PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto tempo per cambiare il mono?



pieroz666
06/07/2013, 10:47
Ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere, in media, quanto tempo ci si impiega (...per un non professionista...) a cambiare il mono della Millona. Purtroppo la sto vendendo ed è probabile che lunedì se la venga a prendere uno dell'est per esportarla (sigh....che brutta fine per una moto che è perfetta....) quindi non riesco a portarla da un meccanico e quindi pensavo di farmi il lavoro domani...spero mi basti un giorno no? Non credo sia così complicato. Se qualcuno poi ha qualche dritta che nel manuale non c'è scritta....tanto meglio!!!
Mille grazie!!!

Ps. Tolgo un Ohlins per rimettere l'originale....

vecia
06/07/2013, 10:52
se non l'hai mai fatto ma hai un po di manualità un'oretta. ;-)

pieroz666
06/07/2013, 11:10
Ah perfetto! Mille grazie!!

Roadrunner
06/07/2013, 16:17
A quanto lo dai via l'ohlins ? 8)

Bovolone
06/07/2013, 17:54
A quanto lo dai via l'ohlins ? 8)

Cavallo goloso!!!:lol::lol::lol:

pieroz666
07/07/2013, 01:46
A quanto lo dai via l'ohlins ? 8)

500euro? :)


metti la moto sul centrale,metti uno spessore sotto la gomma posteriore,molli i due bulloni(uno sopra uno sotto) togli il mono,operazione inversa x metterlo,15/20 minuti massimo

Mille grazie!!! ....unica cosa...devo rimontare il cavalletto centrale...sai, per recuperare anche il grammo avevo tolto il superfluo! :):)

pieroz666
07/07/2013, 01:51
Grazie, domani vediamo che combino...

pieroz666
07/07/2013, 02:02
non so che tipo di lavori hai fatto sulla moto,ma togliere il centrale per il peso,è come non mettersi il gel sulla testa prima di salire sulla bilancia

In realtà l'avevo tolto la prima volta che ho portato in pista la moto credendo che le grattate che sentivo fossero dovute a quello...quindi mi sono detto: tolgo ingombro e peso....poi in realtà mi sono accorto che qualcosa grattava ancora ma era il cavalletto laterale!! ...poi semplicemente non l'ho più rimesso su per pigrizia (a dir il vero ci avevo anche provato ma non riuscivo a tirare la molla per agganciarla....lo so, sono impedito per ste cose)

pieroz666
07/07/2013, 15:06
Fatto! Sono proprio un meccanico provetto!! ....anzi...poveretto...infatti, per gli attrezzi che avevo a disposizione e per "facilitarmi gli accessi", ho smontato ruota posteriore e peana dx...poi mollato biellette e tolto mono. Poi lavoro inverso...in due ore!!! Dire che rispetto ai 20' o l'oretta...sono andato un pelo lungo!! Cmq grazie dell'ausilio....e se qualcuno volesse in Ohlins per la Millona...si faccia sotto!!

fox68
07/07/2013, 15:30
e se qualcuno volesse in Ohlins per la Millona...si faccia sotto!!
apri topic nel mercatino con foto e prezzi/info vedrai lo piazzi velocemente ;-)

pieroz666
07/07/2013, 15:43
Appena la mia poverina se ne sarà andata, aprirò un bel topic di "ricambi"...perché ho un po' di cosucce in garage che mi occupano spazio...

fox68
07/07/2013, 15:59
sounds good attendo la lista per farmi qualche regalino ;-)

pieroz666
07/07/2013, 19:09
Chi mi aveva messo su il mono credo avesse stretto il dado in testa al mono troppo forte. Non ho chiavi "snodate" quindi col cricchetto corto non riuscivo a svitare....quello lungo, per avere più leva, andava a sbattere sulla ruota quindi non riuscivo a girarlo. Poco male, tolto ruota e poi la pedana perché il serbatoio del l'olio e l'aletta para scarpa mi rompevano un po' le balle :)