PDA

Visualizza Versione Completa : Difficoltà misto stretto!



Gighenandrea
09/07/2013, 21:03
Ciao ragazzi! Io è la mia fz6 s2 facciamo coppia oramai da più di 2 anni. Preciso che è la mia prima moto, con cui ho già fatto più di 10 mila km.. Anche viaggi lunghi.. Ed è proprio questo il punto.
Su strade con curvoni ampi nessun problema, riesco a tenere una buona andatura, ma nel misto stretto divento un pezzo di legno, sento che la moto nn scende in piega abbastanza come se volesse allargare la curva.
Ho sempre pensato fosse un mio limite, ma con il passare dei km macinati nn migliora molto.
Sapete consigliarmi un buon corso di guida che mi aiuti a migliorare tecnicamente?
Inoltre ho letto discussioni su precarico mono.. Sfilare forcelle... Aumentare l'avancorsa..
Peso poco più di 80 kg e quando mi siedo sulla moto sento che anche lei si siede un po' ... Come dovrei settare il mono posteriore considerando che nn ci ho mai messo mano?? Avete altri consigli?
Vi ringrazio già da subito!!

fox68
09/07/2013, 21:10
il miglior corso di cui ho sentito parlare è il gsss,molti quì lo hanno fatto e ne sono tornati migliorati e con molta più sicurezza alla guida.
http://www.gsss.it/
io mi sono ripromesso di parteciparvi prima o poi ;-)

100cavalli
09/07/2013, 21:27
Ciao, io avevo il problema che quando entravo in curva l'Fz6 ondeggiava e non riuscivo a far bene la curva perché lei si dirigeva verso l'altra carreggiata. In più per tenerla nello stretto facevo fatica. Risolto con kit matris e steli sfilati di 4 mm, mono revisionato e gomme nuove. Ora mi sembra di guidare un'altra moto, e te lo dice uno che è scettico sui cambiamenti radicali: in questo caso mi devo ricredere.

ranger1
09/07/2013, 21:34
Che gomme hai? Quanti km hanno? Come sono messe?

monalisa
09/07/2013, 21:48
iscriviti a qualche giro con noi e macina qualche km coi fazeristi, in attesa di iscriverti con noi al gsss dell'anno prossimo (segui il topic in primavera ;-);-);-);-)) poi ne riparliamo ;-);-);-)

p.s. foxy, per te più che un corso servirebbe un altro pilota alla tua moto :twisted::twisted::roll:8)8)

Gighenandrea
09/07/2013, 22:05
Che gomme hai? Quanti km hanno? Come sono messe?

Le gomme sono le Bridgestone Battlax, hanno alle spalle 1 stagione, hanno ancora parecchio da dare!
devo dire che da quando le ho mandate ho notato più feeling ma la situazione nn si è risolta completamente...:cry:

Gighenandrea
09/07/2013, 22:11
il miglior corso di cui ho sentito parlare è il gsss,molti quì lo hanno fatto e ne sono tornati migliorati e con molta più sicurezza alla guida.
http://www.gsss.it/
io mi sono ripromesso di parteciparvi prima o poi ;-)

Mi sembra davvero quello che potrebbe fare al caso mio.. Penso che opterò per il GSSS ONE per iniziare..
ben venga se ci sarà la possibilità di farlo in buona compagnia di qualche fazerista!

Monalisa mi piacerebbe tanto partecipare a qualche giro con tutti voi.. Ero seriamente interessato al dolomitico ma purtroppo avevo altri impegni.. Vedrò di rifarmi!

Gighenandrea
09/07/2013, 22:14
Ciao, io avevo il problema che quando entravo in curva l'Fz6 ondeggiava e non riuscivo a far bene la curva perché lei si dirigeva verso l'altra carreggiata. In più per tenerla nello stretto facevo fatica. Risolto con kit matris e steli sfilati di 4 mm, mono revisionato e gomme nuove. Ora mi sembra di guidare un'altra moto, e te lo dice uno che è scettico sui cambiamenti radicali: in questo caso mi devo ricredere.

Il famosissimo kit matris! Ne ho sentito parlare diverse volte.. Allora funziona? E per il mono a chi ti sei affidato??

monalisa
09/07/2013, 22:58
Mi sembra davvero quello che potrebbe fare al caso mio.. Penso che opterò per il GSSS ONE per iniziare..
ben venga se ci sarà la possibilità di farlo in buona compagnia di qualche fazerista!

