Visualizza Versione Completa : Silverstone
Brividoblu
01/09/2013, 10:28
A fine warmup moto2 l'incidente più stupido dell'anno.
E' questo qui sopra l'incidente?:roll::lol::lol::lol:
Non credo! Ma anche in motogp c'è stato il grande botto di Marquez che è caduto subito dopo val e per poco non fa strike. Clavicola a rischio e penso, a sto punto, che lorenzo faccia gara a se.
Gli altri però, al ritmo di un secondo più lenti al giro, potrebbero fare una bella gara!
Vedremo.
Cavolo, non sapevo di Marquez, ma me l'aspettavo prima o poi :-?
Sembra cmq che stia bene e voglia correre.
La domanda è: ma Cal quante ******* di moto ha? Due le ha rottamate ieri, una questa mattina... se era riuscito solo a strusciarla ci ha pensato Mar ha sbocciargliela!
Buon gp a tutti
Tante conferme e una novitá.
Inizio proprio da quest'ultima, e cioè che Dani Arrivasempresecondo Pedrosa è arrivato incredibilmente terzo.
Non è bastata una moto superiore per battere il pilota più coriaceo di tutti i tempi, tal Jorge Martillo y Matequilla Lorenzo.
Questa volta le immagini non lasciano dubbi. In rettilineo la Honda di Marquez staccava la Yamaha di Lorenzo (che era in scia e avrebbe dovuto avere vantaggi) e in posizioni invertite la Honda arrivava a prendere una dozzina di chilometri orari in più.
Non so perchè non venga da molti di voi riconosciuta la superioritá tecnica della Honda HRC rispetto alla Yamaha M1, che vince solo grazie ai due mostri che la guidano.
Anche Valentino è stato bravo una volta che ha raggiunto il completo feeling con la moto, ma gli manca ancora quella "cattiveria" nei primi giri.
Lorenzo il Magnifico, così dovrebbero chiamarlo. Senza altri commenti!
Anche il "cinno" è fenomenale, ma è sempre oltre al limite, e a moto invertite le prenderebbe di brutto da Jorge.
La fenomenale Honda gli perdona tutto, mentre la Yamaha va guidata in modo perfetto per rendere al massimo.
Ne sa qualcosa Cal Occhidapazzo.
Ennesima conferma della schifezza delle Bucatisoldibuttati.
Il povero Dovi ci mette la classe, il cuore, il kulo, e forse anche dei soldi, ma se prova a tirare un po' di più viene scaricato a terra dal cessone senza telaio.
E a sentir parlare tante persone, la colpa della debacle Ducati era tutta attribuibile allo scarso rendimento di Rossi.....
:shock:
In linea di massima concordo con Sabba.
È stata una guerra di nervi in quanto a Marquez andava benissimo arrivare anche terzo ma questo non molla! Visto il ritmo nelle prove pensavo che Morte avrebbe salutato tutti ma non è stato così. Meglio per noi!
Grandioso Lorenzo, formidabile Marquez e Pedrosa......speravo arrivasse secondo anche sta volta :-?
Cit. Non so perchè non venga da molti di voi riconosciuta la superioritá tecnica della Honda HRC rispetto alla Yamaha M1, che vince solo grazie ai due mostri che la guidano.
Guarda che jorge e lorenzo sono la stessa persona ....:-D:-D
bando alle polemiche, gara bellissima con un finale da cineteca!!! Peccato vedere sempre 3 spagnoli sul podio.
La honda di marquez aveva una media delle 5 velocità massime di 7km più veloce di lorenzo che ha fatto praticamente la gara sempre senza scia :)
Sarà ma a me non pare che honda abbia tutto questo netto vantaggio.
Cmq gara molto bella con un finale non scontato. Avrebbe potuto vincere uno dei due allo stesso modo.
Bella anche la rimonta di pedrosa che ha girato con gran tempi. Poi non avrà battagliato per passare marquez ma se lo avesse fatto appena ripreso il duo lorenzo se ne sarebbe andato certamente. E alla fine si vedeva che non aveva più il ritmo della rimonta perché le gomme oramai avevano dato tutto.
