PDA

Visualizza Versione Completa : Il paraschiena bisogna metterlo sempre

giorgio61
21/07/2013, 22:48
ho temuto il peggio quando giovedì sera mia figlia Lucia di anni 17..quasi diciotto, è caduta con la sua motina.
mi hanno informato dell'accaduto per telefono. erano le 23. ci siamo messi in macchina (io e mia moglie) Non sapevo cosa aspettarmi.
La moto che la precedeva è scivolata su un tornante. Non ha potuto evitarla. E' rimasta a terra, cosciente ma incapace di mettersi sulle gambe.
Arrivati sul posto, l'abbiamo trovata in piedi appoggiata ad un muro, dolorante, qualche escoriazione, ma niente di grave.
Per sicurezza decido di portarla al pronto soccorso. Gli addetti sono gentili e disponibili. Fanno una lastra.
Frattura ad una vertebra :shock: Lucia deve essere ricoverata e rimanere immobile nel letto. La mattina seguente potranno dirci qualcosa di più...
E' stata una notte terribile. Ho temuto il peggio. Il tempo non passava mai.
La mattina seguente Tac, risonanza, ecografia. Si tratta della prima vertebra La L1. Il problema agli arti e debellato.
Rimarrà in ospedale ancora qualche giorno, in attesa che l'apparato digestivo riprenda a funzionare da solo. Poi, 20 giorni di letto e 3 mesi di busto per guarire.

Dramma sfiorato quindi, ma chissà come sarebbe andata se mi avesse ascoltato :-?

ScLeRo
21/07/2013, 22:57
prima di tutto auguro una buona guarigione a tua figlia.
secondo diciamo che nel male le è andata bene...

Rastasicily
21/07/2013, 22:58
Bene Giorgio, un bel sospiro di sollievo adesso e tanti auguri di pronta guarigione a tua figlia ;-)

Brividoblu
21/07/2013, 23:02
Il paraschiena sempre, ma anche la distanza di sicurezza... sono sicuro che in futuro non dimenticherà nessuno dei 2.

Un abbraccio e un grande in bocca al lupo.

NonnoVice
21/07/2013, 23:04
Auguri giorgio per la figliola putroppo sn le notizzie che non si vorrebero mai sentire cm auguri per una buona guarigione alla piccola

Roadrunner
21/07/2013, 23:12
Giorgione, dai è andata bene. Per fortuna. ;-)
Ti dico solo che a casa lo scooter le mie ragazze non lo prendono più da anni, me ne invento sempre di nuove, ora la revisione che mi son scordato di fare, ora l'assicurazione che è scaduta, ora la batteria che, ops, si è scaricata...

...lo so sbaglio, ma proprio non riesco, se ne sente una al giorno. Meglio la macchina...

...della mamma.:mrgreen:

Gilles
21/07/2013, 23:49
Madonna santa, hai passato uno dei peggiori incubi che possano capitare a dei genitori :-(
Felice che la bimba se la cavi con "poco" (relativamente...) ;-)
Proprio oggi non ho perso l'occasione per fare la paternale a mio figlio su casco e sicurezza in generale sull'uso dello scooter. Purtroppo non si può fare altro che dare il buon esempio (non mi ha mai visto prendere la moto senza tutto il corredo) e incrociare le dita :roll:

bazaro
22/07/2013, 00:02
Coraggio, so come ci si sente, mio figlio ha fatto il botto con la macchina, l'importante e che sia sempre tutto rimediabile :-D

sara23
22/07/2013, 00:19
Brutta storia...ma stringete i denti che tutto andrà a posto ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

_sabba_
22/07/2013, 00:24
Oggi mio figlio è uscito in moto, ma l'ho obbligato ad indossare il giubbotto tecnico (con paraschiena, parla gomiti e paraspalle).
Non ha fatto storie, anche se c'era un caldo torrido. In ogni caso il giubbotto è di quelli totalmente traforati.
Per il resto che dire se non....Auguri di pronta guarigione alla fanciulla!