Monalisa mi piacerebbe tanto partecipare a qualche giro con tutti voi.. Ero seriamente interessato al dolomitico ma purtroppo avevo altri impegni.. Vedrò di rifarmi!

il GSSS ONE mi sa che è una novità del 2013, lo vedo ora per la prima volta :roll::roll: noi tradizionalmente facciamo di solito il classic, si svolge su 4 giorni: la spesa può sembrare alta ma considera che comprende la pensione completa e un corso completo e, soprattutto, utilissimo! diciamo che sono soldi ben investiti!

per il giretto con noi, sei ancora in tempo per venire questo sabato sui passi svizzeri, dopotutto VB non è lontana! e poi, direi che il FazerNazionale a Norcia potrebbe essere una buona occasione per fare il pieno di fazeristi...orsù dunque Gighen, rompi gli indugi e iscriviti! susususu :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

100cavalli
10/07/2013, 10:54
Il famosissimo kit matris! Ne ho sentito parlare diverse volte.. Allora funziona? E per il mono a chi ti sei affidato??
Prima di montare il kit matris, avevo 41 mila km, e l'olio alle forcelle non l'avevo mai sostituito, dunque può essere che l'effetto estremamente migliore che ho avvertito fosse anche dovuto da questo. In ogni caso, già solo col kit matris la moto si comportava egregiamente, nelle curve entravo più veloce e piegavo di più, senza allargare le curve pericolosamente. Già che c'ero ho preferito intervenire anche sull'ammortizzatore, facendolo revisionare da giotek, utente qui sul forum. Secondo me ha fatto un ottimo lavoro, non so come sia avere un mono di marche blasonate in quanto non ne ho mai avuto uno, però conosco il costo elevatissimo. Il mono è stato revisionato con olio, azoto e altri componenti interni specificamente per il mio peso. Devo dirti che ora, avendo cambiato anche gomme, la moto è un'altra: in curva non ondeggia ed è precisa anche nei cambi di direzione, è più maneggevole e rigida, e in frenata non affonda più. Se hai domande, scrivimi pure in mp :-D

wolfangie
10/07/2013, 15:30
Prima moto FZS 600 con 20.000 km nel 2006. Spesso troppo rigida in curva e molti rischi sventati con forza e fortuna. Risolto con gomme NUOVE e piccoli interventi di regolazione alle sospensioni. Esperienza e abbastanza Km in compagnia e meticolosa attenzione ai consigli e la guida dei + esperti. Ora mi sembra di guidare un'altra moto, una maneggevolezza STRAORDINARIA. ;-)

wolfangie
10/07/2013, 15:33
iscriviti a qualche giro con noi e macina qualche km coi fazeristi, in attesa di iscriverti con noi al gsss dell'anno prossimo (segui il topic in primavera ;-);-);-);-)) poi ne riparliamo ;-);-);-)
p.s. foxy, per te più che un corso servirebbe un altro pilota alla tua moto :twisted::twisted::roll:8)8)

:mrgreen: ..come non quotare? :mrgreen: E al GSSS spero di esserci anche io ;-)

wolfangie
10/07/2013, 15:36
....... Devo dirti che ora, avendo cambiato anche gomme, la moto è un'altra..... :mrgreen: ....e ke te lo dico a fà?.......;-)

100cavalli
10/07/2013, 16:28
:mrgreen: ....e ke te lo dico a fà?.......;-)
Già :-) Le precedenti le ho tenute 14 mila km :lol:

vecia
10/07/2013, 19:39
fatto corso di guida col boa, giri, zupper, pilone, migliorato immediatamente....corso o forse corse....ahahahhaha:mrgreen:

sky69
11/07/2013, 14:56
... 'celera e cambia quei legni di gomme che hai su.....;-)

Gighenandrea
12/07/2013, 18:37
il GSSS ONE mi sa che è una novità del 2013, lo vedo ora per la prima volta :roll::roll: noi tradizionalmente facciamo di solito il classic, si svolge su 4 giorni: la spesa può sembrare alta ma considera che comprende la pensione completa e un corso completo e, soprattutto, utilissimo! diciamo che sono soldi ben investiti!

per il giretto con noi, sei ancora in tempo per venire questo sabato sui passi svizzeri, dopotutto VB non è lontana! e poi, direi che il FazerNazionale a Norcia potrebbe essere una buona occasione per fare il pieno di fazeristi...orsù dunque Gighen, rompi gli indugi e iscriviti! susususu :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il fine settimana per me è un po' un disastro, avrei dovuto muovermi prima per partecipare al giro in Svizzera, comunque già fatti l'anno scorso.. Strade e paesaggi indimenticabili! Ocio ai poliziotti svizzeri.. Hanno la simpatica abitudine di tendere le imboscate ai motociclisti.. Si appostano letteralmente in mezzo ai cespugli e via radio avvisano i colleghi più avanti!
Sicuramente già sapete della nuova legge svizzera sull'eccesso di velocità.. Oltre i 40 km/h c'è il sequestro del mezzo!!! Ed anche sotto le multe sono belle salate!