Questa volta terzo invece di secondo ... ma è sempre lì anche lui ... insomma quei tre girano praticamente sempre sugli stessi tempi ... ed è la cosa che più mi impressiona.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Vale arriva "solo" quarto perché nei primi giri non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, poi si mette a girare con i tempi degli spagnoli fenomeni.
Ovviamente nulla da dire sul trio di mostri che ogni volta si contende il primo gradino del podio, o il secondo!
:lol:
p.s. Forse qualcuno si è giá scordato che quest'anno Rossi è tornato a vincere.
Sabba analizza bene i tempi di rossi rispetto ai primi tre e vedrai che non ha girato mai con i loro tempi.
Nemmeno dopo i primi 10 giri e anche quando non aveva piloti da superare (confronta il gap tra lui e chi lo precedeva).
Sarà anche vero che è tornato a vincere ... ma come si dice ... una rondine non fa primavera ... e oramai siamo già a settembre.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Si, non ha più lo smalto di un tempo, ma è pur sempre il miglior pilota del Motomondiale.
A parte gli extraterrestri di cui sopra.........
;-)
Erman, la superiorità Honda rispetto a Yamaha, la si capisce dal fatto che fino a poco fa c'erano piste favorevoli ad una e piste favorevoli all'altra. Questa cosa ora sembra non esistere piu' ed è Lorenzo che sta guidando da Dio e sta facendo la differenza. Poi vedere Bradl e Bautista lottare con Vale...beh...spiega parecchie cose.
Per quanto riguarda Rossi: essendo suo tifoso e ragionando anche un attimino su quello che gli è accaduto nei due anni in Ducati (e non parlo solo del mezzo), sono felice cmq vederlo lottare per guadagnarsi il quarto posto nel mondiale. Purtroppo gli anni passano per tutti e prima o poi bisogna lasciare spazio ai giovani ;-)
Erman c'ha ragione sui tempi: Rossi ha fatto il miglior giro 2.02.6 e Lorenzo/Marquez hanno fatto meglio ben 17 su 19! Pur avendo visto Vale in difficoltà tutto il we di prove, al via i suoi sogni si sono comunque concretizzati visto che ha girato la prima curva in terza posizione. Poi però ha "degradato" stabilizzandosi al quarto posto.
Per quanto riguarda Honda/Yamaha concordo con Ranger: anche quando la Yamaha era proprio un cancello una pista come Le Mans rimaneva un suo feudo, oggi non più.
Non è un fatto di velocità di punta o di tempo sul giro, qui ci vuole un super Lorenzo e una super messa a punto per tenere il passo delle Honda che stanno sempre lì davanti in coppia quando non si aggregano, almeno in prova, anche i satelliti.
Sembra quasi che la yamaha sia una ducati :) ... Ricordiamoci sempre che se un pilota riesce a fare certi tempi è perché ha un mezzo estremamente competitivo.
La storia recente dovrebbe avercelo insegnato che il secondo nel polso (o anche il mezzo secondo) non si inventa soprattutto per una intera gara ;)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Sembra quasi che la yamaha sia una ducati :)
No questo no, per carità... però a mio modo di vedere un piccolo vantaggio Honda ce l'ha, ma nulla che il manico di Lorenzo non possa colmare.
Lamps
Non è un fatto di velocità di punta o di tempo sul giro, qui ci vuole un super Lorenzo e una super messa a punto per tenere il passo delle Honda che stanno sempre lì davanti in coppia quando non si aggregano, almeno in prova, anche i satelliti.
ma non bastava un super rossi? :mrgreen:
Jordywild
04/09/2013, 10:17
e' arrivato!!!
http://www.motofan.it/notizie/desmoskull-motogp-pietra-dargento-king-george/14699
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
desmoskull è veramente un universo avanti!!!!
:-P:-P:-P:-P
Brividoblu
04/09/2013, 12:56
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
le occhiaie di Barros........
:lol::lol:
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.