:love_003:

PC
22/07/2013, 07:27
Azz... Giorgio!
Auguri alla Piccola :-|

Gsxr
22/07/2013, 07:52
Qualcosa che non vorresti mai vivere! Un grande augurio a tua figlia, che si rimetta presto!

Si è andata bene, questi concetti sulla sicurezza però son davvero lontani a venire. Nessuna morale con il senno del poi, certe stupidaggini le abbiamo fatte tutti... e non è detto che sia finita quì.

Ieri ho fatto un giretto... ne ho viste di ogni... e si attaccavano pure. :-?

Ufo
22/07/2013, 08:25
Vaccabestia Giorgio...... contento che alla fine tutto possa risolversi..... ;-)
Le paternali fatte adesso poco importano e poco contano.. l'importante è che tua figlia rifletta su ciò che le è accaduto. Colpevolizzarla on servirebbe a nlla se non farle perdere autostima. Una buona chiaccherata le farà capire l'errore commesso e DI SICURO vedrai che capirà... e forse anche i suoi amici con molta probabilità (se non lo hanno già fatto), adotteranno qualche misura di sicurezza in più. ;-)

Phoenixxx
22/07/2013, 08:27
tanti auguroni giorgio alla bimba, a volte tutti per imparare bisogna che ci sbattiamo il naso:-(

Pave
22/07/2013, 08:36
In bocca al lupo per tutto !

Lamps

rainbow
22/07/2013, 08:39
Vedrai che la tua piccola si riprenderà presto, è giovane e forte! E sono anche sicura che dopo quel che le è successo sarà la prima a voler uscire "protetta". Se io avessi avuto gli stivali invece delle scarpe da ginnastica forse non mi sarei rotta il piede. Poi... siamo esseri umani, è normale dire ma si cosa vuoi che succeda se non lo metto, contro questo non si può fare nulla!

Thundercat
22/07/2013, 08:51
Mi spiace Giorgio....:-(
Fortuna che non è niente di grave...:shock:
Fai gli auguri a tua figlia di una pronta e buona guarigione....;-)
IL PARASCHIENA SRMPRE..

giorgio61
22/07/2013, 09:13
Oggi è tornato il buonumore :-)

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1069405_4464981922900_124187195_n.jpg

grazie a tutti e mi raccomando, non farw il mio errore, marcateli stretti questi giovani motociclisti

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/541720_4097747502269_481009105_n.jpg

Mystica
22/07/2013, 11:28
Ciao Giorgio, che storia...
Ti mando un grande abbraccio, anche a tua figlia... meno male che non è nulla di grave... si aggiusta tutto...

Ger
22/07/2013, 11:40
Oggi è tornato il buonumore :-)

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1069405_4464981922900_124187195_n.jpg

grazie a tutti e mi raccomando, non farw il mio errore, marcateli stretti questi giovani motociclisti

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/541720_4097747502269_481009105_n.jpg

Bene così, dalle un grosso bacio e quando si rimetterà come "pegno"..... BIRRAMISU' " a volontà, per la mamma ed il papà...... ;-)
Auguroni!!! :happy_009:

Frex
22/07/2013, 14:19
Leggo solo ora.. É andata bene per fortuna. Il resto te l'han gia detto gli altri e mi sa che tua figlia la lezione ora l'ha capita. ;)
Un abbraccio

ocreatur
22/07/2013, 16:10
Leggo solo ora.. É andata bene per fortuna. Il resto te l'han gia detto gli altri e mi sa che tua figlia la lezione ora l'ha capita. ;)
Un abbraccio

Quotone, con il mio è una lotta ogni giorno. Incrocio le dita e stringo le chiappe...

giorgio61
22/07/2013, 18:07
Purtroppo i ragazzi non possono comprendere i rischi che comporta una due ruote. Ci sono passato anch'io.
Solo adesso dopo migliaia di km l'esperienza mi permette di prevedere i pericoli.. anche se la sfiga è sempre dietro l'angolo.
Ci sono voluti anni di esperienza, cadute e incidenti, ma se te la cavi senza grandi infortuni diventi un bravo mototurista.
Non c'è niente da fare, quando metti i ragazzi su di una moto puoi solo pregare e sperare che qualcuno ti ascolti.

