PDA

Visualizza Versione Completa : Hayden lascia la Ducati, è ufficiale!



katana
19/07/2013, 08:50
Che la Ducati si stesse guardando in giro per sostituire Hayden nel team MotoGP ufficiale era un segreto di Pulcinella. Lo sapevano gli addetti ai lavori, lo aveva indirettamente detto la Ducati stessa proponendo all’americano un posto in SBK (ne avevamo parlato anche noi), lo sapeva Crutchlow, che parrebbe essere il più serio candidato a prendere il posto di Nicky. Ma ora lo sanno tutti, dato che il Campione del Mondo 2006 ha sfruttato la tradizionale conferenza stampa del giovedì per annunciare che lascia la Casa di Borgo Panigale, dopo 5 anni difficili fatti di tanto impegno ma di scarsi risultati: in carniere solo 3 terzi posti (Indianapolis 2009, Aragon 2010, Jerez 2011).

“Non sarò con Ducati nella prossima stagione, loro hanno deciso diversamente. Non so bene cosa farò, ma ho alcune opzioni molto interessanti. Ovviamente MotoGP è dove ho il mio cuore. È il migliore show motociclistico del mondo e non vedo dove altro potrei andare. Ma devo valutare tutte le opportunità”.

VUOLE RESTARE I MOTOGP. OK, MA DOVE?
Potremmo interpretare così: la Ducati ha proposto ad Hayden di andare in SBK, ma Nicky vivrebbe questo passaggio come una retrocessione (è pur sempre uno che il suo Mondiale bene o male lo ha portato a casa!). Pur di restare nel mondo della MotoGP, l’americano parrebbe intenzionato ad accettare qualsiasi proposta. Escluso che possa approdare ad una squadra ufficiale nel 2014 (Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Marquez… E chi li schioda quelli?), potrebbe aprirsi la porta in Pramac se Spies dovesse essere “fatto fuori” a fine stagione - nonostante il contratto biennale - per mancanza di risultati (pur con la … giustificazione). Ma ha detto che non sarà con Ducati: significa con la Ducati ufficiale oppure ne ha piene le scatole di qualsiasi Ducati? E se si andasse verso lo scambio Hayden-Crutchlow? D’altronde Tech3 va stretta a Cal, si sa, e il team francese un buon giovane ce l’ha già. Smith è infatti partito molto a rilento, ma si sta riprendendo bene. Poncharral potrebbe dare fiducia al britannico prendendosi Nicky come pilota di esperienza invece di accogliere Redding o Pol Espargaro, come parrebbe scontato. Inoltre Hayden non ha mai guidato una Yamaha, per lui potrebbe essere una sfida interessante. Altrimenti gli approdi potrebbero essere a qualche squadra CRT o da Gresini con la nuova Honda production racer. Se vogliamo sforare nel fanta mercato, si potrebbe anche ipotizzare un Hayden parcheggiato un anno per poi andare in Suzuki a far coppia con De Puniet. Ma sono tutte supposizioni, il fatto è che ormai Nicky è un veterano e trovare una buona posizione è difficile, se dietro di te spingono campioncini scatenati come Pol Espargaro e Scott Redding e tu vieni da 5 anni di dorato anonimato.

ALLA MENO PEGGIO…
E l’americano lo sa, infatti è lui stesso a dire che deve valutare tutte le opportunità, quindi potrebbe benissimo capitare che, per evitare di finire in SBK con la Ducati, Nicky si ritrovi suo malgrado a dover accettare un posto… in SBK, se tutte le opzioni nel Motomondiale dovessero rivelarsi impraticabili. Paradossalmente tornerebbero buone anche le Rosse, ma siamo certi che Hayden avrebbe la fila di team manager pronti a fare carte false pur di averlo in squadra. In bocca al lupo per il futuro, Nicky, nel frattempo dai gas, c’è la tua gara di casa da onorare (qui gli orari TV) e la seconda metà del Mondiale tutta da fare.
http://www.motociclismo.it/hayden-lascia-la-ducati-e-ufficiale-moto-55788

Pave
19/07/2013, 14:04
Una carriera buttata via in sella a una moto che non va... non é un fenomeno ma avrebbe meritato di più. Good luck Nicky !

mp
19/07/2013, 14:26
in scia a Pave. Inoltre è sempre stato un signore. Spero che a Laguna faccia bene.

ranger1
19/07/2013, 14:32
Era ora che se ne andasse......e non a causa sua ovviamente ;-)

_sabba_
19/07/2013, 15:55
Un altro sderenato dalla Ducati.

