Visualizza Versione Completa : [FZ1] A caldo bisogna insistere un attimo per avviarla
Ciao, con ieri sono due volte che la mia FZ1 mi da questo "problema", cioe' se la spengo dopo averci fatto un bel giro diciamo sui 100km, e la vado a riaccendere subito, devo insister quel secondino in piu' per avviarla. Ora le cose sono due o non ci avevo mai fatto caso prima, oppure e' il segnale di qualcosa che non va piu' tanto bene. La batteria e' nuova (Unibat) e le candele pure (NGK Iridium), il serbatoio non ha alcuna traccia di ruggine all'interno e quindi anche la pompa credo sia integra. La moto ha 23000.
non acceleri mentre la accendi, vero?
non acceleri mentre la accendi, vero?
Eh no.... Mi sono documentato su un forum americano e dicono di alzare il minimo, e l'ho fatto, ora sta quasi sui 1300 giri. Prima era basso neanche 1000.
mah... la mia ha 24.000km e non mi pare che faccia differenze tra l'avvio a freddo e quello a caldo (eccezion fatta per il minimo che a freddo è a 1000giri scarsi e a caldo è sui 1300-1400).
proverò a badarci
grimarco
13/08/2013, 03:17
(eccezion fatta per il minimo che a freddo è a 1000giri scarsi e a caldo è sui 1300-1400).
Come logica dovrebbe essere al contrario avere qualche centinaio di giri in piu' da fredda e man mano che si scalda stabilizzarsi ad un minimo leggermente piu' basso..........
E' capitato anche a me' un avviamento leggermente piu' lungo a motore molto caldo (solo quel secondino in piu')per sicurezza tienila d'occhio,pero' io non mi preoccuperei.......
Non è normale, la mia dopo più di 110000 km parte al primo colpo anche a caldo. Per caso hai una centralina aggiuntiva :?:
Si Rapidbike. Ma non e' che non parta, ci mette quel secondino in piu'. Ma ora dopo aver alzato il minimo mi pare tutto ok.;-)
Come logica dovrebbe essere al contrario avere qualche centinaio di giri in piu' da fredda e man mano che si scalda stabilizzarsi ad un minimo leggermente piu' basso..........
hai ragione, ma è così da quando l'ho presa... all'avviamento è anche un filino incerta...borbotta un attimo... forse ce debba cambiare le candele?
in teoria il conce me l'ha venduta (con 2000km fa) con le candele nuove...
Appena testata dopo aver alzato il minimo e fatto un giretto di 130km. Tutto ok:wink_002:
Eh no.... Mi sono documentato su un forum americano e dicono di alzare il minimo, e l'ho fatto, ora sta quasi sui 1300 giri. Prima era basso neanche 1000.
Stessissima cosa successa a me col minimo che era ssceso a 900/1000 giri.... riportato a circa 1300 il motore si avvia istantaneamente... ;-)