Auguro buona fortuna a tutti i vostri figli

paxemax
22/07/2013, 18:28
Purtroppo i ragazzi non possono comprendere i rischi che comporta una due ruote. Ci sono passato anch'io.
Solo adesso dopo migliaia di km l'esperienza mi permette di prevedere i pericoli.. anche se la sfiga è sempre dietro l'angolo.
Ci sono voluti anni di esperienza, cadute e incidenti, ma se te la cavi senza grandi infortuni diventi un bravo mototurista.
Non c'è niente da fare, quando metti i ragazzi su di una moto puoi solo pregare e sperare che qualcuno ti ascolti.

Sono perfettamente d' accordo con quello che dici. Purtroppo da giovani oltre alla testa, manca anche l' esperienza che ti permette di leggere in anticipo tante cose e di evitare cadute ed incidenti. Mio figlio grande è quasi in età da motorino e la cosa mi crea una certa apprensione, specie adesso che ad andar per strada è venuta un po' di paura anche a me (infatti quest' anno ho usato la moto quasi esclusivamente in pista).

giorgio61
22/07/2013, 18:37
Mio figlio grande è quasi in età da motorino

ti serve un aprilietta RX :-D Quella di lucia è ancora intatta

igor1975
22/07/2013, 19:04
Purtroppo continuo a vedere centauri giovanissimi senza un minimo di protezione quando guidano i loro scooter o motorini........:-x:-?

Ufo
22/07/2013, 19:07
Occorre inculcare loro le regole fin da ragazzini e dare un certo esempio A mia figlia Sofia, alle prime armi come passeggero, sto cercando di insegnare le regole della sicurezza e le ho preso fin da subito un casco integrale e non un jet. Sper di riuscire nell'intento, staremo a vedere cosa le resterà nella "capa". :mrgreen:

Roadrunner
22/07/2013, 19:26
ti serve un aprilietta RX :-D Quella di lucia è ancora intatta

Io ho un Aprilia SR con i dischi Braking wave da sistemare... 8)

Massimo il panaco
22/07/2013, 19:44
Cavolo Giorgio ........ dai un abbraccio a Lucia e per te e tua moglie una pacca sulla spalla ;-)

monalisa
22/07/2013, 19:47
mamma mia...posso solo immaginare il vostro spavento:shock::shock:
l'importante è che se la sia cavata relativamente a buon mercato, e speriamo che abbia imparato la lezione!

un abbraccio ;-);-)

giorgio61
22/07/2013, 20:05
vi adoro :-D

Lucia a chiamato poco fa. Probabilmente mercoledì torna a casa :-D:-D:-D

monalisa
22/07/2013, 20:09
:occasions_008::happy_016::happy_016::happy_016:

benissimo! ottima notizia!!!

wolfangie
22/07/2013, 20:23

Ke dire. Hanno già postato tutto quello ke ognuno di noi ha dentro.
Come mi sento io e come posso immaginare ke vi siete sentiti tutti voi familiari, è solo da intuire ma non si può spiegare. Certe istanti di terrore ed emozioni "difficili" non si riescono ad esprimere.
Poteva andare peggio. E siamo tutti sollevati con Te.
Anche Lucia soffre. Ed anche Lei imparerà come tutti, perchè io credo che comunque non si finisca mai di imparare e che serva tutto nella vita.
Passerà anche questa. E ci vedremo presto x condividere qualsiasi cosa.
Un abbraccione da tutti noi per tutti voi.

