PDA

Visualizza Versione Completa : Con quale moto cambiereste FZ6

stexyn
16/07/2013, 15:47
Ciao a tutti,
come da titolo con quale moto cambiereste l'FZ6?
Chiaramente la domanda vale anche per chi il cambio l'ha già fatto :D

Jordywild
16/07/2013, 15:50
Più volte me lo sono chiesto...
Ho pensato al MS 1200, oppure vediamo il nuovo mt 09, ma anche la Kawasaki ZX1000SX non è malvagia...

Ma per ora me la tengo stretta visto che consuma poco e i costi di manutenzione sono bassi: manca solo un po' di coppia ai bassi... :-|

Roadrunner
16/07/2013, 15:51
Con un ottimo usato FZS1000...
se ne trovano decine a prezzi stracciati. ;-)

Tiziano11
16/07/2013, 16:06
Cambierei la mia S1 ... con una S2! (principalmente per i freni!)

stexyn
16/07/2013, 16:08
Il problema è come valutare visto che è difficile provare determinati modelli.
Qui tutti hanno il monster :banghead:

caglio4
16/07/2013, 16:11
Cbf1000 !!! 8)

Roadrunner
16/07/2013, 16:12
Cbf1000 !!! 8)

CB1000R anche... anzi meglio.

caglio4
16/07/2013, 16:15
CB1000R anche... anzi meglio.

beh tutt'altra tipologia :mrgreen:

ScLeRo
16/07/2013, 17:00
se si vuol fare il cambio di cilindrata andrei di speed, altrimenti la street ;)

Pave
16/07/2013, 17:01
Se comprassi oggi una moto al 99% sarebbe la nuova Street R con ABS, poi dipende da che genere vuoi.

Lamps

Pietro 2
16/07/2013, 17:54
KTM 990 SMT

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

stexyn
16/07/2013, 18:17
Stavo pensando esattamente alla street triple

max-62
16/07/2013, 23:02
Triumph Tiger 800

katana
17/07/2013, 08:29
se continuano così ti elencano tutto le moto in commercio, e prima o poi arriva pure il tizio con il tmax :mrgreen:

troppo vaga la tua richiesta, non hai detto ke uso intendi farne...

Adry
17/07/2013, 08:47
se continuano così ti elencano tutto le moto in commercio, e prima o poi arriva pure il tizio con il tmax :mrgreen:

troppo vaga la tua richiesta, non hai detto ke uso intendi farne...

Ciao, io cambierei con un TMax, tutta la vita...8)

Pave
17/07/2013, 08:51
KTM 990 SMT

No lascia perdere, è brutta e noiosa :lol:

Lamps

Pietro 2
17/07/2013, 08:52

Almeno ritorneresti con una Yamaha

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

cauntry
17/07/2013, 12:05

AdryOne... :lol:
Visto che qui si gioca di fantasia.. prenderei:
- SMT 990 per gli stessi motivi di Pave :lol:
- Multistrada per viaggiare con la trifola 8)
- Speed Triple perchè fa figo andarci al pub :-P
- un' harley per metterci frange un pò qua un pò là... :mrgreen:

stexyn
17/07/2013, 12:10
La moto non la uso durante l'inverno ma in primavera estate la uso per andare a lavoro e spesso sui bei passi di montagna.
Purtroppo è proprio qui che non sento la moto sicura, vorrei qualcosa di più sportivo.
Il dubbio è se spendere 600 e più euro per rifare le sospensioni ad un mezzo del 2006 che seppur perfetto vale 2500 euro oppure cambiare direttamente moto.
Qui la maggior parte delle persone ha il monster che pur essendo carino non mi entusiasma anche se freni e sospensioni rispetto alla mia sono decisamente meglio.
Forse se riuscissi a provare un'altra fz6 con le sospensioni fatte a dovere mi toglierei il dubbio ma il problema è sempre quello di non avere la possibilità di provare...

cauntry
17/07/2013, 12:13
La FZ6 è ancora una signora moto, se ti piace tientela e sistematela come piace a te, che con 600 euro tanto non compri nulla ;-)

Pave
17/07/2013, 12:19
- SMT 990 per gli stessi motivi di Pave :lol:

Ecchettelodicoaffà :lol:

La moto non la uso durante l'inverno ma in primavera estate la uso per andare a lavoro e spesso sui bei passi di montagna.
Purtroppo è proprio qui che non sento la moto sicura, vorrei qualcosa di più sportivo.
Il dubbio è se spendere 600 e più euro per rifare le sospensioni ad un mezzo del 2006 che seppur perfetto vale 2500 euro oppure cambiare direttamente moto.
Qui la maggior parte delle persone ha il monster che pur essendo carino non mi entusiasma anche se freni e sospensioni rispetto alla mia sono decisamente meglio.
Forse se riuscissi a provare un'altra fz6 con le sospensioni fatte a dovere mi toglierei il dubbio ma il problema è sempre quello di non avere la possibilità di provare...

