Visualizza Versione Completa : pompa benzina FZ1
ciao, volevo sapere da chi ha smontato la pompa benzina dell' FZ1, se ha cambiato o meno la guarnizione in gomma......il manuale dice di sostituirla ,ma la mia sembra perfetta
se parli della guarnizione che va in battuta tra la pompa ed il serbatoio io non l'ho cambiata.
ho sempliceme controllato che non fosse secca, poi ho pulito tutto accuratamente e l'ho rimontata ;)
Scusate, avete smontato la pompa per fare cosa? Pulirla?
L'hanno fatto in molti ed hanno trovato anche molti residui. Quest'inverno mi sa che lo faccio anch'io ;-)
Si ma si dice che non si puo' aprire, cosa la si smonta a fare allora????
si può aprire, bisogna fare attenzione ma si può, purtroppo mancano le foto delle operazioni da fare ma qualche utente è arrivato a pulire il filtrino
ok ci vorra' un po' di prudenza. ma non credo sia così complicato.
Dato che ce l' hai in mano si mette nuova
ok ci vorra' un po' di prudenza. ma non credo sia così complicato.
io non l'ho aperta, mi sono limitato a tirarla giù e a togliere tutti i residui con aria compressa.
a quanto so la pompa la si può aprire, ma se per sfiga rompi qualcosa è da buttare
a 800 e passa euro? :roll:
smontata perche sono scivolato e ho portato il serbatoio dal carrozziere......dato che ora ho tutti i pezzi in mano volevo rimontare,ma mi manca la guarnizione nuova...
a 800 e passa euro? :roll:
a scusa, pensavo dicevi la pompa nuova...come non detto
vinny qui tutti quelli che han smontato la pompa la guarnizione non l'hanno cambiata, se la tua è integra rimettila e vai tranquillo
grazie,rimonto la pompa con la guarnizione vecchia....in questo periodo sono tutti in ferie e dovrei aspettare troppo per il ricambio
grimarco
11/08/2013, 00:51
Fossi in te' visto che hai gia' tutto smontato controllerei bene che non ci sia ruggine che il filtrino non sia intasato e controllerei bene tutte le spinette interne che collegano motorino pompa e galleggiante;per la guarnizione che e' di gomma se non e' rotta puoi benissimo lasciare la sua(unica accortezza e' di non lasciarla molto a contatto diretto con la benzina perche' si gonfiano e non terrebbero piu').
Qui ci sono le immagini di quello che ho trovato nel mio serbatoio:https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=269820
ho controllato, il serbatoio è perfetto e anche i connettori sono a posto...non so' ancora se aprirla per controllare il filtrino
grimarco
11/08/2013, 19:08
ho controllato, il serbatoio è perfetto e anche i connettori sono a posto...non so' ancora se aprirla per controllare il filtrino
Se non hai tracce di ruggine difficilmente avrai il filtro sporco..........se vuoi controllare comunque vedrai che ci sono (se ben ricordo) 3 incastri da tener schiacciato mentre si cerca di dividere il gruppo che contiene il motore;l'operazione in se' e' molto semplice,bisogna pero' esercitare una discreta forza cercando di non spaccare nulla -e' tutta plastica- e fare attenzione a non piegare asta galleggiante.
Io per esempio la pompa lo smontata tante volte perche ho due serbatoi uno che uso in pista e la guarnizione non lo mai cambiata, se come dicono gli altri non e indurita perche cambiarla. E poi secondo me mamma yamaha ti fa un c..o (.....................................................) per una guarnizionina, pensa che io come te dopo una scivolata e dopo aver fatto verniciare tutto ho comprato tutte le guarnizioni che si trovano sotto il copriairbox quelle di spugna morbide + quella che si trova sotto la sella passegero+ i due adesivi fz1 non ricordo quanto spesi ma ricordo che con lo stesso peso delle guarnizioni e gli adesivi se avessi preso lo stesso in oro lo avrei pagato meno, per non parlare dei diapason laterali al copri air box
*e fare attenzione a non piegare asta galleggiante.
Sante parole io lo piegata involontariamente senza accorgermene prima di partire dopo aver pulito il sernatoio e ora sto in sardegna in ferie con la mia meta' e non riesco a rendermi conto di quanta benzina ce nel serbatoio, che palle al rotorno devo rismontare tutto e sistemarla
grimarco
13/08/2013, 23:11
io lo piegata involontariamente senza accorgermene prima di partire dopo aver pulito il sernatoio e ora sto in sardegna in ferie con la mia meta' e non riesco a rendermi conto di quanta benzina ce nel serbatoio, che palle al rotorno devo rismontare tutto e sistemarla
Gennaro io devo smontare tutto per eseguire trattamento serbatoio,se vuoi prendo alcune misure certe per ritrovare posizione galleggiante......poi,se ti occorrono te le rigiro!!!
Gennaro io devo smontare tutto per eseguire trattamento serbatoio,se vuoi prendo alcune misure certe per ritrovare posizione galleggiante......poi,se ti occorrono te le rigiro!!!
Magari grimarco te ne sarei veramente grato per l'aiuto, anche io devo fare il trattamento ad entrambi i serdatoi con tankerite ne approfitto per chiederti lo farai tu da solo o lo farai fare ? Grazie ancora