Roadrunner
22/07/2013, 23:06
;-);-);-)

wolfangie
23/07/2013, 07:58
Giorgione, dai è andata bene. Per fortuna. ;-) Ti dico solo che a casa lo scooter le mie ragazze non lo prendono più da anni, me ne invento sempre di nuove, ora la revisione che mi son scordato di fare, ora l'assicurazione che è scaduta, ora la batteria che, ops, si è scaricata......lo so sbaglio, ma proprio non riesco, se ne sente una al giorno. Meglio la macchina......della mamma.:mrgreen:

:roll:.....pur sapendolo dal primo giorno, questo è il primo motivo che mi ha impedito di inviare sms a MOLTI papà......e mamme......;-) Ma giacchè......

Lucia e family: un abbraccione di tutto e di +.....;-)

giorgio61
23/07/2013, 08:56
:roll:.....pur sapendolo dal primo giorno, questo è il primo motivo che mi ha impedito di inviare sms a MOLTI papà......e mamme......;-) Ma giacchè......

Lucia e family: un abbraccione di tutto e di +.....;-)

Invia, non lesinare ;-)

Notizia fresca: Lucia torna a casa nel pomeriggio con ambulanza
20 giorni di fermo..letto. Come organizzarsi

OT non speculativo
Mi conviene denunciare all'assicurazione l'incidente? Ci daranno ragione?
Il ragazzo che la precedeva si è scansato in fretta ma non è riuscito a spostare la sua moto che è rimasta nel mezzo della carreggiata in pieno tornante. La distanza tra di loro era circa 30 metri è la velocità inferiore ai 20 Km/h

Le spese si stanno moltiplicando, solo il busto 300 euri..

kimiko
23/07/2013, 09:18
sempre denunciare e dire come sono andate le cose, poi al limite chiedere se ti spetta qualche rimborso, anche per mettersi al riparo da eventuali disguidi voluti o non voluti che possono insorgere

controlla se nelle condizioni di assicurazione hai incluso la copertura per il conducente

p.s. fai gli auguri alla figliola, e anche i complimenti dato che nonostante il papà sta venendo su bene :mrgreen:

;-)

Xenon8
23/07/2013, 10:05
A parte la smaltia iniziale, lieto che nella sfortuna la cosa sia andata nel verso giusto :-D
Io oltre al paraschiena consiglio anche la pettorina, ci sono alcuni modelli che l'hanno integrata;-)

Pave
23/07/2013, 10:13
Notizia fresca: Lucia torna a casa nel pomeriggio con ambulanza
20 giorni di fermo..letto. Come organizzarsi

Ottimo :-P i 20 giorni a letto saranno pesanti ma vedrai che passeranno prima di quanto immaginate... se siete in difficoltà potete cercare un infermiere che venga a casa qualche ora secondo necessità per aiutare nelle cose un po' più complicate (tipo lavarsi), qui da noi si trova chi fa questo servizio. Prova a sentire in ospedale o dal vostro medico.

Lamps

giorgio61
23/07/2013, 10:39
per fortuna lavoriamo a 200 m da casa e per l'assistenza dovremmo essere autonomi

Grazie a tutti x tutto. Questo lato del forum funziona a meraviglia ;-)

ranger1
23/07/2013, 11:12
A parte la smaltia iniziale, lieto che nella sfortuna la cosa sia andata nel verso giusto :-D
Io oltre al paraschiena consiglio anche la pettorina, ci sono alcuni modelli che l'hanno integrata;-)

Quoto! Auguri di pronta guarigione ;-)

wolfangie
23/07/2013, 16:06
sempre denunciare e dire come sono andate le cose, poi al limite chiedere se ti spetta qualche rimborso, anche per mettersi al riparo da eventuali disguidi voluti o non voluti che possono insorgere controlla se nelle condizioni di assicurazione hai incluso la copertura per il conducente p.s. fai gli auguri alla figliola, e anche i complimenti dato che nonostante il papà sta venendo su bene :mrgreen:
;-)