Hai detto GSSS prossima primavera!? Ci sto!!

Gighenandrea
12/07/2013, 18:39
... 'celera e cambia quei legni di gomme che hai su.....;-)

Che gomme mi consigli??

max-62
12/07/2013, 22:53
Ciao, come già consigliato da altri, se puoi prima del corso cambia gomme e revisiona le sospensioni, ci sono passato anche io, se la moto non è a posto non ti da fiducia e fai fatica a guidarla.
Per le gomme io mi trovo bene con Dunlop, avevo le roadsmart 2 ottime se fai molti km, ora ho provato le qualifier 2, nel misto mi sembrano vadano un pò meglio delle road, vediamo quanto durano.


saluti max

tio pepe
13/07/2013, 04:35
, ma nel misto stretto divento un pezzo di legno, sento che la moto nn scende in piega abbastanza come se volesse allargare la curva.


I corsi di guida sono un vero furto quindi lascia stare. Devi solo cire cosa fai di diverso rispetto ai curvoni. Consiglio fi guidare molto fluido, metti una marcia ed usa quella concentrandoti su una guida assolutamente pulita, niente staccate , tirare giu la moto ecc ecc.
Appoggia il pisello al serbatoio, busto eretto ma braccia leggermente piegate, niente spostamenti sulla sella, bello ferrmo ( non buttare ginocchio fuori o cazzate da notogp,). Ora , semplicemente, spingi il piedino interno alla curva e la. Mano estena alla curva e la moto curva da sola. Alla cordda inverti le pressioni mano e poede e raccorda gentilmente la curva successiva. Tirni una marcia e fine, una bella quarta che ti fa fare da 30 a 90 max e vedrai che tutto poi ti viene naturale. La guida aggressiva serve in pista e necessita di una moto dura come il legno. Con la tua motina ( non spendere soldi in revisioni e modifiche, non sfilare la forcella) vedrai che gratti le pedane senza fatica. Poi se vuoi correre allora vai in pista e li la guida non cetra una mazza con quella da strada ed i corsi li ti sevono

tio pepe
13/07/2013, 11:25
Opinioni diverse.su strada basta il classico manulae che tutti nella vita hanno acquistato, se sanno leggere. Se non si sa leggere basta questo
http://www.motosprint.it/tecnica_di_guida/2010/05/28-2619/Guidare+meglio,+in+sicurezza+e+più+veloce+la+moto

Più di una pizza ad uno per farsi dire 4 basi è e risulta inutile. È come fare un corso per tagliare il prato del giardino. Fa figo ma è proprio buttare i soldi.

fox68
13/07/2013, 11:37
DAL VANGELO SECONDO TIO PEPE.....
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5c/P46.jpg/424px-P46.jpg

I corsi di guida sono un vero furto quindi lascia stare. Devi solo cire cosa fai di diverso rispetto ai curvoni. Consiglio fi guidare molto fluido, metti una marcia ed usa quella concentrandoti su una guida assolutamente pulita, niente staccate , tirare giu la moto ecc ecc.
Appoggia il pisello al serbatoio, busto eretto ma braccia leggermente piegate, niente spostamenti sulla sella, bello ferrmo ( non buttare ginocchio fuori o cazzate da notogp,). Ora , semplicemente, spingi il piedino interno alla curva e la. Mano estena alla curva e la moto curva da sola. Alla cordda inverti le pressioni mano e poede e raccorda gentilmente la curva successiva. Tirni una marcia e fine, una bella quarta che ti fa fare da 30 a 90 max e vedrai che tutto poi ti viene naturale. La guida aggressiva serve in pista e necessita di una moto dura come il legno. Con la tua motina ( non spendere soldi in revisioni e modifiche, non sfilare la forcella) vedrai che gratti le pedane senza fatica. Poi se vuoi correre allora vai in pista e li la guida non cetra una mazza con quella da strada ed i corsi li ti sevono

Opinioni diverse.su strada basta il classico manulae che tutti nella vita hanno acquistato, se sanno leggere. Se non si sa leggere basta questo
http://www.motosprint.it/tecnica_di_guida/2010/05/28-2619/Guidare+meglio,+in+sicurezza+e+più+veloce+la+moto

Più di una pizza ad uno per farsi dire 4 basi è e risulta inutile. È come fare un corso per tagliare il prato del giardino. Fa figo ma è proprio buttare i soldi.