Lascia stare il Monster, soldi buttati... per l'uso che fai tu se non hai necessità di andare spesso in due io starei sulla Street Triple, se viaggi anche in due la SMT come la mia è perfetta, altrimenti poca spesa tanta resa metti le mani sui punti deboli della tua e sei a posto.

Lamps

stexyn
17/07/2013, 13:23
Si è che la scimmia è sempre in agguato!

yamacarlo
17/07/2013, 14:11
Aprilia Tuono

ranger1
17/07/2013, 14:21
Se il problema con l'fz6 è solo a livello di sospensioni, ti consiglio di tenertela e migliorarla cercando buon usato come ho fatto io....forche R6 e mono FG.
Poi quando ti stufi veramente, rivendi i pezzi allo stesso prezzo o quasi e sei apposto ;-)

Se invece il discorso è un altro, io andrei di street triple.

katana
17/07/2013, 15:16
Aprilia Tuono

V2 o V4? 8)

Lud7587
17/07/2013, 15:27
V2 o V4? 8)

Io andrei col v2 (old) factory...si compra a dei prezzacci. Se fossi ricco, invece, il v4 :mrgreen:

Gilles
17/07/2013, 15:49
Io andrei col v2 (old) factory...si compra a dei prezzacci. Se fossi ricco, invece, il v4 :mrgreen:
Il signore sì che se ne intende :mrgreen:
Quando l'ho cambiata con Mufasa era esattamente quello che desideravo. Oggi valuterei qualcosa che accolga sul sellino posteriore in maniera confortevole la mia dolce metà rimanendo però su qualcosa di stradale o su una delle gettonatissime enduro con vocazione "ludica" (CN, MS, SMT...) ;-)

Lud7587
17/07/2013, 16:51
Il signore sì che se ne intende :mrgreen:
Quando l'ho cambiata con Mufasa era esattamente quello che desideravo. Oggi valuterei qualcosa che accolga sul sellino posteriore in maniera confortevole la mia dolce metà rimanendo però su qualcosa di stradale o su una delle gettonatissime enduro con vocazione "ludica" (CN, MS, SMT...) ;-)

:mrgreen:
Io punterei comunque sulla Tuono F., magari primo modello che ha la sella più grande (se non sbaglio) della seconda, rifacendo la sella passeggero in gel e comprando il maniglione per il passeggero:

http://www.xtremeshack.com/photos/fe990143.jpg

Non è bello, ma almeno non da il giro quando acceleri. :mrgreen:

alberto70
17/07/2013, 16:58
suzuki gsx 1250 traveller

teddy
17/07/2013, 17:59
Se il problema con l'fz6 è solo a livello di sospensioni, ti consiglio di tenertela e migliorarla cercando buon usato come ho fatto io....forche R6 e mono FG.
Che è quello, per esempio, che ho fatto io alla mia 'vecchietta' :-)
Paro-paro.
Cioè, per le forcelle idraulica R6+kit gubellini.

Poi se si parla di 'scimmie', allora il discorso è diverso e ognuno ha la scimmia sua :-)

Pave
17/07/2013, 18:09
Gran brutte bestie le scimmie... l'unico modo per liberarsene è dal loro soddisfazione :lol:

Lamps

stexyn
17/07/2013, 20:52
Non so perché la modifica delle forche r6 Lho sempre vista come una soluzione radicale e non semplice.
Bisogna trovarle, revisionarle e qui da me non lo fa nessuno, poi le pinze freni, farsi fare i distanziali ecc...
Pertanto penso a cambiare le molle ma poi leggo spesso che cambia poco...
Quindi alla fine dopo ore passate a leggere, e succede spesso, decido di tenerla così, ma dopo poco ci ripenso e allora ricomincia la trafila :-)

ranger1
17/07/2013, 21:45
Cmq, per migliorare la forca, non bisogna necessariamente montarne una della R6. C'è chi ha installato i vari kit e ne parla bene....tipo mi sembra doctorgp ;-)

teddy
17/07/2013, 22:34
Non so perché la modifica delle forche r6 Lho sempre vista come una soluzione radicale e non semplice.
Bisogna trovarle, revisionarle e qui da me non lo fa nessuno, poi le pinze freni, farsi fare i distanziali ecc...
In effetti io ho comprato gli steli su ebay in uk.
Non ho cambiato le mie, il compare ha adattato la cartucce agli steli originali, rifatto il filetto ai tappi con i registri.
Nel rimontare il tutto ha montato il kit FG per R6, che cambia in parte il funzionamento.
Ovviamente rifatto anche la taratura, che è sdoppiata: uno stelo per la compressione, uno per l'estensione.
Evidentemente la modifica non è economica, costano più forcelle e mono FQT che non la moto :-)
Ma, credimi, aver la moto su un binario qualunque cosa tu faccia....eh, beh, per questo non c'è prezzo ;-)
Per me è un modo per personalizzarla, guadagnando in sicurezza, visto che sono due gommine che ti tengono nel regno degli infelici :-)

Pertanto penso a cambiare le molle ma poi leggo spesso che cambia poco...
Non è una sola questione di molle, l'inghippo è nell'idraulica.
Se sai dove mettere le mani qualcosa si può fare anche sui componenti standard.
Già con kit forcelle+mono FQE il comportamento cambia moltissimo.
L'FQE l'ho montato per un poco intanto che mi rifaceva l'FQT.
E' un mono 'base' ma una volta tarato correttamente funziona egreggiamente.

