PDA

Visualizza Versione Completa : fazer1 o fz1??? confuso

Mirkofz88
19/07/2013, 00:08
Salve a tutti...
Sono confuso, ho deciso di fare il salto, ho deciso di cambiare... L'unico problema che ho con la mia fz6 è la puzza degli scarichi!!!
Non posso andarci a lavoro, non posso uscirci la sera.... (Monto dei mivv suono) però devo dire che non è la vera causa per cui voglio cambiare la mia baby...
Il vero motivo è che cerco qualcosa di più dalla moto, però allo stesso tempo non lascieró la linea fz...
Ho preso in considerazione la Fazer per il semplice motivo che fortunatamente anche la mia zavorrina è appassionata dalle due ruote, quindi stiamo valutando il fattore viaggi...
Consigli?
Grazie
mi scuso per l'italiano intrecciato, ma lo schermo dello smartphone è davvero piccolo....

bazaro
19/07/2013, 00:13
Uno solo e pure di parte :mrgreen:, una FZS1000, ne trovi con veramente pochi km e in 2 con 3 valigie si viaggia stupendamente, se poi la cerchi nuova sicuramente FZ1 Fazer :-D

ranger1
19/07/2013, 00:51
Fazer tutta la vita ;-)

Gsxr
19/07/2013, 08:18
Già, indipendentemente dai costi per turismo in due la FZS è più indicata. Monta agilmente borse laterali e altre cose comodose, a coppia bassa poi rende davvero divertente andare a spasso carichi con il passeggero che non si smonta dopo 300 km. 8)

La FZ1, più sportivella è meno adatta... e poi... ti assicuro che la FZS carabinata a dovere in configurazione sportiva da più di qualche soddisfazione! :twisted:

Il rovescio della medaglia? E' un pò più "fisica" da guidare se vuoi correre. ;-)

Pietro 2
19/07/2013, 09:21
Io ti posso parlare della FZS, perché l'FZ1 non l'ho mai provata.
Io ho trovato due difetti principali: il calore che ti investe le gambe, d'estate è davvero un fastidio, mi sembra peró che sia comune sia con FZ1 che con FZ8.
Secondo il mono, che ha una molla troppo morbida e anche se è completamente regolabile in compressione non si indurisce abbastanza, inoltre mantiene il posteriore troppo seduto.
Io ho ovviato montando un aftermarket FG con interasse regolabile, e la moto è diventata più agile e precisa, ma abbiamo anche il nostro Giotek che in questo campo potrebbe aiutarti.
Il resto sono solo pregi, innanzitutto la guida: non mi ha mai dato problemi, mi piace la guida veloce, non saró un pilota
Ma me la cavo e ti assicuro che il mio compagno di scorribande con una CBR 1000 ultimo modello e lui non è per nulla fermo, non riesce mai ad andarmi via, specialmente nel misto, come ti ha detto GSXR, questo ha un prezzo nell'impegno fisico.
In coppia penso che se non la paragoni con delle tourer pure non ha concorrenti, comoda e sopporta il carico, pensa che ho provato a caricarci 69 kg di bagagli + tenda, materassino e borsa da serbatoio, così ci ho fatto 2 settimane in giro x la Corsica.
Sul discorso affidabilità, valuta tu, io in 12 anni ed 83000 km ho sostituito solo una pipetta della candela, oltre ovviamente alla manutenzione ordinaria, solo una batteria in 12 anni e mai nemmeno una lampadina bruciata.
Il secondo problema c'è l'ho ora che devo sostituire i cuscinetti di sterzo.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Mirkofz88
19/07/2013, 12:23
Sono andato a provare la fazer8.... Vi dirò non cambierei mai la mia 6 con la 8.....(come motore)
Invece come guida....... Mi tira adesso voglio provare una fazer1 domani vado e vi aggiorno...

Rastasicily
19/07/2013, 12:47
Ti prego, si chiama FZ1 Fazer....:roll:

;-)

max-62
19/07/2013, 13:58
Sono andato a provare la fazer8.... Vi dirò non cambierei mai la mia 6 con la 8.....(come motore)
Invece come guida....... Mi tira adesso voglio provare una fazer1 domani vado e vi aggiorno...

