Visualizza Versione Completa : mi si spegne il pc di colpo
alberto70
01/09/2013, 10:28
premetto che si tratta di un portatile acer e che devo sostituire la batteria ma lo uso con la corrente ,grazie in anticipo dell'aiuto
Surriscaldamento?
La ventola gira, e le griglie di aerazione sono pulite?
L'acer di un mio amico si riavviava perché era ingolfato di polvere. Purtroppo era molto complicato da smontare per pulirlo dentro bene.
Penso sia una scelta di progetto, mentre per i portatili business è una specifica richiesta che siano facilmente smontabili e manutenibili, e forniscono anche tutti gli schemi, per i portatili consumer, invece, preferiscono che la gente li butti via e ne compri uno nuovo. :-?
Voto il surriscaldamento, succedeva anche al mio dopo 6 mesi di polvere egiziana, si risolve con tanta pazienza e una bella pulita alla ventola di raffreddamento :-D
alberto70
01/09/2013, 18:54
ho provato a pulire la ventola dall'esterno senza smontarlo e si spegne ancora,ho cambiato la piattina dove era collegato il trasformatore e non lo fa piu ,adesso lo tengo sotto controllo speriamo che funzioni
wolfangie
02/09/2013, 15:01
ho provato a pulire la ventola dall'esterno senza smontarlo e si spegne ancora,ho cambiato la piattina dove era collegato il trasformatore e non lo fa piu ,adesso lo tengo sotto controllo speriamo che funzioni
:roll:......con svariati portatili, non proprio nuovi, ho riscontrato il problema nell'alimentatore (trasformatore) e/o cavi di connessione ;-)
wolfangie
02/09/2013, 15:07
Surriscaldamento?
La ventola gira, e le griglie di aerazione sono pulite?
L'acer di un mio amico si riavviava perché era ingolfato di polvere. Purtroppo era molto complicato da smontare per pulirlo dentro bene.
Penso sia una scelta di progetto, mentre per i portatili business è una specifica richiesta che siano facilmente smontabili e manutenibili, e forniscono anche tutti gli schemi, per i portatili consumer, invece, preferiscono che la gente li butti via e ne compri uno nuovo. :-?
Arrivato da poco, sembra ottimo. ( Non saprei definirlo business o consumer)
:roll:
ACER TMP253-M
schermo 15,6"
Intel Core i5 3210M
Ram 4GB
HD 500GB
SO Windows 7 professional (+ W8 )
:roll: stavo "ideando" la realizzazione di una robusta ma leggera, valigetta ad hoc. (Sempre che non ci sia già: made in China ;-))
alberto70
23/09/2013, 17:59
alla fine era un virus .almeno speriamo per adesso funziona