PDA

Visualizza Versione Completa : Rondella bloccaggio Pignone



renesis
28/07/2013, 13:01
Ciao a tutti,
Ho sostituito kit catena corona e pignone, e ho notato che la rondella di bloccaggio del pignone era rotta da un lato...
Non avendo una nuova, una volta sostituito il pignone, ho rimontato la stessa rondella e ho messo il loctite sul filetto e ho richiuso il dado e le linguette della rondella.

Fra due settimane parto x un giro in francia di 10 giorni e vorrei viaggiare tranquillo!

Domanda!!!!
Consigliate di cambiare la rondella al più presto, oppure vado tranquillo visto che ho messo il loctite e ho stretto bene?

Pf, vorrei una risposta competente da chi se ne intende veramente. Ne va della sicurezza!

Saluti a tutti :)

Sandroon
28/07/2013, 13:52
Vacci piano con la loctite.....io userei altro e comunque cambierei la rondella. ...

vecia
28/07/2013, 15:52
quoto

renesis
28/07/2013, 18:54
Tranquilli, un puntino piccolo ne ho messo non una valanga :)
Comunque meglio cambiare lo credo pure io....
Domani comando i pezzi nuovi!

wolfangie
28/07/2013, 19:31
Vacci piano con la loctite.....io userei altro e comunque cambierei la rondella. ...

Quoto. Ed aggiungo altre soluzioni solo in casi di assoluta emergenza e tragitti molto brevi. ( Per esperti ed attrezzati a dovere).

Nonostante la rottura della linguetta specifica, in genere la rondella ha un diametro abbastanza ampio per cercare di ribattere sulle facce del dado una o più bandelle piccole ma efficaci se l'operazione viene eseguita con accuratissima perizia e pazienza.
Altro modo mooolto "empirico": con seghetto, (od un dremel se hai mano ferma) potresti ricavare dei tagli sulle facce di contatto di Dado e rondella prima di montaggio e serraggio delle stesse.

Gsxr
29/07/2013, 17:33
Senti... mi permetto di dirti che qualcosa ci becco. Quello del pignone è un punto debole della FZS!

Cambia assolutamente quella rondella e ribatti entrambe le alette! Chiudi il dado con 5 Nm in più di coppia serraggio e usa pure il frenafiletto medio!

Sono riuscito a fare 1500 km senza dado sul pignone per aver lesinato su quel cambio, mi andò di lusso ma non è detto che finisca sempre così! La rondella in questione è già stata oggetto di un upgrade da parte di Yamaha.

Come non bastasse, se perdi il dado e rientri intero, quando vai a comprarlo ne hanno un cesto pieno! Succede a molti... con 7 euro ti levi la paura! ;-)

renesis
05/09/2013, 20:49
Grazie a tutti dei post...
Pessime notizie.... La mia ragazza con la fzs600 fazer ha perso il dado in mezzo alle campagne francesi...
X fortuna avevo cn me i pezzi di ricambio sia x il mio fzs 1000 che x la sua...

Che sfiga xo....

kimiko
05/09/2013, 21:31
io direi....che kulo....che avevi i pezzi con te ;-)

Gsxr
14/09/2013, 08:14
io direi....che kulo....che avevi i pezzi con te ;-)

Già ... e di grazia che te ne sei accorto! :D