Sono curioso, non ho mai provato la fz8, perchè dici che come motore non cambieresti la tua fz6 con la fazer 8?

Saluti max

kimiko
19/07/2013, 14:13
Ti prego, si chiama FZ1 Fazer....:roll:

;-)
inizio OT

l'ha detto...è confuso :mrgreen:

fine OT ;-)

Momo
19/07/2013, 15:25
inizio OT

l'ha detto...è confuso :mrgreen:

fine OT ;-)

allora non gli diciamo che l'FZS in america si chiama FZ1.....:mrgreen:

Pietro 2
19/07/2013, 15:38

Shhhhhhhhh

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Rastasicily
19/07/2013, 20:46

Se ti riferisci a me, credo di poterlo insegnare a tutti voi giovincelli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per la precisione, FZ1 1st gen. ;-)

Mirkofz88
19/07/2013, 21:00
Va bene va bene... Scusate...

faztony66
19/07/2013, 21:03

ciao, anche io quando decisi di cambiar moto venivo da tdm 900 abs , era appena uscita la fazer8 l'ho provata e ti dirò mi piaceva poi
il conce mi dice :già che sei qui prova la fz1 fazer , ..... sono andato a casa con il contratto in mano

Rastasicily
19/07/2013, 23:07
Va bene va bene... Scusate...

Ma no, si scherza ! :lol:
Perchè ti ha deluso il motore della FZ8 rispetto alla tua ?

ciao, anche io quando decisi di cambiar moto venivo da tdm 900 abs , era appena uscita la fazer8 l'ho provata e ti dirò mi piaceva poi
il conce mi dice :già che sei qui prova la fazer 1 , ..... sono andato a casa con il contratto in mano

Ecco....un altro...:twisted::roll::lol:

faztony66
19/07/2013, 23:20
Ma no, si scherza ! :lol:
Perchè ti ha deluso il motore della FZ8 rispetto alla tua ?

Ecco....un altro...:twisted::roll::lol:

e c'hai ragione correggo subito subito;-)

Mirkofz88
20/07/2013, 00:51
Mi ha deluso per 2 motivi:
Il primo perché da un 800 mi aspettavo qualcosa di più (ho guidato un z750 è come motore non è paragonabile).
secondo ha lo stesso problema della fz6 soffre ai bassi ovviamente non come la 600 ma per essere un 800 mi aspettavo qualcosa di più anche su questo.
Invece per il resto.... Ottima moto, poi ovviamente tutto dipende da come uno guida, e c'è anche da dire che lo provata per una mezz'ora....

_sabba_
20/07/2013, 08:50
Il motore della 800 ha ottime potenzialità anche ai regimi medio-bassi.
Il problema nasce dal l'elettronica troppo conservativa, che mantiene chiuse le farfalle secondarie e limita fortemente la potenza nelle marce inferiori.
In sesta a 3000 giri tira molto forte, mentre in prima, seconda e terza è praticamente "morta".
In quarta e quinta una via di mezzo.
Se si potesse disabilitare questa limitazione, la 800 tirerebbe molto di più della mille in configurazione di serie.
Per moto Suzuki e Kawasaki esiste una mini centralina che fa credere al motore che la marcia inserita è sempre la sesta.
Peccato non esista per la FZ8, altrimenti sarebbe giá su. Anzi, sarebbe stata la prima modifica in assoluto.
La soluzione alternativa è quella di rimuovere le farfalle secondarie.

;-)

Rastasicily
20/07/2013, 10:21
Ragazzi, sul paragone con la Z750 non commento anche se sulla carta i numeri sono simili, ma io l'FZ8 l'ho guidata così come esce dalla fabbrica, e francamente ne ha decisamente di più dell'FZ6 che ho guidato tantissime volte, e questo soprattutto ai bassi e medi, perchè agli alti anzi la differenza forse c'è ma è poca....

