Visualizza Versione Completa : Aiuto Outlook! doppio account
monalisa
15/07/2013, 08:18
Un appello a chi si intende più di me di Outlook: nel nuovo posto di lavoro mi trovo a gestire 2 indirizzi mail, il mio personale e quello marketing@...
non è una novità per me, ho già avuto 2 account sullo stesso outlook, solo che quel morto de sonno che si occupa dell'informatica non è in grado di impostarmi entrambi separatamente nello stesso outlook (spero di essermi spiegata...meglio di così non mi riesce, scusatemi!).
io di queste cose ci capisco il giusto, quel che basta per la sopravvivenza insomma, inoltre nell'altra ditta me l'ero già trovato impostato (il doppio account intendo) quindi so che SI...PUÒ...FAREEEEEEEE!!!!!! per cui il collega non deve fare troppo il piagnina :mrgreen:, ma non so come...
qui abbiamo windows 2010 (una latrina di sistema ma vabé...) :twisted::twisted:
attendo trepidante suggerimenti e consigli, astenersi perditempo, pagamento in natura 8)8)
grazie e buona settimana a tücc!
alberto70
15/07/2013, 08:39
basta che vai nuovo account di posta e te lo mette in automatico dopo che hai messo i parametri di posta
monalisa
15/07/2013, 08:55
grazie Alberto, ma se fosse così facile l'avrei già fatto :roll::roll:
allo stato attuale, se mando una mail a marketing@, mi arriva sul mio indirizzo personale :twisted::twisted:
invece lo scopo è di averli SEPARATI
@kapitano cosa non ti è chiaro? serve disegnino?
Puoi usare Thunderbird per la tua posta personale così separi meglio le due cose.
L'ideale sarebbe usare Thunderbird portable edition su chiavetta USB (tua), così non usi strumenti dell'ufficio per tue cose personali, e la tua privacy è al sicuro. :-)
monalisa
15/07/2013, 09:03
giovanni purtroppo qui usano internet explorer...giusto sull'altro server ho ottenuto di installare chrome, per grazia ricevuta :roll::roll::roll:
comunque non ho esigenze di privacy, in quanto entrambi i miei account sono della ditta. temo di dovermi arrangiare con quel che c'è...la cosa che mi fa strano è che sono sicura che si possa impostare, ma il collega non ci sente...:evil:
monalisa
15/07/2013, 09:04
Bastava chiedere e te l'avrei spiegato con un disegnino come fare :roll:
ok allora ti prego di spiegarmelo perché è un casino da gestire. denghiu.
allo stato attuale, se mando una mail a marketing@, mi arriva sul mio indirizzo personale :twisted::twisted:
Ma outlook è solo il client o avete anche (purtroppo :-( ) exchange?
Direi di controllare se ci sono filtri e/o redirezioni, sia sul client sia sul server.
Il collega ( :-( ) potrebbe non avere in gestione la posta, non è così strano e quindi non sapere come funziona il sistema.
Se esiste una redirezione lato server, probabilmente è stato comunicato il tuo nome a chi gestisce e questo è stato sostituito al precedente.
Bisognerebbe sapere di più della struttura....:roll:
JanusValker
15/07/2013, 09:52
allo stato attuale, se mando una mail a marketing@, mi arriva sul mio indirizzo personale :twisted::twisted:
Secondo me qua il discorso è diverso. Se mandando una mail al marketing, questa arriva al tuo indirizzo personale, significa che molto probabilmente quella del Marketing non è una vera e propria cassetta postale ma una Mailing List (ovverro un gruppo di indirizzi email), alla quale siete iscritte tu e il resto del marketing.
L'altra ipotesti è che si tratti effettivamente di una cassetta postale, ma sul server sia stato impostato un redirect di tutti i messaggi al tuo indirizzo. Se fosse questo il caso, sarebbe possibile anche permetterti di collegare la cassetta postale.
Propendo quindi per la prima ipotesi, quindi non trattandosi effettivamente di una cassetta postale, non si può effettivamente associare ad Outlook.
Jordywild
15/07/2013, 10:00
In ogni caso si può benissimo impostare più account.
Qualche mese fa ho configurato la posta mettendone almeno 4-5: l'unica accortezza è stata quella di non mettere nessun account predefinito proprio per evitare che si risponda da quell'account ma da cui si tenta di rispondere.
Basta usare google e ci sono milioni di guide per impostare più account di posta. ;)
monalisa
15/07/2013, 10:09
Secondo me qua il discorso è diverso. Se mandando una mail al marketing, questa arriva al tuo indirizzo personale, significa che molto probabilmente quella del Marketing non è una vera e propria cassetta postale ma una Mailing List (ovverro un gruppo di indirizzi email), alla quale siete iscritte tu e il resto del marketing.
L'altra ipotesti è che si tratti effettivamente di una cassetta postale, ma sul server sia stato impostato un redirect di tutti i messaggi al tuo indirizzo. Se fosse questo il caso, sarebbe possibile anche permetterti di collegare la cassetta postale.
Propendo quindi per la prima ipotesi, quindi non trattandosi effettivamente di una cassetta postale, non si può effettivamente associare ad Outlook.
si tratta di una cassetta postale (non penso proprio ad una mailing list) e il bill gates dei poveri ha tentato un reindirizzamento, che come risultato ha ottenuto di deviare tutte le mail sul mio indirizzo, col risultato che è impossibile stabilire a chi fosse destinata ogni mail...casinooooo...
In ogni caso si può benissimo impostare più account.
Qualche mese fa ho configurato la posta mettendone almeno 4-5: l'unica accortezza è stata quella di non mettere nessun account predefinito proprio per evitare che si risponda da quell'account ma da cui si tenta di rispondere.
Basta usare google e ci sono milioni di guide per impostare più account di posta. ;)
grazie doc, solo che il collega ha gettato la spugna e io al momento devo trovare il tempo per fare una ricerca in google...prima o poi ce la farò...con le mie forze...come spesso accade :mrgreen::twisted:
JanusValker
15/07/2013, 10:17
Se si tratta di una cassetta di posta, ed hai i diritti di accesso, per aprirla in struttura Microsoft Exchange dovrebbe essere sufficiente andare su File - Impostazioni Account - nella finestra che si apre, dovrebbe essere selezionato il tuo account di posta - cliccare su Cambia - Altre impostazioni - Impostazioni avanzate - a questo punto dovresti accedere alla finestra "Cassette Postali - Ulteriori cassette postali da aprire:" - Clicca su Aggiungi ed inserisci l'indirizzo di posta del marketing. Dai Ok e Applica fino a chiudere tutte le finestre e dovresti ritrovarti l'account in questione, sotto al tuo.
monalisa
15/07/2013, 10:39
grazie janus, appena ho un po' di tempo mi metto a paciugare, sperando di non fare casino ;-);-);-)
igor1975
16/07/2013, 01:00
io uso da parecchio tempo Outlook 2007 su seven........però ho solo un account:oops:
vedendo velocemente dovresti andare sulla voce STRUMENTI e selezionare impostazioni account, e infine cliccare su nuovo(dove si aprirà una finestra con scritto "aggiunta nuovo account di posta elettronica").
Poi andando avanti devi sperare che tutto fila bene:oops::mrgreen::lol:
kOoLiNuS
06/08/2013, 08:04
La cosa l'hai risolta? Se non appena arrivo in ufficio ti dico la mia!
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.