vicino alla stazione dei treni, c'è un gommista che fa prezzi buonissimi, non ricordo come si chiama, ma se passando davanti alla stazione, tenendotela sulla tua destra prosegui per un centinaio di metri te lo trovi sulla tua sinistra.
L'entrata ce l'ha nella stada parallela.
conosco Pietro, si chiama sergio gomme, ho dei brutti ricordi, niente di che ma vedere buttare una gomma da almeno 4mt atterrando in piedi penso non sia il massimo, dimenticare gli spessori dopo aver montato la gomma posteriore e chiedersi perché non gira, però se ho un buon risparmio e standogli attaccato al c**o considerato che gli porto i cerchi smontati ci potrei fare un pensierino, magari oggi pomeriggio gli dò un colpo di telefono.
Concordo, Sergio gomme e' un po "Spiccio"...:roll::roll:
Sergio gomme era chiuso per un matrimonio, in compenso sempre a rho ho trovato un altro gommista molto preparato (a mio avviso) aveva in casa già tutto e mi ha offerto le bt 021 a € 225 bt 023 € 265 rs2 € 295 con un buono benzina di € 20 metz € 285 in regalo un para schiena dainese. Che mi dite?
Montato oggi rs2 a € 270 montate e bilanciate, portando i cerchi, primo test purtroppo sabato prox a livingo, vi farò sapere come vanno, grazie a tutti per i consigli;-)
Ri eccomi, con le prime impressione delle rs2 montate sabato scorso, beh che dire dopo circa 400 km posso dire che a me piaciono mi danno sicurezza, e dopo una salita e discesa in due dal mottarone (vb) gomma chiusa e leggera screpolatura sui lati indice che la bi mescola lavora bene, ora vedrò la durata vi terrò informati.
mirkofz1
23/06/2013, 21:41
Ciao ragazzi , lo so che non mi crederete ma io con le Dunlop ho fatto 24.000 km , con le z8 interact metzeler neanche 10.000 adesso ho dovuto montare le pirelli diablo , ottima tenuta ma scomode , troppe vibrazioni . Il mio mec mi metteva le michelin pilotroad 3 a 280 montate.
non posso metterr in dubbio le tue parole!! ma 24000 km sono da contattare dunlop e chiedere un premio :shock::shock: mediamente con un treno ci faccio 2000km a sentire parlare di 24000km ho le lacrime!!! complimenti x la guida pulita !!!!!;-)
c'è qualcuno che mi sa dire quanti km si fanno con le diablo rosso 1?
ho comprato l'FZ1 con su queste gomme in ottimo stato (praticamente nuove alla vista)...ho fatto 2.000km (di cui la metà in coppia, carico) e sembra che l'anteriore abbia avuto un crollo verticale...
no kapitano, con le rosso 1 anche se giri al risparmio non ci vai oltre i 5.000, verificato in compagnia
quindi mi si profila un pit-stop entro poco....:-?:-?
non posso metterr in dubbio le tue parole!! ma 24000 km sono da contattare dunlop e chiedere un premio :shock::shock: mediamente con un treno ci faccio 2000km a sentire parlare di 24000km ho le lacrime!!! complimenti x la guida pulita !!!!!;-)
Dunlop sportsmart ormai è il 3° treno sempre non meno di 10000 km. Ciao.