PDA

Visualizza Versione Completa : batteria sovraalimentata e accensione..



lunard
09/07/2013, 12:43
Ciao ragazzi, da 10 gg sono un felice possessore di un Fazer 8 bianco.
Ora concessionario al momento dell'acquisto mi aveva detto che questo modello utilizza una batteria sovraalimentata.
Nemmeno a farlo apposta la moto era arrivata senza batteria, ritardando la consegna di 3 gg.

Ora, la moto va benissimo, ma alle volte..quando è umido...fa fatica ad accendersi è devo provare 2 o 3 volte.

Quello che volevo chiedervi è se succede anche a voi e se sapete di questa batteria, dato che cominciò ad avere il timore di aver montato una batteria non originale...

Grazie!!!

lunard
09/07/2013, 13:41
Mah io riporto quello che mi é stato detto dal venditore.
Spero non si sia inventato tutto...mi ha parlato di una batteria speciale..

Roadrunner
09/07/2013, 14:11
Le moto arrivano tutte senza la batteria, che è a corredo nel packaging.
Va montata quando si fanno i serraggi e il montaggio della ruota anteriore, per esempio.
A volte, dico a volte, può succedere che la scambino o la prendano perché gli serve e poi la reintegrano etc. etc.

fox68
09/07/2013, 15:35
Forse ha detto qualcosa circa la carica della batteria nel senso che è attivata al momento dell'introduzione dei liquidi....infatti per attivarla ci vogliono pochi minuti ma per avere il meglio và ricaricata a fondo la prima volta.

_sabba_
09/07/2013, 16:21
Penso anch'io che sia così.......

;-)

MarioV
19/07/2013, 19:08
Le batterie di serie sono al piombo, o al limite al gel, non penso proprio che ti abbia montato una batteria al litio, che ha uno spunto maggiore nella partenza ed una vita più lunga. Se fa fatica ad accendersi, ma il motorino di avviamento gira bene, la causa non è da addebitare alla batteria ;-)

Mi inserisco visto che la mia batteria dopo un anno di moto ferma è morta. Dovendo cambiarla è visti i prezzi ( da 65 a 90 euro) stavo pensando di prendere una a Litio (100/120 euro è peso ridotto). Non sono sicuro di risolvere il problema, cioè ueste batterie resistono di più a lunghi periodi di inattività??
Qualcuno le monta ??

_sabba_
19/07/2013, 20:00
Si, le batterie al Litio resistono meglio all'autoscarica, ed essendo di dimensioni più ridotte (e più leggere) rispetto a quelle standard, ė possibile installare nello stesso vano una batteria di capacità superiore a quella di serie, ad esempio invece che da 11Ah la si può montare da 14Ah, per cui anche la "potenza" di avviamento sará superiore.
Per cui ci sono solo vantaggi, a parte il prezzo!

;-)