I prossimi saranno, ahimè, il Dovi e Iannone.

Mah

:-?

PC
19/07/2013, 16:22
Spero che Crutchlow non faccia la stessa fine... Mi sta simpatico il ragazzo 8)

ocreatur
19/07/2013, 17:30
Dichi che se lo accattano a Borg Penigail :!::?: Povero Cal :shock:

kOoLiNuS
19/07/2013, 18:46
Secondo me Cal un anno in Ducati potrebbe farlo ... cercando di vedere se la guida fisica, tipica di tanti piloti d'oltremanica, riesce a portare fuori qualcosa di buono dal fallimentare (lo possiamo dire?) progetto MotoGP Ducati degli ultimi anni (a parte Stoner, distrutto fisicamente a meno di 30 anni, ed un Troy in stato di grazia in 1 gp) non hanno raccolto molto come moto ...

Pave
19/07/2013, 18:56
Spero davvero che Cal trovi una alternativa.

Lamps

_sabba_
19/07/2013, 20:04
Secondo me Cal un anno in Ducati potrebbe farlo ... cercando di vedere se la guida fisica, tipica di tanti piloti d'oltremanica, riesce a portare fuori qualcosa di buono dal fallimentare (lo possiamo dire?) progetto MotoGP Ducati degli ultimi anni (a parte Stoner, distrutto fisicamente a meno di 30 anni, ed un Troy in stato di grazia in 1 gp) non hanno raccolto molto come moto ...
Non si possono negare i fatti.
La Ducati è un bidone.
Mi spiace ma è innegabilmente così.

:cry:

katana
04/09/2013, 20:07
Che il concetto di privacy abbia assunto un valore molto relativo nell'era dei social network e in generale dell'Internet mobile è cosa risaputa. Allo stesso modo, non è certo un segreto che Hayden sia ancora indeciso rispetto a cosa fare la prossima stagione: Nicky stesso, in uno scambio di tweets con Julian Ryder (commentatore britannico della MotoGP) che si dichiarava disoccupato per l'anno prossimo, ha risposto "Mettiti in fila!" sottintendendo il suo stato di... provvisoria disoccupazione.

Non è nemmeno un segreto che Nicky interessi molto ad Aprilia, che avrebbe rilanciato l'offerta Superbike Ducati con una proposta altrettanto allettante. E che, potenzialmente, potrebbe riportarlo in MotoGP nella ventilata possibilità di un rientro della Casa di Noale in forma ufficiale.
Nicky però sembra caduto nella trappola di MapMyRun, un sistema di tracking GPS dedicato al running, che ieri ha registrato in quel di Scorzé (ovvero a qualche chilometro dalla sede della squadra corse veneta) una corsetta dell'utente "NickyH25" prontamente recuperata dal sito Tweeting-Athletes.com sotto il profilo ufficiale di Hayden. Che pare aver fatto grossomodo lo stesso giro anche martedì 27 e lunedì sera.

La coincidenza è a dir poco significativa. Oggi Nicky è impegnato a Misano in un test sulla Ducati Panigale. Resterà "in rosso" o lo vedremo a breve "in nero"?
http://www.moto.it/news/nicky-hayden-galeotta-fu-corsetta.html

Pave
04/09/2013, 23:11
Lo vedrei bene in Aprilia ;-)

Lamps

Adry
05/09/2013, 10:00
Lo vedrei bene in Aprilia ;-)

Lamps

Io Hayden lo vedrei bene un po ovunque: serio, con esperienza, veloce, pianta zero grane ed e' pure simpatico..:-D

ocreatur
05/09/2013, 14:26
Sono d'accordo ;)

Pave
06/09/2013, 08:51
Io Hayden lo vedrei bene un po ovunque: serio, con esperienza, veloce, pianta zero grane ed e' pure simpatico..:-D

Q8 !

Lamps