Quindi alla fine dopo ore passate a leggere, e succede spesso, decido di tenerla così, ma dopo poco ci ripenso e allora ricomincia la trafila :-)
:-)

Comunque non credere che anche le altre siano perfette anche le più esotiche.
L'ultima uscita dall'officina del compare è un'RSV4.... se consideri questo allora sistemare la tua non pare più molto strano, no?

Gilles
18/07/2013, 00:14
:mrgreen:
Io punterei comunque sulla Tuono F., magari primo modello che ha la sella più grande (se non sbaglio) della seconda, rifacendo la sella passeggero in gel e comprando il maniglione per il passeggero
Tanta roba la old :-D
Però non credere che il passeggero ci stia tanto più comodo. Il problema non è tanto la sella. Io ho anche la comfort per di più addizionata con un paio di lastre di gel e le chiappe della signora ne risentono comunque nei giri lunghi perchè la posizione delle pedana fa scaricare lì tutto il peso (nonostante le abbia abbassate e avanzate un po') e non sulle gambe :roll:

Non è bello, ma almeno non da il giro quando acceleri. :mrgreen:
Non l'ho capita... :-? non è mica un Guzzi :mrgreen:

katana
18/07/2013, 10:15
suzuki gsx 1250 traveller
se non deve farci turismo o andare a spasso con il passeggero, la tuono v2 vince (anzi stravince) sotto ogni punto di vista ;-)

capisco ke ognuno di noi è fissato per la propria moto (in fondo l'abbiamo scelta e comprata) o è fissato per uno specifico marchio (vedi il tizio verde :mrgreen: ), ma se uno kiede un consiglio bisognerebbe ascoltare prima di tutto le sue necessità, non pensare ai propri desideri ;-)

Gran brutte bestie le scimmie... l'unico modo per liberarsene è dal loro soddisfazione :lol:

Lamps
le spari, e così non le ascolti più :roll:

Pave
18/07/2013, 10:24
se non deve farci turismo o andare a spasso con il passeggero, la tuono v2 vince (anzi stravince) sotto ogni punto di vista ;-)

Bhe però secondo me per uso stradale la Street Triple 675 R è una alternativa da tenere in grande considerazione.

Lamps

katana
18/07/2013, 10:34
Bhe però secondo me per uso stradale la Street Triple 675 R è una alternativa da tenere in grande considerazione.

Lamps
la citazione della tuono v2 era solo un esempio ;-)
ci sono tantissime moto più valide della gsx1250, se non devi fare vacanze o andare in giro con il passeggero, questo intendevo...

Rastasicily
18/07/2013, 11:15
Street Triple....anche non R, dipende dal budget, oppure, se hanno risolto i problemucci iniziali, la Brutale 675 o 800 (3 cil) ;-)
Anche se la cilindrata sale di poco, sono moto che su strada rispetto al'FZ6 volano

Michele62
18/07/2013, 11:42

capisco ke ognuno di noi è fissato per la propria moto (in fondo l'abbiamo scelta e comprata) o è fissato per uno specifico marchio (vedi il tizio verde :mrgreen: ), ma se uno kiede un consiglio bisognerebbe ascoltare prima di tutto le sue necessità, non pensare ai propri desideri ;-)

le spari, e così non le ascolti più :roll:

le..mie sono resuscitate...come zombi..e piu' di una volta.......:mrgreen::mrgreen:

katana
18/07/2013, 14:21
le..mie sono resuscitate...come zombi..e piu' di una volta.......:mrgreen::mrgreen:

devi usare le pallottole di argento, non quelle ordinarie ke ti danno di servizio :roll:

Michele62
18/07/2013, 17:02
devi usare le pallottole di argento, non quelle ordinarie ke ti danno di servizio :roll:

...e magari attacco pure uno spicchio d'aglio ad un specchietto..nn si sa mai...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

stexyn
24/07/2013, 20:03
Ragazzi che mi dite della duke 690?

Frex
24/07/2013, 20:51
Io l'fz6 (fazer) l'ho sostituita con Z1000SX della quale son soddisfattissimo. Però pure Street triple e SMT nn mi dispiacerebbero. Poi dipende molto dall'uso che se ne vuol fare ovviamente.