PDA

Visualizza Versione Completa : Che per caso ci stiano pigliando po o ****??

Adry
12/07/2013, 11:33
A pensar male si fa peccato, pero' a volte...:roll::roll::roll:

Riporto brevemente il fatto, e poi le mie considerazioni..

Anche sulle strade non si fa eccezione, come dimostra la “disavventura” di un agente del Corpo Forestale dello Stato, colto in flagrante dai suoi stessi colleghi durante un sorpasso azzardato su un tornante del Passo dello Spino. Il tutto è avvenuto nel tratto di strada che collega Pieve Stefano alla frazione di Montaleone, chilometri d’asfalto prediletti dai centauri della zona, specialmente nel weekend.

CHI DI SPADA FERISCE…
In sella ad una Ducati 1098 Tricolore, il Forestale è stato fermato dopo aver sorpassato in curva la volante in borghese. Il malcapitato non sapeva però di essere filmato, proprio mentre procedeva contromano, rischiando di finire contro uno scooter che proveniva nel senso opposto. Fermato al posto di blocco, è stato multato per 200 euro e gli sono stati decurtati 16 punti dalla patente che comunque è stata immediatamente sequestrata. Stessa sorte è toccata anche ad altri motociclisti, provenienti da Arezzo, Forlì e Sant’Arcangelo di Romagna.

http://www.motociclismo.it/cache/articoli/5/5/6/99/motociclisti-spino2.jpg_650.jpg

Osservando la foto:
1) l'auto civetta che sta filmando dov'e'?? nella sua corsia??:roll::roll:
2) lo scooterista che proviene in senso opposto sembra quasi "preparato" all'evento, infatti si trova oltre la riga bianca della sua carreggiata..:roll::roll:
3) se entri davvero a cannone da necessitare di entrambe le carreggiate per fare la curva, poi stai cosi' dritto in sella??:roll::roll: non mi dite che stava raddrizzando, perche' il punto di corda e' lontano km..
4) i forestali male non devono guadagnare, se vanno in giro con un 1098 tricolore...:roll::roll:

5) e soprattutto: ormai lo sa pure mia madre di sto DEFEND LIFE...e invece giusto giusto una guardia forestale ci casca in pieno, e soprattutto su una strada presa di mira???:roll::roll:

Magari sono io che vedo del marcio in Danimarca, e anche sullo Spino, ma a me puzza molto di trovata pubblicitaria per dimostrare il carattere serio e inappuntabile di DEFEND LIFE...

Grizzly
12/07/2013, 11:44
3) se entri davvero a cannone da necessitare di entrambe le carreggiate per fare la curva, poi stai cosi' dritto in sella??:roll::roll: non mi dite che stava raddrizzando, perche' il punto di corda e' lontano km..

Facevo la stessa osservazione guardando l'immagine senza aver ancora letto il resto del post :roll: ...

bazaro
12/07/2013, 11:57
Continuo ad essere convinto che ognuno deve fare il proprio mestiere, quello della forestale è di stare nei boschi a controllare le corna dei cervi..........:evil::evil:

Adry
12/07/2013, 11:59
Continuo ad essere convinto che ognuno deve fare il proprio mestiere, quello della forestale è di stare nei boschi a controllare le corna dei cervi..........:evil::evil:

Baz, ma piu' che altro, dammi un tuo parere?? non ti sembra una foto costruita ad hoc?? :roll:

bazaro
12/07/2013, 12:08
Più che altro sfruttata a hoc, l'evento si vede che è avvenuto a velocità "moderata", il problema e che chi vuole fare ciò per cui non è preposto poi combina solo casini, pensa che vengono addirittura a fare gli ordini pubblici, ma sono praticamente inutili e stanno solo tra le p****, infatti quando le cose diventano serie spariscono.......

Tiziano11
12/07/2013, 12:29
Se la macchina della forestale va a 20Km/h non serve una gran piega per sorpassare ...

Sinceramente essendo un tornante, io non avrei MAI superato nessuna auto ... per quanto riguarda lo scooter, si vede che è un ragazzino quindi la linea molto molto interna può essere causata anche dalla poca esperienza ...

Sono d'accordo che la forestale deve stare nei boschi ... ma se invece dello scooter ci fosse stata un'auto a quest'ora eravamo qui a piangere l'ennesimo motociclista che ci lascia le penne .......

bazaro
12/07/2013, 12:32
Se la macchina della forestale va a 20Km/h non serve una gran piega per sorpassare ...

Sinceramente essendo un tornante, io non avrei MAI superato nessuna auto ... per quanto riguarda lo scooter, si vede che è un ragazzino quindi la linea molto molto interna può essere causata anche dalla poca esperienza ...

Sono d'accordo che la forestale deve stare nei boschi ... ma se invece dello scooter ci fosse stata un'auto a quest'ora eravamo qui a piangere l'ennesimo motociclista che ci lascia le penne .......

Scusami la cattiveria, non piangeremo un motociclista, ma un ******** pericoloso per se e per gli altri

fox68
12/07/2013, 12:41
mi permetto di non dire nulla..rischierei il ban :evil::evil:

Grizzly
12/07/2013, 12:41

OK, ma l'osservazione sollevata anche da Adry è se pensiamo che l'immagine sia reale o solo "rappresentativa" e quindi costruita ad arte a mò di propaganda ;-)

E' vero che il guidatore potrebbe non essere un provetto della traiettoria, ma neanche a me sembra realistica la sua posizione nemmeno a metà tornante.
Consideriamo che la situazione è dinamica e in un tornante si tratterebbe di pochi istanti nell'accorgersi di un motociclista contromano.
Anche per un novellino della guida mi aspetterei quantomeno una posizione centrale in carreggiata, invece dall'immagine è evidente che non solo in quel momento si trova in una posizione troppo interna, ma che probabilmente proveniva già da una linea innaturalmente troppo "prudente"...il che lascia a mio giudizio ampio spazio ad una guida "premeditata" ;-)

Claudio FZ1
12/07/2013, 13:53

Quoto . . . ;-)

gamba
13/07/2013, 09:35
in effetti l'auto civetta sembea stare sulla mezzeria...........
il motocoso invece magari è solo arrivato lungo in curva per superare l'auto che andava lenta........ma è parecchio lungo!!

ilcodice
13/07/2013, 19:08
Dei tre quello che mi lascia più basito è la posizione dell'auto. Si vede chiaramente che anche lei è in contromano ma perché?per riprendere meglio la moto con il rischio di trovarsi lo scuterino sul cofano? ...... mah sono perplesso.

Adry
13/07/2013, 19:24
Dei tre quello che mi lascia più basito è la posizione dell'auto. Si vede chiaramente che anche lei è in contromano ma perché?per riprendere meglio la moto con il rischio di trovarsi lo scuterino sul cofano? ...... mah sono perplesso.

Mica solo tu...:-D