Quoto in pieno! ;-) :wink_006: ( Ma controllare il verbale delle F.d.O. se c'è!Diversamente la descrizione del tutto deve essere minuziosa, attendibile, dimostrabile, testimoniabile e che NON lasci alcun appiglio ai "vampiri"...;-))

wolfangie
23/07/2013, 16:17
Invia, non lesinare ;-) Notizia fresca: Lucia torna a casa nel pomeriggio con ambulanza :happy_016:
20 giorni di fermo..letto. Come organizzarsi OT non speculativo . Mi conviene denunciare all'assicurazione l'incidente? Ci daranno ragione?
Il ragazzo che la precedeva si è scansato in fretta ma non è riuscito a spostare la sua moto che è rimasta nel mezzo della carreggiata in pieno tornante. La distanza tra di loro era circa 30 metri è la velocità inferiore ai 20 Km/h Le spese si stanno moltiplicando, solo il busto 300 euri..

Denuncia come da OT precedente.
Valutate bene il tutto insieme al "ragazzo" e la copertura della sua polizza.
La prassi sarà lunghissima:.....una battaglia consueta fra medici legali x stabilire la gravità del danno da quantificare....:roll:
Tieni tutte le ricevute e scontrini farmaceutici con il Codice fiscale, e copia della prescrizione medica: sono detraibili nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno.
....maaa....non potresti metterla come infortunio in itinere?.....( Tuttavia dipende da cosa è stato scritto nel verbale di accettazione del P.S.) :roll:
La prossima settimana siamo da quelle parti: ke ti serve x la "piccola".....?;-)

giorgio61
23/07/2013, 17:18
Ciao a tutti sono Lucia vi volevo ringraziare per tutto il supporto e i consigli dati. Sono appena tornata a casa.. il peggio ormai e' passato. Grazie a tutti ci vediamo ai prossimi raduni ;-) :-)

Pave
23/07/2013, 17:21
Evvai :-P

Lamps

Ger
23/07/2013, 19:34
Ciao a tutti sono Lucia vi volevo ringraziare per tutto il supporto e i consigli dati. Sono appena tornata a casa.. il peggio ormai e' passato. Grazie a tutti ci vediamo ai prossimi raduni ;-) :-)

Bella lì Lucia, bentornata!!!

Ora che il peggio è passato, anche se sarà un pochino difficile e noioso, mi raccomando fai la brava ferma a letto, anche se ti sembrerà di sentirti meglio ricorda sempre di fare quello che ti hanno consigliato i medici!! :-P

Forza mamma e papà, anche questa è in fase di archiviazione!!! ;-)

Green
23/07/2013, 19:44
Ti auguro una prontissima guarigione!
Laaamps

gamba
23/07/2013, 20:33
letto solo ora.............per fortuna, così ho letto che le cose sono andate tutto sommato "bene"..........
una ragazzina sottile sottile con un grande sorriso, dai Giorgio, prendilo come un rito di passaggio, e auguri per una completa guarigione :-D

wolfangie
23/07/2013, 23:36
:happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013:
:happy_013::toothy_020:

Gilles
23/07/2013, 23:40
Che strizza ci hai fatto prendere :-(
Porta pazienza, questo è un covo di vecchi brontoloni :mrgreen:

bazaro
23/07/2013, 23:44
Che strizza ci hai fatto prendere :-(
Porta pazienza, questo è un covo di vecchi brontoloni :mrgreen:

