Visualizza Versione Completa : Venerdì 2 agosto girin girello
Cavalieri della tavola rotonda andiamo alla conquista del regno venerdì 2 agosto???? :-D :-D
Il giro pensavo di farlo verso Longaone e poi andare in val Cellina. L'ultima volta che l'abbiamo fatto ci è piaciuto e ci siamo anche divertiti moltissimo con i miei scudieri. Che ne dite di ripeterlo????
Ne vale veramente la pena e per me erano zone nuove.
Dimenticavo di dirvi che per fare prima si pensava di fare autostrada fino a Longarone, ma poi...... :-D :-D
Sotto con le iscrizioni ;-) ;-)
Attila
Silvana
Frex
Teddy
Pippo72
Gig
Sonia
Pc
Che me lo perdo??
... NO :cool:
Vedo se non ci son problemi col lavoro vengo sicuro :wink:
Il giro pensavo di farlo verso Longaone e poi andare in val Cellina. L'ultima volta che l'abbiamo fatto ci è piaciuto e ci siamo anche divertiti moltissimo con i miei scudieri.
Eh beh, queste sono zone mie ;-)
Se potete star fuori un poco esce un bel circuito, ci si può agganciare Verzegnis, passo Mauria, val Pesarina....
Avete già un'idea del percorso?
Ovviamente sono della ghenga (spero proprio che per venerdì 'sta rogna che mi son beccato sia debellata) solo devo rientrare per le 17.00.
A che ora pensavate di trovarvi a longarone?
dico una cosa sola ai cavalieri del venerdì (giorno lavorativo) ........ ........
.....
..
bastardi :evil:
dico una cosa sola ai cavalieri del venerdì (giorno lavorativo) ........ ........
.....
..
:cool: pazienza... Tanto con la Kawa verde ci son già io...
:mrgreen:
fiorenzo
28/07/2013, 23:54
.....
..
Quoto :mrgreen:
.....
Quoto :mrgreen:
I cavalieri erano pochi mica tutti possono ambire a tanto :-D :-D
Eh beh, queste sono zone mie ;-)
Se potete star fuori un poco esce un bel circuito, ci si può agganciare Verzegnis, passo Mauria, val Pesarina....
Avete già un'idea del percorso?
Ovviamente sono della ghenga (spero proprio che per venerdì 'sta rogna che mi son beccato sia debellata) solo devo rientrare per le 17.00.
A che ora pensavate di trovarvi a longarone?
Il percorso dovrebbe essere: partenza da Padova si raccatta il Frex a Mestre poi autostrada fino a Longarone.
Tempi, se siamo a Mestre puntuali per le 9 a Longarone ci potremmo essere per le 10.15/10.30 e poi si parte alla volta della diga del Vajon sempre avanti fino al lago di Barcis (sosta sul laghetto) poi tutta la val Cellina e.... :roll: :roll: non è che poi me la ricordi molto... ma ricordo che ci siamo fermati a mangiare ad Ampezzo poi Forni di Sopra, Forno di Zoldo quindi rientro a Longarone, a questo punto in base all'orario si deciderà che strada fare per il rientro se rifare autostrada o qualcosa di meno palloso :roll: :roll:
8)8)8), purtroppo venerdì ho impegni, grrrrrrr ;-)
9 a Longarone ci potremmo essere per le 10.15/10.30 e poi si parte alla volta della diga del Vajon sempre avanti fino al lago di Barcis (sosta sul laghetto) poi tutta la val Cellina e.... :roll: :roll: non è che poi me la ricordi molto... ma ricordo che ci siamo fermati a mangiare ad Ampezzo poi Forni di Sopra, Forno di Zoldo quindi rientro a Longarone
Ok.
Mi par di capire che abbiate già fatto il giro in un 'senso' (discutiamo poi perchè non mi avete avvertito, eh ;-) ), quindi per variare io proporrei questo:
http://goo.gl/maps/1MWTm
A parte che così non rifate proprio le stesse cose, ci sono alcune considerazioni:
- la mauria, passo da lorenzago ad ampezzo, è più ripida dal bellunese e l'asfalto è anche un poco segnato, meglio farla in salita; arrivati in cima si scende dolcemente tra le curve
- arrivati a tolmezzo si può fare la verzegnis- sella chianzutan, tratto in cui si disputa una tappa del campionato velocità montagna, un classico friulano ;-)
- scendendo altro classico la sp01 val d'arzino, stretta ma bella
- da barcis parte la val cellina, fino a cimolais, in leggerissima salita
- tratto finale da cimolais a longarone, con passo s. osvaldo (brevissimo ma carino) e i famosissimi tornanti di longarone che non sono male anche in discesa
:cool: Carlo aggiungi in lista tale Pippo72.... Non so chi sia, é uno nuovo.. :mrgreen:
8)8)8), purtroppo venerdì ho impegni, grrrrrrr ;-)
Dopo te cònto mì tutto, nò stàte preocupàr vecio... :lol:
Gig e Sonia ci sono:-)..........pensionato e disoccupata liberi da impegni ...questo per Zeb8).......curiosita' per la new entry ;-) LAMPS:-)
Venerdi piove...
http://i40.tinypic.com/2r2t06t.png
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se piove.... :cool: meglio....
