PDA

Visualizza Versione Completa : corona + 2 denti per Fz8, non ci stà... come fare?



Pirro
13/07/2013, 21:05
Ciao a tutti, al posto del pignone -1 voglio montare una corona +1 o +2, con il pignone per me accorcia troppo le marce; solo che con la catena cos'ì com'è la +2 non ci sta?
Si è obbligato ad acquistare un kit did o altri, con un numero di maglie sufficienti? E già che ci siamo passo 520?

Grazie a tutti...
Ciao

_sabba_
21/07/2013, 19:17
Mi ero perso,questo thread....
Perchè dici che non ci sta?
Se gli attacchi (i buchi) sono uguali ci sta.
Il problema semmai è la lunghezza della catena, che di solito "sopporta" al massimo un dente in più, difficilmente due!
Per una corona da 48 denti è prevista una catena con 124 maglie al posto di quella di serie da 122.
Per quanto riguarda il passaggio a Kit 520 io lo consiglio caldamente.
Rende di più dell'installazione di una serie di (costose) modifiche come lo scarico, la centralina aggiuntiva e il filtro aria sportivo.

;-)

banditopepe
22/07/2013, 22:53
Ciao a tutti, al posto del pignone -1 voglio montare una corona +1 o +2, con il pignone per me accorcia troppo le marce; solo che con la catena cos'ì com'è la +2 non ci sta?
Si è obbligato ad acquistare un kit did o altri, con un numero di maglie sufficienti? E già che ci siamo passo 520?

Grazie a tutti...
Ciao

Io ho fatto la cazz..ta di prenderla senza guardare prima. Ora ho cambiato il pignone e devo dire che mi trovo bene. Certo che se hai la possibilità passa al kit 520. Il mio amico mecc. dopo il cazziatone per non averlo interpellato prima me lo ha consigliato vivamente e con quello che ho speso alla fine con pochi euro in più avrei cambiato tutto. :oops::oops:

Pirro
12/08/2013, 17:18
Ciao!
Che kit di quale marca consigliate?

Ciao a tutti!

FumoBlu
12/08/2013, 17:43
PBR perche' ha il miglior rapporto qualita' prezzo..............;-);-)

Pirro
12/08/2013, 21:39
Grazias..! Ciao