Oooohh!!!!! Brontolone ok, vecchio parla per te :evil::evil: :mrgreen::mrgreen:

giorgio61
24/07/2013, 00:07
Denuncia come da OT precedente.
Valutate bene il tutto insieme al "ragazzo" e la copertura della sua polizza.
La prassi sarà lunghissima:.....una battaglia consueta fra medici legali x stabilire la gravità del danno da quantificare....:roll:
Tieni tutte le ricevute e scontrini farmaceutici con il Codice fiscale, e copia della prescrizione medica: sono detraibili nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno.
....maaa....non potresti metterla come infortunio in itinere?.....( Tuttavia dipende da cosa è stato scritto nel verbale di accettazione del P.S.) :roll:
La prossima settimana siamo da quelle parti: ke ti serve x la "piccola".....?;-)

non serve niente figurati. L'abbiamo sistemata come una principessa :-) pure i fiori.
nel frattempo ho chiamato assicurazione per info. Dicono che abbiamo ragione. compiliamo la constatazione domani e vediamo cosa ne esce:-?

Per il resto, le scorte di birra sono iniziate 8)

Massimo il panaco
24/07/2013, 07:06
Forza Lucia un pò di pazienza e sarai di nuovo in forma ;-)

diomede73
24/07/2013, 09:43
in bocca al lupo x una velocissima guarigione :) a me paraschiena e protezioni hanno aiutato e molto in una scivolata sul bagnato su una rotonda.....fa un po' cavaliere teutonico ma, ammesso che ci vuole un pizzico di fortuna credo, vale davvero la pena di porsi nelle migliori condizioni x proteggersi.....un sorriso e bstrada :)

paxemax
24/07/2013, 12:10

:signs_003::signs_003: E mi raccomando non gli far più prendere sti coccoloni a papà che ormai ha una certa età :mrgreen:

giorgio61
24/07/2013, 12:51
:signs_003::signs_003: E mi raccomando non gli far più prendere sti coccoloni a papà che ormai ha una certa età :mrgreen:

mi tocca quotarti :-D

wolfangie
24/07/2013, 13:56

;-)..già, e non solo a Lui. :roll: C'è "tanta gente" ke ti vuole bene.....e con qualche anno in più del tu babbo....:-P.:mrgreen:

BertoGuizz!
24/07/2013, 17:04
Buona guarigione!

JayZ
25/07/2013, 11:21
Buona guarigione e l'esperienza di sicuro ti insegnerà che per le uscite occorre montare il kit completo di sicurezza! (anche senza il grillo parlante sulla spalla ...;-))

...sono uno di quelli che viene perculato perchè anche per l'uscitina caffè mette la tuta completa!

2ruotenelcuore
04/08/2013, 21:26
Ciao Giorgio! 8)

Auguro a tua figlia una guarigione rapida, e più indolore possibile :-(... dille mi raccomando di portare assolutamente il busto come da prescrizione dei medici, perchè è l'unica cosa che può far guarire la vertebra fratturata ;-), e dille di avere anche tanta pazienza... perchè ci vuole tempo, e se la vertebra non si risalda in maniera corretta e ottimale, son dolori che si patiscono nell'immediato, ma soprattutto nel futuro :-?.
Non lesinare sugli antidolorifici se ne ha bisogno.... le fratture vertebrali sono tra i dolori più forti che si possono provare... :-x

Ti parlo "dall'alto" delle mie 5 vertebre dorsali fratturate.
un incidente in scooter mentre alle 6.35 di una piovosa domenica mattina mi recavo al lavoro (furgone con due albanesi non ha rispettato la precedenza... -NC-).
Ho perso 3,5 cm in altezza, 6 mesi a letto più immobile possibile e quasi 1 anno e mezzo per riprendere una vita "normale". E dopo 5 anni continuo a patire di forti dolori.
Ci sono molte cose che non posso fare, e la vita a volte è limitata per certi versi.....

Ma la cosa più bella che ti posso dire è che tutto ciò non mi impedisce di andare in moto!!!! 8) 8) 8)
Se vado in scooter ho forti dolori dopo pochi km, se vado in moto assolutamente no!!! (FZ6 Fazer). Lo dimostra il fatto che ho appena macinato oltre 4000 km in 13 giorni a spasso per l'Europa.