Primo puntello per i vicentini/padovotti alle 9 al primo distributore nella rotonda all'uscita della barriera di Mestre. In pratica si prende la prima uscita appena fuori dal casello senza salire in tangenziale e alla prima rotonda vi fermate alla prima staz. di servizio che trovate (hotel holyday inn se nn ricordo male) . Poi da li ce la facciamo belli dritti in pallistrada fino a Longarone ;-)
Nel mentre vedo se riesco ad accodarmi vi avviso di un autovelox nascosto alla fine del passante in direzione Triste, praticamente all'intersezione con la strada che arriva da Mestre, sul lato del passante è nascosto da un cartello di lavori in corso, me ne sono accorto venerdì scendendo e oggi ripassandoci piano, l'ho visto bene :evil:
Grassie vecio...speriamo di vederci :wink:
wolfangie
29/07/2013, 21:12
Nel mentre vedo se riesco ad accodarmi vi avviso di un autovelox nascosto alla fine del passante in direzione Triste, praticamente all'intersezione con la strada che arriva da Mestre, sul lato del passante è nascosto da un cartello di lavori in corso, me ne sono accorto venerdì scendendo e oggi ripassandoci piano, l'ho visto bene :evil:
:roll:...è Fintooo!......Eppure "triste".....:mrgreen:
wolfangie
29/07/2013, 21:14
...se cambiate itinerario, mi trovate in vacanziero "pellegrinaggio" in tal luogo di memoria impressa: https://picasaweb.google.com/108319414247973280793/FAZERINCONTROAUTUNNO2007?authuser=0&authkey=Gv1sRgCMz844-g6velxAE&feat=directlink :mrgreen: :occasions_008:
@ a Frex: In qualità di CAVALIERE DI AKASHI puoi seguire tu il topic tanto sai già tutto, in questi giorni anche se sono in ferie sto lavorando di colore e stucco a casa :cry: :cry:
@ Teddy: Ok per il giro nessun problema ;-) ;-)
Ok grande Capo :wink:
Teddy vieni anche tu? Io direi che per le 10.30 o poco prima siamo a Longarone, facci sapere.
PS di che colore fai la stanza? Vinaccia o Rosso Spriss? :mrgreen:
Rosso spritzs, ma come hai fatto a capirlo????:-D:-D
Capooooooooo!!!!! se vegno portate drio una felpa và!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Rosso spritzs, ma come hai fatto a capirlo????:-D:-D
Maaa... vogliamo parlare della parete che farai "s bronzo"?:twisted::twisted::twisted:
Maaa... vogliamo parlare della parete che farai "s bronzo"?:twisted::twisted::twisted:
Pier non fare così che poi mi scappa da spammare :twisted:
:cool: Carlo aggiungi in lista tale Pippo72.... Non so chi sia, é uno nuovo.. :mrgreen:
Allora mi iscrivo solo per conoscere questo nuovo arrivo :twisted::twisted::twisted:
PICCICE' 8)
@ Teddy: Ok per il giro nessun problema ;-) ;-)
Vedrete che sarete contenti ;-)
Allora mi iscrivo solo per conoscere questo nuovo arrivo :twisted::twisted::twisted:
PICCICE' 8)
WOW! Ma allora......
....... PIOVE :cool: :lol:
Vedrete che sarete contenti ;-)
Quindi tu non vieni?
Teddy vieni anche tu? Io direi che per le 10.30 o poco prima siamo a Longarone, facci sapere.
Beh io sono di qui: http://goo.gl/maps/Rw9Mm :-)
Mi tocca far la val cellina e il vajont, mi sacrificherò, solo per voi eh ;-)
Del resto qualcuno deve pur gommare la strada, no? :-)
Ok :mrgreen:
Ci troviamo a Longarone? 10.30? Dove di preciso?
(Nel frattempo el Ref se gà imbriagá pitturando)
:happy_001:
Quindi tu non vieni?
Come no? Certo che vengo! E se poi vi perdete? Che in certi posti gli autoctoni son mica sempre amichevoli con gli stranieri :-)
Mi rimarrebbe il rimorso per tutta la vita!
:-)
:lol: :lol: ottimo...
Facci sapere dove ci possiamo incontrare :)
WOW! Ma allora......
