PDA

Visualizza Versione Completa : Come contestare acquisto non ricevuto UnitedStore

giorgio61
27/06/2013, 08:12
salve a tutti. In data 25/5 ho aderito all'offerta di Unitedstore per un cell. samsung S3. dal momento che il termine per il ricevimento del telefono è scaduto volevo far valere i miei diritti.
Ho provato a contattare United per chiarimenti ma nessuna spiegazione a riguardo. Sono evasivi e mi informano di rivolgermi a prezzofacile per avere info. Non se ne parla, al limite dovrebbero essere loro a chiamarmi. Come posso fare per ottenere il rimborso dei 359,00 € versati in data 25 maggio?

OT Il telefono doveva essere un regalo per la figlia che si è impegnata nello studio con ottimi risultati.
Sapete dove altro posso trovare il cell ad un prezzo abbordabile?

wolfangie
27/06/2013, 08:27
salve a tutti. In data 25/5 ho aderito all'offerta di Unitedstore per un cell. samsung S3. dal momento che il termine per il ricevimento del telefono è scaduto volevo far valere i miei diritti.
Ho provato a contattare United per chiarimenti ma nessuna spiegazione a riguardo. Sono evasivi e mi informano di rivolgermi a prezzofacile per avere info. Non se ne parla, al limite dovrebbero essere loro a chiamarmi. Come posso fare per ottenere il rimborso dei 359,00 € versati in data 25 maggio? OT Il telefono doveva essere un regalo per la figlia che si è impegnata nello studio con ottimi risultati. Sapete dove altro posso trovare il cell ad un prezzo abbordabile?

:roll: Ciao Giò!
In genere, se e quando ti vogliono fregare, tieni presente che le parole sono ARIA FRITTA...( come le telefonate, fax, e.mail, lettere normali....). Tuttavia a volte si riesce, tentando un martellamento costante con minacciosa cultura di consumatore cosciente dei propri diritti! Diversamente: comunicazione scritta di Messa in mora, con raccomandata A.R. ;-) www.aduc.it (http://www.aduc.it) :happy_009:

Comunque hai il diritto di recesso e richiedere la restituzione del denaro!

kimiko
27/06/2013, 08:30
rispondo all'OT prima, con 359 (o poco più davvero...max 369 con la garanzia italiana) euro ti prendi il nexus 4 su stokisti o altri siti affidabili (cerca in rete o su androidiani chi li vende al miglior prezzo) che è meglio del SIII

in vodafone c'è l'offerta fino a fine mese che con tutto il loro giro di opzioni e offerte paghi l'S4 meno di 400 euro...e a rate con traffico incluso nel giro di 30 rate

discorso tuo....prezzo felice è indagato per truffa a seguito segnalazione altroconsumo proprio per l'offerta degli s4 inesistenti (infatti poi ti danno l'SIII) http://www.tuttoandroid.net/?s=prezzofelice

domanda: come hai pagato?

wolfangie
27/06/2013, 08:36
http://cellulari.supermoney.eu/news/2013/06/samsung-galaxy-s3-in-offerta-a-prezzo-scontato-le-migliori-promozioni-del-web-0020743.html#

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=i9300&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0

Steboga
27/06/2013, 09:35
unitedstore vende materiali canon ma a prezzi più bassi di hongkong fai te.
nelle ricerche avevo trovato qualcuno rimasto "scotatto" il problema che hanno fatto in modo che google ti da pagine di risultati del loro sito.....
per fortuna mettendo un bel meno e il nome del sito li escludi

giorgio61
28/06/2013, 08:48
domanda: come hai pagato?

Carta di credito.
Ho scelto S III perchè so di far contenta mia figlia ( e meno male perchè voleva I phone ).
Come devo fare per avviare la pratica di rimborso?

kimiko
28/06/2013, 10:33
ufff.....con la carta di credito non sò di preciso....mi sa che devi contattare loro e vedere se hanno loro una procedura che ti tutela in questi casi, se era paypal c'è la procedura ma così non saprei.....

nessuna risposta da loro?
provato a minacciare di fare denuncia per truffa?

non mi viene in mente altro :-?