:roll::roll::roll::roll:

teddy
13/07/2013, 11:45
DAL VANGELO SECONDO TIO PEPE.....
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5c/P46.jpg/424px-P46.jpg

ROTFL
:happy_001::happy_001::happy_001:

Capita di sbagliare i toni, ma da lì a sparar certe sentenze :roll:

Vabbeh: il mondo è bello perchè (a)variato......

tio pepe
13/07/2013, 11:55
Opinions are opinions. Fortunatamente il pensiero unico non è del mondo moderno Nei paesi democratici ognuno la pensa come vuole. È invece noioso trovarsi tutte le volte le piattole al **** quando non si segue la linea del totalitarismo. Magari se ci date un taglio...

fox68
13/07/2013, 12:13
Opinions are opinions. Fortunatamente il pensiero unico non è del mondo moderno Nei paesi democratici ognuno la pensa come vuole. È invece noioso trovarsi tutte le volte le piattole al **** quando non si segue la linea del totalitarismo. Magari se ci date un taglio...

forse non te ne rendi conto ma quà l'unica piattola al xyzv non siamo noi....fatti un bell'esame di coscienza prima di rispondere ulteriormente .................................... :roll:

sky69
13/07/2013, 12:30
Diablosupercorsa sp... Visto che vai in strada

Gighenandrea
14/07/2013, 01:01
Appoggia il pisello al serbatoio, busto eretto ma braccia leggermente piegate, niente spostamenti sulla sella, bello ferrmo ( non buttare ginocchio fuori o cazzate da notogp,). Ora , semplicemente, spingi il piedino interno alla curva e la. Mano estena alla curva e la moto curva da sola. ...

piede interno e mano esterna?? Io ho sempre saputo mano e piede interni alla curva!!

giorgio61
14/07/2013, 01:24
piede interno e mano esterna?? Io ho sempre saputo mano e piede interni alla curva!!

:lol:
mi sa che ti stai incasinando ulteriormente eh?
per quello che riguarda un corso di guida, mi è capitato recentemente di regalarne uno ad una ragazza. il corso si è tenuto a Franciacorta. Durata 8 ore. Un po di birilli, qualche consiglio generico e poi tutti in pista in maniera incontrollabile.
Non credo che la ragazza abbia imparato molto, ma qualcosa è successo perchè adesso sta guidando molto bene. prevede i rischi ed evita di crearne.
credo che nel suo subconscio sia scattato qualcosa: la consapevolezza di poter guidare una moto.

Non conosco il GSSS, ma vista la durata del corso credo siano soldi spesi bene. il corso da fare in giornata invece lo sconsiglio.

tio pepe
14/07/2013, 01:47
piede interno e mano esterna?? Io ho sempre saputo mano e piede interni alla curva!!

È la stessa cosa. Palmo interno che spinge o dita esterne e prima parte della mano che tira.. Is the same think, ma solo accenni o vai giù troppo e se trovi la pupù della mucca non la rialzi più Ma se sai già tutto sarebbe il caso di applicare la teoria ..che poi bisogna a questo punto capire cosa intendi per problemi da misto. Non orrai farti ritirare la patene, venir trattato come un delinquente per aver fatto i piegoni

Roadrunner
14/07/2013, 14:32
:roll:

teddy
14/07/2013, 15:39
Tirni una marcia e fine, una bella quarta che ti fa fare da 30 a 90 max e vedrai che tutto poi ti viene naturale.
Ma sa che ti sei perso un 1 davanti al 90 :-)
Non so la S2, ma la 'vecchiettINA' in 4 va da poco più di 30km/h (a 2000) a 190 indicati (ma non mi pareva di essere in piena zona rossa, è finito il rettilineo :-) )...
Per stare nel range che indichi bisogna fermarsi a 6000.

Però il consiglio non è balengo, quello di tenere una marcia, dico.
Tanto di margine ce n'è, basta ruotare la manopola del gas :-)

Roadrunner
14/07/2013, 16:49
Opinions are opinions. Fortunatamente il pensiero unico non è del mondo moderno Nei paesi democratici ognuno la pensa come vuole. È invece noioso trovarsi tutte le volte le piattole al **** quando non si segue la linea del totalitarismo. Magari se ci date un taglio...


Magari, se fossi meno categorico e non parlassi come se possedessi il Verbo, tutte le piattole del mondo non ce l'avrebbero con te...

monalisa
14/07/2013, 18:28
Io non ho legumi da appoggiare al serbatoio:roll: inoltre ho frequentato un corso di guida su strada. ..eppure...c'è chi nei giri si mette dietro di me e si gode le mie traiettorie....nonostante le tue perle di saggezza. ....
Qui siamo tutti ansiosi di vederti dal vivo per poter finalmente apprezzare e godere della tua illuminante esperienza e bravura 8)

Un suggerimento piccolino: se proprio devi scrivere in inglese, scrivi giusto per pietà! !!!! Grazie mille

Phoenixxx
14/07/2013, 19:37
Io non ho legumi da appoggiare al serbatoio:roll: inoltre ho frequentato un corso di guida su strada. ..eppure...c'è chi nei giri si mette dietro di me e si gode le mie traiettorie....nonostante le tue perle di saggezza. ....
Qui siamo tutti ansiosi di vederti dal vivo per poter finalmente apprezzare e godere della tua illuminante esperienza e bravura 8)