Altra piccola precisazione: SI' alle protezioni, sempre e di qualsiasi tipo. La prevenzione è importante.
Sì a coscienza e a esperienza,.... ma la cosa più importante è un'altra, e cioè FORTUNA!
PURA E SEMPLICE FORTUNA. Ovvero tutta una serie di piccole coincidenze e fattori.
E lo sapete perchè? Perchè se anche io avessi avuto un paraschiena in occasione del mio incidente, la sua azione sarebbe stata nulla...infatti le fratture che ho avuto sono state causate da compressione della colonna, e non da un urto nella colonna stessa. Il paraschiena in questo caso non protegge.

La voglia di stare in sella non l'ho mai persa, anzi.
Spero che a Lucia capiti lo stesso! 8)

Un abbraccio,

Daniela

giorgio61
05/08/2013, 09:21
Grazie dei consigli Daniela.
Quello che è successo a te è incredibile...adesso stai bene vero?
Ti ho vista lo scorso anno al Nazionale e non mi sembrava di notare handicap....anzi :-)

Oggi x Lucia è il giorno del busto. Lei crede di poterci correre con quello, ma il medico ci ha spigato che serve pazienza.

E' ancora innamorata della moto, ma devo ammettere che sto pensando di venderla.

Sono d'accordo: ci vuole solo tanta fortuna, nient'altro.

2ruotenelcuore
05/08/2013, 13:59
...adesso stai bene vero?

Sto benone, ....perche posso andare in moto!!!! ;-) 8) ;-) 8) ;-)

2ruotenelcuore
05/08/2013, 14:23

Confermo! :idea:

Le prassi sono lunghe, spossanti, e fastidiose. Non perdetevi MAI d'animo, se ovviamente avete "parte di ragione" nell'incidente.
Io sono più di 5 anni che ancora aspetto il mio risarcimento.... nonostante mi sia stata riconosciuta ragione al 100% anche da chi mi ha investito. Allucinante eh?!? Ma purtroppo poi questi albanesi sono spariti dalla circolazione, ovvio no?!? :shock:
Ma non vi sto a dire e a raccontare tutta la trafila...infinita..brutta..deprimente..sconsolante. :cry: :cry: :cry:
Non lo racconto perchè sapete tutti come "funziona" nel nostro paese. :evil:

Giorgio, tenete ogni ricevuta, scontrino, dei medicinali, del busto, delle visite mediche e quant'altro...queste verranno incluse nel risarcimento, che sarà suddiviso in diverse voci (spese sostenute, danno biologico, etc.etc.).
Il mio consiglio è anche rivolgersi ad un buon avvocato che si occupi solo di queste cose; ma questo dipende anche da "quanto ne avete bisogno", la vostra assicurazione vi avrà comunque, spero, consigliato per il meglio.
Se la ragione sta a voi al 100% la sua parcella verrà pagata interamente dalla assicurazione della controparte.
Lo so che adesso avete sicuramente da dedicarvi di più alla cura e al benestare di Lucia, ma ti assicuro che a queste cose bisogna pensarci subito e bene...

Ciò che ho sempre pensato io in quello che mi è successo era che i soldi non mi interessavano assolutamente (avevo ben altro a cui pensare, soprattutto a SORRIDERE e a GIOIRE del fatto che potessi ancora camminare! :-o :-) :-D !!!)

Ora invece, dopo 5 anni, 26 punti di invalidità e una salute rovinata lo PRETENDO urlando il risarcimento in danaro. :-| :-|

Forza Lucia, sei giovane e in un attimo ti rimetterai, ma non strafare mi raccomando :roll: :-) !

Ciao da Daniela

giorgio61
05/08/2013, 15:08
Purtroppo per noi nessun premio di consolazione...cioè niente risarcimento insomma.
I motivi? troppo lungo da spiegare. Sorte è beffarda.