Green
28/06/2013, 14:37
Sai che l'ho visto su qualche volantino a 349 euro?
Alla expert mi pare

NonnoVice
28/06/2013, 14:58
Io infatti uso pay pall per gli aquisti su inernet e se non accetata niente
Almeno ce un po di serieta "paypall" riesci a bloccare la somma aprendo controversie certo i soldo li bloccano e non ne usufruisce nessuno pero si arriva ad una conclusione

giorgio61
28/06/2013, 17:55
Io infatti uso pay pall per gli aquisti su inernet e se non accetata niente
Almeno ce un po di serieta "paypall" riesci a bloccare la somma aprendo controversie certo i soldo li bloccano e non ne usufruisce nessuno pero si arriva ad una conclusione

E' la prima volta che uso la carta. Mai più :evil:

Sai che l'ho visto su qualche volantino a 349 euro?
Alla expert mi pare

Grazie domani mi informo ;-)

wolfangie
28/06/2013, 19:05
Ho scelto S III perchè so di far contenta mia figlia ( e meno male perchè voleva I phone ). Come devo fare per avviare la pratica di rimborso?
Caso analogo, istruzioni ottimali: http://sosonline.aduc.it/lettera/mancata+consegna+oggetto+acquistato+online_256192.php

Se hai banca Online: fai segnalazione comunque alla banca, ed alla Polizia Postale. ( Se son veri truffatori prima o poi potresti anche rivedere i soldi.)
Per la cronaca: i siti con pagamento in PayPal (e con bonifico bancario) sono i più seri e quindi sicuri.
PayPal è sicuro xkè hai la compravendita assicurata fino a 500€

(P.S. E' la mia "occupazione principale": se puoi e vuoi mandarmi il tutto, vedo cosa si può fare.)

giorgio61
28/06/2013, 19:11
Grazie. Non la passeranno liscia i bastardoni :evil:

wolfangie
28/06/2013, 19:26
Grazie Angelo. Non la passeranno liscia i bastardoni :evil:

:roll: Se è questo (http://www.unitedstore.com/come-funziona/) sei già caduto in una trappola efficiente :shock:.

Acquisto il 25 Maggio, accipicchia è già passato molto tempo!
Ne nascono a decine ogni giorno. Ne accontentano 2 e ne "fottono" 8.
Per acquisti online occorre sempre molta prudenza, e su siti sicuri come Amazon, E.Price, ecc.

kimiko
28/06/2013, 19:32
vedo che accetta paypal :roll:

mlardel
28/06/2013, 19:52
Ciao giorgio mi e' capitata la stessa cosa l'anno scorso, ordinato su un sito di cui ora non ricordo il nome una vaporella della Polti per fare un regalo a mia mamma, in negozio il costo era 320 euro e su questo fantomatico sito la vendevano a 250 euro..........ingolosito e senza guardare le recensioni l'ho ordinata e anche io con carta di credito all'inizio di gennaio ma a fine marzo non era arrivato niente il loro telefono era sempre occupato e di rispondere alle mie email probabilmente non avevano tempo......mi sono rivolto a Altroconsumo che ha scritto loro una raccomandata e nel giro di 20 giorni ho ricevuto il rimborso. nemmeno a farlo apposta dopo un paio di mesi striscia la notizia parlava di questo sito tra l'altro graficamente fatto davvero bene e con piu' di 20000 articoli ad un costo davvero allettante e non esisteva nemmeno un ufficio o magazzino facevano tutto da casa.............Da allora solo paypal e quando vedo prezzi che non mi convincono ricerche su ricerche di recensioni.........
In bocca al lupo Giorgio facci sapere

wolfangie
29/06/2013, 17:03
vedo che accetta paypal :roll:
In tal caso NON è comunque sufficiente (PayPal non rimborsa!):