Un suggerimento piccolino: se proprio devi scrivere in inglese, scrivi giusto per pietà! !!!! Grazie mille
:-D

tio pepe
14/07/2013, 21:37
Qui siamo tutti ansiosi di vederti dal vivo per poter finalmente apprezzare e godere della tua illuminante esperienza e bravura 8)


La ringrazio, ma non sono interessato a visionare le sue splendide traiettorie in curva o condividere il mio tempo con lei.

tio pepe
14/07/2013, 21:49
Magari, se fossi meno categorico e non parlassi come se possedessi il Verbo, tutte le piattole del mondo non ce l'avrebbero con te...

Non mi è permesso rispondere ed argomentare al riguardo.

fox68
14/07/2013, 21:50
La ringrazio, ma non sono interessato a visionare le sue splendide traiettorie in curva o condividere il mio tempo con lei.

un vero "gentleman" ....bah :roll:

monalisa
14/07/2013, 22:08
un vero "gentleman" ....bah :roll:
la simpatia e l'affabilità mi ricordano qualcuno...un "tuo" amico di un tempo :roll::roll::roll::mrgreen::mrgreen::twisted:

comunque, a dispetto del qui presente SOMMO, resto dell'idea che il binomio corso + giri in compagnia col tempo faranno la differenza! ;-)

fox68
14/07/2013, 22:14
mona poi un giorno me la spieghi o...mi fai un disegnino :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

monalisa
14/07/2013, 22:26
mona poi un giorno me la spieghi o...mi fai un disegnino :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
cosa? come si fa un corso? :mrgreen::mrgreen::roll::roll:
poi ce la scriviamo in whatsapp...tirapacchi di una sola! :twisted:

fox68
14/07/2013, 22:33
lo so hai ragione ma avevo da concludere una questione che da anni era in ballo :roll:

Grizzly
15/07/2013, 12:38
Corso GSSS per tutta la vita :wink_006: ;-)
Il punto non è conoscere o meno la teoria di guida...di quella ne è pieno anche qualsiasi bar ;-)
La differenza la fa essere sotto l'occhio critico di istruttori abili e competenti che non solo sanno dare SOLO i consigli giusti, ma fanno in modo che tu li metta in pratica nel modo corretto...il più delle volte si crede di applicare quello che si è sentito o letto...ma poi ci si accorge che la realtà è ben diversa ;-)
Cordialità :mrgreen:

Roadrunner
15/07/2013, 12:42
Corso GSSS per tutta la vita :wink_006: ;-)
Il punto non è conoscere o meno la teoria di guida...di quella ne è pieno anche qualsiasi bar ;-)
La differenza la fa essere sotto l'occhio critico di istruttori abili e competenti che non solo sanno dare SOLO i consigli giusti, ma fanno in modo che tu li metta in pratica nel modo corretto...il più delle volte si crede di applicare quello che si è sentito o letto...ma poi ci si accorge che la realtà è ben diversa ;-)
Cordialità :mrgreen:

Agggggrrreeeee ;-)

wolfangie
15/07/2013, 14:09
Corso GSSS per tutta la vita :wink_006: ;-) Il punto non è conoscere o meno la teoria di guida...di quella ne è pieno anche qualsiasi bar ;-) La differenza la fa essere sotto l'occhio critico di istruttori abili e competenti che non solo sanno dare SOLO i consigli giusti, ma fanno in modo che tu li metta in pratica nel modo corretto...il più delle volte si crede di applicare quello che si è sentito o letto...ma poi ci si accorge che la realtà è ben diversa ;-) Cordialità :mrgreen:

;-)....la sintonia fra persone è una bella cosa. Fra "compagni" di strada è ancor + gratificante. E prima o poi, considerando la mia tenera età :roll:, riuscirò ad iniziare il primo corso di GSSS da troppo tempo agognato.......:-P

wolfangie
15/07/2013, 14:12
Io non ho legumi da appoggiare al serbatoio:roll: inoltre ho frequentato un corso di guida su strada. ..eppure...c'è chi nei giri si mette dietro di me e si gode le mie traiettorie....nonostante le tue perle di saggezza. ....
Qui siamo tutti ansiosi di vederti dal vivo per poter finalmente apprezzare e godere della tua illuminante esperienza e bravura 8)
Un suggerimento piccolino: se proprio devi scrivere in inglese, scrivi giusto per pietà! !!!! Grazie mille

:-P ;-) :love_006:.....quanto adoro simil donzelle.....;-)

monalisa
15/07/2013, 14:35
:-P ;-) :love_006:.....quanto adoro simil donzelle.....;-)
grazie stelìn...moi aussi...sbrigati a rimetterti in forma che l'anno prossimo ti voglio pimpante, che se tutto va come deve si va a fare il corso insieme ;-)
;-)

Momo
15/07/2013, 14:57
-......la butto li.....alla genovese.....:mrgreen:

Ma uno o più di uno che lo ha fatto....non puo fare un micro corso "alla buona" in occasione di qualche uscita insieme????

ovviamente è una mezza battuta...ma magari esce qualcosa di interessante.....;-)

Roadrunner
15/07/2013, 15:12
Una mezza idea io ce l'avrei... ma ci vuole gente che ne abbia voglia e che abbia tempo.

