micbrugo
26/07/2013, 23:01
Io e Simone di pistatosta abbiamo deciso di recuperare la mezza giornata saltata a marzo.
Quello che infatti speravamo e' che nonostante la giornata fosse partita mettendo a dura prova i ns nervi, sarebbe stata una bella mattinata
.
E cosi' e' stato.
Arriviamo alle 845 in circuito entrambi x motivi che evocano Fantozzi e il Rag. Filini.
Capiamo che fa molto caldo e ci sara' molto traffico. E ci prepariamo.
Simone sempre velocissssimo a prepararsi ci mette a scaricare preparare e intutarsi lo stesso tempo che io ci metto a staccare gli specchietti...
Io non conosco la pista. Quindi e' tutto nuovo. Marco mi ha dato un 1:45 come limite tra il decente e l'indecente e quindi mi dico: in quanto girero'???
Preparata la moto e sistemate le sospensioni, acceso il crono, mi preparo ad entrare.
Il crono "artigianale" e' andato strabene x tutto il tempo senza perdere un giro! A parte il 1:39 +14 ma li deve esserci stato qualche pasticcio di qualcuno con la torretta ai box.
Seguo Simone e vedo le traiettorie e questo e' stato determinante x capire bene alcune curve in cui la ricerca del fungo sarebbe stata l'unica cosa buona fatta..
Cerco di memorizzare e guardo bene la pista. Il grip e' buono e la pista scorrevole, tranne la prima curva che non riusciro' a digerire ( colpa dei freni) e l'ultima che devo affrontare a chiappe strette causa monoruota troppo accentuato...:D
La pista mi piace e la moto va bene. Il k1 al posteriore tiene strabene ma un pilota mi avverte: la strapperai a sx xche si raffredda e non puoi farci nulla. E cosi' sara': accenno di strappo a sx.
Vedo che posso tenere il ritmo dei veloci ma mi manca conoscenza della pista, mi dico : non esagerare, gira pulito. Frena poco e dai tanto gas.
La moto e' un rasoio e il motore c'e'. A parte un piccolo problema di carburazione tra i 9k e il limitatore dovuto forse alla rimozione del DBkiller ( messo quello di Metz che non si puo' proprio definire un DB.
Nel misto la moto va forte e io mi sento sicuro e in tutta la giornata subisco pochi sorpassi, ma in pista e' la fiera del brocco e quindi e' impossibile andar forte dopo le 11, anche per il caldo.
Simone fa 1:41 e non mi soprende perche' ha una guida perfetta e pulita che fa dimenticare i cv mancanti alla motina che a quanto pare e' guidabilissima!
Il freno per lui e' un addobbo fuori stagione :D
Faccio un sacco di giri sul 145 basso e un best di 1:44 e 53.
Volevo far bene e cosi' e' stato, perche' su una pista nuova non avevo i condizionamenti delle altre piste e volevo capire un po' che aria tira nella mia testa...
Ho ritrovato un po' di smalto e cattiveria persa e ho gestito bene le energie grazie al crono.
Ringrazio Simone x avermi fatto da guida e ci siamo divertiti!
Bella giornata e insomma a me la pista e' piaciuta. Sicuramente meno stancante di frakkia e le sistemazioni fatte ( non so come era prima) evidentemente hanno funzionato: tanto grip dappertutto a parte un leggero saltellamento nella curva a dx lunga prima del rettilineo.
La moto: devo dire che a parte le s1000 e dei cbr da pista nessuno mi ha staccato come invece si direbbe guardando le potenze a libretto... Vedi panigale che partendo appaiata arriva in fondo con 10/15 di vantaggio e invece mi aspettavo di prenderne 150 ;-)
Alla prossima!
Quello che infatti speravamo e' che nonostante la giornata fosse partita mettendo a dura prova i ns nervi, sarebbe stata una bella mattinata
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E cosi' e' stato.
Arriviamo alle 845 in circuito entrambi x motivi che evocano Fantozzi e il Rag. Filini.
Capiamo che fa molto caldo e ci sara' molto traffico. E ci prepariamo.
Simone sempre velocissssimo a prepararsi ci mette a scaricare preparare e intutarsi lo stesso tempo che io ci metto a staccare gli specchietti...
Io non conosco la pista. Quindi e' tutto nuovo. Marco mi ha dato un 1:45 come limite tra il decente e l'indecente e quindi mi dico: in quanto girero'???
Preparata la moto e sistemate le sospensioni, acceso il crono, mi preparo ad entrare.
Il crono "artigianale" e' andato strabene x tutto il tempo senza perdere un giro! A parte il 1:39 +14 ma li deve esserci stato qualche pasticcio di qualcuno con la torretta ai box.
Seguo Simone e vedo le traiettorie e questo e' stato determinante x capire bene alcune curve in cui la ricerca del fungo sarebbe stata l'unica cosa buona fatta..
Cerco di memorizzare e guardo bene la pista. Il grip e' buono e la pista scorrevole, tranne la prima curva che non riusciro' a digerire ( colpa dei freni) e l'ultima che devo affrontare a chiappe strette causa monoruota troppo accentuato...:D
La pista mi piace e la moto va bene. Il k1 al posteriore tiene strabene ma un pilota mi avverte: la strapperai a sx xche si raffredda e non puoi farci nulla. E cosi' sara': accenno di strappo a sx.
Vedo che posso tenere il ritmo dei veloci ma mi manca conoscenza della pista, mi dico : non esagerare, gira pulito. Frena poco e dai tanto gas.
La moto e' un rasoio e il motore c'e'. A parte un piccolo problema di carburazione tra i 9k e il limitatore dovuto forse alla rimozione del DBkiller ( messo quello di Metz che non si puo' proprio definire un DB.
Nel misto la moto va forte e io mi sento sicuro e in tutta la giornata subisco pochi sorpassi, ma in pista e' la fiera del brocco e quindi e' impossibile andar forte dopo le 11, anche per il caldo.
Simone fa 1:41 e non mi soprende perche' ha una guida perfetta e pulita che fa dimenticare i cv mancanti alla motina che a quanto pare e' guidabilissima!
Il freno per lui e' un addobbo fuori stagione :D
Faccio un sacco di giri sul 145 basso e un best di 1:44 e 53.
Volevo far bene e cosi' e' stato, perche' su una pista nuova non avevo i condizionamenti delle altre piste e volevo capire un po' che aria tira nella mia testa...
Ho ritrovato un po' di smalto e cattiveria persa e ho gestito bene le energie grazie al crono.
Ringrazio Simone x avermi fatto da guida e ci siamo divertiti!
Bella giornata e insomma a me la pista e' piaciuta. Sicuramente meno stancante di frakkia e le sistemazioni fatte ( non so come era prima) evidentemente hanno funzionato: tanto grip dappertutto a parte un leggero saltellamento nella curva a dx lunga prima del rettilineo.
La moto: devo dire che a parte le s1000 e dei cbr da pista nessuno mi ha staccato come invece si direbbe guardando le potenze a libretto... Vedi panigale che partendo appaiata arriva in fondo con 10/15 di vantaggio e invece mi aspettavo di prenderne 150 ;-)
Alla prossima!