....... PIOVE :cool: :lol:
ESATTO!!!:twisted::twisted::twisted:
Mamma mia che casinari non faccio in tempo ad assentarmi un attimo e guarda cosa mi combinate :roll: :roll:
Ho fatto la stanza all'Aperol :-D :-D
Mai fidarsi dI un CFC... :mrgreen:
astroligu
31/07/2013, 11:47
io, avendo i coglioni pieni, mi ero preso l'ardire, qui in fabbrica, di fare venerdì di festa :-) l'idea era di partir la mattina e dirigermi verso il Cadore, ma....visto che così tanti baldi cavalieri veneti si portano dalle mie parti,mi solletica l'idea di aspettarvi a Longarone e poi fare il girello con voi. l'unica cosa è che dovendo essere presto a casa, può essere che mi stacco prima, mi auguro che il Cavaliere più anziano :-P non mi bastoni per questo :-D
astroligu
31/07/2013, 11:52
Teddy, ti andrebbe di fare l'avvicinamento insieme e per allungare e divertirsi un po, salire sul Cansiglio e poi ridiscendere verso Longarone? ciao
Dopo te cònto mì tutto, nò stàte preocupàr vecio... :lol:
A voria vedere se non ti me conti tutto....... Sennò.....
A te ligo con una LIANA ;-) :mrgreen: Quando te vedo :-P
Teddy, ti andrebbe di fare l'avvicinamento insieme e per allungare e divertirsi un po, salire sul Cansiglio e poi ridiscendere verso Longarone? ciao
Certo, che percorso hai in mente?
io, avendo i coglioni pieni, mi ero preso l'ardire, qui in fabbrica, di fare venerdì di festa :-)
Stessa mia pensata: mi prendo i venerdì e i lunedì :-)
l'idea era di partir la mattina e dirigermi verso il Cadore,
Parliamone, c'è domenica, lunedì.....:-)
ma....visto che così tanti baldi cavalieri veneti si portano dalle mie parti,mi solletica l'idea di aspettarvi a Longarone e poi fare il girello con voi. l'unica cosa è che dovendo essere presto a casa, può essere che mi stacco prima, mi auguro che il Cavaliere più anziano :-P non mi bastoni per questo :-D
Giustissimo, bisogna rivalutare i valori antichi e la sacralità dell'ospite!
Per il discorso bastonate, mi unisco alla tua prece affinchè il Cavaliere più anziano non pregi, insieme alla tua, anche la mia di schiena di nobili vergate....devo anch'io essere a casa presto (17.00)
astroligu
01/08/2013, 07:13
Certo, che percorso hai in mente?
ciao Teddy, nulla di particolare o ci troviamo a Codroipo e poi facciamo statale fino ad avvicinarsi a Vittorio Veneto e poi attacchiamo l'altopiano, oppure saliamo dal lato friulano, cmq intanto dobbiamo decidere dove trovarsi e se fare un attacco o l'altro :-) il mio cell 339-6263854 ciao :-)
io, avendo i coglioni pieni, mi ero preso l'ardire, qui in fabbrica, di fare venerdì di festa :-) l'idea era di partir la mattina e dirigermi verso il Cadore, ma....visto che così tanti baldi cavalieri veneti si portano dalle mie parti,mi solletica l'idea di aspettarvi a Longarone e poi fare il girello con voi. l'unica cosa è che dovendo essere presto a casa, può essere che mi stacco prima, mi auguro che il Cavaliere più anziano :-P non mi bastoni per questo :-D
Stessa mia pensata: mi prendo i venerdì e i lunedì :-)
Parliamone, c'è domenica, lunedì.....:-)
Giustissimo, bisogna rivalutare i valori antichi e la sacralità dell'ospite!
Per il discorso bastonate, mi unisco alla tua prece affinchè il Cavaliere più anziano non pregi, insieme alla tua, anche la mia di schiena di nobili vergate....devo anch'io essere a casa presto (17.00)
Potrei anche pensare di non punirvi...(se offrite una birra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
ciao Teddy, nulla di particolare o ci troviamo a Codroipo e poi facciamo statale fino ad avvicinarsi a Vittorio Veneto e poi attacchiamo l'altopiano, oppure saliamo dal lato friulano, cmq intanto dobbiamo decidere dove trovarsi e se fare un attacco o l'altro :-) il mio cell 339-6263854 ciao :-)
Troviamoci a Casarsa, tanto è di qua (o di là? ) dall'aghe che dobbiamo andare :-)
Tortiglioni (pontebbana sulla sx al bivio con semaforo per la stazione) 8.30?
Raga mi é subentrato un problemino la sera.
Dite che ce la si fa a concludere il girello verso le 5.30 a Longarone? Dovrei essere a casa al max alle 6.40...
In ogni caso vengo e casomai se si fa tardi mi sgancio. ;-)
Dite che ce la si fa a concludere il girello verso le 5.30 a Longarone? Dovrei essere a casa al max alle 6.40...