Momo
15/07/2013, 15:18
Una mezza idea io ce l'avrei... ma ci vuole gente che ne abbia voglia e che abbia tempo.

senza dubbio....;-)

monalisa
15/07/2013, 16:23
-......la butto li.....alla genovese.....:mrgreen:

Ma uno o più di uno che lo ha fatto....non puo fare un micro corso "alla buona" in occasione di qualche uscita insieme????

ovviamente è una mezza battuta...ma magari esce qualcosa di interessante.....;-)

sei il solito zeneize scroccone...mangia meno focaccia e pagati il corso!!:mrgreen::mrgreen::twisted::mrgreen:

Momo
15/07/2013, 16:35
sei il solito zeneize scroccone...mangia meno focaccia e pagati il corso!!:mrgreen::mrgreen::twisted::mrgreen:

ok...al sorriso me ne ricorderò....:mrgreen:,,,saremo in due a mangiarne meno...ahahahahahahha

Roadrunner
15/07/2013, 16:55
Apriamo un topic ad hoc in Tecnica di Guida o comegazzsichiama e proviamo a tirar giù un indice ?
Possiamo anche organizzare un "One-day FazerItalia/GSSS Appositely Addressed training" con i ragazzi del GSSS, se richiesto lo fanno e anche nei luoghi richiesti. L'acronimo potrebbe essere: OFIGAA training... 8)

Phoenixxx
15/07/2013, 16:56
Apriamo un topic ad hoc in Tecnica di Guida o comegazzsichiama e proviamo a tirar giù un indice ?
Possiamo anche organizzare un "One-day FazerItalia/GSSS Appositely Addressed training" con i ragazzi del GSSS, se richiesto lo fanno e anche nei luoghi richiesti. L'acronimo potrebbe essere: OFIGAA training... 8)
se me lo fanno in dolomiti faccio debiti :-)

Roadrunner
15/07/2013, 17:02
se me lo fanno in dolomiti faccio debiti :-)

Lo fanno e le condizioni sono queste: ;-)

http://www.gsss.it/corsi-gsss/come-organizzare-un-gsss-light/

Momo
15/07/2013, 19:17
Interessante 👍

wolfangie
16/07/2013, 20:08
Lo fanno e le condizioni sono queste: ;-)

http://www.gsss.it/corsi-gsss/come-organizzare-un-gsss-light/

:-P :lol: :-) :-x :cry: :roll: Vi Amo......
.....in attesa di recuperare il mezzo, tono muscolare e.....neuroni positivi per scacciare "cattivi" pensieri :oops:..........

melcar
19/07/2013, 11:48
Cari Amici esiste anche un altra soluzione:

quando quest'anno ho fatto il corso GSSS Special il Prof. Raffaele Prisco mi ha spiegato che Lui oltre ad essere istruttore GSSS è anche un istruttore FMI e soprattutto YAMAHA.
Pertanto il Club Fazer Italia facendo una semplice richiesta alla YAMAHA potrà avere un corso dal Prof. Raffaele Prisco.... a gratis!!!!!!
Mi diceva che prima del corso Special (Maggio 2013) aveva fatto un corso al Club Tenere per conto della YAMAHA sempre a titolo gratuito... in quanto Lui è già stipendiato dalla YAMAHA per fare questi corsi.

monalisa
19/07/2013, 12:57
è la prima buona notizia della giornata :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

monalisa iscritta # 1!!!!!!! :mrgreen::mrgreen:

Momo
19/07/2013, 12:59
.....ottimo...;-)

Brividoblu
19/07/2013, 13:06
iscritto #2... ;)

Roadrunner
19/07/2013, 13:53
#3 già qualificato GSSS Classic 8)

Grizzly
19/07/2013, 16:05
Anch'io ci sarei
L'anno prossimo mi piacerebbe fare lo special, ma se si organizza un evento con voi...non si può mancare :-D ;-)

melcar
19/07/2013, 16:50
Io ci sarò...però dipende dalla location.
Ho fatto due Classic ed uno Special....e devo dire che mi sono divertito di più al Classic... secondo me i passi fatti al Classic sono i migliori e i più divertenti!!

