Visualizza Versione Completa : Giro 24/25 agosto
Eccoci qui a pensar al prossimo giro :-)
Per il prossimo fine settimana due idee:
- http://goo.gl/maps/W0hof : val di gresta, val di cembra, passo lavazè, val d'ega (anda e rianda), passo nigra, passo costalunga (due volte), passo mendola.
- http://goo.gl/maps/w2Y57 : slovenia da cervignano, passo vrsic, passo wurzen, passo pramollo, sella chianzutan
Il primo è più impegnativo e non tiene conto dei miei tempi di trasferimento.
Il secondo nasce sull'entusiasmo per le curve vissute al fazerincanto :-)
Sotto con proposte e/o adesioni :-)
NB
In caso di meteo sfavorevole si rimanda.
Purtroppo sabato lavoro e domenica sono impegnato, peccato perché son bei giretti. :)
Voglia di fare un bel giro e tanta, ma gli impegni...........!
Buon giro!!! :-? ;-)
Vediamo il tempo, in linea di massima partirei domani mattina sul prestino per il giro in trentino.
Di estate non ne rimane ancora molta, già iniziano a calare le temperature e se poi inizia a piovere...:roll:
Sono leggermente impegnato questo sabato... 8):lol:
Sono leggermente impegnato questo sabato... 8):lol:
Ho visto :-)
Beh, congratulazioni e ci si beccherà più avanti :-)
[LUNGO]
Giro effettuato!
La giornata (24) inizia con l'ultimo controllo delle previsioni e una certa rassegnazione nel coricarmi, vista la pioggerellina caduta da me.
Mi sveglio alle 7.30 col sole, perplesso e stupito.
Perplessità che sparisce quando constato l'assoluta cristallinità del cielo, ancora un poco e conto le baite dell'arco montano visibile :-)
Urge organizzarsi per immediata partenza!
Le 4 more da intrattenere la serata precedente sono una parziale (piacevole :-) ) scusa per non far salire l'acidità e i porchi...
Calma e gesso è un bel sabato mattina, la fazerina è pronta giù. Basta scegliere il giro.
Visto che la stagione volge al termine opto per il Trentino, la Slovenia è meno impegnativa a livello di trasferimenti...
Prendo con filosofia anche la commissione da sbrigare pena antenata furente :-)
Ore 9.20 si parte alla volta di Schio.
E' tardi, opto per l'autostrada fino a Conegliano.
Arrivo in un baleno ma perdo tutto il vantaggio nel tratto da Conegliano a Bassano.
Un'agonia tra autisti col cappello, incroci con indicazioni fantasiose e incomplete, semafori ogni 30m e rotonde...
Vabbeh, calma e gesso (2).
Finalmente Schio, si va per Rovereto!
Sono tragicamente tardi, inizio a ripensare il giro, forse mi toccherà tagliarlo :-(
Traffico fino a Pian delle Fugazze, non tragico.
Due tornanti e mi rendo conto che non sono in giornatissima.
Vabbeh, calma e gesso (3), non tutti i giri escono con la pedalina grattata:-)
A Rovereto cerco di orientarmi e trovare l'imbocco per la Val di Gresta: un poco di statalona direzione lago ed ecco lì il cartello.
Svolto e... traffico sparito, strada larga, bell'asfalto, curvoni belli: mi vien da pensar dov'è il trucco :-)
Strada nuova, sconosciuta, non cerchiamo trifole, guida conservativa brillante (comunque gratto la scarpa).
A Pannone sosta pappa, sono le 13. Intanto che aspetto nuvole si materializzano in lontanza da ovest.
Vabbeh, calma e gesso (4): si mangia tranquilli un piatto caldo e si riparte, ad est tutto serenissimo lucente splendente :-)
Tanto bella la salita fino a Ronzo, tanto disorientante è la discesa
Ci si ritrova in un paesaggio stupendo ma su un viottolo da 3 metri :shock: Ecco dov'era il trucco :-)
Vabbeh, calma e gesso (5) la Val di Cembra è lì che non scappa :-)
Intanto occhio, che le piogge hanno portato brecciolino e polvere sulla strada, guido guardingo come un lupo sazio ;-)
A Trento statalona e finalmente l'indicazione per la Val di Cembra.
C'è più traffico e inizia a soffiare un vento che non mi rassicura molto.
La strada però sì: saran state le pappardelle, comunque ritrovo un minimo di ritmo e mi diverto, altra grattata di scarpa ed inusuali pieghe a SX :mrgreen:
Giunto a Cavalese punto per il Lavazè.
Cioè ci provo, perchè al primo giro canno incrocio :roll:
Una volta di più constato che l'abitudine di mettere le indicazioni stradali a pene di cane unifica di fatto l'Italia :-(
Colpa mia che non mi sono girato in corsa per controllare le indicazioni messe per l'altro senso di marcia :-)
Vabbeh, calma e gesso (6) e intanto sosta benza preventiva.