Giò ha pagato con la carta di credito. ( In tempo utile, c'èra la possibilità di segnalare alla propria banca il bloccaggio della carta).
Questo è un tipico sito da EVITARE sempre! ( Non c'è una ragione sociale bene in vista, con recapiti e numeri telefonici per controlli adeguati e preventivi all'acquisto).
Ecc. Ecc. Ecc.
Se fosse giusto (quello che dopo un tempo lunghissimo ho trovato), occorre inviare una messa in mora con raccomandata A.R. a questo indirizzo: .... società Happyprice S.r.l., con sede legale in Via Savona, 97, 20144 Milano, P.Iva 07128850968, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano (di seguito, "HappyPrice").

giorgio61
29/06/2013, 18:01
Gentile Cliente

Ci spiace ma non siamo in grado di fornire una data certa per la spedizione.

Il Partner ci ha assicurato che sta gestendo le consegne, ti chiediamo ancora un po’ di pazienza.

Ci scusiamo per l’attesa e il disagio causato, prezzofelice tutela i tuoi acquisti.

Non esitare a contattarci; restiamo a tua completa disposizione per ogni chiarimento.

Grazie per aver utilizzato il Customer Service di Prezzofelice.

Buona giornata!

Lo staff di prezzoFelice.it-g.z.

e aspettiamo...

kimiko
29/06/2013, 22:55
In tal caso NON è sufficiente:

Giò ha pagato con la carta di credito. ( In tempo utile, c'èra la possibilità di segnalare alla propria banca il bloccaggio della carta).
Questo è un tipico sito da EVITARE sempre! ( Non c'è una ragione sociale bene in vista, con recapiti e numeri telefonici per controlli adeguati e preventivi all'acquisto).
Ecc. Ecc. Ecc.
Se fosse giusto (quello che dopo un tempo lunghissimo ho trovato), occorre inviare una messa in mora con raccomandata A.R. a questo indirizzo: .... società Happyprice S.r.l., con sede legale in Via Savona, 97, 20144 Milano, P.Iva 07128850968, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano (di seguito, "HappyPrice").

stiamo andando ot ma visto che accetta paypal, pagando con paypal in caso di controversia si apre una contestazione con paypal, la quale ti rimborsa e poi se la vede lei col prezzo felice, a me che ho pagato importa poco di come operino dato che per essere accreditati/accettati da paypal di sicuro tutte le credenziali che gli hanno richiesto le avranno date

wolfangie
10/07/2013, 15:40
KI NON COMBATTE HA GIà PERSO ( Edmund Burke) ;-)

http://sosonline.aduc.it/lettera/mancata+consegna+oggetto+acquistato+online_256192.php

Plaza
10/07/2013, 16:17
Non solo paypal garantisce l'acquisto.

Da quando ti arriva l'estratto conto della carta si ha tempo 60 giorni per mandare reclamo ufficiale.

Da questo punto di vista senti la banca(o società che gestisce la carta) che ti consiglierà per il meglio.
Il venditore, ricevuto il reclamo, deve giustificare la spedizione dell'oggetto, altrimenti stornano l'incasso e danno indietro i soldi.
Naturalmente passa un po di tempo.....

wolfangie
11/07/2013, 09:27
Non solo paypal garantisce l'acquisto. Da quando ti arriva l'estratto conto della carta si ha tempo 60 giorni per mandare reclamo ufficiale. Da questo punto di vista senti la banca(o società che gestisce la carta) che ti consiglierà per il meglio. Il venditore, ricevuto il reclamo, deve giustificare la spedizione dell'oggetto, altrimenti stornano l'incasso e danno indietro i soldi. Naturalmente passa un po di tempo.....
:roll:

Giò ha pagato con carta di Credito e non con PayPal, quindi NON può usufruire di servizi e garanzie offerte da questo servizio.
Avrebbe potuto intervenire presso la Banca x bloccare la Carta, ma doveva farlo in tempi brevi. ( C'è una procedura semplice che occorre conoscere, usata da siti seri di vendita online; ma non stò a dilungarmi su questo). Se questi venditori sono astuti e poco corretti, probabilmente ora è troppo tardi x intervenire sulla Carta.
Le banche, in genere, hanno ben altro da fare ed in numerosissimi casi giornalieri come questi, visto che non gli compete e non ci guadagnano nulla Ti complicano ulteriormente le cose......( Tipo richiesta di denuncia alle F.d.O.)
Il tempo gioca a favore solo degli astuti frodatori.
Massima resa con minima spesa: "bombardare" il venditore con comunicazioni incisive ed in forma legale (messa in mora con Raccomandata A.R. magari con l'appoggio di qualche nota Associazione Consumatori). Spendi solo un pò di tempo ed una manciata di euro di Raccomandata.

;-)

wolfangie
12/07/2013, 17:19
:roll:...Come già esposto in precedenza:

.......Come faccio ad acquistare?
Se sei interessato/a ad un'offerta che hai visto sul sito basta cliccare sul pulsante "Compralo subito" e seguire le istruzioni per inserire i dati relativi alla modalità di pagamento prescelta. Attenzione! Non hai ancora speso nulla: con questa operazione hai solamente prenotato il tuo buono acquisto e non hai ancora acquistato nulla. Solo alla chiusura dell'offerta ti sarà addebitato il costo dell'offerta che hai scelto. Qualora dovessi ricevere notifiche dalla tua banca ricorda che sono solo avvisi di blocco fondi e non di pagamento effettivo, ma per maggiori informazioni su questo punto ti consigliamo di sentire direttamente la tua banca. Se acquisti con Paypal invece l’addebito è immediato. ;-) ;-)

giorgio61
16/07/2013, 13:08
boia chi molla. A forza di tartassarli con mail e raccomandate, quelli di prezzofelice si sono arresi e il telefono è arrivato :-D

Attesa dal 25 maggio....quasi 2 mesi

comunque tutto è bene ciò che finisce bene :roll:
grazie a tutti ed in particolare a Wolfangie che mi ha spronato a non mollare :-)

Pave
16/07/2013, 14:26
boia chi molla. A forza di tartassarli con mail e raccomandate, quelli di prezzofelice si sono arresi e il telefono è arrivato :-D

Attesa dal 25 maggio....quasi 2 mesi

L'hanno portato a dorso di mulo dalla Cina o da Taiwan o da dove cavolo lo producono ??!!

Lamps

wolfangie
17/07/2013, 17:00
L'hanno portato a dorso di mulo dalla Cina o da Taiwan o da dove cavolo lo producono ??!!
Lamps

:roll:.....non è importante il dove!....Ma il perchè: :-P ......
:toothy_009:....Evvai.....Bravo Giò......Hai imparato un'altra piccola perla di "sopravvivenza"........;-)
( Mentre, assieme ai miei clienti, io godo ad ogni battaglia simile che affronto e vinco ogni giorno! :mrgreen: )

Orazio
07/03/2014, 10:49
Ciao!.. Giorgio puoi darmi per piacere il numero?

giorgio61
07/03/2014, 12:34
per telefono non fai niente. Appoggiati all'unione consumatore e fai scrivere a loro. Ti costerà una piccola mancia, ma la merce verrà recapitata quanto prima.
In bocca al lupo

wolfangie
07/03/2014, 21:20
per telefono non fai niente. Appoggiati all'unione consumatore e fai scrivere a loro. Ti costerà una piccola mancia, ma la merce verrà recapitata quanto prima.
In bocca al lupo

:wink_006: http://www.aduc.it/info/consulenza.php