Plaza
19/07/2013, 16:51
Cambia le gomme visto che, coma hai scritto, hanno già più di 10.000 km e vedrai che le cose migliorano ;)

sicuramente un corso di guida sicura, tipo quello di Biandruzzo(pv) che è molto accessibile economicamente, da al pilota sicurezza e di conseguenza la tecnica di guida migliora :)

wolfangie
19/07/2013, 21:22
Anch'io ci sarei. L'anno prossimo mi piacerebbe fare lo special, ma se si organizza un evento con voi...non si può mancare :-D ;-)
:-) Con il cuore, ed in questo istante, dico sì! Mi "prenoterei" anche io. .....:roll: ( Salvo imprevedibili impedimenti)

MartePower
02/08/2013, 15:21
Cari Amici esiste anche un altra soluzione:

quando quest'anno ho fatto il corso GSSS Special il Prof. Raffaele Prisco mi ha spiegato che Lui oltre ad essere istruttore GSSS è anche un istruttore FMI e soprattutto YAMAHA.
Pertanto il Club Fazer Italia facendo una semplice richiesta alla YAMAHA potrà avere un corso dal Prof. Raffaele Prisco.... a gratis!!!!!!
Mi diceva che prima del corso Special (Maggio 2013) aveva fatto un corso al Club Tenere per conto della YAMAHA sempre a titolo gratuito... in quanto Lui è già stipendiato dalla YAMAHA per fare questi corsi.

Come la fai semplice, non è questione solo di una richiesta :-p

Penso di avere capito chi è la persona e non è stipendiato dalla Yamaha nel senso stretto del termine, ma collabora ad hoc per degli eventi (vedasi ride nel passato)
Nel caso specifico avranno organizzato un evento è la Yamaha ha collaborato con il corso. Per quanto ci riguarda ci offre l'assistenza al seguito con furgone al raduno nazionale e quest'anno verrà a mancare anche un'altra cosa che facevano visto il periodo (il calo delle vendite delle moto è stato pesante).
Detto ciò purtroppo non è così semplice come dici, perché non è che possiamo avere uno e l'altro. Di norma la Yamaha collabora a un solo evento per Club, che quasi sempre è il nazionale o eccezionalmente un evento particolare.


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

lrt
06/08/2013, 19:21
io nel misto stretto con la fazerina uso molto il freno posteriore...tenendo il motore in tiro...altrimenti l on off della moto mi impaccia...quindi riassumendo stacco e riaccellero gestendo la percorrenza con il freno posteriore...specie nei tornanti non vedo tante altre soluzioni per farli decentemente in sicurezza...poi certo con gomme apposto ed in temperatura...uso raba abbastanza turistica cmq. metzlezer z6 ultimamente..

renzo66
12/09/2013, 18:15
Io non ho legumi da appoggiare al serbatoio:roll: inoltre ho frequentato un corso di guida su strada. ..eppure...c'è chi nei giri si mette dietro di me e si gode le mie traiettorie....nonostante le tue perle di saggezza. ....
Qui siamo tutti ansiosi di vederti dal vivo per poter finalmente apprezzare e godere della tua illuminante esperienza e bravura 8)

Un suggerimento piccolino: se proprio devi scrivere in inglese, scrivi giusto per pietà! !!!! Grazie mille
Confermo e sottoscrivo e vero guidi molto bene (probabilmente anche meglio di me)ero francobollato a te al giro di ritorno al nazionale la domenica mattina avevo preso il posto dei Giorgino ricordi? Quindi ho visto come guidi,sei brava io cercò di cavarmela,ho molto da imparare specialmente nel misto stretto infatti anche io sto pensando di fare un corso x ora cercò di macinare km chiedere consigli(senza mai esagerare rimanendo sempre nei miei limiti ) Approfitto x salutanti e mi ha fatto piacere conoscerai....

Zeb68
12/09/2013, 23:15
Lo fanno e le condizioni sono queste: ;-)

http://www.gsss.it/corsi-gsss/come-organizzare-un-gsss-light/

Il corso di guida sicura sulle Dolomiti esiste. Fatto io .. due o tre anni fa
http://www.corsiguidasicurainmoto.com

Il tutor (non chiamatelo istruttore) è Lucio. E' un ragazzo uscito dal GSSS ,non ricorso quanti corsi ha fatto e quante stellette ha 8), molto preparato e serio.
E' stata una esperienza molto positiva e divertente. Quattro giorni in cui si riscopre il piacere di andare in moto.
Eravamo un gruppetto di 7 moto : due piemontesi, un ligure, una svizzera, un lombardo , io me medesimo e ....Lucio.
La base era un hotel a Feltre, con la sala riunioni a nostra disposizione per la teoria.

