Visualizza Versione Completa : ustione a lato serbatoio
Ciao a tutti...da un mese sono passato al Fazer 8...sono soddisfatto, ma ho questo problema: quando faccio molta montagna e la temperatura del liquido refrigerante arriva attorno ai 110, mi riesce quasi impossibile stringere le gambe sul serbatoio, per via della temperatura...in generale giro con jeans...
Qualcuno ha questo "problema"...mi sapete dire se è normale?
Grazie!!!
Royalfighter
04/08/2013, 09:46
Premetto che non ho una Fz8 ma una FZ6 S2 Fazer, che scaldi in questo periodo maggiormente è normale, che la temperatura salga a 110 mi sembra un'pò tantino. Nella mia la ventola attacca a 99 circa per arrivare al massimo a 102 max e per riscendere rapidamente a 94. Pur vero che ho cambiato il refrigerante originale con il Motul giallo e devo dire che ho trovato notevoli giovamenti sopratutto nel periodo estivo che qui in sardegna scalda ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
tomcat84
04/08/2013, 10:18
Anche io non ho mai riscontrato una temperatura così alta,io ho una fz8 naked e la temperatura mi è arrivata massimo a 102°c dopodichè la ventola l'ha riportata sempre intorno a 94-95.Non ho mai lamentato nemmeno il problema del telaio che scalda come una fornace,per carità la zona serbatoio-telaio d'estate scalda un bel pò ma mai al punto da togliermi il piacere di guida o crearmi un disagio come hanno lamentato parecchi utenti.diciamo più o meno in linea con altre moto 4 cilindri che ho provato:-)
bingo1951
04/08/2013, 10:34
metti un interuttore che azioni la ventola quando ti fà comodo!!:-D
Ma i gradi dove li leggete?
walter-86
04/08/2013, 10:57
Ciao, io ho un fz1... la moto raggiunge massimo i 103 gradi ma da ferma.... basta che raggiungo i 60kmh e la temperatura scende a 88 circa...
Ma i gradi dove li leggete?
Andiamo ben...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao a tutti...da un mese sono passato al Fazer 8...sono soddisfatto, ma ho questo problema: quando faccio molta montagna e la temperatura del liquido refrigerante arriva attorno ai 110, mi riesce quasi impossibile stringere le gambe sul serbatoio, per via della temperatura...in generale giro con jeans...
Qualcuno ha questo "problema"...mi sapete dire se è normale?
Grazie!!!
Cioe' se metti il titolo "ustione..." ci fai pensare che ti sei ustionato, mentre in realta' ci dici che la tua moto scalda di piu' in estate specie dopo molti km in montagna!!!! Io guarda nn voglio far polemiche ma devi sapere che la totalita' delle moto e comunque dei mezzi dotati di motore termico si scaldano e anche molto, soprattutto in estate e soprattutto dopo molti km magari fatti ad andatura diciamo allegra.......
Tuttavia una soluzione o meglio due ci sarebbero, eliminare il catalizzatore, e montare un filtro piu' permeabile ti fa guadagnare o meglio perdere 7-8 gradi.
Andiamo ben...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ehmmm ci sono le tacchette ma non i gradi precisi o mi sono perso qualcosa?
Ehmmm ci sono le tacchette ma non i gradi precisi o mi sono perso qualcosa?
Sull'FZ8 ci sono i gradi precisi, sull'FZ6 non so.
Ah ecco l'inghippo, allora sto caldo non mi ha bruciato del tutto il cervello
Royalfighter
04/08/2013, 15:41
Sulla S2 la strumentazione e la stessa di Fz8 e Fz1 ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
tomcat84
05/08/2013, 16:05
Evidentemente la versione fazer è diversa dalla naked.La mia anche guidandola in città con semplici jeans e scarpe da ginnastica scalda abbastanza ma mai da crearmi un forte fastidio ne da farmi pensare di dovermi fermare:roll:
Cioe' se metti il titolo "ustione..." ci fai pensare che ti sei ustionato, mentre in realta' ci dici che la tua moto scalda di piu' in estate specie dopo molti km in montagna!!!! Io guarda nn voglio far polemiche ma devi sapere che la totalita' delle moto e comunque dei mezzi dotati di motore termico si scaldano e anche molto, soprattutto in estate e soprattutto dopo molti km magari fatti ad andatura diciamo allegra.......
Tuttavia una soluzione o meglio due ci sarebbero, eliminare il catalizzatore, e montare un filtro piu' permeabile ti fa guadagnare o meglio perdere 7-8 gradi.
Quoto Stino,Ho una Fz1 Fazer ho eliminato cat e messo filtro, Domenica sono andato a fare un girello, con quel caldo la temperatura dell'acqua era fissa a 87,a moto ferma a 101.
Avevo la Xj6 anche io e in uso cittadino scaldava specialmente quando si attaccavano le ventole, che di attaccavano con una maggiore frequenza, e ti phonavano le cosce. Stessa cosa la Fazer8 ma in più ha il telaio che trasmette calore come succedeva con il Cbr. Tutte le moto scaldano ma non mi hanno mai limitato l'uso, sia cittadino che extraurbano. In città io ci vado anche con i pantaloncini e mi basta non tenere le gambe attaccate al telaio. Come ho scritto nel post dedicato, di cui questo ripete il problema creando un doppione, ho voluto mettere del materiale termo riflettente sotto al serbatoio e sotto la sella per vedere se migliorava la situazione del calore che alcuni percepivano in seduta e garantisco che migliora.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4