Lucia ti/vi legge sempre, commenta poco e si commuove spesso per il vostro affetto. un grazie sincero.

Ti auguro di ottenere presto ciò che ti spetta, ormai i tempi sono maturi. in bocca al lupo.

In questo momento qualcuno del forum sta pregando per ciò che è accaduto al figlio 25enne della sua compagna. la notizia non è ancora pubblica, ma vorrei unirmi alla preghiera di Wolfangie e chiedere a tutti voi di mandare loro un messaggio di sostegno e di speranza, grazie.

1983mad
05/08/2013, 16:05
ciao,leggo solo ora.
che dire,prima di tutto in bocca al lupo a tua figlia!

a te e a tua figlia dico,state tranquilli,purtroppo è successo pure a me,frattura di d11(quindi due vertebre sopra),con due paraschiena indossati(rigido sulla schiena e morbido quello del giubbo). Ricordatevi però di una cosa essenziale per evitare poi problemi legati a dolori vari,un po' di fisioterapia per ripristinare l'uso corretto della muscolatura della schiena!

un abbraccio ed un in bocca al lupo.
PS:vedi di non battermi con i tempi Lucia...30g di letto e 7 mesi di busto

Ufo
05/08/2013, 16:46
In questo momento qualcuno del forum sta pregando per ciò che è accaduto al figlio 25enne della sua compagna. la notizia non è ancora pubblica, ma vorrei unirmi alla preghiera di Wolfangie e chiedere a tutti voi di mandare loro un messaggio di sostegno e di speranza, grazie.

Non so nulla, ma raccolgo il tuo invito..... in **** alla balena a te e al ragazzo "sconosciuto".

giorgio61
05/08/2013, 17:13
primi passi :-?

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1146585_3289617015738_1181943600_n.jpg

wolfangie
05/08/2013, 17:23
Sto benone, ....perche posso andare in moto!!!! ;-) 8) ;-) 8) ;-)

:wink_006:.....;-)

wolfangie
05/08/2013, 17:26
primi passi :-?

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1146585_3289617015738_1181943600_n.jpg

:-P .......:happy_014:............:happy_013:.........:love_003:..................:happy_009:

wolfangie
05/08/2013, 17:33
Purtroppo per noi nessun premio di consolazione...cioè niente risarcimento insomma. I motivi? troppo lungo da spiegare. Sorte è beffarda. Lucia ti/vi legge sempre, commenta poco e si commuove spesso per il vostro affetto. un grazie sincero. Ti auguro di ottenere presto ciò che ti spetta, ormai i tempi sono maturi. in bocca al lupo. In questo momento qualcuno del forum sta pregando per ciò che è accaduto al figlio 25enne della sua compagna. la notizia non è ancora pubblica, ma vorrei unirmi alla preghiera di Wolfangie e chiedere a tutti voi di mandare loro un messaggio di sostegno e di speranza, grazie.

...........:roll:.......Grazie Giò!.....
....Un respiro che salva, un battito che unisce.....

Brividoblu
05/08/2013, 18:39
Un mix di notizie buone e cattive...

Lucia, un abbraccio (pianino) e un in bocca al lupo grande come una casa, come si dice da noi "fa pulid" (fai le cose per bene).

Per il resto, beh, non sono credente ma sono convinto che i pensieri positivi rafforzino e aiutino, e per quel che vale il mio c'è!

2ruotenelcuore
05/08/2013, 19:32
Lucia ti/vi legge sempre, commenta poco e si commuove spesso per il vostro affetto. un grazie sincero.

Ti auguro di ottenere presto ciò che ti spetta, ormai i tempi sono maturi. in bocca al lupo.

:wink_006: :wink_006: :wink_006:

2ruotenelcuore
05/08/2013, 19:40

...........questa è la nostra vita.
Fatta di incredibili emozioni, ma anche talvolta di momenti difficili. :-?

Ogni motocilcista vi è vicino, CORAGGIO!