Io scelsi questo corso , primo perchè era nelle strade che prediligo e poi .....perchè costava meno del GSSS.

Zeb68
12/09/2013, 23:31
Un corso di guida su strada è utile , fallo se puoi.
Gira con qualche amico più "bravo" di te. Digli di aspettarti e fatti dare qualche consiglio.
Se trovi qualche gruppetto con il tuo ritmo , accodati e cerca di capirci qualcosa. (c'è sempre qualcosa da capire .... anche dal più lento)

Io ho girato parecchio da solo in moto, ma ho sempre imparato di più girando in compagnia o accodandomi ai vari trenini di moto che trovavo

monalisa
13/09/2013, 10:54
Confermo e sottoscrivo e vero guidi molto bene (probabilmente anche meglio di me)ero francobollato a te al giro di ritorno al nazionale la domenica mattina avevo preso il posto dei Giorgino ricordi? Quindi ho visto come guidi,sei brava io cercò di cavarmela,ho molto da imparare specialmente nel misto stretto infatti anche io sto pensando di fare un corso x ora cercò di macinare km chiedere consigli(senza mai esagerare rimanendo sempre nei miei limiti ) Approfitto x salutanti e mi ha fatto piacere conoscerai....

e certo che mi ricordo!!! ;-);-);-);-)
è stato un piacere guidare tutti quei km col "francobollo" attaccato, davvero! dopotutto, mi dovevo in qualche modo consolare del vile tradimento e abbandono da parte dei miei usuali compagni di merende trentini!! :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:
per il corso, forse, anche solo per vicinanza geografica, io resto dell'idea che un buon GSSS l'anno prossimo ti potrà solo giovare...e chissà che non ci si ritrovi insieme! :roll:8)8):roll:
a presto!! :-D:-D

monalisa
13/09/2013, 10:55
Il corso di guida sicura sulle Dolomiti esiste. Fatto io .. due o tre anni fa
http://www.corsiguidasicurainmoto.com

Il tutor (non chiamatelo istruttore) è Lucio. E' un ragazzo uscito dal GSSS ,non ricorso quanti corsi ha fatto e quante stellette ha 8), molto preparato e serio.
E' stata una esperienza molto positiva e divertente. Quattro giorni in cui si riscopre il piacere di andare in moto.
Eravamo un gruppetto di 7 moto : due piemontesi, un ligure, una svizzera, un lombardo , io me medesimo e ....Lucio.
La base era un hotel a Feltre, con la sala riunioni a nostra disposizione per la teoria.

Io scelsi questo corso , primo perchè era nelle strade che prediligo e poi .....perchè costava meno del GSSS.

senti maaaa....la svizzera per caso si chiamava Giada e guidava una ER 6 verde? ;-);-);-)

Zeb68
14/09/2013, 00:57
Si , guidava una ER6 verde, il nome non me lo ricordo sinceramente ...... potrebbe essere Giada. Mi sembra di ricordare fosse appassionata di Cavalli . La conosci? 😀

SUPER GOKU
01/10/2013, 11:18
Io non ho legumi da appoggiare al serbatoio:roll: inoltre ho frequentato un corso di guida su strada. ..eppure...c'è chi nei giri si mette dietro di me e si gode le mie traiettorie....nonostante le tue perle di saggezza. ....
Qui siamo tutti ansiosi di vederti dal vivo per poter finalmente apprezzare e godere della tua illuminante esperienza e bravura 8)

Un suggerimento piccolino: se proprio devi scrivere in inglese, scrivi giusto per pietà! !!!! Grazie mille


Ho letto la discussione non voglio dare consigli perché quelli giusti li avete già dati (quasi tutti ma lasciamo stare) io mi intrometto solo per chiedere a MONALISA quando è il mio turno di stare dietro in qualche curva :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: (senza malizia) e solo per lanciare una frecciatina al mio amico TIO PEPE ma la pressione delle gomme il nostro amico l'avrà controllata a freddo o a caldo :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ;-):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

monalisa
01/10/2013, 11:53
guarda, per questo c'è una lista d'attesa :oops::oops::oops: gestita e controllata dai trentini...chiedi a loro! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
se poi sarà un affare, questo non lo posso dire io ;-);-)

SUPER GOKU
01/10/2013, 12:05
guarda, per questo c'è una lista d'attesa :oops::oops::oops: gestita e controllata dai trentini...chiedi a loro! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
se poi sarà un affare, questo non lo posso dire io ;-);-)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Spero di poter partecipare un giorno a qualche raduno per poter conoscere tanti di voi.............

monalisa
01/10/2013, 12:14
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Spero di poter partecipare un giorno a qualche raduno per poter conoscere tanti di voi.............
comincia a venire al fazernatale a roma ;-)
;-);-);-)