Mirkofz88
20/07/2013, 11:42
Ma che la fz8 è migliore della fz6 infatti l'ho anche detto, quello che ho detto è che non tanto da motivarmi a fare questo cambiamento, perché anche lei soffre hai bassi.
Soffre hai bassi per me significa non come l'fz6 ma c'è ancora questo problema.
(Anch'io l'ho provata uscita da concessionaria)

Rastasicily
20/07/2013, 18:17
Ma che la fz8 è migliore della fz6 infatti l'ho anche detto, quello che ho detto è che non tanto da motivarmi a fare questo cambiamento, perché anche lei soffre hai bassi.
Soffre hai bassi per me significa non come l'fz6 ma c'è ancora questo problema.
(Anch'io l'ho provata uscita da concessionaria)

Secondo me ai bassi va benissimo, altrimenti vai su un tre o un due cilindri ;-)

Mirkofz88
23/07/2013, 00:15
Ci stavo pensando.... Ero tentanto per una Triumph, però credo che un mille sia il giusto compromesso

MartePower
23/07/2013, 18:19
Io mi butterei sulla FZ8 Fazer, che ho guidato quando ce l'hanno data in prova e mi ha soddisfatto molto. Ho letto del "confronto" con la Z750, ma secondo me non è neanche corretto confrontarle perché la FZ8 è impostata per avere un motore più omogeneo in confronto alla Z750 che secondo la cliente a cui è rivolta è più da "smanettata"

Motore meno potente, ma più omogeneo fin dai bassi quasi filosofia vecchia Fazer e devo dire che il serbatoio con la nuova conformazione stanca molto meno quando si viaggia. Rimane poi l'agilità della sorellona
Della serie che se dovessi comprare ora la moto sceglierei la FZ8 e non la FZ1 troppo potente a discapito di meno omogeneità, ma anche vero che la vecchia fazerona la ho sempre nel cuore

PS la sezione era sbagliata, ma ora è in quella giusta :-P

Mirkofz88
23/07/2013, 23:50
Va bè certo il paragone con laZ750 era solo per far capire che ho notato troppa differenza, comunque credo che mi farò la fazerona.... In più GT

MartePower
24/07/2013, 00:20
Ci sta che siano diverse, visto che prendono una fetta di mercato diverso e più ancora cliente.

Vedi la fz1, sperando che con l'ultima centralina sia più sfruttabile della mia: sotto prigetta e più un missile difficile da gestire anche per me che non sono un smilzo, perché più di una volta me la stavo per mettere per cappello :-p

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

MartePower
24/07/2013, 13:48
Sarà, ma dopo aver provato per alcuni giorni la FZ8, resto sempre dell'idea che la FZ1 sia un buon prodotto. Per impennarla ti ci devi proprio mettere d'impegno, visto che tutti i pesi sono stati spostati più avanti.

P.S.: con la mia FZ1 sono vicinissimo al traguardo dei 111111 8)Sarà che lo spero perché non sono riuscito a provare una di serie con la centralina che hanno messo qualche anno fa. Se qualcuno me la fa provare, ben venga ed è a suo rischio 8)
Te dico che ho aperto un poco de più er gas sulla tangenziale in un pezzo che cominciava ad andare in discesa e l'anteriore non ha seguito l'asfalto cominciando a puntare il cielo, con tutto che peso non poco :roll:

Mirkofz88
24/07/2013, 19:08
Una domanda...
Xkè mi consigliate la FZ1 e non la Fazer?

MartePower
24/07/2013, 19:24
Una domanda...

Parliamo di FZ1 in generale, perché parlando di meccanica sono identiche; ma io personalmente e credo anche er kapitano non la consiglieremo mai essendo una moto meno sfruttabile (vedasi turismo e affini).

Rastasicily
25/07/2013, 19:59
Una domanda...

Penso che fosse sottinteso che sia FZ8 che FZ1 erano in versione Fazer ;-)

zady5
02/09/2013, 22:33
bellissima!!! anche la sella e' spettacolare. mi faresti sapere dove posso acquistarla? grazie.

kimiko
03/09/2013, 11:05
forse intendeva la sella