In ogni caso vengo e casomai se si fa tardi mi sgancio. ;-)
Il giro è di circa 3-3,5 ore, senza soste lunghe.
Mettici 1,5 ore per la pappa, qualche sosta (benza, pipì, i sali da reintegrare che fa caldo, ocio varda che paesaggio spetta che lo feissbukko.... :-) )
Secondo me, con passo medio lesto, potremmo essere a Longarone verso le 16.30 tranquilli.
Poi se uno ha ancora fregola potebbe andar per forno di zoldo......
Anch'io comunque max 17.00 devo indirizzare l'anteriore verso casa.
astroligu
01/08/2013, 17:02
Troviamoci a Casarsa, tanto è di qua (o di là? ) dall'aghe che dobbiamo andare :-)
Tortiglioni (pontebbana sulla sx al bivio con semaforo per la stazione) 8.30?
OKKKEY, però mi viene un dubbio...fare la statale di PN verso Sacile non è che il venerdì sia da suicidio? :-P
OKKKEY, però mi viene un dubbio...fare la statale di PN verso Sacile non è che il venerdì sia da suicidio? :-P
Mah, la parte peggiore è quella dopo sacile, sennò si potrebbe passare alti, andar per san quirino, aviano, caneva.
Se si vuol fare il cansiglio, altrimenti altro giro: si sale verso maniago per andar per vajont, però ti rifaresti il tratto anche a fine giro...
Non mi ricordo i tempi sul cansiglio ero in modalità 'ultra turistica-tranquilla-tengo compagno lento' ;-)
Ma in 2 ore di km se ne fanno ;-)
Mentre prendiamo il caffè domani mattina vediamo.
astroligu
01/08/2013, 19:59
Mah, la parte peggiore è quella dopo sacile, sennò si potrebbe passare alti, andar per san quirino, aviano, caneva.
Se si vuol fare il cansiglio, altrimenti altro giro: si sale verso maniago per andar per vajont, però ti rifaresti il tratto anche a fine giro...
Non mi ricordo i tempi sul cansiglio ero in modalità 'ultra turistica-tranquilla-tengo compagno lento' ;-)
Ma in 2 ore di km se ne fanno ;-)
Mentre prendiamo il caffè domani mattina vediamo.
OK fomani 8.30 a Casarsa :-)
astroligu
02/08/2013, 16:31
tornato mezz'ora fà disidratato come un baccalà ;-) però contento del girello e di avere rivisto qualcuno del FazerNE, bella strada e magnà anche ben, non mi ricordo cossa, Attila me lo ricordi tu? :-D le foto sono poche le metterò su FB, non rabieve....
Attila risponde:gnochetti all'iphone e tina con polenta :mrgreen:
P. S. Noi siamo ancora da Liana... Gli ho fatto gli occhi dolci e ci ha offerto lo spriss :mrgreen: :mrgreen:
Eccomi! Sono a cena fuori, oggi tour de force ma ne valeva la pena :)
Grazie ai Friulani innanzitutto, :bel "puttan tour" : :happy_001: :happy_001:
Sosta pranzo assolutamente da ripetere con gnocchetti Iphone e Pitina superlativa ;)
Il solito brasato di pneumatici a condire il tutto :cool:
Bella giornata :)
Grazie ai Friulani innanzitutto, :bel "puttan tour" : :happy_001: :happy_001:
Eh, ma non mi stai attento...per il puttan tour 'Andiamo' certo, ma dall'altra parte del FVG....:lol::lol:
Che poi magari qualcuno viene pure.....:happy_001::happy_001::happy_001::twisted:
: Toothy_004: : Toothy_004: : Toothy_004:
Che bella giornata :-D :-D abbiamo fatto delle strade carine con bei panorami, alcune anche belle fresche ed in mezzo ai boschi.
Mangiare... che dire in Carnia hanno delle cose veramente buone ma con dei nomi altrettanto,,, veramente strani e che si prestano ad interpretazioni molto personali :-D :-D
Grazie a tutti per la bella giornata trascorsa assieme ed un in bocca al lupo ad Astroligu per il suo mal di schiena ;-) ;-)
Che giornata ieri! :shock:
Devo ancora reidratarmi completamente:roll:
Grazie a Teddy e ad Astro, ottime guide con andatura veramente divertente (ma che fatica... non ero più abituato a dondolare da una parte e dall'altra della moto :evil:)
Il pranzo poi è stato semplicemete ottimo:twisted: Gnocchi all'Iphon e Pitina tina all'aceto balsamico... STREPITOSI :mrgreen:
Grazie a tutti della compagnia e sopratutto ad una new entry veramente simpatica: un certo Pippo72... Qualcuno lo conosce? :roll::lol:8)
Bella giornata, ho conosciuto altri adepti, gustato curve e gnocchetti in mezzo al verde :-)
Alla prossima!