Il Lavazè: bello bello.
Solo un filino di traffico.
Sosta compiaciuta per caffè sul passo.
E' tardi, le nuvole sono vicinissime, proprio direzione Costalunga :-(
Fare il Mendola non mi pare il caso.
Decido di castrare il giro: discesa fino al collegamento per il Costalunga, poi Vigo di Fassa, val di Cembra sul lato Valfloriana e rientro.
Il Costalunga: bello bello.
Peccato solo per la strada a tratti umida.
Arrivo a Vigo e statalona intasata fino all'imbocco della val di Cembra.
'Sto giro sull'altro lato.
Val di Cembra: bella bella.
Breve sosta per decidere come orientarsi per il rientro: l'ora e le strade sconosciute mi fanno propendere per la banalità della Valsugana.
Il resto è rientro tra statali e traffico.
Arrivo alle 20.20 con il parziale che segna 624.
giorgio61
25/08/2013, 19:04
[LUNGO]
A Rovereto cerco di orientarmi e trovare l'imbocco per la Val di Gresta: un poco di statalona direzione lago ed ecco lì il cartello.
Svolto e... traffico sparito, strada larga, bell'asfalto, curvoni belli: mi vien da pensar dov'è il trucco :-)
Strada nuova, sconosciuta, non cerchiamo trifole, guida conservativa brillante (comunque gratto la scarpa).
A Pannone sosta pappa, sono le 13. Intanto che aspetto nuvole si materializzano in lontanza da ovest.
Vabbeh, calma e gesso (4): si mangia tranquilli un piatto caldo
E' si bella strada sono daccordo maaa.. come come come..... e giusto per capire dove hai mangiato di preciso??????????
A pannone c'è un solo locale, il mio :-|
E' si bella strada sono daccordo maaa.. come come come..... e giusto per capire dove hai mangiato di preciso??????????
A pannone c'è un solo locale, il mio :-|
Eh, appunto nell'unico locale :-)
Dopo un distributore sulla sx salendo.
Pappardelle alla grestana, molto buone e abbondanti.
A dir il vero il dubbio m'è venuto (ho letto altri post) ma era pieno di gente, mettersi lì a chiedere 'senti maaa, qui c'è giorgio61?' mi pareva inappropriato :-)
Sono un tipo timido :-)
Se fosse, adesso so e siccome di li ci ripasso per forza vista la strada, recupero ;-)
Vediamo se la stagione tiene, magari per un giro del lago...
giorgio61
25/08/2013, 21:35
comuque ti sei fatto un bel girazzo. Compliments. da domani cambio ritmo di lavoro e rispolvero la moto. se ripassi ancora ti aggancio
ola :-)
wolfangie
25/08/2013, 23:55
Eh, appunto nell'unico locale :-) Dopo un distributore sulla sx salendo. Pappardelle alla grestana, molto buone e abbondanti. A dir il vero il dubbio m'è venuto (ho letto altri post) ma era pieno di gente, mettersi lì a chiedere 'senti maaa, qui c'è giorgio61?' mi pareva inappropriato :-) Sono un tipo timido :-) ............
;-) :-):-D 8):-P :mrgreen: :laughing_002: .....Ti sei perso la parte migliore della giornata: la simpatia e l'Onore di conoscere ed aprezzare Giorgio con la squisitezza e la forza incommensurabile dell'intero "Staff" gestionale del locale.....;-)
Bel giro ma quotone al Wolf... Ti sei perso un bel pezzetto di Fazeritalia a non palesarti a Giorgio... Cmq forse é meglio così, l'ultima volta che l'ho incontrato ho avuto serie difficoltà a proseguire il giro :mrgreen::beer::beer:
giorgio61
26/08/2013, 12:37
Sul Costalunga c'è una sosta che consiglio vivamente. E' Il locale dove parte la seggiovia con birra Augustiner (the best :-) ), il proprietario, è una personaggio incredibile, alla mano, simpatico. assaggiate lo strudel e la pizza. poi alla fine vi offrirà lo zuccherino (zolletta di zucchero immersa in alcool puro a 95° :shock: ), mi raccomando uno solo.
@ Frex :lol: :occasions_009:
@ Wolf se continui così va a finire che devo darti una percentuale :-)
wolfangie
26/08/2013, 14:15
................ Wolf se continui così va a finire che devo darti una percentuale :-)
;-).....una percentuale? .....ma di ke?.............:roll: Vabbè, parliamone....:mrgreen:......( Nel mentre faccio partire il "fotoquiz"....:-P)
:happy_009:
N.B. Ma ufficialmente, quand'è che inizi le FERIE?